What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino E27 2022 - 2023 - 2024

Alogeno

Post apocalyptic grower
Beh che dire, tra la weedda e il pomodoro non si sa chi è più bella

Grazie!!!

Anche il pomodoro va con ciclo di luce extraterrestre?
Comunque veramente caruccia. In pratica un piccolo bonsai di pomodoro.

No, per il momento mi pare che è tipo 14/10, non dovrebbe essere sensibile al fotoperiodo e riesco a tenere accanto qualche cut per tentare la fortuna, è il radica e vinci, un mio concorso personale.
Giocare è facile, tanto che poi è facile farsi prendere la mano, basta tagliare un rametto qualsiasi e metterlo in un vasetto con terra umida.
Si mette dove capita, a seconda di dove si piazza varia il livello di difficoltà, tipo una finestra soleggiata è livello esperto, in basso dove si fa veg di altre piante è vincere facile.
Ovviamente è considerato barare usare cupole, radicanti o altro di simile, non è più radica e vinci ma tentativo di clonazione.
Si vince una pianta, non mi pare male!!!

Ora di preciso non so come andrà avanti, un idea è di riattivare l'armadio e spegnere un frigo, nel primo ci vanno il pomodoro e l'erba entrambi a 18/12.
Nel frattempo nel frigo vegeta la prossima (ma potrebbero aumentare se vinco) con fotoperiodo da definire, ho due timer ciclici!

Vedremo come vengono fuori i pomodori, li sto pompando di pk organico che mi avanzava, questo giro per l'erba ho un minerale nuovo della Hesi.
Il flacone non mi ispira molto, sembra quello del liquido per i freni, però ne parlano bene e costa poco, mi sono dato alle spese folli.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento "giro di boa":

15-11-2022.JPG


Ho cambiato il fotoperiodo in 18/12, ora vediamo cosa ne viene fuori!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Chissà!! Forse con 18 ore di luce avrai una fioritura con fiori più consistenti ma una pianta più tozza.
Con quanti watt farà la fioritura?

Tutto quello che da, 117W complessivi, poi se inizia a fare freddo aggiungo pure un paio di pigne da 30W ai lati se serve.
Su come si svilupperà non faccio previsioni, è tutto molto ipotetico e poco prevedibile!
 

Aglianiko

Active member
Tu dici fortunato io dico geniale le cose sono li ma non tutti ne capiscono il potenziale al volo me compreso.
Questo e' il genio per me poi chi lo e' giustamente non crede di esserlo.
Grande Alogeno sei un esempio.
Il mio frigo sta "partendo" e sono contento!!😂😂😂😂😂😂😂
 

Alitolla

Well-known member
Dico la mia anche se....
la pianta ha il suo spazio per crescere ok..spazio pulito da animaletti fastidiosi ok....i suoi giusti nut ok...addestrata ok...la luce che,anche se non è una blasonata,è data con sapienza e quindi fa il suo utilizzato al massimo ok...le condizioni che cerchi di mantenere sempre al meglio ok....le sbatte che ti fai x tirarla su al meglio e con quello che hai ok.......come può non rendere una creatura che ha la fortuna di ricevere così tanti accorgimenti e attenzioni? Per carità, poi magari non la caghi e non sei così attento ecc ecc xò lo stesso il risultato è meglio di certi lavori di alcuni scienziati...
Grazie.
Buona Vita raghashish!
A presto
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Tu dici fortunato io dico geniale le cose sono li ma non tutti ne capiscono il potenziale al volo me compreso.
Questo e' il genio per me poi chi lo e' giustamente non crede di esserlo.
Grande Alogeno sei un esempio.
Il mio frigo sta "partendo" e sono contento!!😂😂😂😂😂😂😂

Grazie!!!
La fortuna aiuta molto, non la sottovalutare, tante cose mi sono andate bene solo per una botta di culo, forse pure li c'è un arte nel chiamarla...non si può mai dire, sono cose che esulano dal razionale....
Hai un frigo pure tu??
A questo punto ti tocca postare qualcosa....

Belle piante

Grazie!!!

Dico la mia anche se....
la pianta ha il suo spazio per crescere ok..spazio pulito da animaletti fastidiosi ok....i suoi giusti nut ok...addestrata ok...la luce che,anche se non è una blasonata,è data con sapienza e quindi fa il suo utilizzato al massimo ok...le condizioni che cerchi di mantenere sempre al meglio ok....le sbatte che ti fai x tirarla su al meglio e con quello che hai ok.......come può non rendere una creatura che ha la fortuna di ricevere così tanti accorgimenti e attenzioni? Per carità, poi magari non la caghi e non sei così attento ecc ecc xò lo stesso il risultato è meglio di certi lavori di alcuni scienziati...
Grazie.
Buona Vita raghashish!
A presto

Grazie a te!!
Guarda, secondo me la differenza principale viene fuori dalla simbiosi uomo-vegetale, è un punto che spesso finisce in secondo piano se non direttamente ignorato.
E' per questo che ho buttato tutti gli strumenti di misura.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Foto!

18-11-2022.JPG


Non ci sono segni di un vero inizio di fioritura, nel complesso però pare andare avanti bene.
Ho già perso il conto di quanti giorni di trenta ore ci sono dallo switch, mi pare tre, per cui sarebbe normale che non ha iniziato a fiorire.
Ho notato che dopo la quindicesima ora di luce la pianta mostra segni di stanchezza, può essere che dovrò aggiungerne una di buio per riportare equilibrio.
Preferisco aspettare però, può essere che tra qualche giorno prende il giro giusto e si abitua alle ore extra, bisogna sfruttare tutte le capacità di adattamento del vegetale prima di gettare la spugna.
In più non c'è gran documentazione da consultare in tema, è un salto nel buio, prima o poi riuscirò pure a fare quello iperbarico, sono anni che mi tormenta l'idea e devo riuscire a provare almeno un giro...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento al volo:

25-11-2022 (1).JPG


Sembra che l'orario extended faccia la differenza.

Nell'altro frigo la piccola sta prendendo coraggio:

25-11-2022 (2).JPG


Se non riattivo l'armadio se ne rimarrà li, man mano che cresce la poto e da quello che taglio è probabile che se ne aggiungeranno altre.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella li Al!!!!!
stavo pensando anche io di mettere su un frighetto riciclato per tenerci una madre da cloni.
Il frigo lo ho trovato, un vecchio Indesit da incasso..... appena mi viene una botta di bricolage inizio a lavorarci.... tanto per l'allestimento mi basta spippulare sul tuo 3d ;)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bella li Al!!!!!
stavo pensando anche io di mettere su un frighetto riciclato per tenerci una madre da cloni.
Il frigo lo ho trovato, un vecchio Indesit da incasso..... appena mi viene una botta di bricolage inizio a lavorarci.... tanto per l'allestimento mi basta spippulare sul tuo 3d ;)

Ciao carissimo, ben ritrovato!
Non posso che appoggiare in pieno la tua idea, per il mantenimento madri il frigo è quasi una cosa da laboratorio botanico...
Se fai una cosa lusso come il tuo solito direi che può uscirne una capsula di sopravvivenza per vegetali!
Di idee negli anni mi pare che in tema ne ho messe a profusione, prendi pure tutte quelle che ti piacciono.
Se non ti serve per farci cicli completi non ti serve nemmeno segare la parte sotto dove c'è il motore, a me è toccato il lavoro ingrato perché tutto quello spazio mi era indispensabile.

Già che si parla di frighi, tanto vale mettere qualche foto:

27-11-2022 (2).JPG
27-11-2022 (1).JPG


Procede spedita, vediamo quanto si allunga, forse potevo vegetare ancora un po'.
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao carissimo, ben ritrovato!
Non posso che appoggiare in pieno la tua idea, per il mantenimento madri il frigo è quasi una cosa da laboratorio botanico...
Se fai una cosa lusso come il tuo solito direi che può uscirne una capsula di sopravvivenza per vegetali!
Di idee negli anni mi pare che in tema ne ho messe a profusione, prendi pure tutte quelle che ti piacciono.
Se non ti serve per farci cicli completi non ti serve nemmeno segare la parte sotto dove c'è il motore, a me è toccato il lavoro ingrato perché tutto quello spazio mi era indispensabile.

Già che si parla di frighi, tanto vale mettere qualche foto:

View attachment 18786067 View attachment 18786068

Procede spedita, vediamo quanto si allunga, forse potevo vegetare ancora un po'.

Esson felice si di aver ritrovato il tuo 3d in sto forum; frequentando molto di meno faccio fatica a stare dietro a tutti i vecchi amici; poi nel tuo caso, beh, ti avevo dato per deceduto (sgrat sgrat .... dai che ti si son regalati 10 anni in più di vita).

Sto frigo lo ho nella baracchetta da 3 anni e tra una cosa e l'altra non lo ho ancora trasformato ben avendo tutto ciò che mi serve tra luci e centraline..... pigrizia allo stato brado corroborata dal fatto che avendo l'armadio nursery 50x80x160 posticipo di mese in mese la ristrutturazione ahahah.
Piuttosto vecio, siccome che ho un progetto malsano in mente che richiede competenze leonardesche quali solo tu hai tra i miei conoscenti, non è che in via del tutto eccezionale ti posso disturbare in pvt msg?
So che non li leggi ma per me la potresti fare una eccezione no? :rolleyes:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Esson felice si di aver ritrovato il tuo 3d in sto forum; frequentando molto di meno faccio fatica a stare dietro a tutti i vecchi amici; poi nel tuo caso, beh, ti avevo dato per deceduto (sgrat sgrat .... dai che ti si son regalati 10 anni in più di vita).

Sto frigo lo ho nella baracchetta da 3 anni e tra una cosa e l'altra non lo ho ancora trasformato ben avendo tutto ciò che mi serve tra luci e centraline..... pigrizia allo stato brado corroborata dal fatto che avendo l'armadio nursery 50x80x160 posticipo di mese in mese la ristrutturazione ahahah.
Piuttosto vecio, siccome che ho un progetto malsano in mente che richiede competenze leonardesche quali solo tu hai tra i miei conoscenti, non è che in via del tutto eccezionale ti posso disturbare in pvt msg?
So che non li leggi ma per me la potresti fare una eccezione no? :rolleyes:

Negli anni trascorsi non è la prima volta che muoio, dal coma etilico alla maggiore età in poi è stata tutta in discesa, fatta una fatte tutte, tanto non sai mai se è l'ultima o no...diciamo che nel detto chi non muore si rivede c'è del vero.

In merito ai messaggi non è vero che non li leggo, era qualcun'altro che aveva questa indicazione nel profilo, io ho il difetto che rispondo in maniera random, perché i miei impegni lo sono altrettanto...di conseguenza il tempo libero raramente è quando serve.
In parole povere...scrivi pure che prima o poi rispondo!!

Per cambiare metto un foto diversa dal solito giallo:

28-11-2022.JPG


Mi aspettavo di peggio, con le lampadine a 2700°K è un po' come l'hps, non sai mai i veri colori come sono.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Negli anni trascorsi non è la prima volta che muoio, dal coma etilico alla maggiore età in poi è stata tutta in discesa, fatta una fatte tutte, tanto non sai mai se è l'ultima o no...diciamo che nel detto chi non muore si rivede c'è del vero.

In merito ai messaggi non è vero che non li leggo, era qualcun'altro che aveva questa indicazione nel profilo, io ho il difetto che rispondo in maniera random, perché i miei impegni lo sono altrettanto...di conseguenza il tempo libero raramente è quando serve.
In parole povere...scrivi pure che prima o poi rispondo!!

Per cambiare metto un foto diversa dal solito giallo:

View attachment 18786347

Mi aspettavo di peggio, con le lampadine a 2700°K è un po' come l'hps, non sai mai i veri colori come sono.

Parole sante, già tra quello che vedono gli occhi e quello che riprende l'obiettivo c'è un abisso cromatico, in più aggiungiamo lo spettro cromatico anomalo delle luci artificiali.... è dura rendere giustizia a meno di non avere la passione ed i rudimenti della fotografia ;)
Le uniche piante a cui in foto mi sono avvicinato di più ai toni di colore reali sono quelle che per fotografarle porto sul terrazzo quando il sole è allo zenith.

Ottimo: mi ero di certo confuso per i pvt msg,...... preparati ad essere disturbato genio, e non preoccuparti delle risposte tardive; i miei tempi di risposta ai contatti su wa sono normalmente tra le 48 e le 72 ore e quindi posso tollerare anche altrui tempi di risposta molto vicini a quelli di una missiva per sua Maestà la Regina a Londra spedita da Bombay che viaggia sul Cutty Shark ahahah
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Parole sante, già tra quello che vedono gli occhi e quello che riprende l'obiettivo c'è un abisso cromatico, in più aggiungiamo lo spettro cromatico anomalo delle luci artificiali.... è dura rendere giustizia a meno di non avere la passione ed i rudimenti della fotografia ;)
Le uniche piante a cui in foto mi sono avvicinato di più ai toni di colore reali sono quelle che per fotografarle porto sul terrazzo quando il sole è allo zenith.

Ottimo: mi ero di certo confuso per i pvt msg,...... preparati ad essere disturbato genio, e non preoccuparti delle risposte tardive; i miei tempi di risposta ai contatti su wa sono normalmente tra le 48 e le 72 ore e quindi posso tollerare anche altrui tempi di risposta molto vicini a quelli di una missiva per sua Maestà la Regina a Londra spedita da Bombay che viaggia sul Cutty Shark ahahah

Eh col sole fare belle foto è vincere facile, sarebbe da procurarsi un lampada a 5000°K solo per quel lavoro li!
Ne ho viste diverse a prezzo proprio per uso fotografico, mi sa che ne prenderò una, non si sa mai che serva pure per coltivare tra i vari utilizzi.
Ormai sono affezionato alla luce 2700°K ma vedo che nelle luci "serie" ci mettono un po' di tutto, un perché dietro c'è di sicuro, poi è da vedere se corrisponde a quello che voglio fare io.
La componente soggettiva è dura da battere!
 
Top