What's new

Ganja's Garden

Bel lavoro comunque, potevi togliere le piccole cimette in basso che secche non renderanno nulla e trovarti qualche calice in più sulle cime principali, ma va bene..sarà meglio il prossimo ciclo.
Cosa butterai giù?
Ciao e buon raccolto
:wave:
Ciao 30x470! :tiphat:
Un paio di cimette piccole le ho tolte in entrambe e ne ho fatto un assaggio... Comunque manca ancora un pó perché i tricomi mi sembrano sul trasparente e il bianco latte, magari danno il meglio alla fine non so.. Spero in una giusta seccatura e una buona concia.
Al prossimo ciclo volevo buttare giù l'ultimo semino di SSH. In un vaso rettangolare da almeno 20 litri, facendo una lunga vege in cui sperimenterò LST. Diciamo che vorrei fare un piantone.. Senza commettere gli errori fatti già in questo ciclo. :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
a vedere le foto sembra una settimana,ma guardando la quarta foto,direi 2..
stai dando sola acqua vero??
quoto 30 x ,la prossima volta,prima di mandare in flo,o poco dopo,fai una pulizia della parte bassa,ne guadagnerai di piu nella parte superiore ;)
 
a vedere le foto sembra una settimana,ma guardando la quarta foto,direi 2..
stai dando sola acqua vero??
quoto 30 x ,la prossima volta,prima di mandare in flo,o poco dopo,fai una pulizia della parte bassa,ne guadagnerai di piu nella parte superiore ;)

Ciao Elprincipe!
L'ultima volta ho fertirrigato con 5ml in 1,5L a ph 6 su per giu.. Ho fertilizzato poco in questo ciclo anche perché do acqua ogni 4 giorni.
Dalla prossima incomincio solo acqua. .
Gli ultimi 5 giorni la lascio al secco e allo scadere delle due settimane do 48h di totale buio per un esplosione di resina?
Comunque strano che rimangano 14gg visto che è a dominanza sativa(90%), mi sarei aspettato almeno un 100gg di flo e non 80.
Devo dire che le foglie però non mi hanno mai convinto sull'essere sativa. A presto e grazie :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le 48 ore di buio servono a farla maturare meglio ed ad addolcire le cime,secondo qualcuno,almeno 15 giorni di sola acqua se vuoi fumare bene,se no ti scalda la gola e fa schifo...vedremo tra un po' la maturazione,se migliori anche le foto :wave:
 
Ma tu dici di irrigare ogni giorno con sola acqua o sempre normalmente quando la pianta ne ha bisogno? Scusa mi è venuto questo dubbio. Comunque questi rimanenti 14gg darò solo acqua!
Sul taglio scalare sapresti dirmi qualcosa? non trovo niente sul foro.. forse sono pacco io.
Al massimo se hai un link che parli di ciò :)
Per le foto domani cerco di postarne alcune sui tricomi e non di qualità molto superiore a quelle che faccio con l'iphone.
Grazie elprincipe :tiphat:
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao ganja !! come stanno le SSH ?? sono curioso di vedere quanto hanno pompato ancora =) e chissà che profumini ormai =)
 
ciao ganja !! come stanno le SSH ?? sono curioso di vedere quanto hanno pompato ancora =) e chissà che profumini ormai =)

Ciao thebush!
Ho tagliato proprio ieri e ora stanno seccando 200 grammi di cime umide già da 1 giorno.. speriamo di non rovinare niente e avere almeno 50 grammi secchi :wave:
 
Ecco qualche foto del raccolto :wave:

Cima SSH1 (50g umida):
picture.php


Cima SSH2 (40g umida):
picture.php


Fiorellino essiccato e conciato:
picture.php


totale umidi: 200g
totale secchi: un cinquantino

P.s ho piantato l'ultimo semino di SSH ieri, speriamo spunti già somani.
Farò 60 giorni di vege, quindi un vaso almeno di 20lt finale e effettuerò LST! Speriamo bene.
 
Super Silver Haze - 2° Ciclo INDOOR - 250w

Super Silver Haze - 2° Ciclo INDOOR - 250w

Grazie a tutti, comunque diamo inizio al secondo ciclo di SSH!

DOMENICA 9 FEBBRAIO messo a germogliare l'ultimo semino di SSH per meno di 24h in compagnia con 2 semini di Euforia che verranno cresciuti outdoor.

LUNEDI' 10 FEBBRAIO semini messi inizialmente in bicchieri di plastica bianchi con terriccio Janeco - light mix.

aspettando che spuntino...

VENERDI' 14 FEBBRAIO i germogli escono dalla terra, ma non del tutto.

Foto:

picture.php


picture.php


Siccome la grow è un 50x80, ho reso quei 80cm in un 50 cm usando un divisore di legno bianco sempre dell'armadio, riuscendo così a mantenere l'umidità sul 70% e molti più lumens per le piccole.
Nelle ore di luce (18h) come primo giorno ho avuto un 50-70% di umidità e un 20-23°C di temperatura. Nelle ore di buio la temperatura scende a 13°C (potrei risolvere con una stufa che consuma troppo) però aspetto qualche altro giorno per vedere se la temperatura fuori inizia a essere più calda, l'umidità sale all'88-90% di umidità.

Questo per ora è tutto, aggiornerò il più presto possibile.

Riepilogo ciclo: 1 solo semino di SSH, 60 gg di vegetativa, LST, vaso finale 20lt e 250w hps.
Vedremo sta volta cosa tirerò fuori! :D
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao ganja ! anno nuovo ciclo nuovo eheh :D già è un po bassina la temp notturna ma non dovrebbe crearti grossi problemi... anzi in fioritura aiuta la resinatura e crea dei colori diversi nelle cime =) stavolta pensi di usare LST o le lasci al naturale come lo scorso ciclo ? io ti consiglio di legarle (anche non molto, giusto per contenerle un po e illuminare meglio gli internodi) in modo da ottimizzare la resa della luce ;)
 
ciao ganja ! anno nuovo ciclo nuovo eheh :D già è un po bassina la temp notturna ma non dovrebbe crearti grossi problemi... anzi in fioritura aiuta la resinatura e crea dei colori diversi nelle cime =) stavolta pensi di usare LST o le lasci al naturale come lo scorso ciclo ? io ti consiglio di legarle (anche non molto, giusto per contenerle un po e illuminare meglio gli internodi) in modo da ottimizzare la resa della luce
Sisi, sta volta ho deciso che userò LST cercando di avere più resa possibile per l'estate.. speriamo bene!

Ciao Ganjalibera! :tiphat:
Mi accomodo anche io :lurk:
Buon cultivo! :wave:
Grazie per l'interesse, vedrò di non deludere nessuno con questo ciclo.. ;)

Voi nelle ore di buio l'estrattore lo lasciate in funzione?
alla prossima e sopratutto, buon cultivo!
 
L

Libeccio

ciao ganjalibera, complimenti per quelle belle cime di ssh, veramente super compatte e belle imbiancate. :good: anche io in futuro vorrei fare un giro di ssh, ma prenderei quella di mr nice (anche se costa un botto! :)) facci sapere come si comporta dentro una cartina, un bong o un vaporizzatore! :D comunque io tengo l'estrazione in funzione SEMPRE, mi piace pensare che le piante gradiscano. inoltre la mia opinione è che l'areazione accesa sempre desti meno sospetti: una cosa che si accende e spegne la notte è più sospettosa di un rumore costante che dopo un po' uno non nota più ed inoltre le piante in fioritura puzzano sia a luci spente che accese :) quindi è bene -secondo me- tenere sempre estrattore + filtro in funzione. buon coltivo! :)
 

thebush1991

Member
Veteran
ottimo ganja vedrai come crescono omogenee (anche se l'apicale pompa un po di meno le altre cimette recuperano abbondantemente) ed in oltre addio ai problemi di stretch , che con le SSH che hai scelto dovrebbe essere uno dei problemi principali ! ;) bella ganja , buon cultivo !!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
e vai con il secondo giro, anche a me avevano colpito in positivo, speriamo che hai preso il pheno "full haze", goditele :D ;)
 
Sesto giorno 14/03/14 - 20/03/14
Salve a tutti, ecco un aggiornamento fotografico:

A sinistra un tenero esemplare di SSH, centro e destra due piccole euforia :wave:

picture.php


Per essere al sesto giorno mi sembrano abbastanza indietro,
Credo sia dovuto ai 16 gradi nelle ore di buio e agli sbalzi di umidità
che col passare del tempo, l'acqua diminuisce e l'umidità cala finché non aggiungo acqua e riempio il recipiente che contiene l'umidificatore a ultrasuoni. Tutto ciò rallenta la crescita delle ragazze.. Vediamo che succede nei prossimo giorni!
Buon cultivo a todos :tiphat:
 
Top