What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino Devilbreath

Grazie del consiglio. Proverò a fare così. Tempo ne ho quanto ne voglio...
Unica cosa , mi chiedevo: visto che io utilizzo il vaporizzatore, potrei già fumarla prima di "seccarla"?
 
skunk auto, purtroppo non ci sarà un gran raccolto ma era in preventivo!
2010d1786000767759ae23805414f642.jpg



Foto di famiglia , e buona notte!!!
e6226b05fb67cf1ad87c8dfcc10278c2.jpg
 
Sono esattamente a 6 settimane e mezzo di fioritura per la skunk...
non so bene com procedere.
Non so quando tagliare... per il post taglio mi sto preparando.
Posso provare a fumarla (a vaporizzatore) e vedere se fa qualche effetto? o così fresca non ha senso?
 

Purino

Member
Che sia pronta?


View Image


Ciao secondo me non è pronta, sono ancora trasparenti o almeno cosi sembra a me, in piu farei una foto con più tricomi in modo da vederne i vari colori/sfumature,ma attendi fonti più esperte!


Sono esattamente a 6 settimane e mezzo di fioritura per la skunk...
non so bene com procedere.
Non so quando tagliare... per il post taglio mi sto preparando.
Posso provare a fumarla (a vaporizzatore) e vedere se fa qualche effetto? o così fresca non ha senso?


te lo sconsiglio,poi se vuoi provare fai te :biggrin: non sarà una grande fumata...
 

Purino

Member
Un idea su quanto ci vorrà ancora?

Non credo pochi giorni...ma dovresti fare varie foto in alto è in basso della pianta non vedo tricomi color Ambra, quanto indica di periodo la seedbank? A che giorno di fioritura sei? A vedere così secondo me mancano settimane....(attendi pareri più esperti) ti consiglio di leggere il forum.... leggi leggi leggi....cerca nel search "tricomi" così ti fai un idea anche delle tue preferenze!
Buon giardinaggio:tiphat:
 

Busto

Active member
I tricomi devono essere color ambra quando la pianta è pronta. Non raccogliere con i tricomi ancora trasparenti o bianchi, ti perdi il bello del lavoro (parlo per esperienza personale, per via di vari problemi ho tagliato prima, in diversi cicli)

6 settimane sono pochissime, ALMENO 8 dagliele. Vuoi vedere quanto si gonfiano quelle cime ? Lasciale fare
 

Srebedebede

Member
Aspetta....e’ dura ma ti conviene aspettare. Io ne ho appena tagliate 2 di 3 in sequenza e la 3 infatti la sto lasciando stare ad oltranza. Hai effetti molto ridotti anche se i sapori e gli odori sono formati. inoltre il buon Indagonga mi ha fatto notare, ed e’ sacrosanto, che e’ meglio farle scaricare. Io l’ultima delle 3 la taglierò solo a foglie gialle...ho letto in una discussione tra competenti che il momento giusto e’ un mix tra tricomi ben formati e maturi, pistilli arancioni a meno di sativissime, e foglie prendisole andanti al giallo.
 
La sfiga vuole che il mio vicino dice di sentire rumore... È molto probabilmente la lampada con quel "hmmm" che emette.. È du notte si accentua.. Non so come risolvere... Qualcuno ha idee in merito?
Può essere la ventola? A mio parere 30% ventola 60 lampada..
 

GrowerFiume

Active member
Allora tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere per i tricomi: allora ora come ora sarà un effetto cerebrale, quindi non sarà un effetto fisico che appena la fumi ti viene voglia di buttarti sul divano.
I tricomi color nuvola, cioè non trasparenti ma bianchi proprio appunto hanno effetto cerebrale invece i tricomi ambrati che sono più scuri tendente al marrone, con quel tipo di tricomi avrai un effetto fisico, a te la scelta.
Se ancora non sai bene che effetto vuoi ottenere prova magari a tagliare una pianta con tricomi color nuvola e una con tricomi almeno 30% ambrati.
Ricordati di non lasciarle troppo ambrare perché il thc si degrada e si trasforma in CBN.
Ciao boss e Buona serata.:tiphat:
 

Purino

Member
La sfiga vuole che il mio vicino dice di sentire rumore... È molto probabilmente la lampada con quel "hmmm" che emette.. È du notte si accentua.. Non so come risolvere... Qualcuno ha idee in merito?
Può essere la ventola? A mio parere 30% ventola 60 lampada..

Ciao, secondo me i rumori dipendono un pò da tutta la ventilazione, prova a rendere silenziosi estrattore e intrattore, sicuramente avrai la box sul muro che confina con la casa del vicino usa se puoi una parete interna alla tua abitazione, molti rumori vengono sentiti anche tramite vibrazioni ecc calcola che i "bassi" sono quelli che si fanno sentire di piu se appoggiati su una superficie,e le vibrazioni cerca di renderle il meno possibile....o almeno cosi ho risolto io....pace ;)
Buon giardinaggio:tiphat:
 
Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento

Credo che con la skunk ci siamo... ha fatto un bel bananone (non pensavo)

cosa dite? i pistilli sono ambrati al 60 forse 70 %


18e20cb81dcc002b57940f9912423800.jpg

1f1c2a4641d1d56ee65083b0049b3882.jpg






vi lascio un dettaglio della lemon che sta venedo su molto bene
bdfcafb7350269c9036081870baed699.jpg
 

Srebedebede

Member
Belle soddisfazione!! Sta scaricando alla grande anche se un altra settimana abbondante la vorrebbe, secondo me le cime hanno ancora da dare, quelle basse sembrano quasi immature ancora!!Col vicino hai risolto per il rumore?! I miei ormai sanno che ho un congleatore industriale nel garage
 

Pablitos

Member
Una forse due settimane?
I pistilli mi sembrano piuttosto bianchicci dalle foto, hai una lente per controllare i tricomi?


Le foglie gialle vanno bene, quelle grandi e completamente gialle le toglierei, li non ci mangia più nulla, recuperi luce più sotto e aria che gira.
 
Belle soddisfazione!! Sta scaricando alla grande anche se un altra settimana abbondante la vorrebbe, secondo me le cime hanno ancora da dare, quelle basse sembrano quasi immature ancora!!Col vicino hai risolto per il rumore?! I miei ormai sanno che ho un congleatore industriale nel garage

Haha il congelatore, io mi sono preparato nel caso di dire che ho un frighetto vecchio e che lo sto sistemando e il rumore sparirà^^


Con il vicino mi sono accorto che il problema era il ventilatore da 15 w che toccando la porta faceva più rumore lui di tutta la box!Ho spostato solamente e per adesso non mi hanno più chiamato... però ho un po'di ansia sinceramente.

A lente noto che gli ambrati sono pochini ancora sulle cime più grandi, su quelle basse invece ci sono ancora trasparenti.

Facendo una prova ho fumato una cima piccola col vaporizzatore....Ho dovuto riempirlo 3 volte ....ma ...MAMMA MIA CHE VIAGGIO!!!!!! Ho capito che fate tutti qui... le cose della strada fanno uno schifo incredibile a confronto. Ho avuto un high molto piacevole e un bello stoned che sono andato a dormire come un principe F:A:V:O:L:O:S:O e pensare che è tra le peggiori che ho in box (essendo auto fatta con ciclo da fem), non vedo l'ora di sentire la critical, fa un profumino incredibile!

Cmq si aspetterò ancora per il taglio.
 
Mi sono fatto fregare!
Ho tagliato tutte le piante ogni una è andata bene in media a occhio 35 gr, secchi al 65%

unico grosso neo, la critical, la più promettente mi ha fatto uno scherzo bruttissimo . aveva 3 banane da 30 cm, tutte e 3 ammuffite... io guardavo i pistilli che rimanevano bianchi, e intanto i tricomi erano abrati. Ieri ho raccolto e ho buttato le cime maggiori, per fortuna aveva tante cime minori e quelle sono salve...
qualcuno ha idea di cosa posso fare dei bananoni con la muffa? si puo recuperare il thc ?
 
Top