What's new

gr33n hQus3 sativa mix a piu burm3s3 ku$$h

ragazzi nella mia box è giunto un problema gravissimo...è ke nn avendola in casa mia nn me le possocurare come dico io ma sono a casa di un novello...allora le mie condizioni sono tutte le piante con foglie gialle e bruciate ke si sbriciolano come nelle foto...ecco queste sono le mie foglie...allora la cosa ke mi ha fatto piu pensare a qualche cosa è l'umidità ke c'è nella box ke varia dal 20 al 30 per cento in 27 gradi...penso di essere l'unico del nord ad avere problemi di umidità...secondo voi a cosa puo essere dovuto??
 

Attachments

  • IMG_0453.jpg
    IMG_0453.jpg
    85.3 KB · Views: 10
  • IMG_0454.jpg
    IMG_0454.jpg
    94.8 KB · Views: 16
  • IMG_0456.jpg
    IMG_0456.jpg
    59.6 KB · Views: 10
  • IMG_0458.jpg
    IMG_0458.jpg
    41.1 KB · Views: 13

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non credo proprio sia colpa dell'umidità.Comunque se puoi alzala un pochino intorno al 40\50 %.
Da quelle bruciature secondo me la cosa è legata ai nutrienti.
Dovresti scrivere che terreno usi,quanto è fertilizzato,che nutrienti usi e con che frequenza,sempre che tu ne abbia usati fin'ora.
Se intervieni rapidamente credo che riesci a riprenderla bene ed in fretta,ma devi riuscire prima ad individuare il problema.
:wave:
 
allora il terreno ke uso è quello della plagron nei sacchi bianchi da 20 litri olandese e per la fertilizzazione uso o almeno usavo alga bloom della plagron ke mi hanno consigliato di cambialro xche piu usato per out siccome a lento rilascio e poi aggiungo N-P-K della biobizz ke mi hanno detto ke è un ottimo stimolatore di fioritura...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
allora il terreno ke uso è quello della plagron nei sacchi bianchi da 20 litri olandese e per la fertilizzazione uso o almeno usavo alga bloom della plagron ke mi hanno consigliato di cambialro xche piu usato per out siccome a lento rilascio e poi aggiungo N-P-K della biobizz ke mi hanno detto ke è un ottimo stimolatore di fioritura...


Il terreno non hai scritto quanto è fertilizzato e non hai scritto nemmeno ogni quanto fertilizzi.Qual'è NPK di biobizz? prendi il flacone e leggi sul retro la composizione (i valori NPK appunto).più riesci ad essere preciso nelle info che ci dai,più possibilità abbiamo di aiutarti...vedi un pò tu...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
quello che mi è venuto da pensare quando ho visto le foto è che hai una carenza di potassio...che in presenza di bassa umidità viene amplificata per via della traspirazione.

Non avendo info sulla somministrazione dei nutes ti dico:

prendi uno spruzzino,riempilo di acqua ed aggiungi del potassio monocomponente se ce l'hai...se non ce l'hai prendi il fertilizzante che contiene più potassio (te ne accorgi guardando il valore ''K'' sul retro del flacone) e aggiungi metà dose nello spruzzino.
Correggi il pH sul 7.0 se ne hai bisogno e spruzza 1 o 2 volte al giorno,per 2 o 3 giorni.
Assicurati di spruzzare ovunque e SOPRATTUTTO sulla pagina inferiore delle foglie.

Se il problema era dovuto ad una carenza di potassio non dovresti più vedere necrosi o ingiallimenti...anche se logicamente le foglie colpite non torneranno verdi.

Dovresti anche riuscire a capire il PERCHE' la pianta ha avuto questa carenza.Il ph del terreno è troppo acido?non fertilizzi abbastanza?hai fertilizzato troppo e magari l'eccesso di qualche elemento blocca l'assorbimento del potassio?(sempre nel caso sia questa la causa)

Facci sapere i risultati :wave:
 
allora adesso ti spiego il ph glielo do sempre a 6.3 e scende nel sottovaso a 6.3...poi fertilizzavo con 1.5 ml di alga bloom in 2 l di acqua e in piu ci mettevo il top activator...sicuramente il mio amico ha fertilizzato troppo (innaffiava anche tutti i giorni le piante con il fertilizzante) e la pianta come hai detto tu è andata in carenza di potassio...ah probabilmente anche xche prima nebulizzavamo azoto e magnesio sulle foglie e da quando abbiamo smesso di farlo hanno incominciato a ingiallire puo essere??se è cosi sei un genio xchè sono andato in 3 diversi growshop e nessuno mi ha saputo dare una spiegazione
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
allora adesso ti spiego il ph glielo do sempre a 6.3 e scende nel sottovaso a 6.3...poi fertilizzavo con 1.5 ml di alga bloom in 2 l di acqua e in piu ci mettevo il top activator...sicuramente il mio amico ha fertilizzato troppo (innaffiava anche tutti i giorni le piante con il fertilizzante) e la pianta come hai detto tu è andata in carenza di potassio...ah probabilmente anche xche prima nebulizzavamo azoto e magnesio sulle foglie e da quando abbiamo smesso di farlo hanno incominciato a ingiallire puo essere??se è cosi sei un genio xchè sono andato in 3 diversi growshop e nessuno mi ha saputo dare una spiegazione


io genio proprio non mi ci sento amico,anzi,ti dico: dubita sempre!
da quello che mi hai scritto il tuo amico dava fertilizzanti ogni giorno o quasi...e non va affatto bene...proprio no!
Il blocco dell'assorbimento di K (diamo per vero sia quello) potrebbe essere il risultato di un overfertilizzazione complice la bassa umidità.
Per questo le radici non riescono ad assorbire in quantità sufficiente il potassio proprio ora che inizia la flo e la pianta necessita di una quantità maggiore di K.

Il filo logico c'è...devi sperare sia questo il motivo.Ma solo chi conosce la vita della pianta può essere sicuro del problema...ecco perchè serve imparare a riconoscere i segni che le piante lasciano vedere.

Per ripristinare il giusto equilibrio nel substrato ti serve fare un bel lavaggio del terreno (flush).I tuoi vasi sono da 6,5 l,quindi ti servono 15-20 l per vaso.
Devi far scorrere 15-20 l d'acqua semplice a pH corretto nel vaso,in modo che porti via i sali che si sono accumulati.
Una volta che l'hai fatto fertilizzi solo per via fogliare per qualche giorno,aspettando intanto che si asciughi il terreno un pò e poi ricominci gradualmente a dare alla pianta una dose di fertilizzante da fioritura.

Se vuoi un fertilizzante per la fioritura,assicurati che sia una marca specifica per le nostre piante e che ci sia scritto bloom.
Guarda il retro del flacone e guarda il contenuto,deve contenere POCO azoto (N) e una quantità maggiore di P e K,più altri vari elementi...Atami,Canna,biomagno etc...etc...
Un prodotto a base di enzimi ti aiuterebbe a ripristinare il substrato...se vuoi e puoi comprarne uno,la Atami ne fa uno che si chiama Atazyme.
 
thanks no reason oggi vado al grow e faccio il flushing come mi hai detto...gia spruzzando il potassio noto gia dei miglioramenti...per fortuna ci eravamo gia presi tutti male...
 
ieri sera le ho risciacquate per bene con 20 litri di acqua a ph 6.3adesso farò una settimana ad acqua e poi incomincio con una leggera fertilizzazione xchè anche il grower del grow shop mi ha detto overfert...cmq le piante stanno gia migliorando
 
allora ragazzi siamo al giorno 42 dal seme in terra e sono alla terza settimna di fioritura...le prime a mostrare cime con fiori sono state la great white shark, la churk e le due burmese kush...le altre due cioè la awaiaan snow e la lamen skunk essendo sative si sono allungate fino a un metro e 10...(scusate per le foto ma facendole con il cello gli vengono le righette e nn so xchè)...
 

Attachments

  • IMG_0470.jpg
    IMG_0470.jpg
    69.9 KB · Views: 15
  • IMG_0469.jpg
    IMG_0469.jpg
    69 KB · Views: 17
  • IMG_0468.jpg
    IMG_0468.jpg
    57.6 KB · Views: 13
F

fasafasa

Bella ferrobraccio, io ti seguo sempre con interesse, tra le foto che hai messo la church mi sembra una delle ultime due, quale? Si sviluppa bene a cespuglione senza bisogno di tirarla giù da tutte le parti?
 
ecco le mie bimbe al loro secondo mese dal seme...la dose dei fertilizzanti è un ml per litro...come vi sembrano??
 

Attachments

  • IMG_0476.jpg
    IMG_0476.jpg
    82.3 KB · Views: 16
  • IMG_0478.jpg
    IMG_0478.jpg
    73.1 KB · Views: 13
  • IMG_0484.jpg
    IMG_0484.jpg
    57.2 KB · Views: 12
  • IMG_0486.jpg
    IMG_0486.jpg
    78.8 KB · Views: 13

Latest posts

Latest posts

Top