What's new

[Grow Diary] Kandahar M.o.C.

F

fasafasa

complimenti sto sfranto! ti son venute fuori proprio delle belle piante! se n'è andato via l'odoraccio di cui parlavi??
e intanto ti copio il sistema delle viti attaccate al vaso per fare le piegature... ottima idea! ;)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
complimenti sto sfranto! ti son venute fuori proprio delle belle piante! se n'è andato via l'odoraccio di cui parlavi??
e intanto ti copio il sistema delle viti attaccate al vaso per fare le piegature... ottima idea! ;)

Grazie fasafasa:)

Il sistema delle viti intorno il vaso è molto utile...puo piegare tutti i rami facendo entrare per benino la luce nella parte interna della pianta in modo che anche le infiorescenza interne possano svilupparsi ..con un notevole incremento finale:) Copia pure...sempre felice di essere d'aiuto in qualche modo:wave:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Un pò di Ice non guasta mai!!! :)

Un pò di Ice non guasta mai!!! :)

Per cominciare..faccio tantissimi auguroni di felice anno "verde" a tutti quanti!!! :tiphat:

..Ieri pomeriggio mi sono dedicato al taglio e "appendimento" delle mie bimbe :)
..Oggi invece con gli "scarti" mi sono dedicato ad un pò di hash made at home :)
Ecco le fotazze :)

TRIMMMM.jpg Ghiaccio.jpg 15 minuti.jpg Moulinex in azione per 15 min.jpg GNAM GNAM!!.jpg Oleee'.jpg Seconda passata.jpg
ecco i due passaggi a confronto.jpg uniti per sempre.jpg
 

Attachments

  • non male.jpg
    non male.jpg
    48.6 KB · Views: 16

stòsfranto

Active member
Veteran
Ops..scusate su come ho pubblicato le foto...appena posso sistemo tutto..ora devo scappareee..ciaoooo :)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Ok...ora però mi si ripresenta lo stesso problema dell'altra volta...come faccio per fare un joint dato che il risultato finale è una pasta talmente appiccicosa e impossibile a maneggiare??
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Trovato...a chi come me ,produce hash con il ghiaccio, interessa la sezione Bubble hash...non sò in quanti sono nella mia situazione di ignoranza in questo procedimento e spero torni utile a qualcuno..io nel dubbio vi posto il link :)
http://www.cannabisculture.com/v2/content/how-make-wicked-hash
Riporto il pezzo che interessava a me.... "You will now have a brownish sludge at the bottom of the bags. Remove it with a credit card or spoon to a plastic bag. Blot the sludge with a towel to remove excess moisture, and let it dry out for at least 12 hours. You might want to wait up to a week for it to fully dry and cure, if you are that patient! Be sure that your product is entirely dried so as to avoid mold problems later on.

La pazienza..na parola...me stò a fumà sotto!!!! :)
 

fumo

Active member
Veteran
ottimo lavoro stò,proverò io a fare un po di fumello con gli scarti della amnesia,userò il ghiaccio e acqua,che filtrerò come da manuale,vediamo che esce fuori,
 
F

fasafasa

e io che pensavo che per fare l'ice bisognasse aspettare tipo un mesetto di secca prima...
comunque sto sfranto per l'odore mi è venuto in mente che l'ultima volta avevo lasciato un po di acqua e fert in uno spruzzino con cui inumidivo le foglie.. non so come dire ma 3-4 gironi dopo l'acqua è marcita e io spruzzando sulle foglie ho sparso tutto l'odore di acqua marcia per la grow... tempo qualche girono, qualche spruzzata di acqua buona ed è andato via tutto.. a te dovrà essere capitata una stupidaggine come la mia, niente di che! buoan fumata amico! ;)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
e io che pensavo che per fare l'ice bisognasse aspettare tipo un mesetto di secca prima...
comunque sto sfranto per l'odore mi è venuto in mente che l'ultima volta avevo lasciato un po di acqua e fert in uno spruzzino con cui inumidivo le foglie.. non so come dire ma 3-4 gironi dopo l'acqua è marcita e io spruzzando sulle foglie ho sparso tutto l'odore di acqua marcia per la grow... tempo qualche girono, qualche spruzzata di acqua buona ed è andato via tutto.. a te dovrà essere capitata una stupidaggine come la mia, niente di che! buoan fumata amico! ;)
No fasafasa..si aspetta parecchio (anche piu' di un mese) per fare l'hash nel metodo "marocchino" per intenderci...cioè il tamburellamento. Si prende un recipiente e si copre con una maglietta...poi si mettono le infiorescenze sopra e si copre il tutto con una busta di plastica abbastanza resistente...e poi gli dai giu' di ritmo tamburellando sopra:)
Con l'ice invece si può fare subito..o meglio SI DEVE FARE SUBITO....senza aspettare che si secchi...ma mi raccomando abbonda con il ghiaccio.
Più la temperatura si abbassa e più i tricomi si staccano..e cerca di ripetere il passaggio almeno 3 volte.
Poi una volta raccolto il prodotto lo lasci asciugare per una settimanella..Il mio sono due giorni che stà in "asciuganza" e già si è scurito molto..eccolo qui' due giorni ad asciugare.jpg
Mi Viene l'acquolina solo a guardarlo:jump: Ancora qualche giorno e sarà "malleabbile" al punto giusto :dance013::jump:
Per quanto riguarda "l'odoraccio" che sentivo è andato via via scomparendo con il maturare delle piante..anzi..c'era un odorino tipo caffè tostato..durante la pulitura per la secca sulle dita avevo una colla nera con aroma di arancia\limone e caffè..da paura :)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Sono andato in sala "secca" a controllare i parametri e stò sui 45% di umidità con temperatura a 20°....e olè :) ...ammetto inoltre di avere gli occhi puntati sul fumello con conseguente filetto di bava a lato bocca :yummy: :D:D:D Ha un odore da sturbo!!

Come sempre sono d'obbligo i ringraziamenti a tutti voi per aver seguito il mio ciclo ed aiutato in tante occasioni!
ICMAG Regna!! :bow:
 
F

fasafasa

Si si del marocchino lo conoscevo il processo, è sull'ice che non mi sono mai documentato gran chè.. grazie delle informazioni e buona fumata! ;)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
..Mi sembrava strano che fosse andato tutto liscio...purtroppo ho dovuto dire addio a un "puntale"!!!!...Botr. bastarda!!...Già ero intervenuto sulla stessa cima per rimuoverne una parte colpita..ma evidentemente è stato troppo tardi.
Il fatto è che dall'esterno non si vedeva...oggi pomeriggio ci sono andato apposta a controllare varie presenze di muffa e mi sono fiondato subito su quella...infatti ho trovato dei piccoli filamenti uscire a lato del fiore..come se fosse una piccolissima ragnatela...ho asportato la parte incriminata ma mi sono accorto che allargando la cima si vedeva all'interno parecchia muffa sul grigio scuro...quindi l'intera cima apicale è stata tagliata...bestemmiata e bruciata con il cannello..non si sà mai..spore bastarde!
Umidità alta con cime grosse e compatte non è buona cosa....
Il fatto è che non avendo molto tempo a disposizione causa moglie/figlio(6 mesi) mi rimane difficile dedicare tanto tempo al mio "hobby".
Però dovevo prevederlo a causa dell'umidità che si impenna quando la lamp. è spenta...quindi per il prossimo ciclo, prima che le cime cominceranno a ingrossarsi e compattarsi, il deumidificatore sarà d'obbligo!..Lamp off Deumid on e viceversa..
Vabbè..ce n'è ancora parecchia in ottimo stato cmq :)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
La seccanza avanza a regola d'arte :)

La seccanza avanza a regola d'arte :)

Ciao a tutti...sono andato in sala secca a vedere come procede..ma soprattutto a fare un imboscata a possibili presenze di muffa...apparte ieri è tutto ok :dance013:
Cosi' a distanza di una settimana ho staccato un fiorellino per fare un test sia polmonare..sia tecnico/scientifico :biggrin:

Ad una settimana dal taglio
Fiorellino 1° settimana.jpg

Nel Dettaglio :)
Fiorellino nel dettaglio.jpg

Le teste dei tricomi sono tutte ancora al loro bel posticino..infatti è importantissimo prestare la massima cura e attenzione nel momento del raccolto e nella pulitura, evitando il piu' possibile di
toccare..strusciare..scuotere..far cadere ecc..ecc.. le infiorescenze, in modo tale da non rovinare il prodotto finale :wave:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
SMOKE REPORT!!

SMOKE REPORT!!

Buonasera a tutti...vi scrivo con il sorriso stampato in faccia :) ...ricurvo sulla tastiera..ma felice..tanto felice :jump:
..La stagionatura(concia) è d'obbligo...non perchè cosi' non sia già buona....ma con un ottima concia si risalta ancora di piu' il sapore...un mix tra arancia e afgano da favola!!!!!!!
La pezza sale circa dopo due minuti aver finito una piccola parte di una cimetta inferiore...i rametti piu' bassi per intenderci....e stò cosi'....me mette paura solo pensà a quelle più grandi :D:D:D:D
...OTTIMA!!!..Prevale l'ind. decisamente...ma sale anche la sat. che te mette il sorriso :laughing:
Consigliata a tutti gli amanti del genere!!!:jump:
 

fumo

Active member
Veteran
che dire!!!! sono felice per te bro,e mi viene voglia di provarla sta kandar
 

stòsfranto

Active member
Veteran
che dire!!!! sono felice per te bro,e mi viene voglia di provarla sta kandar
Grazie Fu' :) Sicuramente non ne rimarrai deluso :tiphat:
Comunque la M.O.C. è una s.b. molto molto valida..anche il ciclo precedente (N.L.) mi ha stupito non poco:)
Voglio fare tutta la linea.. :yes::yay:
Per il prossimo strain stavo pensando alla NepÄlese DrÄgon..qualche parere?:thank you:
Dimenticavo...ho imbarattolato tutto per conciarla come si deve :)

Ciao :thank you:
 

Amphiphile

Member
Per cominciare..faccio tantissimi auguroni di felice anno "verde" a tutti quanti!!! :tiphat:

..Ieri pomeriggio mi sono dedicato al taglio e "appendimento" delle mie bimbe :)
..Oggi invece con gli "scarti" mi sono dedicato ad un pò di hash made at home :)
Ecco le fotazze :)

View attachment 95767 View attachment 95768 View attachment 95769 View attachment 95770 View attachment 95771 View attachment 95772 View attachment 95773
View attachment 95775 View attachment 95776

Attento a non mettere gli steli dentro i setacci! A parte che non hanno praticamente resina, rischi di forare le retine e poi ci passa di tutto. Per lo stesso motivo, se dovessi usare un frullatore, fai attenzione a non far impigliare le maglie dei setacci nelle fruste o ti tocca buttare le bubblebags.

Comunque complimenti ancora per le piantozze ed anche per il fumello. ;)

Just my :2cents:
 

Latest posts

Latest posts

Top