What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Grow Diary] Super Lemon Haze Vs. B.B.Cheese

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
vege day 14

vege day 14

piccole bimbe crescono.... 14° giorno di vita, nel weekend andranno sotto mh400 finalmente :) ancora niente nutes, solo il root che ora non darò più e un po' di enzimi. :wave:

 
H

HydroLady

ciao killer ciao ali, allora nel primo vaso 1L ho usato il bat-mix (ricco di pk) me ne rimaneva un po' e lo ho usato.... adesso le ho travasate ed ho usato il royalty (ricco di N-P-K) l'ultimo travaso per la flo userò il light mix e lì incomincierò a dare PK con un minimo di N

l'unico problema sarà fare il travaso visto che in quello sono un disastro! :D

Leggendo un po' in giro su perlite e altri inerti, ho scoperto che le radici non si attaccano ai pezzettini di perlite come fanno, ad esempio, con la pomice o il lapillo. Potrebbe essere che aggiungendo perlite ad un substrato già studiato per la cannabis (e quindi già sufficientemente areato e con sufficiente capacità di ritenzione idrica) tu incorra in quel problema di non-aderenza e faccia più fatica a travasare.
Io provarei (almeno con un vaso) a non modificare il substrato, mettendo solo un paio di cm di argilla sul fondo, e a vedere se hai lo stesso problema :)

Comunque sono proprio in forma Ken, non vedo l'ora di vederle fiorire :D

:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
in effetti il problema che ho nei travasi è una sorta di 'sbriciolamento del substrato', magari sbaglio io qualcosa, di solito annaffio bene il giorno prima per avere un sub compatto, ma fin'ora ho dovuto sempre fare i salti mortali per tenerlo unito e di mani ne ho solo 2 :D
prossimo giro proverò sicuro a tenere un vaso senza aggiunte di perlite..
ciao ali, le bimbe ringraziano :wave:
ps: hai qualcosa in cultivo al momento?
 

kenshiro

Active member
Veteran
vege day 16

vege day 16

piccolo aggirnamento, finalmente le bimbe hanno il loro box sotto mh400... spero il passaggio dall'orario 06-24 a 19-13 non le abbia stressate troppo, (si son fatte 31 ore di luce continua), ancora niente nutes, fra 1 settimana travaso in 11L e metto a 12/12 :wave:

davanti le bbc dietro le slh

 
F

Frank23

Grande ken veramente belle anche queste,stanno venendo su bene.. hai preso il via a manetta eh..ahah ti seguo con interessa,vai e spacca i :moon: man :)
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
belle in forma ken , sono proprio contento, complimenti!!
senti ma potresti incominciare a dare il grow credo senza problemi o intendi aspettare ancora per non incorrere nel problema dell'ultima volta?? secondo me dovresti iniziare a usarlo da adesso (o anche una settimana fa) per poi finire di usarlo dopo 2 week dal passaggio a 12/12 e non dovresti riscontrare il problema di troppo n a fine fioritura..just my dò centesimi fratello!!!
 

fumo

Active member
Veteran
ken è inutile dire che sono al top le piante,è come vedi niente grow o altro fert ricco di N,appena inizia qualche prefiore si inizia con il bloom,che vasi stai usando 11 o 6,2?
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao ken, finalmente si fa sul serio, vedrai che salto in avanti con l'MH!
Quanta vege intendi fare?
Per quanto riguarda il grow, più o meno anche io ho avuto un rallentamento in fioritura, e le mie sono arrivate proprio scariche a fine corsa, e considera che l'ho dato in abbinata la bloom per le prime 3 sett di flo, come è scritto sulla tabelle biobizz.
Un pò di N ce n'è di sicuro bisogno, per avere delle piante forti e in salute, e se è nella giusta misura, non credo influenzi la durata o la fioritura in generale.
Facendo mente locale, per mia esperienza, posso dirti che le mie piante, per esempio, hanno subito più di uno sbalzo termico, e forse è stata questa la ragione di una fioritura cosi lunga.
Detto ciò, ti seguo man!

Good vibes!
 

kenshiro

Active member
Veteran
Grande ken veramente belle anche queste,stanno venendo su bene.. hai preso il via a manetta eh..ahah ti seguo con interessa,vai e spacca i :moon: man :)

sara fatto :D

belle in forma ken , sono proprio contento, complimenti!!
senti ma potresti incominciare a dare il grow credo senza problemi o intendi aspettare ancora per non incorrere nel problema dell'ultima volta?? secondo me dovresti iniziare a usarlo da adesso (o anche una settimana fa) per poi finire di usarlo dopo 2 week dal passaggio a 12/12 e non dovresti riscontrare il problema di troppo n a fine fioritura..just my dò centesimi fratello!!!

grazie killer! per ora voglio provare niente grow, il substrato è già ricco poi se vedrò carenze posso subito intervenire, lo scorso ciclo ne ho dato pochissimo e sono rimaste troppo verdi alla fine :(

ken è inutile dire che sono al top le piante,è come vedi niente grow o altro fert ricco di N,appena inizia qualche prefiore si inizia con il bloom,che vasi stai usando 11 o 6,2?

ciao bello! è proprio quello che volevo fare :) no i vasi sono da 3,5, poi passerò agli 11 definitivi

Ciao ken, finalmente si fa sul serio, vedrai che salto in avanti con l'MH!
Quanta vege intendi fare?
Per quanto riguarda il grow, più o meno anche io ho avuto un rallentamento in fioritura, e le mie sono arrivate proprio scariche a fine corsa, e considera che l'ho dato in abbinata la bloom per le prime 3 sett di flo, come è scritto sulla tabelle biobizz.
Un pò di N ce n'è di sicuro bisogno, per avere delle piante forti e in salute, e se è nella giusta misura, non credo influenzi la durata o la fioritura in generale.
Facendo mente locale, per mia esperienza, posso dirti che le mie piante, per esempio, hanno subito più di uno sbalzo termico, e forse è stata questa la ragione di una fioritura cosi lunga.
Detto ciò, ti seguo man!

Good vibes!

ciao budino, vege penso ancora 1 settimana 10gg max, anche io ho avuto diversi sbalzi di temp. l'ultimo ciclo e penso anche questo abbia influito nel ritardo, poi ho avuto anche problemi di carenza da potassio, dovuto penso ad un'over, questa volta ci vado più piano tranne che con il greens ;)


Ciao a tutti! :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ricordati di dare melassa o il green durante le annaffiate,le renderà molto robuste,è ci guadagni il gusto,
 

makico

Member
ma guarda un pò che mi stavo perdendo :D

complimenti ken, secondo me il tuo pollice verde si nota molto di più con l'inizio di questo nuovo ciclo eheh

comunque anche io ho deciso come te di usare poco azoto in vege! che bello fare tesoro dei propri errori :D
buona fortuna man!
 

kenshiro

Active member
Veteran
vege day 20

vege day 20

hola growers! aggiornamento dopo 20gg di vege. Ancora niente nutes, le bimbe stanno in forma e non mostrano carenze, a sto punto penso farò tutta la vege senza il grow, ancora qualche giorno e poi travaso negli 11L e metto a 12/12. sono quasi tutte al settimo internodo, calcolando che lo scorso ho fatto lo switch al 9° penso passerò alla flo fine settimana.
ho avuto un po' di problemi di temp, nelle ore buie in questi gg è scesa a 14°, 23° alla luce ma non sembrano averne risentito molto.
ecco un po' di foto, le slh sono un po' più allungate mentre le bbc sono letteralmente schiacciate al terreno, tanto che penso avrò difficoltà nel travaso :D
:wave:

ps: ho regalato loro una nuova pavimentazione :D

gruppo


slh


bbc


confronto
 

budino

Indica Lover
Veteran
Belle piante ken, sono in salute.
Io una botta di grow prima di metterle in flo la darei, anche se ad occhio non ne hanno bisogno, hanno tutta la flo davanti.
Per la bbc non ti preoccupare, dopo la switch recupererà il gap. Per non avere problemi durante il travaso, io lo faccio a panetto umido, sopratutto per non sporcarle tutte di terra.
Cerca di stabilizzare la temp notturna: uno sbalzo cosi grande sicuramente non aiuta.

Good vibes!

You must spread some reputation around before give it to kenshiro again.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per non avere problemi durante il travaso, io lo faccio a panetto umido, sopratutto per non sporcarle tutte di terra.

Se il panetto è umido rischi che mentre lo tiri fuori ti si sfalda in mano...se è leggermente secco invece resta più compatto!
 
H

HydroLady

...mi vengono solo imprecazioni volgari :D
img1923n.jpg


All'anima della vicinanza degli internodi :D :D

Bellissime Ken, ormai sei un esperto e si vede...davvero in splendida forma, e fighissima la pavimentazione :D :D :D
 

kenshiro

Active member
Veteran
Belle piante ken, sono in salute.
Io una botta di grow prima di metterle in flo la darei, anche se ad occhio non ne hanno bisogno, hanno tutta la flo davanti.
Per la bbc non ti preoccupare, dopo la switch recupererà il gap. Per non avere problemi durante il travaso, io lo faccio a panetto umido, sopratutto per non sporcarle tutte di terra.
Cerca di stabilizzare la temp notturna: uno sbalzo cosi grande sicuramente non aiuta.

Good vibes!

You must spread some reputation around before give it to kenshiro again.

grazie budo! no no non mi convincete, stavolta niente grow :D
per la temp nei prox giorni si alzerà (spero) di rimettere il termo non ho voglia...:pimp3: ci metteranno un po' di più.....bo :)

Se il panetto è umido rischi che mentre lo tiri fuori ti si sfalda in mano...se è leggermente secco invece resta più compatto!

io lo ho sempre fatto a panetto umido e in effetti se non ha ben radicato tente a squagliarsi, sto giro provo un po' più secco...

...mi vengono solo imprecazioni volgari :D

All'anima della vicinanza degli internodi :D :D

Bellissime Ken, ormai sei un esperto e si vede...davvero in splendida forma, e fighissima la pavimentazione :D :D :D

troppo gentile ali! ma che esperto :) meno le sto dietro e meglio crescono :)
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
sono belle in forma ken, il nuovo pavimento è efficentissimo credo farò una cosa del genere anche nella mia cab, grazie per la dritta!!
 

kenshiro

Active member
Veteran
vege day 23

vege day 23

ciao a tutti! oggi 23° e ultimo giorno a 18/6, domani si passa a 12/12
ho travasato le bimbe in vasi da 11L, ancora niente nutes, ne troveranno nel terriccio nuovo, appena spuntano i prefiori parto con il bloom :wave:

 
Status
Not open for further replies.
Top