What's new

Grow speaker definitivo 40x50x80... consigli

Buongiorno a tutti, dopo un po' di riflessione, un paio di 3d e diversi colloqui con chi ha piu' esperienza di me, ho chiesto ad un mio amico (un artigiano che produce chitarre) di realizzare un finto speaker 40x50x80: in molti mi hanno detto che lo spazio e' comunque esiguo per ottenere una resa discreta, anchese si tratta di un box grande molto piu' del doppio di un pc. Tuttavia, a sentire quelli di royal queen seeds, lo spazio e' ancora poco e si sono paraticamente rifiutati di consigliarmi dei semi adatti a questo spazio... Che resa (ovviamente orientativa) ci si può aspettare da una grow box di queste dimensioni?
Due domande a bruciapelo su ventilazione e luce:
-quali e quante ventole in uscita prendo (oltre a quella in entrata) considerando la necessita' di collegarle al filtro che ne riduce drasticamente la potenza?
-che luci ci metto? ovvero quanta potenza mi serve e che luci mi consigliate?
Di seguito una lista delle cose che ho intenzione di acquistare, possibilmente su amazon ma solo dopo aver confrontato i prezzi con brico o roba simile:
Telo riflettente
termostato
umidificatore usb (immagino vadano bene per spazi piccoli, ma aspetto consigli)
ventilatore usb a collo d'anatra
adattatore 2 usb => 220
una ciabatta
le ventole
le luci
termoigrometro
cartina al tornasole
materiale per il filtro
Manca qualcosa?
per quanto riguarda concimi, terriccio et similia mi rivolgo allo stesso shop dove acquisto i semi o mi consigliate qualcosa di meglio?
Coem al solito grazie in anticipo per l' attenzione che mi concederete e per i vostri preziosi consigli.
 
O

ostrogot

per me sei un po' basso in altezza, 80cm.. devi considerare che, se non usi un cooltube, un'hps 250w la devi tenere ad almeno 30cm dalla foglie
la resa è moooooolto soggetiva ed ha poco senso chiederlo, però considera circa 1g/watt come una buona resa
 
per me sei un po' basso in altezza, 80cm.. devi considerare che, se non usi un cooltube, un'hps 250w la devi tenere ad almeno 30cm dalla foglie
Purtoppo, visti gli spazi esigui, credo di esser vincolato alle cfl, altrimenti per evitare di creare un forno mi toccherebbe usare un estrattore di quelli che si usano nei bagni!!! E immagino che questo influisca negativamente sulla resa, giusto?
 
verticale va bene all'inizio dato che non ci sono molte foglie.. poi la cfl la puoi tenere molto vicino dato che non scalda molto.. anche se costa un pò questa lampada secondo me da una buona resa per 2 piante, e non consuma molto.. poi quando inizia la fioritua gli compri questa.. http://www.amazon.it/gp/product/B00D5DEB7C
 
verticale va bene all'inizio dato che non ci sono molte foglie.. poi la cfl la puoi tenerla molto vicino dato che non scalda molto.. anche se costa un pò questa lampada secondo me da una buona resa per 2 piante, e non consuma molto..
Bene, immagino allora di dover aggiungere un portalampada ed un riflettore alla lista della spesa!
 
invece per ventole più filtro come mi comporto? quante ventole? di che dimensione? due ventole per pc collegate ad un unico filtro posson bastare?
 

Amstaff IT

Member
personalmente il consiglio che ti darei per lo spazio che hai e' di non andarci tanto di seme ma di fare un bel sog con talee da 5 cm in vasi da 1 litro
ce un bel post sull'argomento https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69713
ovviamente se hai uno spazio per tenere una mamma e per far radicare le talee....
ma giustamente gli speaker li vendono sempre in coppia....:wave:
 
Che tipo di aspiratore mi consigliate per uno spazio di queste dimensioni considerando anche il filtro? immagino che le ventole per pc siano un po' poco, vero? Che potenza mi servirebbe?
 
come sempre, grazie per la risposta...
Una domanda: una ventola da pc non si "pianta" se collegata ad un filtro ai carboni attivi?
 
non credo.. io lò sto costruendo, comprerò una griglia e dentro ci metto i carboni attivi..

picture.php
 

MisterP

Member
In un box con un altezza ridotta devi considerare che con le CFL o i Led la pianta può avvicinarsi molto di più alla sorgente senza problemi di temperatura ;)

Inoltre al posto del filtro (che magari non hai voglia di autocostruire, non riesci, non c'è spazio....) puoi considerare l'idea di posizionare un po' di Ona Odor Block in un posto in cui l'aria è movimentata.

Buon cultivo

P.S: prova a passare dal mio thread ogni tanto, magari trovi qualche idea-accorgimento che può tornarti utile :)
 
Grazie per le risposte. io pensavo a qualcosa del genere per l'estrazione
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6492
piu' una o due ventole in entrata da posizionare in basso e, di fronte a queste il barattolo di ona odor block...
le vantole sarebbero poi collegate ai potenziometri che ho fatto predisporre sul fronte del finto speaker. il fatto e' che credo che non sia sufficiente il gel o la cera ona, dovrei fare dell'altro ma in efetti un filtro mi comporterebbe un utilizzo di spazio notevole, il filtro a griglia per caso e' diverso?... come funzionano invece gli ionizzatori e gli ozonizzatori? per quanto riguarda i secondi non sono riuscito a trovare nulla che avesse un prezzo che non fosse indecente.
 
700rpm sono molto pochi secondo me..

io prendo una griglia del genere attaccata all'esterno ed all'interno della griglia ci metto strati di carbone attivo
10004849.jpg
 
700rpm sono molto pochi secondo me..

io prendo una griglia del genere attaccata all'esterno ed all'interno della griglia ci metto strati di carbone attivo View Image

quella griglia mi sembra un'ottima idea... dovrei solo trovare il modo di tenerla in verticale anziché in orizzontale.
Riguardo alla ventola i giri sono pochi perché la ventola e' molto grande (20cm di diametro - quindi superficie quasi tripla) ma la portata dichiarata e' di 184 m3/h!
Chiaramente non sono un esperto percio' ogni consiglio e' ben accetto nonchè apprezzato!
 

Latest posts

Latest posts

Top