What's new

Il giardino dello Jedi

Buongiorno!!!

Mi presento sono un Grower da piu o meno 13 anni, seguo il forum da tantissimo in incognito e finalmente ho deciso di condividere con voi il mia room. Faccio una premessa, tutto quello che vedrete puramente per consumo personale (mi fumo 10/15 g al giorno lol ) e grazie al cielo non sono residente in Italia ma torniamo a noi, il mio set up è il seguente

1 Box 80x80 dedicato alle talee e alla germinazione
1 Box 90x90 dedicato alle mamme e vegetativa quando non ho spazio
1 Box 120x120 dedicato alla fioritura con un LED FOG 400w, prossimamente prenderò il 600w e 2 barre UV
1 Box 100x100 dedicato alla fioritura per ora ci sono 2 barre da 200w sempre della FOG, l idea e di comprare la 600w metterla nel 120, spostare la 400 nel 100 e le 2 barre metterle per le mamme usando un vattaggio minore.
Ovviamente con tutti i sistemi di areazione del caso, unico cosa non controllo più umidita e temperatura, quindi via deumidificatori e robe varie, cerco di tenere la stanza bella areata, lo faccio solo per pigrizia sia chiaro.

Per quanto riguarda il metodo di coltivazione negli anni studiando le varie tecniche ho preso un po di qua e di la e ho fatto diciamo la mia ricetta, il goal è fare poco, quindi preparo il terreno prima, aggiungo quello che devo aggiungere e in fioritura do 1 volta a settimana un compost tea micorriziato fatto da me (il compost lo compro le micorrize per il tea le faccio io)

Per ora vorrei condividere con voi la mia ricetta del il terreno (andando avanti faro vedere come faccio le micorrize e tutto il resto)

L idea di base è sempre fare 3 travasi 0.5/6/11l finale

Per la Veg uso
40% Soil che riutilizzo e prendo dai vecchi vasi
20% Compost
20% Warm Casting
10% Light mix per dare un po di morbidezza
10% Cocco
QB Perlite
NB. IO VADO A OCCHIO LE % SONO MOLTO MOLTO FATTE A BRACCIO
e poi aggiungo
Alghe in Polvere
Mikos
Azos
Azomite
Sale di Epsom

Per la fioritura faccio la stessa cosa aggiungendo
Guano di pipistrello
Cenere di Palma

Per ora mi fermo qui, ci rivediamo questa sera, cosi appena si accendono le luci faccio 2 foto e posto gli strain delle mamme e quello che ho nei box, proprio oggi ho tagliato un Honey pot (zkittlez x jealousy) ma quel box ha avuto problemi , serie carenze di zinco che vi racconterò nei prossimi post sigh

Un saluto a tutti e grazie davvero a questa community che mi ha insegnato praticamente il 90% di quello che so
 
Buongiorno, lascio le foto della honey tagliata oggi, purtroppo ho dovuto tagliare qualche giorno prima per motivi logistici
Questa run purtroppo ha avuto non pochi problemi, colpa mia che ho cambiato la marca di alcuni prodotti dando per scontato che ci fossero tutti i micro...e invece mancava zolfo (non zinco), ho provato a recuperare fertilizzando e dando sale di epsom, diciamo che ho salvato il salvabile 🔥
Lo strain è di un grower Italiano semi privato (non so se posso fare il nome quindi evito)
20230801_144247.jpg
20230801_144228.jpg
 
Last edited:
BOX vegetativa e taleaggio, dentro abbiamo 4 Pink Gasoline e 6 Tropicoz tutte da seme che sono più o meno 2 mesi che aspettano di andare in fioritura....come al.solito ho esagerato ma tra una settimana si travasare e si pota e le faccio partire
20230801_172303.jpg
20230801_172311.jpg

L ho diviso in 2, sopra faccio i semi.di solito e sotto le talee


Questo è il box delle mamme
Dove abbiamo sempre datomi dato stesso grower italiano
-Honeypot (Zkittlez x Jealousy)
- OGKZ x Mimosa
- Taiyaki (Mimoshi x Ice Cream Cake)
- Lemon Berry Candy OG (Las Vegas Lemon Skunk x LGBT)
- Georgia Cake (Georgia pie x Ice cream Cake)
-Persian Pie SELEZIONATA DA ME E TROVATA DOPO 5 ANNI DI RICERCHE

MAMME USA ELITE CUT
- RS11
- Gary Payton x Fish scale
- Apple & Bananas
- Georgia Pie
- Pink Certz (Hightimes strain 2022)
E anche in questo.box ho appoggiato piante che aspettano da mesi di essere messe in fioritura e dovrebbero essere
Sensi skunk
Full gass
E una non me la.ricordo
20230801_172421.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao e benvenuto!! Devo dire che ci vai giù leggero🤣🤣
Hai tirato su un bel progettino e si vede che ci smanetti da un bel po’ di tempo.
Lavori con strain molto interessanti e quindi sono stra curioso visto che ultimamente mi sto convincendo sempre più a farmi una bella mamma e lavorare di cloni.
Quindi detto ciò mi accomodo con un bel joint🙃🙃
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 
bienvenue nell forumm ,and the force be whit u !
Thx! 🔥
Ciao e benvenuto!! Devo dire che ci vai giù leggero🤣🤣
Hai tirato su un bel progettino e si vede che ci smanetti da un bel po’ di tempo.
Lavori con strain molto interessanti e quindi sono stra curioso visto che ultimamente mi sto convincendo sempre più a farmi una bella mamma e lavorare di cloni.
Quindi detto ciò mi accomodo con un bel joint🙃🙃
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
Ti ringrazio e si ci ho messo un pochino per tirare su tutto
Se posso permettermi se hai i contatti giusti ti consiglio fortemente di iniziare da talea per N motivi ma più di tutti perché i semi sono una lotteria, non importa quanto uno li paga ma trovare genetiche stabili è praticamente impossibile....ma è undiscorso amplissimo e io sono un po un estremista conservatore sull aspetto genetico, per esempio aborro le femminizzate perché sono un pericolo per la conservazione della nostra amata pianta...cmq ti ringrazio molto per essere passato e se hai qualche domanda o qualche dritta sono tutto orecchi

Tornando a noi vi posto i 2 box
Al primo manca 1 settimana alla fine, come detto prima ho avuto carenze e poi per agg9ustare la cosa sono andato in over...di per sé quando mi.succede tiro 2 madonne do 8 settimane alle piante e chiudo qui la storia, infatti vedrete che sono un po indietro ma è colpa delle carenze che hanno bloccato la maturazione anche dando più tempo sarà.difficile che maturi completamente
Qui abbiamo
2 Taiaky
2 Arancini
2 Ogkz x Mimosa
2 Georgia Pie
4 Red vine da seme ma sono 1 settimana indietro alle altre
20230801_223559.jpg
20230801_223610.jpg

20230801_223633.jpg
20230801_223647.jpg


Questa è una delle Red Wine
20230801_223627.jpg


Questo è il secondo box e siamo.alla sesta settimana di.fioritura
Le prime sono delle Lemon curd da seme
Le seconde sono sempre da seme le Persian Prince consgliatami da uno voi qualche mese fa....e devo dire che sono super soddisfatto per ora...una bellissima struttura e si vede che c è un lavoro serio sulla genetica
Come vedrete le carenze hanno fatto meno danni visto che le ho prese prima , le lemon hanno risentito e infatti sono rimaste piccoline, invece la genetica delle Persina Prince se ne fregata e si è immolata
20230801_223657.jpg
20230801_223703.jpg

Le ultime foto le metto nel prossimo post
Peace
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Entrata in scena spettacolare...complimenti :tiphat:
La persian prince è di khalifa vero?
Sarei curioso sapere chi sono i grower di cui parli :biggrin: anche se un leggero sospetto ce l'ho già vedendo la genetiche e i consigli che ti hanno dato.
 
Entrata in scena spettacolare...complimenti :tiphat:
La persian prince è di khalifa vero?
Sarei curioso sapere chi sono i grower di cui parli :biggrin: anche se un leggero sospetto ce l'ho già vedendo la genetiche e i consigli che ti hanno dato.
Grazie mille questi sono anni di soldi sudore prove e raccolti buttati per errorii su errori, finalmente ho trovato un piccolo equilibrio, alla fine quello che faccio io è un supersoil accroccato accompagnato da un compost tea, la cosa buffa è che ho iniziato a fare cosi per pigrizia, odio traccheggiare con fertilizzanti boccette ml...troppi casini...ma ti assicuro che la qualità media si è alzata e non di poco.

I grower che mi hanno aiutato davvero tanto qui non credo nemmeno che ci siano ancora, io sono qui in incognito da davvero tanto, dai tempi di Noreason e Zombo per capirci, e da quel gruppo di persone piu i forum americani e tedeschi ho davvero imparato tanto

Le talee me le ha date piu che un grower è un ragazzo che si occupa di breeding semi ecc in italia e i suoi semi si trovano facilmente, non ci consideriamo amici ma ci conosciamo davvero bene e sinceramente sono piu preoccupato di violare le regole dal forum che per altro

I semi invece 2 (si sono Khalifa) mesi fa per puro caso ho incontrato uno di voi di cui ovviamente non ricordo il nick che mi ha fortemente consigliato questa Prince proprio perche mi lamentavo delle genetiche non stabili ecc ecc è davvero un piccolo mondo

Cmq nel pomeriggio mi faccio un giro nel tuo thread delle ffreak , un mondo che non ho mai toccato con mano ma ho amici che ci stanno lavorando su, semplificando al massimo da quello che mi hanno detto stanno cercando keeper freak da incrociare poi con una normal e di per questo incrocio dovrebbe dare una % di cime maggiori, ma ripeto ne so meno di 0 e mi sa che si vede
 

TANO

🍒
Veteran
Grazie mille questi sono anni di soldi sudore prove e raccolti buttati per errorii su errori, finalmente ho trovato un piccolo equilibrio, alla fine quello che faccio io è un supersoil accroccato accompagnato da un compost tea, la cosa buffa è che ho iniziato a fare cosi per pigrizia, odio traccheggiare con fertilizzanti boccette ml...troppi casini...ma ti assicuro che la qualità media si è alzata e non di poco.

I grower che mi hanno aiutato davvero tanto qui non credo nemmeno che ci siano ancora, io sono qui in incognito da davvero tanto, dai tempi di Noreason e Zombo per capirci, e da quel gruppo di persone piu i forum americani e tedeschi ho davvero imparato tanto

Le talee me le ha date piu che un grower è un ragazzo che si occupa di breeding semi ecc in italia e i suoi semi si trovano facilmente, non ci consideriamo amici ma ci conosciamo davvero bene e sinceramente sono piu preoccupato di violare le regole dal forum che per altro

I semi invece 2 (si sono Khalifa) mesi fa per puro caso ho incontrato uno di voi di cui ovviamente non ricordo il nick che mi ha fortemente consigliato questa Prince proprio perche mi lamentavo delle genetiche non stabili ecc ecc è davvero un piccolo mondo

Cmq nel pomeriggio mi faccio un giro nel tuo thread delle ffreak , un mondo che non ho mai toccato con mano ma ho amici che ci stanno lavorando su, semplificando al massimo da quello che mi hanno detto stanno cercando keeper freak da incrociare poi con una normal e di per questo incrocio dovrebbe dare una % di cime maggiori, ma ripeto ne so meno di 0 e mi sa che si vede
Regole? quali regole? :biggrin: e la chiudo qui per rispetto a "TUTTI" 😶

Le "freak" le ho fatte per forza di cose,erano out in un giardino condominiale,ma a parte belle non erano un granchè in fumata e se mi dici che ti fumi 10/15 gr al giorno di ganja "seria" ...beh che te lo dico a fare :biggrin: casomai aspetta che trovino keeper freak più seri sennò rischi di perder tempo.
Complimenti ancora per la dedizione e l' impegno per questa meravigliosa pianta

:tiphat:
Ps: @zomboweed ,sono uno dei pochissimi che l'ha conosciuto di persona (si possono contare sulle dita di una mano) e il solo a cui a dato "l'onore" di venire a casa mia.
 
Regole? quali regole? :biggrin: e la chiudo qui per rispetto a "TUTTI" 😶

Le "freak" le ho fatte per forza di cose,erano out in un giardino condominiale,ma a parte belle non erano un granchè in fumata e se mi dici che ti fumi 10/15 gr al giorno di ganja "seria" ...beh che te lo dico a fare :biggrin: casomai aspetta che trovino keeper freak più seri sennò rischi di perder tempo.
Complimenti ancora per la dedizione e l' impegno per questa meravigliosa pianta

:tiphat:
Ps: @zomboweed ,sono uno dei pochissimi che l'ha conosciuto di persona (si possono contare sulle dita di una mano) e il solo a cui a dato "l'onore" di venire a casa mia.

Immaginavo che non dessero un gran risultato, di per se la persona che conosco la usa per incrociare particolare pheni che gli son piaciuti ma sono tanto fogliosi , quindi la fogliosa e la incrocia con la freak, in teoria da qualche parte dovresti poi trovare il pheno bello cimoso e con pochissime foglie.

Di Zombo segui molto il suo blog e devo dire che è una delle persone più interessanti che ho incontrato sulla rete


Oggi dovrei fare il compost tea ma mi manca l avena per fare le micorrizzie, ho 2 opzioni uscire di casa per comprarle oppure per questa volta usare mikos e credo proprio che optero per la seconda visto che ci sono 30 gradi fuori e non ho nessuna vogli di sciogliermi

Questa sera posto le foto con la ricetta cosi mi direte la vostra
 

BioSemiosi

Active member
BOX vegetativa e taleaggio, dentro abbiamo 4 Pink Gasoline e 6 Tropicoz tutte da seme che sono più o meno 2 mesi che aspettano di andare in fioritura....come al.solito ho esagerato ma tra una settimana si travasare e si pota e le faccio partire
View attachment 18872312 View attachment 18872321
L ho diviso in 2, sopra faccio i semi.di solito e sotto le talee


Questo è il box delle mamme
Dove abbiamo sempre datomi dato stesso grower italiano
-Honeypot (Zkittlez x Jealousy)
- OGKZ x Mimosa
- Taiyaki (Mimoshi x Ice Cream Cake)
- Lemon Berry Candy OG (Las Vegas Lemon Skunk x LGBT)
- Georgia Cake (Georgia pie x Ice cream Cake)
-Persian Pie SELEZIONATA DA ME E TROVATA DOPO 5 ANNI DI RICERCHE

MAMME USA ELITE CUT
- RS11
- Gary Payton x Fish scale
- Apple & Bananas
- Georgia Pie
- Pink Certz (Hightimes strain 2022)
E anche in questo.box ho appoggiato piante che aspettano da mesi di essere messe in fioritura e dovrebbero essere
Sensi skunk
Full gass
E una non me la.ricordo
View attachment 18872320
beh complimenti ! belle genetiche tutto ordinato, seguo curioso :D
 

BioSemiosi

Active member
Immaginavo che non dessero un gran risultato, di per se la persona che conosco la usa per incrociare particolare pheni che gli son piaciuti ma sono tanto fogliosi , quindi la fogliosa e la incrocia con la freak, in teoria da qualche parte dovresti poi trovare il pheno bello cimoso e con pochissime foglie.

Di Zombo segui molto il suo blog e devo dire che è una delle persone più interessanti che ho incontrato sulla rete


Oggi dovrei fare il compost tea ma mi manca l avena per fare le micorrizzie, ho 2 opzioni uscire di casa per comprarle oppure per questa volta usare mikos e credo proprio che optero per la seconda visto che ci sono 30 gradi fuori e non ho nessuna vogli di sciogliermi

Questa sera posto le foto con la ricetta cosi mi direte la vostra
tu ed io abbiamo molto in comune, io ho sempre amato zombo ogni tanto cerco suoi vecchi post perchè era veramente uno spasso oltre che un gran coltivatore d'altri tempi, molto interessanti le genetiche che coltivi devo rileggermi tutto perchè mi hai confuso !
 

Red Freeze

Active member
Bella a tutti massicci! Che belle genetiche, finalmente un po' di cose serie:canabis: ho capito di chi si parla... il breeder della mimoshi
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
NB. IO VADO A OCCHIO LE % SONO MOLTO MOLTO FATTE A BRACCIO
segnatele ogni volta...serve... ma poi in un paese che non e' il mio dicono " mast' ad occh...mast a capocch" 🤣
non fa nulla che ogni volta le ritoccherai.... ma spesso segnando le cose ... quando hai risultati "strabilianti" in un senso o nell'altro , almeno puoi mettere una serie di paletti...
io per esempio ( anche se nn c'entra un cazzo ... ho scoperto che usare bicchieri di plastica bio degradabile...no l'e so mare bona...non e'sua mamma buona....vabbe mi capisco io...🤣:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top