What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

Nitr@x

Member
6a settimana

6a settimana

Purtroppo la ukhrul a sessato e sfortunatamente é un maschio. :cry:
Lo tengo quanto meno per incrociarlo con della zamal.



Per quanto le altre sono tutte sessate.



Un saluto un abbraccio :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Che sfiga con la ukrull,dai che prima o poi trovi la femmina:biggrin:
Le altre bimbe che dire:woohoo:
Ci si sente:wave:
 

Nitr@x

Member




Ciao ragazzi

Ho spostato le piantine in una location + tranquilla, questa mattina ho preparato 100L di terriccio per reinvasare domani.



il maschio ukhrul cresce bene




e benché piccole vi mostro le foto di 2 Red Tonic hanno un profumo fantastico e colori veramente vivaci !





Purtroppo il fotoperiodo non fa' onore a questi semi (chiedo venia agli amici che mi hanno inviato i semi).

Per risolvere il problema, faro il periodo di vegetazione in box, ho ordinato una growbox 150x150x200, e un Do It Yourself led 200W real,ma sono ancora indeciso sui prodotti (coltivazione idroponica cocco)

Bio nova Bio Ro
Bio nova Hydrosupermix
Bio nova PK 13/14

oppure Biobizz idro (non ho trovato nessuna testimonianza)

Bio Heaven
Top Max
Bio Bloom
Bio Grow

la scelta tra minerale o bio (accetto consigli).

Un saluto ed un abbraccio
 

Famine

Well-known member
Io mi sono trovato molto bene in idro con i Canna e con gli ADV ph perfetto.Il Bionova lo trovo debole.
In idroponica non penso che puoi usare i bio.:wave:
 

Nitr@x

Member
Ciao ragazzi, buona estate a tutti!

Finalmente ho quasi tutti i "pezzi" per l'evoluzione del mio progetto di coltivazione


Premettendo che la selezione e cultura delle Zamal continuerà outdoor senza modifiche, mentre dopo aver dato una bella tinteggiatura dentro e fuori casa,
ho montato la growbox, ho scelto una SUPERBOX MYLAR di 150x150x200, ho recuperato un ventilatore vedro' se é il caso di acquistarne ancora uno a clip.





Questa per me é la stagione fresca, per l'estrattore ho recuperato ventola e motore di un asciuga biancheria, non ho i dati tecnici per sapere quanti metri cubi faccia
ma mi regolero' in funzione delle temperature in cabina.
Per l'immissione sarà passiva e visto il clima locale non ho un umidificatore (umidità minima (50% massima 90%), mentre ho acquistato un deumificatore da piazzare ci fosse necessità.

Per quanto riguarda le luci ho autocostruito un pannello led con 4 cob da 50W con un raffreddamento attivo con ventole.(totale 200W reali)
i led sono ksGrowi LED High Power 400-840 Nm 1500mA 30-36V (cinesi per intenderci).







ho 2 timer con 15 programmi per ventilatore e lampade
1 igrometro (non é ancora arrivato) piloto il deumidificatore
1 termostato digitale (non é ancora arrivato) piloto estrattore


Per il metodo, visto il clima volevo fare un coltivo in cocco, ma non é stato possibile per motivi fitosanitari non c'é stato modo di trovare fibra di cocco commerciale.
(Le spedizioni in aereo oltre alle tasse doganali mi costano 10 $ al kg).
Quindi ho cediso di prendere un substrato il + leggero possibile che mi permetta di fare 3 irrigazioni nel lasso di 24h (TERRA PROFESSIONAL PLUS 50L CANNA) che mischiero con 5% di compost proveniente dalla mio compostatore
e un 15% di perlite della plagron (l'ho scelta perche' mi sembra poco polverosa).


Parto da semi con 10 vasi da 3,6 poi fatta la selezione mettero 3 mamme in vasi air pot da 9,2L e continuo con i cloni
Quando le temperature aumenteranno tra qualche mese utilizzero' tutti air pot o geotextil. Vedremo!


Prodotti :

- INVASION T TRICHODERMA HARZIANUM, PLATINIUM NUTRIENTS
- MONSTER X MYCHORIZES ,PLATINIUM NUTRIENTS
- Biobizz Grow
- Biobizz Bloom
- BioBizz Top Max
- BioBizz Heaven
- Ph down HYDROPASSION - 3 ACID DOWN PH


Genetiche :

-Critical kush

-Mazar x Whire Rhino

-Purple Glam Kush (Fem)

-Red Cheese

-Montain Tample F2

-Nicole Kush

-Big Foot

Poi vedremo la percentuale di germinazione e la quantità di maschi per completare con altro.
 

Nitr@x

Member
Ho iniziato con una germinazione "idroponica" :

ho idratato i semi con acqua bollita e poi messi in provette sino a che non sono caduti sul fondo

Poi li ho inseriti in cubi di lana di roccia che avevo lasciato immersi in una soluzione di 1 ml di bio haven + 1 ml di bio grow a Ph controllato a 5.5.

adesso sono in uno scatolone con una piccola lampada led. temperatura 26 ° C umidità 95%

vedremo :tiphat:

Un saluto ed un abbraccio

Ps Ovviamente attendo vostri consigli , critiche ....
 
B

BluntInDaHouse

Ciao ragazzi, buona estate a tutti!

Finalmente ho quasi tutti i "pezzi" per l'evoluzione del mio progetto di coltivazione


Premettendo che la selezione e cultura delle Zamal continuerà outdoor senza modifiche, mentre dopo aver dato una bella tinteggiatura dentro e fuori casa,
ho montato la growbox, ho scelto una SUPERBOX MYLAR di 150x150x200, ho recuperato un ventilatore vedro' se é il caso di acquistarne ancora uno a clip.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77650&pictureid=1869951&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77650&pictureid=1869959&thumb=1]View Image[/url]

Questa per me é la stagione fresca, per l'estrattore ho recuperato ventola e motore di un asciuga biancheria, non ho i dati tecnici per sapere quanti metri cubi faccia
ma mi regolero' in funzione delle temperature in cabina.
Per l'immissione sarà passiva e visto il clima locale non ho un umidificatore (umidità minima (50% massima 90%), mentre ho acquistato un deumificatore da piazzare ci fosse necessità.

Per quanto riguarda le luci ho autocostruito un pannello led con 4 cob da 50W con un raffreddamento attivo con ventole.(totale 200W reali)
i led sono ksGrowi LED High Power 400-840 Nm 1500mA 30-36V (cinesi per intenderci).

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77650&pictureid=1869961&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77650&pictureid=1869960&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77650&pictureid=1869954&thumb=1]View Image[/url]

ho 2 timer con 15 programmi per ventilatore e lampade
1 igrometro (non é ancora arrivato) piloto il deumidificatore
1 termostato digitale (non é ancora arrivato) piloto estrattore


Per il metodo, visto il clima volevo fare un coltivo in cocco, ma non é stato possibile per motivi fitosanitari non c'é stato modo di trovare fibra di cocco commerciale.
(Le spedizioni in aereo oltre alle tasse doganali mi costano 10 $ al kg).
Quindi ho cediso di prendere un substrato il + leggero possibile che mi permetta di fare 3 irrigazioni nel lasso di 24h (TERRA PROFESSIONAL PLUS 50L CANNA) che mischiero con 5% di compost proveniente dalla mio compostatore
e un 15% di perlite della plagron (l'ho scelta perche' mi sembra poco polverosa).


Parto da semi con 10 vasi da 3,6 poi fatta la selezione mettero 3 mamme in vasi air pot da 9,2L e continuo con i cloni
Quando le temperature aumenteranno tra qualche mese utilizzero' tutti air pot o geotextil. Vedremo!


Prodotti :

- INVASION T TRICHODERMA HARZIANUM, PLATINIUM NUTRIENTS
- MONSTER X MYCHORIZES ,PLATINIUM NUTRIENTS
- Biobizz Grow
- Biobizz Bloom
- BioBizz Top Max
- BioBizz Heaven
- Ph down HYDROPASSION - 3 ACID DOWN PH


Genetiche :

-Critical kush

-Mazar x Whire Rhino

-Purple Glam Kush (Fem)

-Red Cheese

-Montain Tample F2

-Nicole Kush

-Big Foot

Poi vedremo la percentuale di germinazione e la quantità di maschi per completare con altro.

Oh yeah:headbange:

Daje Nitr@x seguo interessato
 

Nitr@x

Member
aggiornamento outdoor

aggiornamento outdoor

Ciao ragazzi, il maltempo quest'anno mi perseguita

continua a piovere, non riesco neppure a firtirrigare da 10 giorni tutte le notti fa degli acquazoni potentissimi, quindi mi ha flushato le piante
se continua cosi alle Zamal gli ficco del 10-10-10 npk granulare a lenta cessione per traghettarle alla fioritura.

Di vere piante mi sono rimaste 4 mazar é due big food, ovviamente sono restate piccole



mi devo decidere a costruire una serra altrimenti diventa difficile gestire le ibride indiche.

Per le zamal selezionate sono contento 4 piante (1 fenotipo + indico 10 settimane é già in fiore e 3 classiche), devo travasarle prossimante.
faro' un impollinazione maschio ukhrul x zamal green femmina







un saluto un abbracio
 

Nitr@x

Member
Ciao

Ciao

Con le piante di Zamal sono alla 6 settimana di fioritura

vi allega qualche fiore












un saluto vi aggiorno a breve anche sulla growbox sono al 18esimo giorno di vegetazione :tiphat:
 

Nitr@x

Member
Ma guarda che bei fiorellini:biggrin:
Dai che sei a metà strada,abbi pazienza:watchplant:

Ciao carissimo si penso ancora 5 settimane per cercare di massimizzare raccolto e sballo.

Ho visto la tua nuova generazione di piante, pompale con le resine!

un abbraccione :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
mi è semblato di vedele pelo, e che pelo. mammamia santa pazienza quanto ci vorrà ancora :biggrin:

buona continuazione :tiphat:
 

Nitr@x

Member
mi è semblato di vedele pelo, e che pelo. mammamia santa pazienza quanto ci vorrà ancora :biggrin:

buona continuazione :tiphat:

Ciao warpese, grazie per la visita, ti seguo sempre, non posso collegarmi senza guardare i tuoi aggiornamenti e quelli di Hazepadano.

Ci vuole ancora + di un mese, poi mi regolo con microscopio per tagliare.
Ma queste sono piante relativamente veloci, seminate in inverno, con vasi piccoli per contenerle, arrivo a fumarle prima di morire di vecchiaia :biggrin:

un saluto :tiphat:
 

Nitr@x

Member
Growbox 19 gg veg

Growbox 19 gg veg

eccoci indoor

12 piante c'é una differenza di 7 giorni tra le prime e il secondo gruppo, ho dovuto aggiungere qualche seme, perché ero rimasto troppo prudente con la percentuale di germinazione.

Ho una 1 Big food
2 Mazar x white Rhino
2 mountain temple F2
1 Nicole Kush
2 PcK Tonic
1 Red Cheese
2 Chocotonic
1 Critical Kush


passata la prima settimana di germinazione, dove ho rischiato di seccarle subito per over fert nei cubi di lana di rocchia



le ho passate nei vasi 3,6L col terriccio, già inoculato da 20 giorni

le sto tenendo a temperature tra 25-29 C° con umidita 75-85%

2 irrigazioni al giorno, con irrigazione automatica.(ossigeno l'acqua )

sto usando le tabelle Biobizz con terreno già fertilizzato (bio heaven, grow, bloom, top max)

ci aggiungo il biovera ma home made e non sto usando niente di Fish, un po' di attivatori NKF (LAB, FPJ, OHN) e olio di neem





ho anche una simpatica colonia di funghi che sta nascendo



La coperture luminosa mi sembra corretta ma vorrei avere vostre impressione su internodi e foglie.

Sto tenendo il led ad una altezza di 60 cm non le voglio assolutamente compatte, ho bisogno di rami per fare cloni e quindi gli ho dato un giro anche di WCA per massimizzare la ramificazione.


Un saluto e un abbraccio :tiphat:
 

Nitr@x

Member
qualche dettaglio

qualche dettaglio



Nicole kush



Red Chees sinistra 19gg veg
Chocotonic destra 12gg veg




Critical Kush





queste sono 4 mangione hanno preso 20 cm in una settimana

Big food , Mazar x white rhino

Mazar x white rhino , Mountain tample





dietro Chocotonic e subito davanti PCK Tonic hanno solo 12 giorni di vegetazione
 
Last edited:

Nitr@x

Member
Growbox 24 gg veg

Growbox 24 gg veg

Ciao ragazzi aggiornamento

Ho cambiato un po' di vasi (airpot 9.6L, classici da 18L), in funzione di come si sono sviluppate le piante.

Vedremo chi diventerà la mamma per la nuova generazione di cloni

Penso di fare 5 settimane di vegetativa, per poi passare fuori per la fioritura, sto costruendo una serra per proteggerle. (sole/pioggia)

Tirando le prime conclusioni, vista a la discrepanza tra le piante, dovuta a differente genetica ed una settimana di differenza di vegetazione, avrei voluto il pannello Led disaccopiato in 2 elementi per poter regolarlo su 2 altezze diverse
Per quanto riguarda irrigazione automatica, super ma solo per cloni o situazione di uniformita vegetativa, perché altrimenti é impossibile irrigare tutto allo stesso modo.





un saluto un abbraccio :tiphat:
 
Top