What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino Devilbreath

Se guardate la pianta in basso a destra(la critical) ha le foglie molto più piccole rispetto alle altre..e sembra un po' moscia rispetto tutto il gruppo...
b8f307d64c0b45b8f68f2707f9825d73.jpg


Foto di famiglia

7606f9ebbdba5cfae63b06f901b5e68c.jpg


Foto della sweet in fioritura
5528bb44ad104231fe57c9e903ed63f0.jpg


che posso fare con la critical?
 
Ho un dubbio, ho un vent 125 centrifugo con termperatura e dimmer incorporato. Non sono soddisfatto della velocità minima, mi sembra tiri fuori troppa aria e quindi calore... E' possibile secondo voi rallentarlo un pochino?(è già al minimo quindi non posso scendere con il suo dimmer incorporato)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Puoi far fare qualche curva in più alla condotta. Se non basta, all'imbocco o dove ti viene meglio, aggiungi del materiale filtrante per cappe che ne frenerà la potenza di estrazione, più strati metti più freni. ;)


Ad Maiora
 
Puoi far fare qualche curva in più alla condotta. Se non basta, all'imbocco o dove ti viene meglio, aggiungi del materiale filtrante per cappe che ne frenerà la potenza di estrazione, più strati metti più freni. ;)


Ad Maiora

Ma perchè non ci sono arrivato da solo ??:kissass:

Sarò mica un novizio per niente :tiphat:
 

Growe420!

Active member
Alla critical non vedo niente di strano, sembra stare benone dalle foto.
Foglie più piccole in che senso socio?
 
Alla critical non vedo niente di strano, sembra stare benone dalle foto.
Foglie più piccole in che senso socio?

fa conto che le foglie in larghezza misurano sui 1,5 - 2cm

tutte le altre piante hanno foglie tra i 4 e 6 cm compresa la lemon che è una sativa...

boh magari è solo una mia fissa...

comunque mi sono deciso che questo week end metto tutto a 12/12 hanno iniziato a crescere velocemente e non so se ho abbastanza spazio per la Lemon...

a proposito, in previsione della sua altezza in futuro posso iniziare a fare qualcosa adesso o aspetto? è la piccola in basso al centro..
 

Growe420!

Active member
Toppare, quindi cimare per avere 2 cime invece che una.

LST, quindi abbassare la pianta piegandola e cercare di distribuire i rami in modo da fargli prendere più luce possibile.

Scroggare, poni una rete sopra le piante e cercare di piegarle sotto di essa e stenderle.
Esempio le piante sono alte 30 cm poni una rete a 25 cm e stenderle al di sotto e man mano che crescono in vegetativa.

Ti consiglio di fare un po' di defogliazione ma senza esagerare, sulle femminilizzate per avere un po' più di luce penetrante nei rami più bassi.
 
Aggiornamento

Tutto procede bene , sono passato ieri al 12/12
ho cambiato con hps 250w luce 2100k

spero di aver fatto tutto giusto! sto ancora combattendo per capire quanta acqua bevono...
Comunque sembrano stare bene, eccola la foto di famiglia:
03841ef522301dd291dd652e5a28969e.jpg


ci vediamo con prossimo aggiornamento quando ci saranno nuove fioriture XD
 
Ho intenzione di prendere un Igrostato con regolatore a spina, il dubbioo che mi sale è: Il sensore dove lo vado a mettere? cioè dove è il luogo in cui la rilevazione è veritiera?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao devil, intendi una spina con igrostato che ti regola estrattore e umidificatore
https://www.amazon.it/Inkbird-Regol...4Q2HZZ7KTMG&psc=1&refRID=RF9J3GQWQ4Q2HZZ7KTMG
o una presa con igrostato?
https://www.amazon.it/Igrostato-Umidità-Controller-Umidificazione-Deumidificatore/dp/B071GC3BZD
se prendi la presa legge dove la attacchi, se prendi la spina ha un sondino.
oggetti molto utilili ma, le automatizzazioni funzionano se le imposti a dovere. l'umidità è relativa (ur) e va a braccetto con la temperatura (e i ricicli d'aria). quando hai luci accese e temperature "alte" anche l'umidità deve essere "alta", di notte quando le temperature sono "basse", l'umidità deve essere "bassa". "alta" e "bassa" sono termini sbagliati poichè l'umidità deve essere giustamente alta o giustamente bassa (ti porto esempio la luce in una foto: non deve essere tanta perchè è notte o poca perchè è giorno, deve essere giusta, il che comporterà modificare i tempi di posa in base alla situazione come devi variare l'umidità in base alla temperatura).

tra il 5 e il 12 va bene, se vai in zona rossa chiara o scura la pianta chiude gli stomi.
indicativamente la sonda mettila altezza canapo o dentro esso, non in piena luce
 

Attachments

  • Sin-título-1-910x299.jpg
    Sin-título-1-910x299.jpg
    42.7 KB · Views: 15

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @devil, veramente un peccato per il mischione auto/fem, non voglio tiratela, ma cosi ti ritroverai con delle auto veramente deludenti, e delle femminizzare che avrebbero potuto avere molto più spazio per crescere... non hai proprio la possibilità di separarle o mettere le auto fuori? Oppure, o e ti hanno già scritto, se non hai fretta, potresti aspettare il più possibile che le autofiorenti siano pronte a 18/6 quindi almeno un altro mesetto/mese e mezzo, nel frattempo toppare e legare le fem, in ogni caso aspetta almeno atre 2-3 settimane.
Dalle foto sembrato tutte un po’ in over fert, dai solo acqua finché le punte dell foglie non tornano verdi!

Le whit e siberian sono davvero davvero buone, odore fruttato ma freschissime da fumare, Però non restano neanche troppo basse, anzi!
 
Eh lo so che sto facendo tanti errori... Sto facendo il meglio che posso... Di certo ho capito che fem con auto non è proprio una bella cosa...Da oggi sono ufficialmente tutte in fioritura. Dalle auto ci farò pochi grammi... Ma spero finiscano in fretta così le leva dal box e ho più spazio per le altre...
 
Se prendessi il Viparspectra 450 rimpiazzerei la hps 250w?
Farebbe più calore?
e se prendessi il Viparspectra 600 cosa cambierebbe come calore?
 
aggiornamento tutte in fioritura

aggiornamento tutte in fioritura

aggiornamento fotografico! sembra tutto procedere bene

tutta la famiglia
73a69703369578935a4049011385ce60.jpg

le due sweet skunk auto
6a9b340c9182652fdc4b36e95d56944b.jpg

a4367f016a28ef61ffd74652dc52bd03.jpg

la più avanti in fioritura
c5ef6e28c850111746b8bdcc76b2709f.jpg

Questa invece è la critical 3.0 quella che doveva essere la più facile , e invece si è rivelata la più complicata dal punto di vista dell'acqua, sono arrivato al compromesso che a lei do da bere tutti i giorni, alle altre 1 si e uno no.In questo modo sembra non afflosciarsi più, ha sempre sete, non so cosa ne ricaverò perchè ha patito tanto la sete e io non capivo cosa fosse.
f449344e2849872633bfaa37170d91a3.jpg



Sono ancora indeciso se passare a led cinesi oppure no... mi servirebbe qualche consiglio..
 

Braga

Well-known member
Veteran
A parte il leggero overfert pesare stiano tutte bene!! Alla fine spazio ne hai a sufficienza per farle crescere tutte in forma ;) non conosco i led di cui parli, però a parer mio con 250w nel. Tuo spazio stai benissimo, a meno che tu no abbia particolare problemi di calore o altezza secondo me rimani all hps! Poi magari l prossimo ciclosperimenti una lampada nuova
 
A parte il leggero overfert pesare stiano tutte bene!! Alla fine spazio ne hai a sufficienza per farle crescere tutte in forma ;) non conosco i led di cui parli, però a parer mio con 250w nel. Tuo spazio stai benissimo, a meno che tu no abbia particolare problemi di calore o altezza secondo me rimani all hps! Poi magari l prossimo ciclosperimenti una lampada nuova

Vorrei dare più luce e magari a led.
Ho le temperature un po' basse a parer mio..
È speravo con almeno 300w di led di alzare di 2-3 gradi
Grazie dell'interessamento braga!
 
Ci siamo!!!

Ci siamo!!!

Non sono esperto ma mi sa che ci siamo.
Noto che le cime alte sono tutte lattiginose, mentre le cime basse meno.
Come possono fare? taglio prima quelle più in alto e qualche giorno dopo quelle più basse?

Ho un 10 % di pistilli ambrati
b5ca458d2a3601d9ebd36bbe94143a37.jpg


cb8fa10c0551d4e5dd18813baf74a9c5.jpg


7402819b9fba2443d1140b8b31bb5a30.jpg
 

Srebedebede

Member
Bella roba Devil, dai tricomi se hai tempo aspetterei un altra settimana! Magari puoi tagliarle in 2 volte a distanza di 10gg per capire se ti piace piu matura o meno. Per ora mi sembra al livello minimo di maturazione
 

Latest posts

Latest posts

Top