What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Groow CannaLab

GROOW

Active member
E rieccoci al lavoro......
Inizio questa stagione indoor un po in anticipo, e questo thread, sarà una discussione generale sulla coltivazione della cannabis indoor, che comprenderà cicli "a random" con diversi e variegati strain che coltivo ormai da anni nella mia Room.
Ci occuperemo in gran parte di alcuni miei lavori, e più precisamente di alcuni strain che ho realizzato negli ultimi 4 anni, mi piacerebbe inoltre, condividere con voi la riproduzione in vitro della cannabis a partire dal Tessuto con terreno di coltura a base di Agar.
Purtroppo nei forum italiani, non si parla molto di questa tecnica, che a mio avviso, risulta essere molto più rapida e precisa, rispetto alla riproduzione con talea, e quindi sarebbe interessante e altrettanto costruttivo per tutti, scambiarci quattro righe su questa tecnica, e magari far uscire allo scoperto, qualche altro fratello italiano che utilizza questo sistema di riproduzione.
Finito con questa anticipazione, iniziamo a vedere cosa bolle in pentola.

Come sicuramente avrete gia capito, amo gli strain a dominanza indica, ma con un piccolo, chiamiamolo "impulso" a base di Haze.
Mi piace molto il gusto di Limone, e amo il Mare in tutte le sue sfaccettature, (anche perché ci vivo).......
Con l'andar del tempo, facendo accurate selezioni, col contributo del polline di un bellissimo maschio "Landrace Nepal" nato da semi regolari, provenienti dalla Tarap Khola Valley, ho sviluppato la "Sea Lemon" .....la mia pianta ideale....
I passaggi per lo sviluppo di questa varietà, fino alla sua stabilizzazione, sono stati lunghi e complessi, ma per il momento, vi darò solo alcune caratteristiche salienti, senza svelare per intero la linea, e per questo, almeno per ora, non vogliatemene male.....

.................continua.....................
 

Cream47

Underground Grower
Guarda mi metto in prima fila perché sono più che interessato al discorso della riproduzione in vitro, poi aspetto anche la documentazione di questa bella Sea Lemon ; il maschio è frutto di selezione di una Landrace, possiamo conoscere la provenienza dei semi, cioè sono di una seedbank o hanno altra provenienza ?

Intanto grazie per questa premessa più che alettante :wave:.
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella Grow
Mi metto tra le fila e seguo con gran piacere:lurk:
 

dekabum

Active member
Veteran
M'accomodo.... interessato per il vitro....

Interessante anche la SeaLemond.... dicci dicci... che cross backcross cubing selfpollen open... hai fatto...

Amante della indica... Lemon... magari potremmo scambiare qualche fagiolo...

Mi piace provare i semi ben fatti in casa....
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao GROOW! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Molto interessante tutto quello che hai scritto, sono molto curioso di vedere e sapere qualcosa in più :biggrin:!! Soprattutto sulle modalità di selezione e stabilizzazione dello strain! Non averne male, ma non capisco il perché della segretezza intorno alla linea! Hai intenzione di commercializzare i semi? O hai paura che ti copino lo strain? Scusa le domande, ma è un modo di fare un pò atipico rispetto a quanto di solito si fa in quest'area del forum! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Amo il Mare in tutte le sue sfaccettature, (anche perché ci vivo)
Con l'andar del tempo, facendo accurate selezioni, col contributo del polline di un bellissimo maschio "Landrace Nepal" nato da semi regolari, provenienti dalla Tarap Khola Valley, ho sviluppato la "Sea Lemon"

Direttamente da Spongebob (e chi se lo sarebbe aspettato) :biggrin: tu sei...
CewgBmJXEAADm4u.jpg

Il nome che gli hai dato è veramente bello...romantico oserei dire,sospettavo che avessi un gran pollice verde,ma invece sei interamente verde...mare/smeraldo. :biggrin:
Complimenti :tiphat:

237796_graphiczomg_sea-weed-man.jpg

Ps: non mi/ci tenere sulle spine con lo strain,che io ci vado matto a saper la storia.
 

GROOW

Active member
Grazie ragazzi, gentilissimi.........

Cream47, benvenuto, è sempre un piacere per me......grazie..
La landrace Nepal, proviene dalla Tarap Khola Valley, portati direttamente da li , e non appartengono a nessuna S.B.........sono stati donati da un coltivatore (agricoltore) locale.....

Hola Dekabum, nessun problema per lo scambio di fagioli.......anzi, sono curioso e sempre assetato di nuovi gusti e nuovi straiin......e un piacere averti in zona......
Per quanto riguarda croci e retroincroci, ne parlerò più avanti e più dettagliatamente....

Grazie anche a te Massud, un gran piacere averti in zona....... rivelerò come detto sopra ogni dettaglio, anche se un domani decidessi di commercializzare, e giusto che tutti sappiano cosa avranno a casa.....ma per ora la vendita non è nelle mie priorità....... magari li scambi si........
Un abbraccio forte........

Tanito, magico, come sempre......ma dove le trovi??????
È sempre un piacere averti in zona.... avremmo modo di approfondire. ....

Un abbraccio verde e forte forte a tutti.
 

GROOW

Active member
Eccoci con le prime foto.......
Le piccole per il momento hanno fatto i primi giorni in serreta con tubi neon da 55w......
Sono poi passate sotto 300w Led, dove faranno la prima fase di vegetativa, mentre la seconda fase di crecita e prefioritura la faranno sotto MH 10000K, per poi fiorire sotto HPS.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Alla prossima........
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Azz complimenti....sai davvero il fatto tuo!!
Non rimane che piazzare giù la sdraio e seguire con il blocchetto appunti!
Grazie della condivisione Groow
 

GROOW

Active member
Azz complimenti....sai davvero il fatto tuo!!
Non rimane che piazzare giù la sdraio e seguire con il blocchetto appunti!
Grazie della condivisione Groow

Troppo buono......grazie Mr B. è un piacere per me, onorato di averti in casa......... il drink lo offro io..... :tiphat:
 

GROOW

Active member
da amante delle indica seguo...e come no! Ajò!

Grazie fratello......

Come accennato in epigrafe, rilascio un piccolo appunto sugli strain che hanno permesso la creazione della Sea Lemon.
1) Landrace Nepal
2) Haze
3) AMS GhS
4) Lemon Thai Kush

Per quanto riguarda i vari passaggi per arrivare al risultato finale, li indicherò in maniera precisa, dopo averli trascritti su foglio elettronico, dal quaderno delle minute che tengo in Room...
Anche perché, mi richiederà un po di tempo (che ora non ho) per spiegarvi tutti i vari Cross, BC, ecc.ecc. in maniera semplice e intuitiva.

Passiamo adesso a questo Grow Journal.
Le Sea Lemon che ho messo in box sono 10, su 12 semi messi a germinare....di cui 6 fem e 6 regular.
Qualche giorno prima, in previsione della vegetativa delle SL, ho messo (per sfizio) 4 autofiorenti, 3 AutoWappa (Paradise) e 1 Industrial Plant AutoCBD (Dinafem)....
Sono tutte sotto lampada Led da 300w su una GB della Mammohut, 60x60x140 modificata da me, ovvero con l'applicazione di un rivestimento interno in telo bianco, in quanto l'originale, non raggiungeva le mie specifiche esigenze di riflessione della luce.

GB. modificata

picture.php


Situazione attuale (vegetativa 20/4)

picture.php


Dopo qualche giorno in vasi da 150 ml su terriccio da semina Huminsubstract n° 3, sono passate in vasi da 2 litri su terriccio indicato nella foto successiva.

picture.php


Con questo terriccio, mi trovo molto bene, PH inferiore a 7, buona morbidezza, e ottima combinazione degli elementi costitutivi (light).
Contiene argilla espansa (moolto, ma moolto più leggera e porosa, rispetto alle classiche argille che usiamo sia per l'idro che come letto drenante........ e con l'aggiunta di perlite e fibra di coco, ottengo un risultato più che soddisfacente per le mie piante.

Per quanto riguarda le 4 automatiche, sono nate il 1° agosto, e ad oggi è il loro 20° giorno di vita, crescono molto compatte per via della fonte Led, ma fra un po (dopo il travaso finale in 9 litri) passeranno in un box più grande per completare la fioritura sotto HPS 400w con fotoperiodo impostato a 20/4 insieme alle altre piante in vegetativa.
Ho fertilizzato una volta sola, 3 giorni fa, con biobloom, biogrow e atazyme con PH 6,5.
Le altre corrono a sola acqua e radicante della TopCrop.

Temperature e umidità sono stabili e nella norma

picture.php


Ora vi lascio e me ne vado a dormire un po, anche perché, ogni tanto a Groow piace farsi qualche serata........

Ad esempio ieri notte ero in mezzo a questa bolgia........un Holy Festival in spiaggia, iniziato alle 3 del pomeriggio di ieri e finito stamattina.......quindi vi lascio un po immaginare.......come sto...... a parte la passata di F.....A che mi stava facendo girare la testa, e la moglie me la rigirava per l'altra .....quindi è un giramento totale....hahahahahahahha!!!!!!!

picture.php


........... stasera, nello stesso posto, ci sarà il Reggae Festival estate 2017 e ovviamente non posso mancare..........anche perché mi trovo "casulamente" in zona........ perciò, vi saluto e vado a nanna, augurandovi una felice e Ganjosa domenica.....

Asta la vista........e grazie a tutti per la compagnia.
 

GROOW

Active member
Piccolo Up settimanale.
Aggiornerò, lo sviluppo delle SLemon, una volta a settimana, a msno che non succeda qualcosa di particolare.
Riepilogo:
Sono germinate il 13 agosto in piccoli vasi da semina, dopo 5 giorni a 24/0 sotto neon e cfl a temperatura controllata, sono state messe in vasi neri quadri da 2 litri.
Il box è un 60x60x140, ed attualmente sta ospitando 14 piante di cui 4 autominchie + 10 lemon.
La lampada è una Meizhi 300w (ne ho 6 e le uso solo per la prima fase vegetativa e per qualche clone) nonostante il prezzo, fanno il loro ottimo lavoro.....no stretching, buon controllo degli internodi e ovviamente, il controllo dele temp. è facilitato.
Le piante crescono bene e in salute, ma non pensateci minimamente di portarle in fioritura con queste lampade, meglio una 400, 600 o 1000w hps o plasma.

Ecco un esemplare di lemon alla sua prima settimana di vita.
picture.php


picture.php


picture.php


Anche le 4 auto crescono bene....e domani saranno travasate nel definitivo.

Autowappa


picture.php


picture.php
 

Akuna Matata

Active member
cioè... niente niente, tranquillo tranquillo sei arrivato ad autoprodurti il tuo strain ideale... ...
F.I.G.A.T.A. e Mendel muto deve stare.

caz..te a parte, trovo l'argomento interessantissimo, anche se a questi livelli ci arriverò tra anni... quindi seguo anch'io cercando di capire il più possibile :bow:
 

GROOW

Active member
Grazie Akuna gentilissimo, ma tranquillo, non sono a livelli inaccessibili, anzi, si tratta di cose abbastanza facili e alla portata di tutti, basta un po di applicazione e dedizione...
In questo campo io non sono nessuno...pensa che fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno chi fosse Mendel........e diciamo che alla fine dei conti, sono solo un buon amante della ganja e del buon verde, cosi come tanti di noi...
Ciò che mi spinge a fare le cose che mi appassionano è sempre la curiosità, e la metto al primo posto, l'amore in ciò che faccio al secondo e al terzo la voglia di conoscere sempre qualcosina in più rispetto a quello che già si sa.....ed è per questo che mi trovo qua.....per prendere il massimo da ognuno di voi.
Per quello che faccio e che ho imparato, non smetterò mai (e lo sarà per sempre), di ringraziare quella miriade di utenti (Maestri e Padri) che hanno partecipato e partecipano in questo foro, così come in tanti altri forum simili Italiani ed internazionali, che anni orsono, con altro profilo e ancora oggi col profilo di "groow", hanno fatto in modo di donarsi a me e a noi tutti, per aiutarci a portare avanti questa passione, che senza i loro consigli, le loro sbattute di testa, e purtroppo anche con alcune loro sconfitte, non avremmo mai raggiunto i livelli di conoscenza che abbiamo oggi....
Perciò ogni mio post, ogni mio 3d, sarà sempre reso come un grande grazie a tutti per tutto ciò.
Grazie ancora per il passaggio, è un piacere averti in casa Groow....
Verde Vita.
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Da buon amante della indica e del limone seguo molto interessato questo thread. Molta professionalità da parte tua, sia nel set-up che nell'esposizione. Bravo, pollice verde invidiabile. Mi metto in un angolino, buon cultivo grow :D
 

GROOW

Active member
Da buon amante della indica e del limone seguo molto interessato questo thread. Molta professionalità da parte tua, sia nel set-up che nell'esposizione. Bravo, pollice verde invidiabile. Mi metto in un angolino, buon cultivo grow :D


Bella fratello........un altro Indomaniaco..... bene bene, siamo in tanti............
Gracias por todo
:plant grow: :groupwave:


:thank you::thank you:
 
Last edited:

GROOW

Active member
25° GIORNO DI VITA

25° GIORNO DI VITA

Aggiornamento al giorno 06.09.2017

25° GIORNO DI VITA.
Fotoperiodo: 20/4
Luce: 300w GrowLed
Vasi: 7 litri
MEDIUM: Terra-pietra pomice-perlite
Nutrimenti: LINEA TOP CROP - MAGICAL - ATAZYME -
PH: 6,4
EC: 1,2

Breve Up:
Le piante hanno 25 giorni, e tutto sembra procedere alla meglio.
I led le hanno mantenute basse, nonostante siano arrivate al 7° internodo.
al 22 esimo giorno di vita, sono state travasate in definitivi da 7 litri (6,8 per essere precisi).
Solito terriccio con inoculo di micorizze e solito sistema ormai acclarato.
Come si può vedere dalle immagini allegate, le piante appaiono abbastanza simili fra loro, ad eccezione di 2 esemplari, che mostrano i tratti caratteristici della pianta padre principale....
Foglie molto grandi, increspate, profumo molto forte e dimensioni doppie rispetto all'altro phenotipo.
Sono state tutte toppate proprio oggi, ma credo di non fare altri trattamenti ad esclusione di qualche legatura qua e la per mettere in luce i rami più in ombra.
Il 12 settembre cambierò di fotoperiodo, passando a 12/12.

Il prossimo post svelerò la linea genetica che ha portato alla stabilizzazione delle SeaLemon.

Per il momento, vi lascio alcune foto prima di passarle in fioritura.

Pheno 1
picture.php

picture.php



Pheno 2
picture.php


Veduta d'insieme
picture.php


Bagnetto preventivo con Barrier TopCrop
picture.php


Buona giornata a tutti .
 

Latest posts

Latest posts

Top