What's new

[Guida] "La grande guida per fare l'hashish aggratis (quasi)"

judgedread

Member
non avendo un frullatore di quel tipo , posso eventualmente usare una frusta per polenta e fare manualmente???proprio come se stessi girando la polenta
 

Menzor

Member
Domandona da un super super principiante: e se io usassi tutto il raccolto migliore della pianta (=cimette buone) per fare H, in che rapporto saranno erba impiegata/hashish prodotto?
 
No ok, il discorso de rendita è che non mi interessava tirare fuori una cosa purissima da 0,5g
Magari un attimino meno pura, giusto per far su due botti invece che uno; per questo il metodo con acqua e ghiaccio non mi sembrava una buona idea con poco trim da cui partire.
Sopratutto perché da quel che ho capito, se unisco il trim all'acqua e ghiaccio, poi devo filtrare con setacci più fitti, tipo 70-80 micron.

Per il ghiaccio secco ho chiesto ad un amico che è in laboratorio all'università, dice che molto materiale gli arriva a temperatura controllata con del ghiaccio secco. Devo verificare la fattibilità dell'operazione.

Per quanto riguarda la rete (non riesco a vedere la foto che hai postato), dove pensi potrei trovarla? Se possibile eviterei il cotone delle magliette, vorrei nylon o meglio acciaio, così poi posso usarlo per filtrare anche nell'estrazione con alcool.
Come maglie, secondo le mie esigenze, cerco una 220 micron per il grosso, e poi una 140-160 da cui estrarre il mio prodotto finito chiaramente non puro, ma accettabile.
Poi magari una da 80 micron per filtrare l'alcool per l'estrazione.

Ho cercato su internet, ma ho tovato solo retine 20x20 cm dall'Inghilterra per la raccolta del plancton...


Ciao ragazzi scusate ma n capisco più micron ci sono e più è fina la maglia o è il contrario? E se mi potete dire il minimo e il massimo della larghezza utilizzabile. Guardando su internet ho trovato questo sito che forse risolvera a molti il problema della reperibilita di una buona maglia..

http://www.palepizza.it/prodotticat...atalogo=7506&strCategory=SETACCI+LEGNO+FAGGIO

Viva l'estrazione a secco!!, pure un poco verde ma sempre meglio di queste super raffinazioni con THC a livelli enormi che non sa di nulla della pianta originaria... Bho alcoll ice...rischiano di mettere in pericolo la leggiadra dell'erba... Gia me li sento i bigotti, "THC al 80 per cento letale altro che 20 anni fa.." ovvio n è cosi ma modificare enormemente l'aspetto di qualcosa, di verde, ricordiamolo, n è qualcosa che mi fa impazzire tutte le altre estrazioni le vedo troppo invasive non vorrei che l'unica cosa che non considero pericolosa con il tempo riusciamo a farcela diventare noi... Bella :tiphat:
 
Scusate lo sfogo finale era solo una mia riflessione... Anche setacciare a secco è raffinare.. Ma con una trasformazione minima e un integrità più o meno intatta del fitocomplesso. Concentrazione di cannabinoidi flavonoidi e terpeni che regolano l'equilibro della pianta.. Odore sapore ed... effetti. Giusto per dare una spolverata..
 

nonfumo

Member
a modificare enormemente l'aspetto di qualcosa, di verde, ricordiamolo, n è qualcosa che mi fa impazzire tutte le altre estrazioni le vedo troppo invasive non vorrei che l'unica cosa che non considero pericolosa con il tempo riusciamo a farcela diventare noi... Bella :tiphat:[/quote]

ti quoto alla grande hai troppo ragione :D :D condivido in pieno il tuo pensiero.. :respect:
 

Manshoon

Active member
Veteran
Scusate lo sfogo finale era solo una mia riflessione... Anche setacciare a secco è raffinare.. Ma con una trasformazione minima e un integrità più o meno intatta del fitocomplesso. Concentrazione di cannabinoidi flavonoidi e terpeni che regolano l'equilibro della pianta.. Odore sapore ed... effetti. Giusto per dare una spolverata..
Ho sempre fatto hash da "trim" (cimette, fogliame, ecc.) ed ho sempre usato maglie mediamente fini, niente filtri metallici micrometrici.
Il risultato è mediocre: poca quantità anche se davvero pregevole.
Se l'idea è di trasformare l'intero raccolto in hash serve una produzione massiccia (10g di erba diventano 1g di hashish) e tutti gli strumenti adatti; non credo che un coltivatore "casalingo" voglia permettersi una simile raffinazione del prodotto.
Bye
 

Resina.

Well-known member
Veteran
100 micron battitura più olio estratto da alcool e filtrato a 20 micron.
40%olio+60%battitura ottima, sotto il risultato.

sFQEkZL.jpg


Sotto invece è una pallina di forbici-guanti charas.

p7zgEL0.jpg
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao ragazzi scusate ma n capisco più micron ci sono e più è fina la maglia o è il contrario? E se mi potete dire il minimo e il massimo della larghezza utilizzabile. Guardando su internet ho trovato questo sito che forse risolvera a molti il problema della reperibilita di una buona maglia..

http://www.palepizza.it/prodotticat...atalogo=7506&strCategory=SETACCI+LEGNO+FAGGIO

Viva l'estrazione a secco!!, pure un poco verde ma sempre meglio di queste super raffinazioni con THC a livelli enormi che non sa di nulla della pianta originaria... Bho alcoll ice...rischiano di mettere in pericolo la leggiadra dell'erba... Gia me li sento i bigotti, "THC al 80 per cento letale altro che 20 anni fa.." ovvio n è cosi ma modificare enormemente l'aspetto di qualcosa, di verde, ricordiamolo, n è qualcosa che mi fa impazzire tutte le altre estrazioni le vedo troppo invasive non vorrei che l'unica cosa che non considero pericolosa con il tempo riusciamo a farcela diventare noi... Bella :tiphat:

Mi dispiace ma con quei setacci non vai da nessuna parte, il più "stretto" arriva appena a 300 micron.... troppo largo, altro che un pò di verde!!! Allora preferisco la t-shirt alla zombo, costa meno e viene meglio...
Vedi la questione da un punto di vista che mi fa pensare tu faccia un uso prettamente ludico della canapa (come me del resto...), ma chi ne fa uso medico vuole efficacia e non solo sapori, e in questo i concentrati aiutano...
Tecnicamente l'ice alla fine è un'estrazione meccanica dal momento che la resina non è solubile in acqua, tanto quanto la battitura classica, e l'estrazione con alcool ti permette di essere sicuro di non aver lasciato resina e ti permette di estrarre anche in caso di botrite...
Non mi esprimo sull'estrazione del bho, fumato ma mai fatta di persona...
Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, le sue circostanze d'elezione e i prodotti caratteristiche finali diverse, personalmente credo sia bene averne la padronanza senza pregiudizi e scegliere in base alla situazione...IMHO
Poi anche io preferisco estrarre a secco, ma definire gli altri metodi invasivi mi pare esagerato... e a riguardo del modificare l'aspetto di qualcosa che in origine è verde... beh nemmeno un battuto secco lo è... e se lo è... è venuto male...

http://www.botanicaurbana.com/growshop/estrazione-resina/ c'è anche questo altro sito dove puoi comprare teli in nylon con maglie di diverse larghezze. a prezzi ancora ragionevoli.

Si, queste invece vanno bene ma i prezzi non sono mica tanto ragionevoli...
Questo è lo stesso che ti vendono loro e costa 1/5...

http://stores.ebay.it/moostarprintingsupplies/Screen-Printing-Mesh-/_i.html?_fsub=4612092014

Peace
 
Vedi la questione da un punto di vista che mi fa pensare tu faccia un uso prettamente ludico della canapa (come me del resto...), ma chi ne fa uso medico vuole efficacia e non solo sapori, e in questo i concentrati aiutano...
Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, le sue circostanze d'elezione e i prodotti caratteristiche finali diverse, personalmente credo sia bene averne la padronanza senza pregiudizi e scegliere in base alla situazione...
Peace

I miei non sono pregiudizi, ma dati di fatto, basati sulle scoperte scientifiche fatte finora. essendo un 3d sull'estrazione a secco non vedo perchè non esprimere un opinione di parte. e Senti Pace i malati lasciali stare che nessuno li ha nominati, non vedo perchè chiamarli in causa, ma ti assicuro che per una serie di motivi, non fumano estrazioni, al limite aumentano le dosi d'infiorescenze.
I motivi nel caso ti fossero sfuggiti sono:

1 la mancanza di reperibilità delle buone estrazioni, calcolando che non si trova facilmente l'erba buona... e non tutti sono grower.
2 i costi esagerati delle estrazioni, e dei dispositivi da fumo.
3 spesso non si hanno i soldi per comprare il vaporizzatore Ne gli strumenti per estrarre, per questo a secco viene più comoda, e se si hanno ci si compra sempre l'erba, indispensabile, e senza nominare il tabacco, in pochi usano comodamente pipe per estrazioni... nel senso che il più delle volte è il purino d'erba, la terapia più in uso ed adatta, che contiene a pieno i terpeni che contrastano l'effetto infiammatorio, come il limonene per es..( per questo un purino irrita di meno del fumo), contrastano la perdita della memoria che il thc puro tende a portare, e cosi via.. e per quel che so io, un estrazione con alcool, bho o ice, di tutte ste sostanze ne va a perdere molte, cosa che non accade con il charas, o il kief, QUOTO resina che pacificamente ha unito le due estrazioni e credo abbia creato qualcosa di unico!:tiphat:
 
di verde intendevo se non la pianta, l'infiorescenza, che si, ha mille tonalità di colori, ed è piena di resina, ma di base sempre verde è.
e non credo di esagerare nel definire trasformazioni strutturali invasive, il bho o l'olio, ultimo l'ice, rispetto al kief più o meno sporco.
a me che piace più il sapore di erba, ti dico che anche una battitura verde oro, piace, poi sta sempre all'utilizzatore decidere. i setacci da farina con le foglie congelate e non troppo secche, possono fare sempre una buona estrazione (penso), per i teli hai perfettamente ragione speravo proprio in un confronto di prodotti. spero di rifare presto una torcia di "polline" tascabile con una piccola pressa che ho, e se riesco, mostrare anche io qualcosa... saluti
 

tomalele

Member
Salve s tutti ragazzi allora ieri tagliata e pulita ; pianta ad essiccare; tutte le foglioline cariche di tricomi le ho messe ad essiccare in carta da forno ho sbagliato?? Ho pensato essendo una carta resistente e un plastificata x capirci dovesse incollarsi la teina con un coltello riesco ha staccarla. La mia domanda è quanto tempo devo aspettare in media x scuotere le foglie ; ma se una volta secche trito tutto foglie tricomi e rametti tanto son tutti secchi dite che rovino tutto graxie
 

Fioraio

Member
Per essiccarle basta che siano in punto un po' areato (appoggiate sulla carta ok ma non chiuse dentro) la teina immagino sia la resina(?) ti sconsiglio di tritare tutto assieme, ottieni una massa vegetale leggermente psicoattiva e il sapore non sarebbe molto buono, poi dipende cosa vuoi ottenere.
 

Giampi

Member
Ho messo delle foglie in una ciotola di plastica e l'ho chiusa con carta da forno e elastico, e ho messo la ciotola dentro una scatola da scarpe che ha di suo solo un buco, è una prova, si stanno seccando bene senza muffe, forse un po più lentamente ma dovrebbero maturare meglio i tricomi e svilupparsi più terpeni, poi vi dirò cosa ne viene fuori, il sacchetto invece aperto non è un po poco? Mi baso sul metodo di concia per quella da fumare
 
Top