What's new

I cultivi del nabbo - Vertical scrog - CFL

Ciao Ode mi incuriosiva il fatto che dai da bere ogni 5/6 giorni..secondo la mia esperienza sono troppi giorni tra un irrigo e l'altro, ma dato che non sono detentore della verità volevo saperne di più.
Ti chiedo scusa se mi sono perso chi ti ha già fatto questa domanda.
Un saluto:wave:
 

Odescalco

Member
puoi accendere tutti e due gli spettri? nel caso io li accenderei entrambi.
Ciao Aspidio, si, avevo intenzione anch'io di tenerli accesi tutti e due, il mio discorso era riuferito al fatto che molti tengono per i primi 10gg dallo switch la mh, per limitare appunto lo stretch, ma nel mio caso non credo ci sia questo problema, visto che sono praticamente rase al vaso. Pensavo anche di fare una riduzione oraria graduale, tipo 1h al giorno, in modo da essere "più naturale". Quindi le porterò a 12h in modo ,appunto, graduale e poi andrò ad accendere anche lo spettro per la fioritura.
Grazie del passaggio, a presto:tiphat:
Ciao Ode mi incuriosiva il fatto che dai da bere ogni 5/6 giorni..secondo la mia esperienza sono troppi giorni tra un irrigo e l'altro, ma dato che non sono detentore della verità volevo saperne di più.
Ti chiedo scusa se mi sono perso chi ti ha già fatto questa domanda.
Un saluto
Carissimi buongiorno, voi come al solito andate alla grande:dance013:
A dire il vero sei il primo che me lo chiede:)
Guarda, solo per il semplice fatto che il sub ci mette un po ad asciugarsi, il led non scalda un cavolo, poi leggendo ed informandomi, per cercare di favorire un buon sviluppo radicale e per dare alle radici la possibilità di ossigenarsi bene, almeno credo :)
Come mai ritieni che siano troppi? Pensa che da ieri, essendo negli 11l, temo che impiegherà ancora più tempo per asciugarsi, anche se comunque la pianta crescendo berrà di più, e quindi magari rimarremo sempre in quel range d'irrigo..Vi farò sapere.
Grazie della visita, a presto:tiphat:
Ode.
 

Odescalco

Member
Buonasera, utlimo hard bondage, piante rasoterra, meno 2h di luce stanotte, meno 2 domani e meno 2 dopodomani..arriviamo allo switch:laughing:
Le tre grandi son più che mature, siamo alla fine a 2 mesi di vege..
Qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Segue>>>
 

Odescalco

Member
Buongiorno growers, piccolo aggiornamento. Dal 20/3 al 23/3 ho diminuito il ciclo di luce e l'ho portato a 12/12. Ho acceso il tasto bloom del mpannello led, ora viaggia in full spectrum. Temperature ed ur stabili.Ancora nessun fertilizzante, solo bio rhizotonic e melassa ad ogni irrigo. Le piante sembrano stare bene. Irrigo a ph 6.7, ec di scolo ancora altino, quindi niente fert.
Qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Attualmente il led è a 60cm, dite d'iniziare a portarlo a 40cm o aspettare che stretchino un pochino?
Grazie ragazzi, alla prossima:tiphat:
Ode.
 

Killer 82

Active member
Buongiorno growers, piccolo aggiornamento. Dal 20/3 al 23/3 ho diminuito il ciclo di luce e l'ho portato a 12/12. Ho acceso il tasto bloom del mpannello led, ora viaggia in full spectrum. Temperature ed ur stabili.Ancora nessun fertilizzante, solo bio rhizotonic e melassa ad ogni irrigo. Le piante sembrano stare bene. Irrigo a ph 6.7, ec di scolo ancora altino, quindi niente fert.
Qualche foto
View Image
View Image
View Image
View Image

Attualmente il led è a 60cm, dite d'iniziare a portarlo a 40cm o aspettare che stretchino un pochino?
Grazie ragazzi, alla prossima:tiphat:
Ode.

Caio Ode... Si io lo porterei a 40 cm x il momento...
BUON CULTIVO
 

Aspidio

Pope Member
40 cm forse è anche troppo per il discorso distanza-spettro(rischi di perdere delle tonalità utili). da quel che si dice sul forum starei a 50cm.comunque bene,bel lavoro! per misurare l ec usa solo acqua demineralizzata e dopo un mini flush. il colore mi sembra quello giusto e la salute c è quindi...sai come si dice.."finchè c è la salute"...:)
 

Odescalco

Member
Ragazzi grazie del passaggio, chiedevo della distanza perchè teoricamente il led in fioritura, almeno quello che dice la casa di produzione, dovrei tenerlo tra i 30 cm ed i 45cm. Quindi magari scendo di 10 cm adesso, arrivando a 50, e poi allo sviluppo dei fiori passo sui 35/40 cm. Potrebbe andare?
Per l'acqua di scolo io irrigo sempre abbondante, in modo che 200/300 cl escano sempre dal fondo del vaso, ed irrigo con soluzione corretta di ph ed eventuali nutrimenti, a quel punto misuro l'EC. Dovessi fare con acqua demi, non sarebbe un po falsato il valore? Chiedo questo Aspidio per capire, cioè non è più reale il valore utilizzando la soluzione che do abitualmente? Se avessi voglia di portarmi a conoscenza te ne sarei grato:huggg:
Comunque ritengo che la misurazione dell'EC sia fondamentale, nel ciclo scorso le avevo già bombardate di fert, ed infatti ho avuto una marea di problemi. Ora dopo 60 gg di vege, ancora senza fert ed ancora terreno carico. Non avendo seguito questa strada probabilmente serai nella medesima situazione del ciclo scorso.
Grazie ragazzi:tiphat:
Ode.
 

Aspidio

Pope Member
Ragazzi grazie del passaggio, chiedevo della distanza perchè teoricamente il led in fioritura, almeno quello che dice la casa di produzione, dovrei tenerlo tra i 30 cm ed i 45cm. Quindi magari scendo di 10 cm adesso, arrivando a 50, e poi allo sviluppo dei fiori passo sui 35/40 cm. Potrebbe andare?
Per l'acqua di scolo io irrigo sempre abbondante, in modo che 200/300 cl escano sempre dal fondo del vaso, ed irrigo con soluzione corretta di ph ed eventuali nutrimenti, a quel punto misuro l'EC. Dovessi fare con acqua demi, non sarebbe un po falsato il valore? Chiedo questo Aspidio per capire, cioè non è più reale il valore utilizzando la soluzione che do abitualmente? Se avessi voglia di portarmi a conoscenza te ne sarei grato:huggg:
Comunque ritengo che la misurazione dell'EC sia fondamentale, nel ciclo scorso le avevo già bombardate di fert, ed infatti ho avuto una marea di problemi. Ora dopo 60 gg di vege, ancora senza fert ed ancora terreno carico. Non avendo seguito questa strada probabilmente serai nella medesima situazione del ciclo scorso.
Grazie ragazzi:tiphat:
Ode.

eh no perchè l ec è condizionato dai sali presenti nella tua acqua mentre la demin, non avendone ti permette di capire la conducibilità del tuo sub. e solo di quello. se abbassi un pelo il pH fai anche meglio mi sa.il tanto amato 6,5.l ec della soluzione ha senso misurarlo prima quando somministrerai fert. e non allo scolo.per il discorso lampada mi sono rifatto ad un post letto su led lovers ma se le indicazioni della casa sono quelle direi bene.
 

Odescalco

Member
Buonasera growers, aggiornamento al giorno 64 dall'emersione e giorno 6 dallo switch graduale durato 4 giorni. Temperature 20/26 gradi, ur 65/70 %, irrigato ieri dopo 6 gg con soluzione a ph 6.6, prossimo irrigo scendo a 6.5, nessun fertilizzante, solo melassa e bio rhizotonic. Al momento le piante sembrano stare bene e non mostrano carenze. Sono dei bei cespuglietti, speriamo vadano sempre bene. Qualche fotuzza..

Mango sapphire (2)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


segue>>>
 

Odescalco

Member
Domandina veloce per i miei tantissimi fan :)
Dite di spegnerlo il tappetino riscaldante ora che le temperature sono un po più alte, oppure lo teniamo acceso perchè 21 gradi stabili di substrato fanno bene?
Io propendo per la seconda :)
A presto!!
Ode.
 

Killer 82

Active member
Domandina veloce per i miei tantissimi fan :)
Dite di spegnerlo il tappetino riscaldante ora che le temperature sono un po più alte, oppure lo teniamo acceso perchè 21 gradi stabili di substrato fanno bene?
Io propendo per la seconda :)
A presto!!
Ode.

Spegnilo... Ormai ci sono temp accettabili...
BUON CULTIVO
 

Odescalco

Member
Buondì, 79 dall'emersione e 21 dallo switch, le piante sembrano crescere bene, irrigo a ph 6.5, no fertilizzanti, solo Bio rhizotonic e Bio Boost da tabella, un cucchiaino di melassa a pianta per ogni irrigo. Ho effettuato 3o4 croppettini a cime che sembravano aver preso il volo, credo che ora mi fermerò. Eseguito leggero lollypopping sulle piccole cimette del sottobosco.
Qualche fotina
Mango sapphire
picture.php

picture.php


Mango sapphire
picture.php

picture.php


>>> Segue
 
Last edited:

Odescalco

Member
Skunk
picture.php

picture.php


La skunk piccolina mi son dimenticato di fotografarla, procede cmq in linea con le sorellone. Penso anche di aver fatto un lst abbastanza valido, per essere la seconda volta:biggrin:
Niente fert fino alle carenze, che per ora non arrivano:)
Led attualmente a 35 cm ma mi sa che lo tiro su a 40, ci sono delle puntine di foglia leggermente gialle, appena appena; lessi tempo fa che potrebbero essere anche i led ad infrarosso, che se troppo vicini avrebbero potuto creare questo disturbo.
Un saluto ed un buon prosieguo a tutti!!
A presto!!:tiphat:
Ode.
 

Odescalco

Member
Buondì growers, a quasi un mese dallo switch mi ritrovo con piante alte dai 30 ai 35 cm, direi che l'accoppiata led ed lst hanno il loro perchè, per chi come me ha un box piccolino (140cm). Credo che ormai lo stretch sia agli ultimi colpi da sparare, quindi come considerazione oserei dire che possiamo permetterci anche una vegetativa abbastanza lunga (io ho fatto 2 mesi), in virtù di queste "bassezze".
Un paio di fotine per gradire, ed una buona giornata :tiphat:
Ode.

picture.php

picture.php
 
Top