What's new

Help Un novizio... :D

Bryan

Member
Salve a tutti... sono nuovo sia nel forum sia nel ambito di piantare qualcosa... vorrei farmi una piccola stanzetta indoor... il spazio non manca solo che sono alle prime armi... ho un budget di 500 euro x fare tutto mi servono:
Semi,se mi date qualke sito.. fidato... so che forse non si puo x non fare pubblicità ma magari me li mandate in pm...
Lampade,le lampade vorrei trovarle in paese... quindi se e possibile dettatemi qualke lampada facile da trovare...
Vasi,la groow room arriva a 2,50 metri quindi che vasi mi consigliate??
i nutrienti per le piante,... i migliori x la fase vegetativa..
Pc calcolator e Ac qualcosa del genere (ho letto su vari forum che sono importanti)dove posso trovarli oltre su internet??
vorrei fare una 20ina di piantine cosi sono apposto per un bel pò di tempo....
perfavore ditemi cosa comprare e datemi una mano in questo viaggio... :)
 

Bryan

Member
farò delle foto alla stanza dove andranno e ditemi come modificarla...( se imparo a uppare le foto)
 

Slithermoon

Member
Per quanto inesperto in coltivazioni di così vasta scala credo di poter azzardarmi a dire che con il budget di cui tu disponi non ti sia possibile fare una grow room.. vero è che se non dici le specifiche della stanza, metratura cioè, credo sia difficile per chiunque darti consigli specifici. Per farti un esempio: io ho attrezzato una stanza 8mx2mx2m come serra indoor per coltivazione bonsai e quella cifra l' ho spesa praticamente solo per vasi, terra e climatizzatore per fornire temperatura e umidità ideale. Considera che manca illuminazione, ventilazione, fertilizzanti e che.. io non ho piantato 20 bonsai.. fai tu, per me il tuo è un progetto un pò megalomane, ti consiglierei di avvicinarti passo passo alla coltivazione.. in ogni caso fai come credi: ci sono guide che lo spiegano (il canapaio, postato su questo forum, cercalo) oppure anche su internet e sul tubo, questa è la migliore se mastichi il minimo d' inglese: http://www.youtube.com/watch?v=TdruMSiL2SM e seguenti.. Se lo guardi ti risulterà chiaro che è un lavoro che non tutti possono permettersi di fare :)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao!
Innanzitutto devi specificare le dimensioni della stanza...dipende tutto da quello!
Per la lampada, sicuramente mh&hps (o anche hps agro), ma il wattaggio dipende sempre dalle dimensioni che hai a disposizione, e di conseguenza il numero di vasi(e quindi di piante)...per quanto riguarda i nutrienti lascia perdere per la vegetativa, e pensaci quando sarai in flo!! Solitamente si usa controllare il PH e l'EC se si coltiva in idroponica, però se proprio lo vuoi li trovi anche in negozi di piante o simili...

IMPORTANTISSIMO: leggi le guide postate in cima all'area novizi!
 

zippetto

Active member
1) cerca sul forum e troverai consigli su dove acquistare i tuoi semi.. c'era un thread che parlava bene di semiitalia
2)hai cercato in google lampade per coltivazione? hai letto il canapaio? hai spulciato il forum per vedere quali sono le più usate e quali wattaggi occorrono per i rispettivi spazi?
3)per i vasi dipende da che tecnica vuoi usare, da quante piante vuoi mettere, quanto le vuoi tenere in vegetativa ecc ecc.. troppi pochi dati per dare dei consigli 2,5mt cosa???
4)ce ne sono un sacco di nutes.. intanto bio o no?
5)pc calcolator non so cosa sia
6)cosa comprare non dobbiamo dirtelo noi.. ripeto leggiti prima un bel po di guide e un pò di thread ;)
 
R

Rollin' Stoned

Salve a tutti... sono nuovo sia nel forum sia nel ambito di piantare qualcosa... vorrei farmi una piccola stanzetta indoor... il spazio non manca solo che sono alle prime armi... ho un budget di 500 euro x fare tutto mi servono:

Semi,se mi date qualke sito.. fidato... so che forse non si puo x non fare pubblicità ma magari me li mandate in pm...

Lampade,le lampade vorrei trovarle in paese... quindi se e possibile dettatemi qualke lampada facile da trovare...

Vasi,la groow room arriva a 2,50 metri quindi che vasi mi consigliate??

i nutrienti per le piante,... i migliori x la fase vegetativa..
Pc calcolator e Ac qualcosa del genere (ho letto su vari forum che sono importanti)dove posso trovarli oltre su internet??
vorrei fare una 20ina di piantine cosi sono apposto per un bel pò di tempo....
perfavore ditemi cosa comprare e datemi una mano in questo viaggio... :)

Con quel budget (a mio parere) ci fai una growroom bella e buona;
1. Semi: devi specificare che tipo di pianta preferisci: la vuoi alta, bassa, poco odorosa, con una botta corporale o mentale...

2. Lampade: hai la possibilità di comprare online? le migliori sono le HPS (High Pressure Sodium)... più sono le piante più alto dev'essere il wattaggio o il numero delle lampade (ovvio)... ti linko i KIT, ovvero l'insieme di lampada, riflettore x la lice, cavi e alimentaore... ( Idroponica:Easy Kit ) ed un possibile kit da 250W (standard, 250 HPS ) QUESTO PERò è per 4-5 piante, per 20 piante non so proprio che consigliarti...

3. se riesci costruisciti una specie di growbox, grande quanto vuoi per non disperdere la luce e concentrarla sulle piante... basta qualche paletto e un pò di telo mylar;

4. ti servono dei ventilatori per il ricambio d'aria e degli estrattori per far uscire l'aria viziata... su questo argomento non sono molto esperto, chiedi agli altri utenti del forum;

5. per i vasi, il MINIMO è 6,5 litri, è preferibile un vaso più grande, da 11 litri circa x pianta

spero di esserti stato utile...
x gli altri utenti: se ho sbagliato qualcosa, fatemelo notare semplicemente non fatene un dramma
:wave::wave::wave:
 

zippetto

Active member
hai sbagliato che non impareranno mai.. chissà quanti di questi thread vedremo.. e c'è sempre l'anima buona che risponde.. solo perchè ai diretti interessati NON Và di sbattersi un pò a cercare IN INTERNET!
 
R

Rollin' Stoned

hai sbagliato che non impareranno mai.. chissà quanti di questi thread vedremo.. e c'è sempre l'anima buona che risponde.. solo perchè ai diretti interessati NON Và di sbattersi un pò a cercare IN INTERNET!

Ma si è uno nuovo nuovo, diamogli una possibilità, se poi si comporta in modo insolente, non ha pazienza e c@zzi vari allora :bat:
 

Bryan

Member
1) semi facili da coltivare per un ragazzo alle prime armi
2) Preferirei andarli a comprare in negozio... quanti watt e lumen servono??
3) il growbox lo creato ma sarà 2x2
4) insomma il posto e in una casa abbandonata... quindi e ventilato come posto...
5) 11 l per pianta i vasi?? ma gia dal stato di semina^^
 

zippetto

Active member
scusa io non rispondo.. se qualcuno non si è rotto le palle come me lo farà! io non ce la faccio più a rispondere alle solite domande..
 

Bryan

Member
guarda x te sono le solite domande, x me e un mondo nuovo, non so un pene di niente voi siete qui per confrontarvi... aiutare ed essere aiutato.. se io sapevo tutto e venivi tu a chiedermi aiuto di sicuro non direi scusa mi sono rotto a rispondere alle solite domande
 

zippetto

Active member
Bryan ti spiego.. anch'io ero come te.. non ci capivo un cazzo di coltivazione.. purtroppo non sono nato imparato.. allora mi son messo a leggere.. guide, thread, esperienze, libri ho visto documentari, persino i video su youtube.. e fidati che se tu avresti ALMENO LETTO il canapaio non avresti posto la domanda 2 e 3.. se avessi spulciato il forum non avresti posto la 1 la 4 e la 6.. FIDATI ;)
 

Bryan

Member
Sono ormai mesi che giro per internet per capirci qualcosa.
ho capito che serve un Ph giusto
La luce deve essere hps bianca x la vegetativa
gialla-arancione x la fioritura
ho creato un grow box per la fase vegetativa... il problema e che il posto si trova al 3 piano di casa mia ancora in costruzione quindi entra aria fredda... crea problemi??
Le luci devono fare calore per mantenere una temperatura sui 20* oppure non deve fare calore?
 

Latest posts

Latest posts

Top