What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem regular seeds

MetzzGolem1988

Active member
Hola blunt.
Lo so è molto difficile tenerle "sane" dentro a 1lt di vaso.
Ma ho deciso così, come mia prima volta mi può andare bene. Se tutto riesce, per la prossima userò i 3lt.
Grazie per la dritta caro :)
 

2Blunt2

Member
Hola blunt.
Lo so è molto difficile tenerle "sane" dentro a 1lt di vaso.
Ma ho deciso così, come mia prima volta mi può andare bene. Se tutto riesce, per la prossima userò i 3lt.
Grazie per la dritta caro :)

De nada.. fai benissimo.. come ben vedi nemmeno io vado matto per i vado troppo grandi..
al massimo gioca un po’ con il ph (sempre se lo controlli ahaha) in modo da compensare qualche carenza..
Seguo e sono molto curioso di vedere cosa combini
:plant grow:
 

MetzzGolem1988

Active member
22º da emersione

22º da emersione

Buona sera
Darò tempo qualche giorno per far occupare tutta la grow 60x60 dalle 11 piccole in vaso da 1lt. Ci siamo quasi. Una in particolare è rimasta piccola, vedremo nello strech come si comporta.

Giorno 22 da emersione vista generale.
picture.php


Alla prossima :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Swich 12/12 on!

Swich 12/12 on!

Buona sera, dopo 25 giorni da emersione
Ho mandato in flo le bimbe/i che hanno occupato tutta la box 60x60.
Sono eccitato per la mia prima esperienza con regolari e il mio primo test breeding!
Bombetteee!

Nn ho fatto foto purtroppo. Ve le mostro nel prossimo aggiornamento.

Ciao ragazzacci alla prossima
;)
 

2Blunt2

Member
Buona sera, dopo 25 giorni da emersione
Ho mandato in flo le bimbe/i che hanno occupato tutta la box 60x60.
Sono eccitato per la mia prima esperienza con regolari e il mio primo test breeding!
Bombetteee!

Nn ho fatto foto purtroppo. Ve le mostro nel prossimo aggiornamento.

Ciao ragazzacci alla prossima
;)

:laughing: Aggiorni?:laughing:
 

MetzzGolem1988

Active member
4° giorno 12/12

4° giorno 12/12

Ecco la situazione dopo 4 giorni dallo swich.

picture.php


Stanno procedendo abbastanza bene, solo una/o ha le foglie leggermente uncinate, ma non per over di N ma per troppa acqua, ho dato da bere anche se aveva il terreno ancora umido... è la prima in basso a destra.

Ieri si sono prese la loro prima pappa di bioheaven 0,8ml/lt ph 6.6
Adesso vedo come reagiscono in questi giorni e semmai apporto 0,5ml/lt di biobizz.

Ricapitolando sono:
4 space monkey (bodhi)
4 slap wagon (exotic)
3 caramel candy kush (dynasty)

A presto :tiphat:
 

iosono

Active member
Che ricordi!! Mettevo 35 bottiglie tagliate e semi regolari, devo dire che erano davvero bei tempi, mi manca il 60x60 eheh
Bel lavoro fratello, speriamo in qualche buon esemplare, intravedo già un paio di maschi sulla sinistra e anche quella alta a destra sembra maschio, fai qualche seme? Daje
 

MetzzGolem1988

Active member
Che ricordi!! Mettevo 35 bottiglie tagliate e semi regolari, devo dire che erano davvero bei tempi, mi manca il 60x60 eheh
Bel lavoro fratello, speriamo in qualche buon esemplare, intravedo già un paio di maschi sulla sinistra e anche quella alta a destra sembra maschio, fai qualche seme? Daje


Ciao vecio ;)
Sono alla mia prima esperienza con regolari e sono tutte in vasetti da 1lt, questo ciclo nella 60x60 sarà per farmi qualche seme, spero di fare un buon lavoretto... ma ho paura della diversità di maturazione tra maschi e femmine. Ho letto che il maschio matura 20/30 giorni prima delle femmine. E quindi dovrò raccogliere il polline del prediletto e metterlo da parte per la prediletta. Forse sbaglio? Consigli?
 

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @golem in bocca al lupo per il sessaggio, complimenti per le piccole super in salute!

Cosa pensi di fare una volta trovate le femmine, rivegeti o mandi diretto in fioritura?
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Braga è un piacere vederti dalle mie parti.
Non vorrei rivegetare per non trovarmi brutti scherzi con erma, forse il mio ragionamento nn è giusto, ma meglio evitare per far le cose liscie senza intoppi, quindi le tengo a regime fioritura, metterò le femmine nel box 100x100 assieme alle altre in fioritura e lascio nella 60x60 i maschi, dove selezionerò il migliore a livello visivo e olfattivo. Poi nn ho la disponibilità di spazio per rimandarle in veg. Me la devo studiare meglio per la prossima esperienza, questa è solo una piccola prova.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao golem, il maschio di solito è una settimana più veloce della fem a mostrare il sesso... Tempo altre 2 / 3 settimane (quindi a 25 giorni circa dallo switch) il polline è pronto e si aprono le sacche per impollinare... Dall impollinazione mediamente 35 / 40 giorni per completare i semi... La pianta da segni di morire quando i semi son pronti:ha completato il ciclo vitale. Quindi lasciarle fare il loro corso naturale e in contemporanea è il modo ottimale per fare i semi. Non lasciare i maschi più di 10 giorni dopo che hanno iniziato a dispedere il polline altrimenti gli ultimi semi generati non faranno in tempo a maturare e la pianta disperde energie inutilmente.
Scegli il maschio esclusivamente per ODORE E RESINA: la struttura e vigore hanno poca importanza rispetto la qualità.. Tra l'altro col vigore ibrido dell incrocio e l'adattamento al tuo microclima hai già piante più vigorose. Cmq secondo me per avere i semi migliori i genitori devono crescere al meglio, quindi più lumen possibili e che abbiano raggiunto la maturità seasuale (3 mesi di veg) nel tuo caso le piante figlie ranno cercando di adattarsi alla poca luce e ai tempi ristretti.. Non cercando di potenziare resina e terpeni...
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao inda 6 come la manna dal cielo hahaha! Grande!
Purtroppo nn ho lo spazio per fargli fare 3 mesi di veg. E a lumen lo so. Lavoro con poca potenza... ma per le mie piccole esigenze personali mi va bene, ho le altre in 100x100 che stanno sbrodolando di resina usando il led cultilite 300 e quelle che sono sotto al led300w cinese ne hanno veramente poca a confronto. Però adesso vediamo come si evolve la situazione perchè ci sto andando fuori de cabeza...
 

iosono

Active member
Il maschio che sceglierai nn serve che lo porti a fine fioritura tutto quanto, basta che gli tagli l'apicale e lo metti su un bicchiere in modo che si aprino i fiori che farà in punta, solo quel polline li ti basta x 3000 semi
La femmina prima la impollini meglio é xke i semi come dice inda 40 giorni giù di lì ci mettono a maturare, quindi si impolina alla 2, ciappa alla 3 settimana di fioritura ma più avanti a mio parere non va bene anche perché i fiori sarebbero drio scoppiare e di semi così ne faresti 2 kili ehehe in gamba bros seguo interessato
 

MetzzGolem1988

Active member
1° settimana 12/12

1° settimana 12/12

Siamo giunti alla prima settimana da cambio fotoperiodo, per ora nessuna/o sta mostrando sesso.
Alcune hanno un vigore assurdo, credo siano maschi da come dice @iosono. E altre 3/4 sono più basse, ma con una struttura molto interessante che spero siano femmine.

Eccole
picture.php


picture.php


Ho spento per 20 secondi la luce per far una benedetta foto senza led:laughing:

A presto:biggrin:
 

MetzzGolem1988

Active member
Domanda

Domanda

Ho un dubbio che mi persiste a cui nn ho trovato risposta.
Volevo sapere se posso mettere assieme al maschio selezionato 2 femmine diverse e farle impollinare nel solito box.

Grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top