What's new

GiardinoCanario CBD Strains (In&Out)

solcanario

Active member
Salve a tutti popolo di icmag!
Le signorine sembrano in buona forma e stanno piano piano prendendo la forma voluta, ieri sera ho toppato i 4 rami principali di entrambe le piante e continuato con il lavoro di lst...

Visto e considerato che tra poco più di 2 mesi circa devo cambiare casa e trasferirmi nel nuovo appartamento, vorrei riuscire a finire il ciclo entro questa data.
Entrambe le piante dovrebbero fiorire tra i 55/60 giorni dallo switch quindi dovrei riuscire a tagliare qualche "giorno o ora" prima del trasloco (lo spero, altrimenti mi toccherà spostarle furtivamente da un appartamento all'altro :wallbash:).
Detto ciò credo che travaserò questo fine di settimana per poi lasciarle qualche giorno ad ambientarsi nel nuovo vaso ed entro metà o fine della prossima settimana farò lo switch (quindi si torna alla luce solare e basta!)
I tempi sono un pò stretti e purtroppo non avevo calcolato il fattore trasloco che mi è stato comunicato solo qualche giorno fà, quindi ora devo velocizzare le fasi per rientrare nella tabella di marcia. Purtroppo bisogna lavorare con i tempi che si hanno a disposizione, altrimenti avrei lasciato un intervallo più ampio tra gli ultimi topping, il travaso e lo switch

Come sempre è ben accetto qualsiasi consiglio/critica, mi farebbe piacere sentire l'opinione degli utenti del forum!
Grazie e buona giornata!!
 

Attachments

  • 20180118_145200.jpg
    20180118_145200.jpg
    88.5 KB · Views: 10

Alogeno

Post apocalyptic grower
Salve a tutti popolo di icmag!
Le signorine sembrano in buona forma e stanno piano piano prendendo la forma voluta, ieri sera ho toppato i 4 rami principali di entrambe le piante e continuato con il lavoro di lst...
View Image
Visto e considerato che tra poco più di 2 mesi circa devo cambiare casa e trasferirmi nel nuovo appartamento, vorrei riuscire a finire il ciclo entro questa data.
Entrambe le piante dovrebbero fiorire tra i 55/60 giorni dallo switch quindi dovrei riuscire a tagliare qualche "giorno o ora" prima del trasloco (lo spero, altrimenti mi toccherà spostarle furtivamente da un appartamento all'altro :wallbash:).
Detto ciò credo che travaserò questo fine di settimana per poi lasciarle qualche giorno ad ambientarsi nel nuovo vaso ed entro metà o fine della prossima settimana farò lo switch (quindi si torna alla luce solare e basta!)
I tempi sono un pò stretti e purtroppo non avevo calcolato il fattore trasloco che mi è stato comunicato solo qualche giorno fà, quindi ora devo velocizzare le fasi per rientrare nella tabella di marcia. Purtroppo bisogna lavorare con i tempi che si hanno a disposizione, altrimenti avrei lasciato un intervallo più ampio tra gli ultimi topping, il travaso e lo switch

Come sempre è ben accetto qualsiasi consiglio/critica, mi farebbe piacere sentire l'opinione degli utenti del forum!
Grazie e buona giornata!!

Se sei coi tempi stretti mi sa che ti conviene muoverti d'anticipo, prima switchi meglio è, a volte ci vuole un bel po' di tempo prima che vadano in fioritura.
Travasare e switchare assieme non dovrebbe darti particolari problemi.
In più dovrai stare molto attento alle ore di buio, se avevi intenzione di lasciarle direttamente fuori potresti avere rallentamenti per via che la notte non è sempre buia come servirebbe.
Se non vuoi rischiare ti conviene metterle comunque nella grow al buio totale di notte, non ti liberi dello sbattimento di spostarle ma forse ti eviti quello di traslocarle che mi pare peggiore.
Oppure potresti coprirle con uno scatolone bello grande provvisto di adeguati fori di ventilazione.
Ovvio che in questo caso ti dovrai studiare una soluzione "light proof" per i suddetti fori ma non è impossibile (prova a cercare light proof air vent).
Ci sono tante soluzione fattibili anche a costo zero.
In più come soluzione d'emergenza ti conviene prenderti anche un flacone di ripen, con quello arrivi alla fine un po' quando ti pare anche se può avere conseguenze sul prodotto finale in termini di qualità.
 

solcanario

Active member
Hola a Todos!
Continuo con gli aggiornamenti nella speranza che qualcun'altro (oltre ad Alogeno che ringrazio per seguirmi e consigliarmi) sia interessato di vedere l'evolversi delle mie piantine!
Ieri sera ho eseguito il travaso nell'oscurità e messo le signore a dimora nel vaso definitivo da 18L.
Preferisco fare il tutto al buio solo con le luci passive del parco adiacente, credo di facilitare la loro transizione senza stressarle ulteriormente con la luce diretta.
Le radici erano in ottima forma, di un buon spessore e ben ramificate e distribuite uniformemente intorno al vaso senza avere nessun root-ball.
Ho innaffiato con acqua Ph 6,6 e una mezza (o meno) dose di rootbastic.
Credo che tutto sia andato bene e la pianta non ha dato segni di stress nemmeno dopo essere state tutto il giorno sotto il sole oggi!

A sinistra abbiamo la Og Kush CBD

Mentre a destra la Kritical Bilbo CBD


Ora le lascio riposare un paio di giorni e a breve farò lo switch forzato... ma prima che ciò avvenga ho intenzione di fare pratica nel clonare, quindi poterò qualche rametto e pulirò le zone basse della pianta
Come sempre, mi farebbe piacere interagire con altri utenti, quindi se passate lasciate la vostra opinione in merito....please!!!!
:violin:
 

Attachments

  • 20180120_155216.jpg
    20180120_155216.jpg
    58.9 KB · Views: 9
  • 20180120_155230.jpg
    20180120_155230.jpg
    46 KB · Views: 12
  • 20180120_155240.jpg
    20180120_155240.jpg
    57.8 KB · Views: 10

dedo68

Member
Ciao Solcanario!
Son passato a vedere come va dopo averti risposto nel mio thread... beh, che dire... mi sembrano in forma!
C'è poco da fare ma il sole fa la differenza!!! Vorrei io vivere dalle tue parti! :dance013:
Ti seguo... :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Eccoci, finalmente sono riuscito a passare :)
Come ha detto dedo, le piante sembrano belle in forma :yes:

Aspettiamo lo swithc per vederle fiorire :D
 

solcanario

Active member
Buongiorno gente!

Innanzitutto un saluto a Dedo e Shaki, è un piacere vedere qualcuno passare sul mio 3d e soprattutto sapere che non stò scrivendo solo per me stesso (la sensazione era quella fino adesso) ma che c'è qualcuno che legge mie avventure.

Ho avuto un weekend super impegnato tra lavoro,sport e le mie prime talee!!
Si, ho fatto la mia esperienza nel clonare una pianta di cannabis (avevo già fatto alcune talee di altre piante in passato, ma nulla di paragonato allo stress di questa operazione :) )
Ovviamente mi sono fatto tutte le ricerche necessarie e guardato diversi video tutorial sull'argomento in modo da avere una buona dose di informazioni prima di iniziare l'operazione!
Ho optato per il metodo più semplice e casereccio, mi sono costruito una serra fai da te tagliando una tanica d'acqua da 8L ed utilizzato solo il gel radicante Klona Gel della Agrobeta ed i pellet di torba (Jiffy)
Una volta eseguito il taglio secondo le tecniche previste, ho lasciato i ramoscelli appena tagliati per le prime 24 ore sotto lampada 45w CFL a temperatura 23° con umidità al 85-95% mentre oggi le ho messe in un angolo del terrazzo dove non batte il sole, mantenendo l'umidità elevata e aumentando un poco la temperatura ad 26°-27°

I 3 tagli di OG Kush CBD al momento sembrano abbastanza ok, solo una si è un pò smosciata oggi pomeriggio, ma ancora c'è una strada lunga da percorrere prima di vedere le radici (incrocio le dita)

Nel frattempo ho avuto una buona notizia dal proprietario di casa che mi ha comunicato di poter rimanere in questo appartamento un paio di mesi extra, quindi non ho più la necessità imminente di fare lo switch...credo che aspetterò la prossima settimana e vedrò la situazione prima di decidere.

nelle prime due foto sono le nuove talee indoor



mentre questa di oggi outdoor


Grazie a chiunque abbia voglia di lasciare due righe....Ciao!!
 

Attachments

  • 20180122_161901.jpg
    20180122_161901.jpg
    75.5 KB · Views: 12
  • 20180121_013947.jpg
    20180121_013947.jpg
    61.3 KB · Views: 10
  • 20180120_210349.jpg
    20180120_210349.jpg
    49.2 KB · Views: 10

solcanario

Active member
purtroppo non riesco ancora a capire come mai le foto vengano girate automaticamente....con calma ci arriverò a capirlo! :biggrin:
 

solcanario

Active member
Eccomi qua per un ulteriore aggiornamento...
Abbiamo concluso la quarta settimana di vegetativa e ci apprestiamo ad iniziare le quinta e probabilmente ultima di crescimento.

Le piante sono in ottima forma e sto finendo gli ultimi preparativi prima di mandarle in fioritura e fare lo switch questo weekend o inizio della prossima settimana :woohoo: finalmente!!!

Per quanto riguarda le 3 talee di og kush, inizio ad avere qualche dubbio sul loro successo!
Il problema che ho riscontrato e credo che influirà sul risultato finale è stato che lo stelo del ramo non aderiva ben bene alla torba del jiffy....diciamo che ballava un pò all'interno nonostante il mio tentativo di "schiacciare" il dischetto di torba più vicino allo stelo.
Cosi oggi, a distanza di 3 giorni dal taglio ho deciso di trasferirli in nuovi dischetti di torba (con una extra spalamta di stimolatore di radici), facendo però più attenzione a non allargare troppo il buchetto centrale.

Ora sembrano più saldi all'interno del jiffy, ma ho comunque molti dubbi sul loro radicamento. Non mi resta che pregare :bow:
Secondo voi ho lasciato troppe foglie?dovrei toglierne o tagliarne di più?


Come sempre ogni consiglio è molto gradito cosi come ogni critica!
Stò qui apposta....imparare e migliorare
Dai gente fatevi avanti che mi sembro uno scemo a parlare da solo sempre!!!

Saluti!
 

Attachments

  • 20180124_141405.jpg
    20180124_141405.jpg
    23.5 KB · Views: 12

Alogeno

Post apocalyptic grower
Eccomi qua per un ulteriore aggiornamento...
Abbiamo concluso la quarta settimana di vegetativa e ci apprestiamo ad iniziare le quinta e probabilmente ultima di crescimento.

Le piante sono in ottima forma e sto finendo gli ultimi preparativi prima di mandarle in fioritura e fare lo switch questo weekend o inizio della prossima settimana :woohoo: finalmente!!!

Per quanto riguarda le 3 talee di og kush, inizio ad avere qualche dubbio sul loro successo!
Il problema che ho riscontrato e credo che influirà sul risultato finale è stato che lo stelo del ramo non aderiva ben bene alla torba del jiffy....diciamo che ballava un pò all'interno nonostante il mio tentativo di "schiacciare" il dischetto di torba più vicino allo stelo.
Cosi oggi, a distanza di 3 giorni dal taglio ho deciso di trasferirli in nuovi dischetti di torba (con una extra spalamta di stimolatore di radici), facendo però più attenzione a non allargare troppo il buchetto centrale.

Ora sembrano più saldi all'interno del jiffy, ma ho comunque molti dubbi sul loro radicamento. Non mi resta che pregare :bow:
Secondo voi ho lasciato troppe foglie?dovrei toglierne o tagliarne di più?
View Image

Come sempre ogni consiglio è molto gradito cosi come ogni critica!
Stò qui apposta....imparare e migliorare
Dai gente fatevi avanti che mi sembro uno scemo a parlare da solo sempre!!!

Saluti!

Ciao, i cloni potrebbero soffrire un po' il caldo.
Le condizioni ottimali per farli radicare sono l'umidità molto alta ed una temperatura di 20-25°, se è troppo alta ci sono problemi di traspirazione e muoiono.
Come luce penso che le cfl che stai usando vanno bene, prova metterle leggermente più distanti.
Se la luce è troppo intensa invece di radicare tentano di vegetare e crescere ma senza radici sono destinati a morire.
Il substrato dev'essere arioso ed umido ma non inzuppato, senza ossigeno in abbondanza le radici non si sviluppano.
Per le foglie in effetti potrebbero essere un po' troppe ed anche l'apicale consuma parecchie risorse, a volte eliminandolo prima di fare il taglio si aumentano le probabilità di radicazione.
Ma radicano pure così, è un po' questione di fortuna e di quanto lo strain in questione si presti alla clonazione.
Con alcuni è facile e con altri molto meno.
Il resto invece mi pare che marcia bene!
 

solcanario

Active member
Ciao, i cloni potrebbero soffrire un po' il caldo.
Le condizioni ottimali per farli radicare sono l'umidità molto alta ed una temperatura di 20-25°, se è troppo alta ci sono problemi di traspirazione e muoiono.
Come luce penso che le cfl che stai usando vanno bene, prova metterle leggermente più distanti.
Se la luce è troppo intensa invece di radicare tentano di vegetare e crescere ma senza radici sono destinati a morire.
Il substrato dev'essere arioso ed umido ma non inzuppato, senza ossigeno in abbondanza le radici non si sviluppano.
Per le foglie in effetti potrebbero essere un po' troppe ed anche l'apicale consuma parecchie risorse, a volte eliminandolo prima di fare il taglio si aumentano le probabilità di radicazione.
Ma radicano pure così, è un po' questione di fortuna e di quanto lo strain in questione si presti alla clonazione.
Con alcuni è facile e con altri molto meno.
Il resto invece mi pare che marcia bene!


Hola Alogeno grazie del tuo passaggio

In linea di massima tutti i parametri erano nella norma.
Per quanto riguarda la luce, ho lasciato 2x45w Cfl accese ad oltre 20cm dalla serra quindi non credo siano troppo intense.
L'umidità è sempre stata alta, sopra il 90% nei primi giorni e gradualmente abbassata nel corso dei giorni successivi.
Mentre le temperatura è sempre stata tra i 21° e 26° che è stato il massimo raggiunto forse solo quell'unico giorno in terrazzo.
La torba è stata bagnata il primo giorno e di nuovo durante il cambio di jiffy, quindi non credo fosse nemmeno questo il problema.

Dopo aver tirato il primo dei 3 getti nel bidone, stò continuando a pensare alle cause di questo fallimento senza venirne a capo.
Sicuramente è stato un mix di fattori e non un errore solo.
In primis il malo modo in cui ho inserito lo stelo all'interno della torba all'inizio. Un'altro fattore potenzialmente determinante potrebbe essere stato che la pianta madre era stata da poco fertirrigata e leggermente carica di N, che a quanto pare ostacola il radicamento.
Al prossimo giro farò più attenzione ai dettagli e mi auguro in un miglior risultato!

Una domanda...è normale questo ingrossamento dello stelo al di sopra del dischetto di torba? e le foglie cosi? a me non pare proprio...



Ora aspetterò di vedere che fine fanno gli altri 2, anche se un idea già ce l'ho :shucks:

Bhè sbagliando si impara!! sarebbe stato troppo facile clonare ok al primo tentativo :biggrin:
 

Attachments

  • 20180126_171220.jpg
    20180126_171220.jpg
    37.2 KB · Views: 13
  • 20180126_171238.jpg
    20180126_171238.jpg
    42.8 KB · Views: 10

solcanario

Active member
Aggiornamento sulle piantine

OG Kush CBD


Kritikal Bilbo CBD


Siamo ormai arrivati vicini allo switch e non vedo l'ora di lasciarle in terrazza 24/7.
Le 3x45w CFL hanno fatto il loro dovere di mantenere il fotoperiodo anche se non posso dire con certezza quanto abbiano aiutato la pianta nella sua crescita....per questo c'era il sole!

Quasi tutti i rami secondari che ho tenuto si sono sviluppati e dopo aver visto lo stretch valuterò se toglierne ancora qualcuno o no, anche se cosi come è ora credo sia l'impostazione finale.
Ho sempre pulito la pianta di volta in volta senza mai lasciare crescere il sotto bosco, quindi non ci sarà bisogno di grossi lavori di lollipopping prima della switch.

Ovviamente sono tutte mie considerazioni personali

Come ho scritto nel primo post, questo è il mio primo ciclo di femminizzate, prima di queste avevo coltivato solo autofiorenti, quindi una tecnica di coltivo ben differente dall'attuale.
In questi mesi ho letto e guardato molto ed ho raggiunto una buona conoscenza di base ma per quanto riguarda la pratica stà avvenendo ora! Tutto ciò che ho fatto finora è la prima volta che lo faccio con le mie mani quindi è tutto una scoperta sul momento....vedere altri fare una cosa e farla te stesso non è mai la stessa cosa!!

Fino ad ora sono stato abbastanza soddisfatto del lavoro svolto ma sono altrettanto emozionato per vedere il finale e soprattutto non vedo l'ora di iniziare un nuovo ciclo per mettere in atto tutte le note e appunti scritti in queste ultime settimane e fare una lavoro ancora migliore di questo primo tentativo!!

Forza gente non mi lasciate solo...ho tanta voglia di migliorare e crescere, quindi ogni consiglio o critica è davvero ben accetta!!

Un saluto
 

Attachments

  • 20180126_164708.jpg
    20180126_164708.jpg
    56.3 KB · Views: 10
  • 20180126_164758.jpg
    20180126_164758.jpg
    51.4 KB · Views: 12
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Aggiornamento sulle piantine

OG Kush CBD
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443788&thumb=1]View Image[/url]

Kritikal Bilbo CBD
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=443787&thumb=1]View Image[/url]

Siamo ormai arrivati vicini allo switch e non vedo l'ora di lasciarle in terrazza 24/7.
Le 3x45w CFL hanno fatto il loro dovere di mantenere il fotoperiodo anche se non posso dire con certezza quanto abbiano aiutato la pianta nella sua crescita....per questo c'era il sole!

Quasi tutti i rami secondari che ho tenuto si sono sviluppati e dopo aver visto lo stretch valuterò se toglierne ancora qualcuno o no, anche se cosi come è ora credo sia l'impostazione finale.
Ho sempre pulito la pianta di volta in volta senza mai lasciare crescere il sotto bosco, quindi non ci sarà bisogno di grossi lavori di lollipopping prima della switch.

Ovviamente sono tutte mie considerazioni personali

Come ho scritto nel primo post, questo è il mio primo ciclo di femminizzate, prima di queste avevo coltivato solo autofiorenti, quindi una tecnica di coltivo ben differente dall'attuale.
In questi mesi ho letto e guardato molto ed ho raggiunto una buona conoscenza di base ma per quanto riguarda la pratica stà avvenendo ora! Tutto ciò che ho fatto finora è la prima volta che lo faccio con le mie mani quindi è tutto una scoperta sul momento....vedere altri fare una cosa e farla te stesso non è mai la stessa cosa!!

Fino ad ora sono stato abbastanza soddisfatto del lavoro svolto ma sono altrettanto emozionato per vedere il finale e soprattutto non vedo l'ora di iniziare un nuovo ciclo per mettere in atto tutte le note e appunti scritti in queste ultime settimane e fare una lavoro ancora migliore di questo primo tentativo!!

Forza gente non mi lasciate solo...ho tanta voglia di migliorare e crescere, quindi ogni consiglio o critica è davvero ben accetta!!
Inoltre, se stò sbagliando qualcosa a livello di Blog per piacere ditemelo, magari c'è una ragione per la quale non mi considera quasi nessuno :comfort:
Un saluto
Hola.
Oltre che sussurrare agli animali sono più che convinto che sussurri anche a Maria.
Non ho capito bene cosa vuoi fare le vuoi mettere fuori (( autodoor ))?
Le piante sono in forma oltre ad avere una bella strutturazione, e quindi se ho capito bene che le metti fuori e se vuoi un bel raccolto non togliere più nulla sotto.
 

solcanario

Active member
Hola.
Oltre che sussurrare agli animali sono più che convinto che sussurri anche a Maria.
Non ho capito bene cosa vuoi fare le vuoi mettere fuori (( autodoor ))?
Le piante sono in forma oltre ad avere una bella strutturazione, e quindi se ho capito bene che le metti fuori e se vuoi un bel raccolto non togliere più nulla sotto.

Ciao t&p grazie per essere passato
Sicuramente ci provo, non sò quanto lei ascolta però :listen2:

Le piante fanno dentro e fuori dalla nascita, usavo le lampade solo per dargli extra ore di luce, in pratica solo per mantenergli il fotoperiodo e durante tutto il giorno erano sotto il sole.
Ora non avendo più bisogno delle 18h di luce le lascio direttamente fuori a fiorire!

Credo che taglierò i 2 rami più bassi per riprovare a farci delle talee. A vedere se mi và fatta meglio questa volta :biggrin:
Per il resto non tocco più niente. Man mano che si allunga le tiro uniformemente le separo un pò e basta!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, le piante sono belle in forma e per me sono pronte ad "esplodere" in fioritura.
Se vuoi andare sul sicuro secondo me è meglio che le forzi a farlo andando avanti ancora un po' con l'in&out, solo questa volta ti servirà per avere il buio completo nelle ore notturne.
Una volta che avranno iniziato difficilmente rivegeteranno anche lasciandole direttamente fuori, almeno finché le giornate durano come ora.
Altrimenti rischi di andare lungo anche se ora da quanto ho capito hai tempi più elastici per via del trasloco rimandabile.
Poi vedi tu, potrebbe anche filare tutto liscio, non so li da te quanto inquinamento luminoso c'è.

Per le talee, sicuramente la madre fertilizzata da poco non ha giocato a tuo favore, per avere buone possibilità di prelevare cut che radicano deve essere bassa d'azoto, anche io ho avuto spesso questo problema (a volte radicano ugualmente ma è meno probabile).
I jiffy non li ho mai usato per questo lavoro, ad occhio non mi sembrano la soluzione migliore perché il blocchetto di torba non mi pare garantisca una buona areazione della parte che deve radicare.
Quello che si è gonfiato penso sia andato marcio per una causa riconducibile a questo.
Se hai una pietra porosa ed un aeratore per acquari potresti tentare di farle radicare in acqua, a me ha sempre dato buoni risultati.
Ti serve un contenitore piccolo tipo un barattolo dove metterci la pietra porosa ed ovviamente l'acqua, i cut li metti con lo stelo a bagno tra le bolle ed in breve tempo (una o due settimane) dovresti vedere le radici formarsi.
Funziona spesso anche senza radicante, se lo hai meglio, lo metti in soluzione e farà il suo dovere.
Il vantaggio è che l'umidità ambientale diventa meno critica, possono prendere acqua anche per capillarità attraverso lo stelo a bagno e l'ossigeno nelle bolle d'aria evita che marciscano.

In alternativa anche dei vasetti o bicchieri di plastica con fibra di cocco mista perlite potrebbero andare bene per il metodo più tradizionale.
 

solcanario

Active member
Ciao, le piante sono belle in forma e per me sono pronte ad "esplodere" in fioritura.
Se vuoi andare sul sicuro secondo me è meglio che le forzi a farlo andando avanti ancora un po' con l'in&out, solo questa volta ti servirà per avere il buio completo nelle ore notturne.
Una volta che avranno iniziato difficilmente rivegeteranno anche lasciandole direttamente fuori, almeno finché le giornate durano come ora.
Altrimenti rischi di andare lungo anche se ora da quanto ho capito hai tempi più elastici per via del trasloco rimandabile.
Poi vedi tu, potrebbe anche filare tutto liscio, non so li da te quanto inquinamento luminoso c'è.

Per le talee, sicuramente la madre fertilizzata da poco non ha giocato a tuo favore, per avere buone possibilità di prelevare cut che radicano deve essere bassa d'azoto, anche io ho avuto spesso questo problema (a volte radicano ugualmente ma è meno probabile).
I jiffy non li ho mai usato per questo lavoro, ad occhio non mi sembrano la soluzione migliore perché il blocchetto di torba non mi pare garantisca una buona areazione della parte che deve radicare.
Quello che si è gonfiato penso sia andato marcio per una causa riconducibile a questo.
Se hai una pietra porosa ed un aeratore per acquari potresti tentare di farle radicare in acqua, a me ha sempre dato buoni risultati.
Ti serve un contenitore piccolo tipo un barattolo dove metterci la pietra porosa ed ovviamente l'acqua, i cut li metti con lo stelo a bagno tra le bolle ed in breve tempo (una o due settimane) dovresti vedere le radici formarsi.
Funziona spesso anche senza radicante, se lo hai meglio, lo metti in soluzione e farà il suo dovere.
Il vantaggio è che l'umidità ambientale diventa meno critica, possono prendere acqua anche per capillarità attraverso lo stelo a bagno e l'ossigeno nelle bolle d'aria evita che marciscano.

In alternativa anche dei vasetti o bicchieri di plastica con fibra di cocco mista perlite potrebbero andare bene per il metodo più tradizionale.

Purtroppo si ci sono un pò di luci in lontananza, niente diretto o vicino al mio terrazzo però non c'è il buio pesto.

Il problema principale è che io lavoro fino tardi la sera e mediamente non mi sveglio prima delle 10 al mattino quindi, se le mettessi dentro oppure se le coprissi con uno scatolone o qualcosa di simile, ogni mattina perderei un paio di ore di luce, seppure quella tenue dell'alba. (al momento qui sorge intorno alle 8am).

Una soluzione parziale potrebbe essere quella di mettere i vasi in un lato del terrazzo dove rimane più riparato da queste luci e magari coprirle con un telo leggero che dovrebbe coprire queste luci passive senza però oscurare troppo il sole al mattino data la superiore intensità rispetto al riflesso dei lampioni in lontananza.

Per le nuove talee credo che riproverò il metodo con jiffy facendo più attenzione...se fallirà pure a questo giro, la prossima volta proverò sicuramente il radicamento in acqua!

Belle belle le signore! In e out...affascinante!
Spero solo che non sia uno stress :tiphat:

Ciao Cbdiolo, grazie!
Fino ad ora facendo in&out tutti i giorni le ho sempre viste crescere abbastanza regolarmente e nonostante i vari top, training, travasi etc non si sono mai bloccate hanno sempre continuato una crescita lenta ma costante...
Ovviamente ho dovuto far coincidere al meglio i parametri di temperatura ed umidità tra dentro e fuori in modo da dargli un ambiente similare in entrambi i luoghi... però sembra funzionare! :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Purtroppo si ci sono un pò di luci in lontananza, niente diretto o vicino al mio terrazzo però non c'è il buio pesto.

Il problema principale è che io lavoro fino tardi la sera e mediamente non mi sveglio prima delle 10 al mattino quindi, se le mettessi dentro oppure se le coprissi con uno scatolone o qualcosa di simile, ogni mattina perderei un paio di ore di luce, seppure quella tenue dell'alba. (al momento qui sorge intorno alle 8am).

Una soluzione parziale potrebbe essere quella di mettere i vasi in un lato del terrazzo dove rimane più riparato da queste luci e magari coprirle con un telo leggero che dovrebbe coprire queste luci passive senza però oscurare troppo il sole al mattino data la superiore intensità rispetto al riflesso dei lampioni in lontananza.

Per le nuove talee credo che riproverò il metodo con jiffy facendo più attenzione...se fallirà pure a questo giro, la prossima volta proverò sicuramente il radicamento in acqua!



Ciao Cbdiolo, grazie!
Fino ad ora facendo in&out tutti i giorni le ho sempre viste crescere abbastanza regolarmente e nonostante i vari top, training, travasi etc non si sono mai bloccate hanno sempre continuato una crescita lenta ma costante...
Ovviamente ho dovuto far coincidere al meglio i parametri di temperatura ed umidità tra dentro e fuori in modo da dargli un ambiente similare in entrambi i luoghi... però sembra funzionare! :biggrin:

Ciao, se di notte non riesci a distinguere i colori degli oggetti potrebbe esserci abbastanza buio.
Vuol dire che il tuo occhio usa solo i bastoncelli e quindi la luce è veramente minima.
Quello a cui devi prestare attenzione sono le luci più intense, tipo la luce che filtra da una finestra, un lampione stradale o fari d'auto.
Quelli ti possono sballare il fotoperiodo se sono prolungati.

L'in&out se fatto bene non è uno stress di per se, il problema come si diceva parecchio sopra sono i parassiti.
Almeno in un clima come il tuo, se lo faccio io passando da 29° a 8° non è proprio uguale...

Per le talee l'unica cosa fondamentale è provare, prima o poi radicano e ti rendono felice.
 

solcanario

Active member
Ecco due nuove comparse nel giardino canario:



Ho pensato di buttare giù questo paio di semini avanzati da cicli precedenti, giusto per essere sicuri di avere un pò di scorte per quando dovrò affrontare il trasloco.
Entrambe sono Og Kush Autofiorenti della dinafem (non CBD), sono emerse ieri sera e verranno messe in vasi da 10L finali.
Essendo autofiorenti non potrò farci molto, mi limiterò a un pò di LST, giusto per tenerle un pò più bassine.

Per quanto riguarda le altre due signorine femminizzate, hanno fatto la loro ultima notte "illuminata", da oggi si passa al 12/12 .... è giunta la loro ora! :woohoo:
 

Attachments

  • 20180128_135700.jpg
    20180128_135700.jpg
    58.2 KB · Views: 10

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ecco due nuove comparse nel giardino canario:

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=444053View Image

Ho pensato di buttare giù questo paio di semini avanzati da cicli precedenti, giusto per essere sicuri di avere un pò di scorte per quando dovrò affrontare il trasloco.
Entrambe sono Og Kush Autofiorenti della dinafem (non CBD), sono emerse ieri sera e verranno messe in vasi da 10L finali.
Essendo autofiorenti non potrò farci molto, mi limiterò a un pò di LST, giusto per tenerle un pò più bassine.

Per quanto riguarda le altre due signorine femminizzate, hanno fatto la loro ultima notte "illuminata", da oggi si passa al 12/12 .... è giunta la loro ora! :woohoo:

Ben fatta, è sempre il momento giusto per buttare giù qualche altro seme.
Occhio che a me le OG Kush anni fa sono diventate dei mostri pur essendo auto, non ricordo però di che seedbank potessero essere.
Per cui se hai intenzione di piegarle cerca di capire al più presto che intenzioni hanno, quando sono già grandicelle è problematico.
 

solcanario

Active member
Ben fatta, è sempre il momento giusto per buttare giù qualche altro seme.
Occhio che a me le OG Kush anni fa sono diventate dei mostri pur essendo auto, non ricordo però di che seedbank potessero essere.
Per cui se hai intenzione di piegarle cerca di capire al più presto che intenzioni hanno, quando sono già grandicelle è problematico.

Ciao!!
Fino ad ora sono sempre riuscito a domare qualsiasi pianta con LST, fortunatamente è un lavoro che mi piace fare, mi rilassa :biggrin:, quindi lo faccio quasi ogni giorno durante la fase di crescita, legando nuovi getti e aggiustando quelli precedentemente legati.

In questi giorni sono stato super impegnato in attività sportive oltre che al lavoro...appena avrò un attimo di tempo (probabilmente questo weekend) farò un aggiornamento sulla situazione!

A presto!
 
Top