What's new

Guida autofiorenti

Mariachi

Active member
scusa se non ho aperto un altro post.. non sapevo ;D
quindi per vedere dove comprarli dove vado?

Ciao! Ora non mi ricordo dove ci sono discussioni che trattano questo argomento, però potresti iniziare a cercare i growshop vicini casa tua (ricerca con google).
Altrimenti l'alternativa è andare su siti raccomandati.
 

emon_dora

New member
il più vicino a casa mia è a 300 km circa, e non mi va di fare tutta quella strada, per quello avevo chiesto dei siti internet! avevo già guardato i growshop ;) i siti raccomandati quali sono?
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
parlate in pm !!! porca vacca non è un punto discussioni libere!
 

emon_dora

New member
è inutile che ti incazzi , se io chiedo in che sezione devo andare per non scrivere qui e nessuno risponde non è colpa mia.. rilassati
 

Mariachi

Active member
Avevo scritto un pm che non è arrivato (non lo vedo in archivio).
Su questo forum trovi banner pubblicitari di siti che vendono semi, inoltre puoi fare ricerca con google, infine potresti vedere qualche discussione (mi pare ce ne fosse una in cui consigliavano siti, ma non ricordo dove fosse).
 
F

Fabri KoMa

"La pianta dopo circa 17-30 giorni in Indoor e 25-40 in Outdoor"scusa ma questa nn l'ho capita..xk se coltivo solo indoor non escono i fiori??spiegatemi!!xD
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
dico che dopo circa 17 al massimo 30gg in indoor fiorisce, outdoor fiorisce dopo circa 25-40gg, era cosi' difficile?
 

mrflower

Member
ciao mungio,volevo sapere una cosetta riguardo alle af.
I fiori si possono tagliare man mano che maturano come le regolari oppure è meglio tagliare tutto assieme?e,sempre inerente al contesto,posso tagliare la parte apicale in vegetativa in modo che la crescita si sviluppi uniformemente nei rami secondari?scusami se sono domande banali ma mi ritrovo in fioritura con 2 wd e sarei curioso per i prossimi strain.
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
è inutile che ti incazzi , se io chiedo in che sezione devo andare per non scrivere qui e nessuno risponde non è colpa mia.. rilassati

Ciao Emon, credo debba scrivere nella sezione discussioni libere, cmq se cerchi nel forum c'e già qualcosa in merito; questa è guida dedicata alle AF, altre discussioni non inerenti al topic sono puro spam ;)
Mungio, complimenti per la guida e per l'iniziativa :thank you:
 

pernacchio

Member
ciao mrflower,
premesso che non sono un esperto ma per quel che ne so il fimming o topping delle af è sconsigliato. troppo invasivo ed alla pianta serve tempo per recuperare. tempo che in caso di af non è disponibile.
invece del topping (taglio della cima apicale) un ottimo metodo per aumentare la resa è un bel LST (Low Stress Training, oppur detto PB, Plant Bondage :D ) ;)
ciao ciao e buon cultivo!!!
 

mrflower

Member
ciao pernacchio,innanzitutto grazie della pronta risposta!!
Tutto chiarissimo ma per quel che mi riguarda ora come ora mi mancheranno 1-2 settimane al raccolto e mi dispiace vedere sta supercimotta apicale e quelle dei rami secondari li a guardarla con evidenti sensi di inferiorità :) per quello che riguarda lst devo dire che mi ha sempre interessato anche se credo che il prossimo ciclo lo farò con delle regolari messe a scrog...curiosità di imparare la tecnica..se io per sviluppare le cime dei rami secondari provassi la tecnica del ''supercropping'' ??troppo tardi?
 

pernacchio

Member
ma se ti mancano 1-2 sett al raccolto che vuoi fare ormai a ste cucciola?? magari piega leggemente i rami bassi in modo da fargli prendere più luce. se proprio la cima è matura tagliala e lascia maturare il resto ma ormai sei a fine vita della pianta.
 

piccolapianta

New member
aiuto per favore rispondete ho preso alcuni semi autofiorenti messi nell acqua e poi dopo un po di ore piantatie fino qua ok,e sbucata una piantina e le foglia le prime foglie il tutto dopo circa 14 giorni ...ma quanto tempo ci mette a crescere sta cosa? non ho possibilita di comprare luci x illuminarla e quindi mi arrangio con il sole che entra dalla finestra ..e quanta acqua devo dargli per favore qualcuno mi consiglia è una white widow grazie
 

piccolapianta

New member
l ho piantata nella terra normale ma è la prima volta che allevo piantine....sono piu brava a fumarla che a coltivarla ...ma visto che da ste parti sembra non si trovi nulla mi sono comprata i semi...ma non ho capito quanto tempo ci vorra x vedere qualche risultato...x favore rispondete
 

the pen

Dissidente
Veteran
aiuto per favore rispondete ho preso alcuni semi autofiorenti messi nell acqua e poi dopo un po di ore piantatie fino qua ok,e sbucata una piantina e le foglia le prime foglie il tutto dopo circa 14 giorni ...ma quanto tempo ci mette a crescere sta cosa? non ho possibilita di comprare luci x illuminarla e quindi mi arrangio con il sole che entra dalla finestra ..e quanta acqua devo dargli per favore qualcuno mi consiglia è una white widow grazie

l ho piantata nella terra normale ma è la prima volta che allevo piantine....sono piu brava a fumarla che a coltivarla ...ma visto che da ste parti sembra non si trovi nulla mi sono comprata i semi...ma non ho capito quanto tempo ci vorra x vedere qualche risultato...x favore rispondete

Delle volte sarebbe meglio prima leggere poi agire. Io spero che nessuno ti abbia consigliata rispetto al prendere un AF da far fiorire ora. anche se teoricamente è possibile, se abiti in sud italia e non farà freddo, essendo lo sviluppo delle autofiorenti strettamente collegato alle ore di luce l'autunno inverno è il periodo decisamente meno consigliato per delle Af in esterno. Tieni anche presente che le AF in outdoor ci mettono di più a maturare completamente (un mese in più)e quindi se vai a sommare hai un saldo decisamente negativo. Aggiungi a questo che essendo la coltivazione un reato che prevede una condanna più grave di alcuni tipi di omicidio ti chiedo: Vale la pena rischiare tanto per ottenere... niente o quasi?
Ti consiglio di rimanere su questo forum e leggerti i manuali, i post degli utenti, aumentare le tue conoscenze per far si che l'anno prossimo quando sarà possibile piantare in out nuovamente, inizi un futuro pieno di deliziose e appiccicose piante.
:tiphat:
 
Last edited:

piccolapianta

New member
Spero questa guida verrà utilizzata dai novizi e non :) comunque se qualcuno ha qualcosa da aggiungere puo' dirmelo perchè magari è un po scarna quindi se avete qualcosa da aggiungere io sono qui' 24/24 o quasi :D

per favore sn nuova nuovaa e n so dove chidere aiuto ho piantato pochi semi e dopo 14giorni è uscita la piantina con due foglie seghettate e 2 ovali ,non ho soldi x comprare illuminazioni e quindi mi arrangio con il sole che sbatte sulla finestra cosa devo fare ora:thank you:
 

piccolapianta

New member
iuhhu grazie ma so perfettamente che è illegale....ma visto che non si trova per strada qua ho detto me la pianto....non abito al sud ..ma a nord molto a nord...ma a casa c e caldo 2= 2 30 gradi e quindi non sente freddo la pianta ma io vorrei possibilmente gentilmente sapere i tempi e quanta acqua alla terra e se ce la faro scusa ancora per il disturbo:thank you:
 

Lam Pa

Member
per favore sn nuova nuovaa e n so dove chidere aiuto ho piantato pochi semi e dopo 14giorni è uscita la piantina con due foglie seghettate e 2 ovali ,non ho soldi x comprare illuminazioni e quindi mi arrangio con il sole che sbatte sulla finestra cosa devo fare ora:thank you:
Puoi aspettare, e nel frattempo leggere i manuali che trovi qui

https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65629

Tranquilla, non sono mattoni, sono guide molto semplici, precise e dirette, e soprattutto non troppo lunghe da leggere. Vedrai che ci trovi tutto quello che ti serve.
Comunque, sò che sono tempi duri, ma un centinaio d'eurI ce li puoi mettere per la lampada...... se no, se sei fortunata, ci tiri fuori 1 fumata a pianta, e rischiare per troppo poco non ne vale la pena.......... :comfort:
plant%20grow.gif
 

Latest posts

Latest posts

Top