What's new

Help Un novizio... :D

W

WillyWonka75

credo che uno strain resistente al freddo sia fuoriluogo in calabria onestamente.. poi boh, magari ho la bocca piena di eretiche boiate. Anche per la muffa, non saprei.. con il caldo che può fare sotto a un tetto in calabria direi che sarebbe invece meglio mettere uno strain resistente al caldo e che ha poco bisogno di luce..a seconda di come si mette la faccenda credo che sarà più probabile che gli rompano le scatole gli insetti (magari mettere una zanzariera alla buona sulla finestra può aiutare) o dei topi figli dei fiori al suo raccolto, piuttosto che la muffa..cioè in calabria, anche in un posto come quello, quanta umidità vuoi che ci sia? Ma, come ripeto, queste sono solo mie impressioni perchè al sud non ci vivo quindi non sò come funziona :)

Guarda che la MUFFA non dipende dal caldo... le muffe sono naturalmente presenti nell'aria sottoforma di spore (presente i funghi?), basta un niente e una cima troppo compatta a crearla, l'umidità non è solo nell'aria ma anche e soprattutto nella pianta, visto che un vegetale è composto dal 70% di acqua... vedi come cambia il peso dopo la secca...ecco, quella è acqua persa...

X quanto concerne la luce, mai vista una pianta che non ne ha bisogno, ah giusto la Salvia (che vive a mezz'ombra), ma credo non sia il nostro caso...

Un sottotetto, specie quando abbandonato (e quindi non adeguatamente seccato dal riscaldamento) è il luogo più muffoso del mondo, al pari delle cantine, è per quello che i salami si appendono lì e non stesi al sole!!

Io ho detto la mia, poi ognuno è libero di fare come crede....
(ho avuto problemi di muffa in ambiente controllato, pulito e asciutto, figurati in quello)

:whistling:
 

Slithermoon

Member
per carità, avevo messo le mani avanti apposta dicendo che potevo sparare boiate :)

Ora che lo sò non ne dirò più a riguardo, sono sempre felice di imparare qualcosa :)

Comuqnue davo per scontato che per lo strain 'poco bisognoso di luce' si intendesse che comunque sotto una certa soglia-lumen non scendesse, tutti sanno quanto la canapa abbisogni di luce.. ma intendevo di scegliere tra tutte le qualità esistenti, quelle che ne abbisognano un poco di meno rispetto ad altre.. alla fine non si sà mai dall' esterno cosa i guardoni curiosoni possono vedere :D

Piuttosto, una cosa per Bryan.. che io ricordi per motivi di sicurezza non bisognava mettere solo le iniziali del tipo di pianta che si coltivava? :p Non per fare il rompipalle di turno, ma credo sia un' ottima precauzione..
 

Bryan

Member
mi e sfuggito dalla mente... :|
cmq x ora ci sono 4 semi nel vaso sotto una lampadina x ora di 100watt semplicissima lo pagata 1 euro...
 
O

OtrDub

Piuttosto, una cosa per Bryan.. che io ricordi per motivi di sicurezza non bisognava mettere solo le iniziali del tipo di pianta che si coltivava? :p Non per fare il rompipalle di turno, ma credo sia un' ottima precauzione..

altro che rompipalle! hai fatto bene!!!!
 

Bryan

Member
chiedo umilmente perdono... ma una low rayder da seme a pianta quanto giorni ci impiega circaa...?? chi e stufo di rispondere sempre alle stesse domande non rispondere e ti chiedo anche scusa XD
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
low rayder mica e una pianta... e una razza... o almeno credo

è il nome di una genetica e devi cercare di evitare di scriverlo...bastano solo le iniziali,tipo LR...sul forum ti capiscono lo stesso!
 
H

HydroLady

Ciao Bryan e benvenuto su ic
scusa se vado OT ma vorrei sapere cosa hai cercato su goooogle per trovare questo forum...non è assolutamente polemica, sto solo facendo una specie di sondaggio, trolleggiando su tutti i thread dei nuovi iscritti :D
Grazie e buona permanenza
ali
 

Bryan

Member
prima ero andato su thcFa***r solo che poi non mi piaceva molto... navigando cercando su google ho scritto... : Quanto ci impiega il seme ad aprirsi... mi è spuntato questo sito... solo che sto capendo lentamente come funzionano i forum e come parlare/comportarmi ecc ecc... e il primo forum in cui mi registro :)
 
W

WillyWonka75

prima ero andato su thcFa***r solo che poi non mi piaceva molto... navigando cercando su google ho scritto... : Quanto ci impiega il seme ad aprirsi... mi è spuntato questo sito...

:yoinks::jawdrop:

solo che sto capendo lentamente come funzionano i forum e come parlare/comportarmi ecc ecc... e il primo forum in cui mi registro :)


Non male come risultato nel 2010, almeno questo spazio ha il vantaggio di erudire le masse......

Hai ragione comunque non è un razza (quello è un pesce)!!!
 
R

Rollin' Stoned

wow!

wow!

navigando cercando su google ho scritto... : Quanto ci impiega il seme ad aprirsi... mi è spuntato questo sito...

immagine2p.png


raga è pauroso... senza neanche specificare il nome della pianta...:dunno:
 

Latest posts

Latest posts

Top