What's new

[Grow diary] B!g Buddh4 Ch33se

Iekx

Active member
Hola ICmag
eccoci qua ad un nuovo aggiornamento!
abbandonando i recenti sviluppi di questo 3d torniamo a parlare di ciò che ci interessa veramente!
Dopo il blocco da freddo(?) queste 5 Big Buddha Cheese hanno da poco inziato la vera fioritura, quindi nonostante siano ormai alla 4 settimana che sono sotto hps per 12h al giorno la fioritura vera la cominceremo a contare da questa settimana. Proprio oggi le ho abbeverate, da quando hanno una temperatura più alta nell'ambiente hanno iniziato a bere con ritmi più adeguati a piante delle loro dimensioni. Oggi hanno fatto fuori in totale 80 litri d'acqua, 16 per pianta. Acqua decantata 24h a ph6 e arricchita con 1 cucchiaio di melassa, 0.5 ml\l di bio magno 3-6-12, 0.3ml\l di bio rezothonic per migliorare ancora un po' l'apparato radicale non esente da stress.
Finalmente sono riuscito a fare una foto accetabile per vedere dei fiori, spero vada bene, purtroppo la mia macchina fotografica giurassica mi permette solo questo!
ma bando alle ciance ed ecco le foto....
peace
 

Attachments

  • P1060609.jpg
    P1060609.jpg
    120.2 KB · Views: 8
  • P1060610.jpg
    P1060610.jpg
    85.4 KB · Views: 9
  • P1060611.JPG
    P1060611.JPG
    40.3 KB · Views: 10
  • P1060612.jpg
    P1060612.jpg
    77.3 KB · Views: 10
  • smokefs8
    smokefs8
    8.2 KB · Views: 15
  • P1060614.jpg
    P1060614.jpg
    49.7 KB · Views: 12

biopianta

Member
è bello vedere un botta e risposta sul fattore freddo... ci piazzo pure la mia piccola esperienza posso dire di aver avuto avuto delle germinazioni anche a temp tra i 10-15 gradi in out... però dopo alcuni giorni, dopo essere cresciute di qualche cm, le piantine hanno smesso di crescere.

poi mi ricordo delle crtical mass che avevo fatto l'anno scorso, vero la fine della fioritura le abbiamo messe al fresco, anch'esse con temperatura tra i 10-15 gradi, hanno prodotto molta resina e non ne volevano sapere di buttar fuori nuovi fiori dalle cime già considerevoli.

anche in questo ciclo le ragazze hanno sopportato un bel freddo in vegetativa, ma sembra che questo non le abbia spaventate, anzi le parti verdi si erano così sviluppate che abbiamo dovuto potarle considerevolmente, altrimenti la luce non sarebbe penetrata a dovere.

ergo... mi sono fatto l'idea che il freddo ci possa stare (e a fine flo è pure un toccasana, ma questo già si sapeva ;) ), ma nelle fasi più critiche, ovvero subito dopo la germinazione e nel passaggio tra vege e fioritura se la pianta non ha le condizioni adeguate andrà incontro a un blocco. suonano come concetti banali, ma abituato com'ero a lottare contro il calore (over 30 gradi) piuttosto che contro il freddo, avevo sottovalutato la questione.

spero solo che questo blocco non comporti una minor resa in termini di raccolto, altrimenti mi farò delle insalate con il chilo di foglie che abbiamo potato!
 

biopianta

Member
PS ho visto ora il tuo aggiornamento iekx, le foto sono le più brutte mai viste, non si capisce gran che ne della dimensione delle piante ne l'eventuale comparsa dei prefiori! uhauhauha! :bump:

la prossima volta prova a farle con la luce spenta, magari quando cambiano aspetto ci sbattiamo un po' e facciamo un bel servizio a una per una...

spero che da quei getti usciranno delle belle mazze di tamburo ;)


PPS vedo pure che la potata che abbiamo dato la settimana scorsa non si vede praticamente più
 

Iekx

Active member
beh dai quello zoom un po' ha funzionato, quei peli bianchi ondulati sono davvero bianchi, non è colpa della luce. c'è da dire che avevo un po' fretta, e che non sapevo bene che cosa fotografare perchè sono sotanzialmente uguali alle ultime.
Per quanto riguarda la potatura è vero non si vede molto, io continuo a liberare lo spazio che in modo che non si oscurino i getti.
Hanno messo su due nuovi palchi di foglie che per il momento voglio lasciarli per non causarli troppo stress, quando tornerai a trovarci facciamo un altro taglio però per il momento preferisco non osare troppo, comprendimi.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io vi consiglio, se ce ne sono ancora, di tagliare i rami laterali bassi che non prendono luce, così quelli più alti gradiscono e fanno le cimone unite! :D
 

biopianta

Member
Io vi consiglio, se ce ne sono ancora, di tagliare i rami laterali bassi che non prendono luce, così quelli più alti gradiscono e fanno le cimone unite! :D

abbiamo provato a eliminare tutto ciò che stava nei primi 20 cm di fusto/rami... e i rami che non sono riusciti a svilupparsi a dovere li abbiamo eliminati... solo che queste ne cacciano fuori in continuazione... non vorremo stressarla troppo con ripetuti tagli e defoliazioni.. voi che dite? meglio una sfoltita pesante ma netta, o continuare a togliere qualche foglia troppo invadente e i nuovi rametti bassi durante il ciclo settimana per settimana?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Più che le foglie dovreste togliere i getti laterali...le foglie se riesci spostale in modo che non diano fastidio, legale magari, ma tienile!
 

biopianta

Member
eh lo so, quelli sono già stati tolti, ma essendo indiche queste bb cacciano fuori migliaia di foglie..pure troppe. dalle immagini non si direbbe che sono state sfoltite per 2 volte in maniera piuttosto pesante, eppure ti assicuro che le abbiamo tagliate parecchio. la prossima volta mettiamo qualche immagine del sottobosco e finalmente le cimette in formazione! ;)
 

Iekx

Active member
Auguroni ragazzi!
E' bello essere qui a raccontarvi le mie ultime imprese....
Colto dalla noia festiva post pranzi familiari, oggi ho deciso di rendere omaggio a un grande utente di ICmag cercando di preparare del guano tea.
Ho preso da internet la ricetta di soma e ho provato a fonderla con quella di Elemental.
Non sono per niente sicuro di aver fatto le cose nel modo giusto, perchè mi mancavano un paio di passaggi, come ingredienti ho usato 30g Guanokalong (2-15-2), 2ml BioMagno stim. (1-2-12), due cucchiai abbondanti di melassa e acqua bollente (le proporzioni sono riferita a 1L d'acqua). Ho mischiato prima il guano con il biomagno per creare una poltiglia, poi ho buttato tutto in acqua con la melassa, e ho mescolato per circa 20 minuti. Poi ho filtrato il tutto in una bottiglia di vetro da 2L, dandone alle piante circa 3ml/l (il dosaggio in realtà è improvvisato, nel senso che non so quanto darne). Qualcuno mi sa dire dove e come ho sbagliato e i dosaggi del guano tea (perchè sono sicuro di aver sbagliato qualcosa)??
Ad ogni modo a breve potremo vedere se ho combinato una porcheria.
Le piante stanno benone e sono letteralmente esplose se si calcola che 10 giorni fa erano ferme e senza un fiore. La temperatura e unidità sono perfetti.
Ho fatto una potata di foglie pesante 5 giorni fa, ma come se niente fosse successo le piante hanno continuato per la loro strada. Avrò tolto almeno 2 scatole da scarpe di foglie grandi come un pugno!
Aspetto con ansia i vostri commenti, gustandomi un bel joint....

pace
 

Attachments

  • IMAG_0053.jpg
    IMAG_0053.jpg
    69.5 KB · Views: 10
  • IMAG_0052.jpg
    IMAG_0052.jpg
    74.5 KB · Views: 8
  • IMAG_0051.jpg
    IMAG_0051.jpg
    56.1 KB · Views: 14
  • IMAG_0050.jpg
    IMAG_0050.jpg
    49 KB · Views: 10
  • IMAG_0049.jpg
    IMAG_0049.jpg
    42.5 KB · Views: 9
  • IMAG_0048.jpg
    IMAG_0048.jpg
    54.4 KB · Views: 9
Ciao IeKx... Piacere.

Allora, vedo che gia dall'inizio tu cominci normale rispetto a tanti Growettini che vogliono ASSIMILARE anche se troppo eccitato nell'arrivare al traguardo Cosa molto sbagliata.
La CANNABIS Bisogna viverla giorno dopo giorno ed imparare anche dopo che si crede di saper tutto (nessuno e nato imparat!), Venendo a noi hai fatto la vegetativa tranquilla poi hai avuto quel problemino di rallentamento che secondo me puo essere dovuto a tanti fattori: La Pressione della terra, Il fatto che stiamo parlando di uno strains sativa in gran parte credo, Il freddo come anno consigliato tutti e come tu hai visto ma non sempre il freddo crea quei rallentamenti, gli zuccheri devono fare il loro lavoro puo darsi che un po di cose insieme anno messo la pianta ad una posizione di stress dovuta anche al fatto che hai messo troppo le mani su di essa nel senso che l'ai proprio stressata va'... ahahahah ;).

La temperatura e l'umidita ora ti fanno capire che puoi anche perdere una CV, Io ora Guardo il Ph, Ec, temperatura, umidita, saturazione, Lumen etc dato che coltivo IDROPONICA!!!

Voglio darti un consiglio, ora parliamo di un'armadietto ma tu spendi troppo per una CV, Fai da te mai sentito???... Io con L'idro faccio tutto da me, con tubi, plastiche etc.
Cerca di leggere un po idroponica xke e un gran bell'aspetto della Nostra Preziosa Cannabis e poi ci sono vari tipi di idro, nft, a flusso a perdere, a riflusso continuo, etc quindi pensaci!!!...e non dite piu che nessuno vi caga...Pero bello sfogo! :) ciao caro ed In bocca al Lupo...La Canna Intendo... hihihihi
 

biopianta

Member
grazie del supporto eddy, però te ne eri fumato uno bello grosso prima di scrivere il primo messaggio eh, di la verità! hahaha! ;)

per l'idro se ne parlerà quando avremo più soldi e voglia di provare cose nuove magari, per ora ci va bene l'organico, e della buona terra, c'è ancora tanto da imparare su questa tecnica, e poi è la più naturale... e ci garba!

per il discorso stress, forse hai ragione, la defoliazione ha rallentato un po', ma vogliamo verificare se con questa tecnica le cime aumentino, in caso di una variazione sensibile (in più si spera) allora decideremo se continuare... poi queste bbc cacciano fuori foglie che è una brutta roba!! ;)

ho visto anche il tuo 3d, hai tirato su delle ottime piante, complimenti, me l'ero perso, ma ho subito rimediato.

ti rinnovo i ringraziamenti per l'interesse, domani se tutto va bene vediamo di fare delle foto decenti! a presto!

PS ho letto solo ora delle informazioni interessanti che mi erano sfuggite: https://www.icmag.com/modules/ICStrainguide/index.php?eop=showstrain&id=2037
è una pianta prevalentemente indica a dire il vero, però a qualcuna delle nostre mi sa che sia spuntato il feno sativeggiante, sentiremo se saranno più fruttate rispetto alle altre
 
ahahahah....si ovvio, potevo non fumare ieri... ahh... :) :rasta::smokeit:

Guarda io non sono mai stato daccordo a potare le foglie, mai fatto ho sempre trecciato ma con un massimo di 2 settimane poi le slego e le faccio prendere aria.
$(KGrHqN,!gsE3ErMnCRUBN27825SoQ~~_12.JPG


Il tuo discorso caro e che vuoi vedere se le piante crescono lo stesso bene no?...Ma di cosa stiamo parlando allora la CANNABIS cresce lo stesso in qualunque situazione, le cime si formeranno sempre xke e sempre lo strains che conta e credo che lo sapete.

Provate cmq a fare questo esperimento... :) ma io credo che dovete imparare una regola sulla cannabis (QUANTE PIANTE METTO PER METRO QUADRO?) a volte meglio una pianta in meno che tante piante che riempiono la Grow Room Di Fogliame, Scroccheggi un po e vai io credo che sia meglio altrimenti raga parliamoci chiaro, non coltiviamo negli armadi ma nelle stanze se si vuole un buon rapporto qualita' quantita!!!


Ora non posto per ragioni mie ma o appena finito un ciclo Idroponica, AK47/SingleStrains, 100lt, misuratori ec, ph, macro microelementi e vasche con gli appositi pompaggi e areatori, piu facile di cosi...:comfort:

Ciao a tutti.
 

biopianta

Member
Certo, hai ragione, ma ti invito ad andare a vedere alcuni lavori di spagnoli o americani tipo paulo73, lui con la defoliazione in alcuni cicli ci è andato davvero pesante, altro che noi, le cime hanno formato le cosiddette "cola", cioè dei bei cimoni lunghi e unici, cosa che nei miei cicli passati non mi è mai riuscita, tranne magari per l'apicale e qualche cima più alta rispetto alle altre.

il mio pensiero, grezzo quanto logico, parte da questo presupposto... ho coltivato alcune piante sative in passato, e mi sono reso conto che alcune di esse avevano davvero pochissime foglie... 20?30? circa qualcosa del genere, forse addirittura meno, la luce penetrava ovunque e le cime erano fittissime, quasi da riempire tutti i rami... così nello scorso ciclo su alcuni rami abbiamo applicato la defoliazione, e effettivamente la pianta ha prodotto cime più abbondanti e "unite" delle altre. perciò a questo giro abbiamo deciso di rifare, esagerandolo, cioò che avevamo fatto precedentemente. nel tagliar via le foglie ci preoccupiamo di lasciar ele prendisole più grandi, e di eliminare piuttosto foglioline, foglie medie, soprattutto nelle zone vicine all'apice di ogni ramo.

per il discorso quante piante per metro, dici che siamo un po' stretti? in effetti qualche cm in più ci farebbe comodo, ma non lo abbiamo, purtroppo abbiamo avuto 20 giorni di stop a causa del freddo, dove la pianta non ha fiorito (seppure a 12/12) e perciò le piante si sono semplicemente espanse... forse un po' più del dovuto. comunque sia grazie alla defoliazione, come puoi vedere da una foto, la penetrazione della luce è buona, visto che arriva fino al sub praticamente--

ancora i complimenti per la disposizione delle tue, sembrano inscatolate, e il sistema della legatura delle foglie lo terrò seriamente in considerazione per il ciclo futuro!... facciamo una scommessina sulla quantità, e vediamo se tirarle su in 11 lt al naturale come te, rende più o meno che il nostro sistema. così per curiosità ;) che ne dici?

ancora grazie della partecipazione
 
Io faccio un idro di 4 piante e posso fare 500gr x 1 m2, oppure posso farlo solo con una pianta croppandola, poi dipende dallo strains etc etc, mi piace l'idea dai...
Cmq ci organiziamo dai con lo stesso strains e andiamo avanti vedendo cosa cambia tra il mio genotipo/fenotipo ed il tuo. ;)
Bella Fratello!
 

Iekx

Active member
25gg di fio

25gg di fio

Salve e buon 2012 a tutti
eccoci dopo un po' ad un nuovo aggiornamento come da titolo simao a 25 giorni di fioritura, e tutto adesso sembra procedere normalmente. L'habitat è orami ideale da 3 settimane 25° di giorno 18° di notte, umidità al 60% circa. Dalla mia modesta esperienza (solo white widow e moby dick) posso comunque già dirvi un paio di cose che mi hanno sorpreso di questa genetica!
Non sono piante che crescono molto, anzi quasi per un ca... , saranno alte poco più di un metro e dubito cresceranno tanto di più.
L'odore è qualcosa di allucinante, a questo punto della fioritura non ricordavo un odore così forte! Hanno un potente odore da indiche (ecco perchè cheese direte voi), un odore che quando entra nel sanso sembra frantumarlo, inoltre sono molto resinose. Un fenotipo in particolare stà formando fiori con pistilli molto tozzi e tricomi già diffusi su tutta la foglia, al buio sembra brillare. A differenza dei due feno più sativi che invece hanno odore di formaggio, ma leggermente più pungente.
Ad ogni modo stò proseguendo a dargli del guano tea arricchito con del biomagno per bilanciare bene p e k in proporzioni da 12\15.
Mi sono sforzato di fare foto migliori e forse ci sono riuscito, ma con il cellulare è difficile.

PACE
 

Attachments

  • IMAG_0063.jpg
    IMAG_0063.jpg
    69.7 KB · Views: 10
  • IMAG_0076.jpg
    IMAG_0076.jpg
    65.5 KB · Views: 15
  • IMAG_0077.jpg
    IMAG_0077.jpg
    46 KB · Views: 10
  • IMAG_0078.jpg
    IMAG_0078.jpg
    86.3 KB · Views: 10
  • IMAG_0070.jpg
    IMAG_0070.jpg
    82.6 KB · Views: 12
  • IMAG_0069.jpg
    IMAG_0069.jpg
    64.3 KB · Views: 13
  • IMAG_0066.jpg
    IMAG_0066.jpg
    79.9 KB · Views: 11
  • IMAG_0065.jpg
    IMAG_0065.jpg
    64.9 KB · Views: 11
  • IMAG_0064.jpg
    IMAG_0064.jpg
    77.2 KB · Views: 11
  • IMAG_0072.jpg
    IMAG_0072.jpg
    68.8 KB · Views: 11

biopianta

Member
quei quattro grattacieli della sesta foto mi allettano molto.... :bump:

non vedo l'ora di vederle. i fiori come sono messi nel sottobosco? sono abbondanti sui rami che abbiamo denudato, o sono concentrati solo all'apice delle cime? insomma secondo te è servita la pulitura dalle foglie per avere più superficie della pianta in fioritura? oramai sono 2 settimane che manco la presenza, non ci sto più nella pelle, devo vederele presto!!!!!

sta volta belle foto vecchio mio, per averle fatte col cellulare nulla da eccepire... per il discorso altezza, ricordati che comunque hanno subito un lst non da poco, se no almeno al metro e mezzo ci arrivavano di sicuro... :tiphat: com'è questa 400 hps, spinge come si deve?? se hai voglia scrivi il procedimento e le quantità che hai utilizzato per fare il tea questa volta... vediamo se qualche utente organico ci da qualche consiglio o dritta per migliorarlo!

@eddy cristo 500g per 4 piante è qualcosa di (quasi) visionario coltivando indoor e in terra (o comunque molto difficile se non si fa una vege come si deve...almeno 2 mesi? più o meno credo)... giochi sporco eh? idro VS terra, è una gara persa praticamente in partenza ;)

intendevo una scommessina terra contro terra, variando solo i metodi di coltivazione e le tecniche... nel frattempo vediamo di finire questo ciclo almeno, ma non nascondo che per il futuro io già mi sto sognando il pacchetto di semi targato SOMA!!!!! :groupwave:

PS ci manca ancora un po' di tempo purtroppo, quest'indica non è poi così veloce a quanto pare... leggendo qui e la si parla di 7 o 9 settimane di fioritura... alcuni parlano di 65-70 gg per raccolti molto abbondanti considerato che è un indica dominante... incrociamo le dita e speriamo ;)
 

Iekx

Active member
nel frattempo vediamo di finire questo ciclo almeno, ma non nascondo che per il futuro io già mi sto sognando il pacchetto di semi targato SOMA!!!!! :groupwave:

io ci starei già pensando bio, verso maggio\giugno ;-)

edit
ci sono 21 rami a livello delle apicali grazie all'lst, in puù ci sono tantissimi altri rami all'interno dello schema di piegatura, addirittura alcuni dei più grossi stanno fromando 3-4 biforcazioni prima dell'apicale ufficiale. Secondo me la defoliazione stà funzionando, almeno per il momento, solo dal punto di vista della penetrazione della luce; è ovviamente troppo presto per dire se stà formando cime più grosse. La 400w funziona bene, a questo punto abbiamo capito che non era lei il problema!
Il guano l'ho preparato con la ricetta classica questa volta, ne ho fatti due litiri e mezzo a cui ho aggiunto tutto il bio magno che rimaneva (a liquido raffreddato).

Sarei tentato di fare un esperimento aggiungengo in parti uguali, oltre al guanokalong anche il compost che ho fatto io, dite che si può fare un infuso del genere?
Per altri motivi lavorativi (non miei) sono riuscito a scoprire l'analisi chimica del mio compost:
Azoto (N) 1,4%
Fosforo (P2O5) 5,3%
Potassio (K2O) 8,4%
Calcio (CaO) 9%
Magnesio (MgO) 3,7%
 

Latest posts

Latest posts

Top