What's new

Il Giardino di Buddy

BABY Z

Active member
Fortunatamente abito abbstanza in campagna e l aria è davvero pulita,i campi pieni di stallatico di cavalli,mucche ecc...ortiche non ne parliamo,basta non le zecche che anche quelle ne aVRO Tolte a bizzeffe dai pelosi
 

BioSemiosi

Active member
Mi insegni @BioSemiosi per favore a fare i macerati naturali? ho dei moscerini noiosi,non ho cannacure o olio di neem per favore linkami qualche thread di brasilian o dimmi tu come posso fare
per i moscerini io uso fogli moschicida gialli, servono per monitorare ma ne catturano parecchi, stai usando il terriccio canna ? cmq non fanno grossi danni, qua in primavera è pieno di insetti.
Il macerato è veramente una cazzata da fare, meglio se la fai seccare prima ma puoi usarla anche fresca,
prepara un secchio con acqua senza cloro, piovana o falla decantare qualche giorno metti tutta l'ortica che trovi, io vado a occhio, la lasci un mese a macerare con un coperchio in ombra, ogni tanto la giri con un bastone, tieni conto che PUZZA da morire, non puoi farla in casa, dopo un mese la smuovi e la diluisci in base a quanto è verde, se devi usarla per via fogliare diluisci con più acqua, sempre acqua senza cloro !
Cmq il neem prendilo, io senza neem neanche pianterei un fagiolo !
 

BioSemiosi

Active member
Fortunatamente abito abbstanza in campagna e l aria è davvero pulita,i campi pieni di stallatico di cavalli,mucche ecc...ortiche non ne parliamo,basta non le zecche che anche quelle ne aVRO Tolte a bizzeffe dai pelosi
eh infatti ancora non ti ho detto dove prendiamo il letame ahahah
qui intorno portano a pascolare tori e non ti dico che montagne di merda trovo nei boschi !
Usiamo anche tanta aloe, the di compost, melassa..magari preparo un posto con tutto quello che facciamo a costo zero, però @BABY Z noi tutto queste cose le usiamo fuori, il compost dentro va trattato sennò ricominci con moscerini etc..
 

BioSemiosi

Active member
Mi sà che non ho inteso....tu @BioSemiosi con una mars fce 6500 ci copri una 240x120x200?
Si ne vorrei 2 ma tenute a 50% massimo 75%, ora per dirti sto al 100% con una ma quando posso diminuisco, ho tante piante ma non ho il fotovoltaico, 2 pannelli del genere accessi 12 ore al giorno immagina che bolletta, sto lesinando anche sul box 120x120 dovrebbe essere pieno ma lo terrò vuoto per ora, tanto l'altro sta esplodendo !:smoky:
 

BABY Z

Active member
per i moscerini io uso fogli moschicida gialli, servono per monitorare ma ne catturano parecchi, stai usando il terriccio canna ? cmq non fanno grossi danni, qua in primavera è pieno di insetti.
Il macerato è veramente una cazzata da fare, meglio se la fai seccare prima ma puoi usarla anche fresca,
prepara un secchio con acqua senza cloro, piovana o falla decantare qualche giorno metti tutta l'ortica che trovi, io vado a occhio, la lasci un mese a macerare con un coperchio in ombra, ogni tanto la giri con un bastone, tieni conto che PUZZA da morire, non puoi farla in casa, dopo un mese la smuovi e la diluisci in base a quanto è verde, se devi usarla per via fogliare diluisci con più acqua, sempre acqua senza cloro!
Cmq il neem prendilo, io senza neem neanche pianterei un fagiolo!
Substrato china 20litri 1,50 euro:gridare::eek:ps::ROFLMAO::malato::sonno::dueling::wave:
 

BABY Z

Active member
Si ne vorrei 2 ma tenute a 50% massimo 75%, ora per dirti sto al 100% con una ma quando posso diminuire, ho tante piante ma non ho il fotovoltaico, 2 pannelli del genere accessi 12 ore al giorno immagina che bolletta, sto lesinando anche sul box 120x120 dovrebbe essere pieno ma lo terrò vuoto per ora, tanto l'altro sta esplodendo !:fumoso:
UNppena arrivata e noi @BioSemiosi abbiaMO anche lavatrice,stoviglie,pc,play,microonde, ecc ecc ecc...sono consapevole di ciò che pago
 

BioSemiosi

Active member
UNppena arrivata e noi @BioSemiosi abbiaMO anche lavatrice,stoviglie,pc,play,microonde, ecc ecc ecc...sono consapevole di ciò che pago
sisi figurati, non ti facevo o conti in tasca, io però non voglio strapagare la corrente ora che costa il doppio, fino a 2 anni fa con HPS spendevo meno, ora consumo la metà e pago il doppio ahah
 

BioSemiosi

Active member
@BABY Z io ho anche la zona veg, cloni e mamme che tenendo tutto a metà potenza sono sempre 400 watt a 18 ore al giorno tutto l'anno..ovvio le mie bollette sono più alte delle tue !
Anche noi abbiamo le lavatrici per chi ci hai preso !!!
In realtà la bolletta + alta finora è stata del gas, record mai visto, ed abbiamo i camini..figurati
 

BABY Z

Active member
250euri li mortacci loro....si ho preso il terreno più merdoso che esista,manco sò credo avesse....nonono niente lascia stare....andiamom avanti,passa è arrivata la presa...discutiamo
 

BioSemiosi

Active member
250euri li mortacci loro....si ho preso il terreno più merdoso che esista,manco sò credo avesse....nonono niente lascia stare....andiamom avanti,passa è arrivata la presa...discutiamo
dai metti 2 foto nel tuo thread così la vediamo bene questa presa usb,
intanto ho detto a Buddy il terriccio che hai usato,
mi ha fatto una faccia così
buddyTriste.jpeg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
250euri li mortacci loro....si ho preso il terreno più merdoso che esista,manco sò credo avesse....nonono niente lascia stare....andiamom avanti,passa è arrivata la presa...discutiamo
qua ultimo bimestre stiamo oltre i mille, la caldaia è nuova..il doppio del solito
 

BABY Z

Active member
qua ultimo bimestre stiamo oltre i mille, la caldaia è nuova..il doppio del solito
Con tutto rispetto @BioSemiosi presumo che anche tu lavori,è diverso,anche a me arrivavano a 1000€ ,ma con 3 hps da 600w ecc ecc🤣 ora ogni briciola è fondamentale per andare avanti,passato sto inconveniente la prox raccolgo me ne batto il B....O ahahaha si fa per dire,cmq ho fatto qualche shoot sarei tentato. Di montarla con la mars ma aspetterò domenica per ovvietà di gestione tempo ecc...
 

BioSemiosi

Active member
Con tutto rispetto @BioSemiosi presumo che anche tu lavori,è diverso,anche a me arrivavano a 1000€ ,ma con 3 hps da 600w ecc ecc🤣 ora ogni briciola è fondamentale per andare avanti,passato sto inconveniente la prox raccolgo me ne batto il B....O ahahaha si fa per dire,cmq ho fatto qualche shoot sarei tentato. Di montarla con la mars ma aspetterò domenica per ovvietà di gestione tempo ecc...
no non hai capito oltre mille solo il gas, cmq lasciam perdere che parlare di soldi mi snerva ahah
lavoro come assistente sociale su internet non lo avevi capito @BABY Z
 

filo d'erba

Well-known member
Abbiamo la premier che ha vietato la carne sintetica per difendere la lobby degli allevamenti intensivi, stessa cosa per le direttive sulla co2 e gli allevamenti si è schierata contro l'euro quindi credo che per "difendere" i loro finanziatori faranno qualcosa anche contro l'uso di insetti per l alimentazione umana
 

Latest posts

Latest posts

Top