What's new

help configurazione grow room

racingmat

Member
Sono un novizio nella coltivazione indoor e volevo un consiglio sulla configurazione della grow room.

Le misure dello spazio che ho disponibile è di
4m x 1m x 3m (altezza)

Con una lampada a 600w hps che spazio riesco a coprire

consiglio per l aspiratore e filtro anti odore? 150mm?
 

Alessio

Member
Sono un novizio nella coltivazione indoor e volevo un consiglio sulla configurazione della grow room.

Le misure dello spazio che ho disponibile è di
4m x 1m x 3m (altezza)

Con una lampada a 600w hps che spazio riesco a coprire

consiglio per l aspiratore e filtro anti odore? 150mm?

Benvenuto su ICMAG!
Hai un bel po' di spazio una 600w non ti basta per coprire quell area minimo 2x 600w nn credi sia meglio restringere le dimensioni?
 

racingmat

Member
le opzioni sono 2 : ( spazio sarà 2m x 1m x 2.50 altezza)

2 lampade da 400w - (due: Phytolite 400W Mh per la vegetativa e due Phytolite 400W Hps per la fioritura) però con sistema di accensione normale

1 lampada da 600w - ( Phytolite Mh 600W -Phytolite Hps 600W) oppure una AGRO per questa con Sistema di accensione elttronico Agrolite


voi cosa mi consigliate? dite che quella da 600 basterebbe per uno spazio cosi e circa 8 piante?
 

racingmat

Member
ecco il resto dei componenti:

Kit Estrattore Bi-Turbo + Filtro 12.5cm (220/280m3/ora)
Telo Mylar Diamantato Riflettente 10X1,3mt
Timer Digitale Programmabile Step 1min
TermoIgrometro Digitale Min/Max Con Sonda
Termostato Ambiente per Estrattori e Ventilatori ML
PH Test Liquido 20ml - PRO (400 Misurazioni)
BioBizz Light Mix 60L
Condotta Aerazione Fonoassorbente 127mm 3mt
 

Alessio

Member
ecco il resto dei componenti:

Kit Estrattore Bi-Turbo + Filtro 12.5cm (220/280m3/ora)
Telo Mylar Diamantato Riflettente 10X1,3mt
Timer Digitale Programmabile Step 1min
TermoIgrometro Digitale Min/Max Con Sonda
Termostato Ambiente per Estrattori e Ventilatori ML
PH Test Liquido 20ml - PRO (400 Misurazioni)
BioBizz Light Mix 60L
Condotta Aerazione Fonoassorbente 127mm 3mt

Io aggiungerei anche qualche ventola per il riciclo Dell aria! 2 400w anche se stiamo entrando nell autunno e come mettere un forno in 2 mt e abbastanza ingestibile:biggrin:
 

racingmat

Member
si i ventilatori erano d'obbligo mi sono dimenticato di segnarli

cmq il problema temperatura c'è si e no ... visto che la grow box si trova in un capannone agricolo di quelli aperti ( dove si tiene il fieno e cosi) la grow e costruita in cartongesso e pensavo di metterci anche dei panneli per isolamento termico ....essendo al nord le temperatura verso ottobre novembre dicembre sono basse ...quindi sfrutterei il calore delle lampade per riscaldare...

che dici ? cmq con una sola 600 dici che riesco a farci uno spazio 2x1 usando in aiuto il telo diamantato e il 30% lumes in + dovuti all'alimentatore elettronico?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se ti può interessare ho costruito la mia grow room in cartongesso,qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=239358
con le tue dimensioni,mi sa che sei al limite con quell'estrattore,sono giusto nella mia con quell'estrattore in metà dello spazio(100x110x185)
qui trovi il thread sulla ventilazione https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=191982
timer te ne vanno 2 uno x le luci e uno per la ventilazione
ventilatori almeno 1 da 20 cm,ma anche 2 non andrebbero male
ciao
 

racingmat

Member
Ventilatori li ho gia e mi sa che sono da 40cm...per l aspiratore pensavo anche io di passare a un 150...anche se pero lo userei poco visto la temperatura bassa entrera poche ore al gg in azione...

Per la lampada qualcuno allora mi puo aiutare?
 

racingmat

Member
ragazzi nessuno devo fare l'ordine entro venerdi e volevo la conferma da qualcuno di più esperto di me ...voglia cominciare il ciclo settimana prossima cosi almeno sono pronto per fine dicembre
 

racingmat

Member
domanda ma se per il primo mese l'aspiratore è senza filtro anti -odore si sentirà qualche odore ? tenendo conto che sono in fase vegetativa penso di no ma chiedo a voi
 

racingmat

Member
pensavo 8 piante femminilizzate ..

consigli sui semi?

qui da me vendono solo semi spagnoli (dinafem - samsara -sweet seed)

io però sare tentato dalla super lemon haze della greenhouse
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io sono alle prese con cream caramel e bigfoot della sweet seed
e sweep deep grapefruit - blue widow della Dinafem,se vuoi dacci un'occhio.a me sembrano davvero buoni sti semi.x ora
 

racingmat

Member
le avevo gia viste ehhehe...ottimo lavoro ...ho guardato anche il tuo primo ciclo..ma come resa in grammi con 3 piante (2 auto) come è andato ?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le 2 auto hanno fatto 28 e 29 secchi,a 12 -12 dopo lo switch,delle altre 2 una 54g e l'altra 20 e qualcosa,ma se hai seguito la storia,non doveva neanche esserci,e alla fine è la piu buona,slurp
 

Alessio

Member
le 2 auto hanno fatto 28 e 29 secchi,a 12 -12 dopo lo switch,delle altre 2 una 54g e l'altra 20 e qualcosa,ma se hai seguito la storia,non doveva neanche esserci,e alla fine è la piu buona,slurp

Super Prince anche a me piacerebbe mezz etto a pianta a questo ciclo con la northern:tiphat:
 

racingmat

Member
è un ottimo risultato...avevo gia letto i grammi ma nn mi ricordavo dove l'avevi scritto erano un sacco di pagine...le ho lette tutte di un fiato eheheh...non vedo l'ora di cominciare il mio primo ciclo
 
Top