What's new

Help! nuovo ciclo Red Dragon (barneys farm)

blueschato

Active member
Veteran
Come dicevo,400w li dentro hanno bisogno di una ventola cazzuta puntata tra cime e luce,meglio se pesca aria direttamente da fuori.NON ci sono alternative,aria fresca,sennò le cuoci.
 

daregon

Member
da fuori intendi direttamente dalla finestra?dite che è troppo alto lo spreco di lumen se lascio estrattori accesi e per l'entrata 1 anta dell armadio aperta?
 

Amphiphile

Member
Per i danni sulla pianta che si vedono in foto non preoccuparti: alla fine è una bruciatura marginale su di una foglia. Tuttavia pensa a quando sarai in fioritura avanzata ed a come quel caldo danneggierà la resina sui tuoi fiori... insomma è chiaro che devi fare qualcosa. Come ti hanno consigliato, un cooltube accoppiato ad un buon estrattore risolve quasi tutti i mali. Ti cito il caso della mia growroom per farti un'idea. Io coltivo in un box 1x1x2 e con una 600W in fioritura questa estate sono arrivato a punte massime di 31°C. Di solito le temp max si assestavano sui 28/29°C.

Non è volere fare i pignoli, tutt'altro. È sapere che il principale agente che promuove la produzione di resina in una pianta sono le basse temperature è che temperature elevate non solo danneggiano la pianta in sè ma anche e soprattutto la resina.

Prima di partire a consigliarti di cambiare il mondo, sappi che un cooltube costa sui 50€ e che una ventola seria può arrivare a costare fino ad un centinaio di euri... tieni conto inoltre che le due ventole che già hai puoi tranquillamente utilizzarle per immettere aria fresca dentro la grow tramite delle tubazioni flessibili. Se infatti avessi la possibilità di attingere aria fresca dall'esterno e di portarla direttamente nella grow, saresti a cavallo.

Un altro trucco, oltre naturalmente a far partire le luci di notte, consiste nello spegnere il termosifone che si trova nella stanza dove coltivi. Alla fine anche in inverno i termosifoni di giorno sono abbastanza inutili, mentre di notte la lampada scalda a sufficienza.

Se il tuo budget te lo permette, ti faccio un quadro più dettagliato della questione. Altrimenti almeno lavora su come portare aria fresca esterna direttamente nella grow, che è già un bel primo passo.

Keep it green! :canabis:
 

daregon

Member
tadan rieccomi qui :) allora ho dato una sistemata alla grow. ho spostato l'armadio e tirato su uno scheletro di dimensioni 1m x0.90x2m che dite? ora a dimensioni ci sono :D poi lo scheletro l'ho rivestito con il telo riflettente bianco e nero.
ho forato il riflettore in alto all'altezza del bulbo e inserito un aspiratore che pesca l'aria calda direttamente dal bulbo e crea ricircolo d'aria grazie ad un altro areatore alla base per l'immissione dell'aria dall esterno e una ventola in alto per l'uscita di altra aria calda.
la lampada ora è posizionata a 35 cm circa dalle cime delle piante e il termostato misura 31° (il termostato è uno di quelli cinesi a mercurio :S)
che dite ora ci sn?
 

blueschato

Active member
Veteran
Per esserci ci sei a 31° crescono lo stesso,però non sei nella condizione ottimale se è questo che voui sapere,Amphi ti ha spiegato sopra a cosa vai in contro con temperature alte,quindi ora sta a te,seguire i consigli oppure sperimentare.In ogni modo buon cultivo e facci sapere come va.:)
 

blueschato

Active member
Veteran
che ne pensate di questa soluzione?

aspiratoe vents tt100 in uscita
http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=4_280_284&products_id=80

o è meglio che prendo il tt125?

quelli che ho in entrata magari prendo aria direttamente dalla finestra cn dei tubi

Credo che migliorerebbe molto la situation,meglio il 125 per 10 euro.....meglio avere una marcia in più,a fine flo dovrai combattere contro l'umidità.Un consiglio,metti una qualche sorta di filtro sul tubo dalla parte che va fuori per evitare che spore organismi e polveri varie vengano aspirate nella grow,anche un pezzo di stoffa tipo di una vecchia maglietta,ottimo è anche un po elastica.
 

daregon

Member
allora eccomi qui, sn stato un po impegnato per scrivere :)
cmq il giorno 29/09 ho mandato a 12/12 l'hps
nel frattempo ho costruito un cooltube a cui ho collegato in tt125 della vents


k ne pensate? come stanno venendo?
ho notato alcuni ragnetti neri su alcune foglie, come mi devo comportare?

Grazie raga:)
 

daregon

Member
approposito... ho 5 utopia haze in vegetativa da 3 gg sotto 6 lampadine da 20w cfl 6400k , che ne dite se quando è accesa l'hps agro che sta amndando in fiortura le red dragon, ci sposto le utopia sotto e quando sis pegne rimetto sotto la cfl?
 

blueschato

Active member
Veteran
La situazione è ottima,stanno bene:)
i ragnetti ocio fai qualcosa subito prima che entri in flo,dai un'occhiata ai manuali qui sopra.
era meglio se aspettavi a mettere qualcos'altro,comunque si puoi farlo,basta che non le stresssitroppo:wave:
 

daregon

Member
La situazione è ottima,stanno bene:)
i ragnetti ocio fai qualcosa subito prima che entri in flo,dai un'occhiata ai manuali qui sopra.
era meglio se aspettavi a mettere qualcos'altro,comunque si puoi farlo,basta che non le stresssitroppo:wave:

be diciamo che penso di farl vegetare almeno fino alla fine del mese e magari anche un po piu prima di metterle a 12/12,
le dragon invece sono a 12&12 dal 29 quindi penso che cn altri 5/10 giorni dovrei cominciare a vedere i primi fiori. contanto 65 gg(come dice la descrizione della pianta) dovrebbero essere pronte x metà dicembre e convivere cn le utopia si e no 1 mesetto :)
che ne dici si puo fare? magari aggiungo qualche cfl da 20w all altezza dei vasi per illuminare bene anche sotto, magari anche un po inclinate verso l'alto a piramide
 

daregon

Member
be credo di farcela, ho messo tutti i sottovasi nella grow come prova e c'entrno bene, poi volevo mettere un cfl da 20w sotto ogni vaso in modo da illuminare tutte le prti basse di tutte le piante, il bene è che sn riuscito a scendere a 28 gradi nella grow grazie anche al calare delle temperature esterne:) sn troppo felice :)
 

daregon

Member
oggi con molta sorpresa le piantine hanno rivelato il loro sesso :)
oggi ho irrigato con 2l di acqua a pianta,nell'acqua ho messo 4ml a litro di plagron e stabilizzato il ph ;)
 

fumo

Active member
Veteran
se è la prima volta che fertilizzi va bene,ma 4ml vanno per 1lt se non erro,almeno cosi leggo sul etichetta,2lt a pianta? dipende da che vaso stai usando,e con quale frequenza irrighi,ciao
 

daregon

Member
i vasi sn da 11 litri, solitamente 1 volta a settimana cmq quando il terreno e secco e irrigo fino a che l'acqua nn esce dal fondo del vaso, cmq mi regolo anche cn i buchi alla base dei asi che si vede la terra quant'è asciutta.
si 4ml per ogni litro infatti ho messo 8ml in due litri di acqua :)
 

fumo

Active member
Veteran
ho letto su, mi era sfuggito che lo dicevi 4ml a lt,fatto bene,anche se consigliano mezza dose la prima volta,io nel dubbio la prima volta metto 3ml a lt,in virtù di una vege quasi senza fertilizzanti,ciao
 

daregon

Member
salve, rieccomi qui :D
questa mattina mi sn svegliato e la grow era impazzita O_O la temperatura era salita a 31gradi e l umidità scesa a 32% per alzare la temperatura ora ho messo un secchio cn dell'acqua nel frattempo di capire cosa sia successo.
intanto ne ho approfittato per togliere un bel po di foglie, diciamo che le 2 piantine sono dei cespugli piena di ramificazioni XD

che ne pensate? cm procedono?
 

blueschato

Active member
Veteran
Direi che vanno molto bene,vedrai che soddisfazione quando iniziano a fare fiori,la rd è una gran bella pianta rimarrai stupito.:)
 
Top