What's new

[Guida] Come effettuate la concia

HYDRO_CRW

New member
allora io utilizzo questo metodo:
1.pianta ancora viva e vegeta..stacco tutte le foglie grosse e senza resina..
2.per 2 giorni a testa in giù e poi taglio rametto per rametto
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4. selezione delle foglie con poca resina per post-prod di hash-cibo-olio
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..

fine.! e poi dovete sentire che sapori!!!!

byez!..spero di essere stato di aiuto!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
allora io utilizzo questo metodo:
1.pianta ancora viva e vegeta..stacco tutte le foglie grosse e senza resina..
2.per 2 giorni a testa in giù e poi taglio rametto per rametto
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4. selezione delle foglie con poca resina per post-prod di hash-cibo-olio
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..

fine.! e poi dovete sentire che sapori!!!!

byez!..spero di essere stato di aiuto!

Il legno non l'ho mai provato, interessante... Ma di preciso queste scatolette di legno di cui parli come sono fatte? Hai qualke foto? Chiuse ermeticamente? O tipo stash box (o come cavolo si chiamano)?

Grazie x le info
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Interessante... Da ragazzino avevo una di quelle scatole per sigari, devo vedere se riesco a ritrovarla... Sono molto curioso di provare...
 

al666

Member
allora io utilizzo questo metodo:
1.pianta ancora viva e vegeta..stacco tutte le foglie grosse e senza resina..
2.per 2 giorni a testa in giù e poi taglio rametto per rametto
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4. selezione delle foglie con poca resina per post-prod di hash-cibo-olio
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..

fine.! e poi dovete sentire che sapori!!!!

byez!..spero di essere stato di aiuto!


ciao, il fatto delle scatolette di legno mi attira troppo, ma dove le trovo?
mi sono ammattito, niente.
non dirmi che devo comprarmi dei sigari?!
damminotizie ciaooo:yeahthats
 

bodler

HiGH Member
Veteran
al666 Quote:
Originally Posted by HYDRO_CRW
allora io utilizzo questo metodo:
1.pianta ancora viva e vegeta..stacco tutte le foglie grosse e senza resina..
2.per 2 giorni a testa in giù e poi taglio rametto per rametto
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4. selezione delle foglie con poca resina per post-prod di hash-cibo-olio
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..

fine.! e poi dovete sentire che sapori!!!!

byez!..spero di essere stato di aiuto!


ciao, il fatto delle scatolette di legno mi attira troppo, ma dove le trovo?
mi sono ammattito, niente.
non dirmi che devo comprarmi dei sigari?!
damminotizie ciaooo


Ciao ragazzi, un saluto a tuttii...vi vedo sempre attivi come al solito
quoto in pieno
...ho provato la concia in contenitori di legno...e la concia in legno fa assumere diversi sapori rispetto alla concia in vetro...è vero se pur minimamente che prendono altre sfumature di sapore...da provare

Ps: è vero penso che anche le scatole/ine dei sigari siano un buon affare!...quelle nn le ho mai provate!...fateci sapere
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
invece io sono positivamente sorpreso dai risultati che ho avuto con 3 giorni di sacchetto in cartone dopo 6 di seccanza. e poi vaso ovviAMENTE.
 

GNJ

Member
Beh ovvio che nel legno prendano altri gusti arommi e sapori ma, giusto per dire la mia, sono quelli del legno, io preferisco avere l'aroma originale della weed quindi per me rimane il vetro la soluzione ideale, certo se poi avete le scatole di legno in rovere o in quercia, beh quello è un altro discorso.... :dueling:


Ps
le buste di carta non sono adatte per conservare sono invece uno spettacolo per l'ultima parte della secca.... direi miracolose se avete problemi di umidità nella stanza di secca ;)
 

Mk12

New member
penso che a tutti interessi il prodotto finito ,che sia scatola da sigari,cartone o altro...cmq. l'idea mi garba ,spero di provarla al più presto ;)
 

ALE-VA-

Member
una info... quando sono andato ad amsterdam ricordo ( "ricordo" è sempre una parola molto grossa da associare ad amsterdam ) che nei coffee conservavano le cimette nelle vaschette di plastica, quelle con chiusura ermetica... eppure le cimette erano morbide, quasi fresche, le mettono li senza farle seccare, come mai? Ieri ho comprato un paio di quelle vaschette, posso riporre le cime li dentro anzichè far prima seccare il tutto?
 

m0llica

Member
Mi viene il malizioso dubbio che le lascino più fresche perchè pesano di più...:noway:
Poi magari mi sbaglio...
 

easyryder

Member
loro le lasciano li bagnate, tanto le cime non gli restano piu di un paio di giorni in quei vasetti li..non fanno in tempo ad ammuffire... quindi le vendono fresche, anche se secondo me le fanno seccare un po... oppure raccolgono a pianta senza acqua da 3 4 gg... ma secondo me se lo fanno è perche è piu pesante... anche se una cima fresca sa ancora di acqua, anche se molto dolce..
 

warpese

Active member
Veteran
ho una questione per voi... dopo 7 giorni in cartone a seccare e 2 giorni di vetro, la mia ganja si sbriciola facilmente tra le dita, perchè???????????????????
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao warpese...da quello che hai scritto...questo deriverebbe che hai fatto seccare il tutto in luogo troppo secco e asciutto,in estate con temperature alte devi stare attento a dove fai seccare il tuo prodotto finito...

poi ti consiglio....per essiccare ci sono svariati metodi...ovviamente il migliore rimane quello a testa in giù...ma puoi usare scatole,cartoni ecc...basta che arieggi bene e nn hai temperature ne troppo basse ne troppo alte...

altro consiglio è di tenere ben più di 8 giorni a seccare prima di mettere in vetro( questa è un ulteriore prova che le tue cime si sono seccate troppo in fretta per il caldo, hanno perso troppo velocemente l'acqua al loro interno e non hanno avuto il tempo di svolgere tutti i processi chimici che trasformano la clorofilla in thc!).

l'essiccagione è la parte finale e non deve essere sottovalutata per nullla...

leggevo nell'altro tuo post che avevi un problemi di odori che non c'erano....questo alcune volte è normale...deriva dal fatto che la cima appena tagliata e messa ad essicare non esprime al meglio tutte le sue proprietà...anche se le resine sono profumatissime...dovrai aspettare all'incirca 14 giorni...poi quando le andrai a prendere stringile piano piano tra pollice e indice poi dimmi se non odorano, è importante seccare e curare il prodotto finale...se no si rischia di aver buttato mesi di fatica! :D

buone cose war
 
Ciao warpese...da quello che hai scritto...questo deriverebbe che hai fatto seccare il tutto in luogo troppo secco e asciutto,in estate con temperature alte devi stare attento a dove fai seccare il tuo prodotto finito...

poi ti consiglio....per essiccare ci sono svariati metodi...ovviamente il migliore rimane quello a testa in giù...ma puoi usare scatole,cartoni ecc...basta che arieggi bene e nn hai temperature ne troppo basse ne troppo alte...

altro consiglio è di tenere ben più di 8 giorni a seccare prima di mettere in vetro( questa è un ulteriore prova che le tue cime si sono seccate troppo in fretta per il caldo, hanno perso troppo velocemente l'acqua al loro interno e non hanno avuto il tempo di svolgere tutti i processi chimici che trasformano la clorofilla in thc!).

l'essiccagione è la parte finale e non deve essere sottovalutata per nullla...

leggevo nell'altro tuo post che avevi un problemi di odori che non c'erano....questo alcune volte è normale...deriva dal fatto che la cima appena tagliata e messa ad essicare non esprime al meglio tutte le sue proprietà...anche se le resine sono profumatissime...dovrai aspettare all'incirca 14 giorni...poi quando le andrai a prendere stringile piano piano tra pollice e indice poi dimmi se non odorano, è importante seccare e curare il prodotto finale...se no si rischia di aver buttato mesi di fatica! :D

buone cose war
e un ottimo consiglio:D dato che tra un mese devo raccogliere...
 

easyryder

Member
warpese mi sa che dovevi fare la prova del stecchetto... cmcq non ti preoccupare... la prossima volta sicuramente farai seccare un po meno gg..
 

Latest posts

Latest posts

Top