What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie ingiallite e puntini bianchi arancioni su foglie

Norther

Member
Che dite? Pensavo di iniziare a raccogliere :)
 

Attachments

  • 20171216_210513.jpg
    20171216_210513.jpg
    96.2 KB · Views: 13
  • 20171216_133003.jpg
    20171216_133003.jpg
    84.6 KB · Views: 5
  • 20171216_210535.jpg
    20171216_210535.jpg
    79 KB · Views: 6
  • 20171216_210601.jpg
    20171216_210601.jpg
    92.9 KB · Views: 13
  • 20171216_210612.jpg
    20171216_210612.jpg
    62.2 KB · Views: 7

Norther

Member
Autofiorenti sono alla decima in teoria è northern light ma non ne ho la certezza.. l'ultima foto sono quelle in basso meno mature non so prendo prima solo quelle sopra o aspetto che siano tutte mature? Grazie
 

Lilly87

Active member
Autofiorenti sono alla decima in teoria è northern light ma non ne ho la certezza.. l'ultima foto sono quelle in basso meno mature non so prendo prima solo quelle sopra o aspetto che siano tutte mature? Grazie
dalla foto non si capisce molto ma hai modo di vedere i tricomi ghiandolari a che stadio di maturazione sono?
 

Norther

Member
Ho solo una lente di ingrandimento quindi no non riesco a vedere bene i tricomi.. cosa posso comprare che mi aiuti a vederli che non costi un fottio di soldi?
 

Ruttolomeo

Member
è una leggenda metropolitana
dare i giorni di buio prima del taglio.
secondo alcuni è anche controproducente.
se cechi nel forum ci sta qualche discussione in merito
 

Norther

Member
Ragazzi con le foglioline piene di resina tolte dalle cime non posso fare il fumo? Le ho messe in freezer intanto ma non so bene cos fare so che non si possono sprecare però hanno un bellissimi odorino ahah
 

Norther

Member
Ho letto un po nel web ma ci sono guide complicate e lunghe soprattutto per produre fumo come in quantità industriale ma io semplicemente vorrei riuscire a staccare la resina è fumarmela tutto qui ahah pensavo che una volta tolta dal freezer riesco a staccata dalle foglie e poi finirla a furia di schiacciare e una cazzata?
 

secco

Active member
Ho letto un po nel web ma ci sono guide complicate e lunghe soprattutto per produre fumo come in quantità industriale ma io semplicemente vorrei riuscire a staccare la resina è fumarmela tutto qui ahah pensavo che una volta tolta dal freezer riesco a staccata dalle foglie e poi finirla a furia di schiacciare e una cazzata?

ciao Norther, io non ho esperienza a riguardo ma cercando di prepararmi al futuro ho letto un bel po' in giro sul forum e ti consiglierei di cercare battitura a secco o estrazione con ghiaccio.

su youtube c'è anche un ottimo video del buon cervantes che tratta in un capitoletto anche questa tematica..
:tiphat:
 

Norther

Member
Ragazzi primo ciclo chiuso ce l'ho fatta :) sono già pronto a iniziare il secondo ma prima volevo sentire da voi qual'è il miglior metodo per germinare i semi. La prima volta ho utilizzato quello dei tovagliolo bagnati questa volta pensavo di mettere direttamente il seme nel jiffy bello umido e basta perché sto leggendo di molti che fanno così è affermano sia meglio voi che dite? Pro è contro di un metodo e l'altro? È soprattutto qual'è il più sicuro? Aspetto consigli grazie!
 

Lilly87

Active member
Ragazzi primo ciclo chiuso ce l'ho fatta :) sono già pronto a iniziare il secondo ma prima volevo sentire da voi qual'è il miglior metodo per germinare i semi. La prima volta ho utilizzato quello dei tovagliolo bagnati questa volta pensavo di mettere direttamente il seme nel jiffy bello umido e basta perché sto leggendo di molti che fanno così è affermano sia meglio voi che dite? Pro è contro di un metodo e l'altro? È soprattutto qual'è il più sicuro? Aspetto consigli grazie!
Io
semino sia direttamente in terra che in jiffy, hanno tutte e due 99.9%di germinazione, escono fuori in 3 giorni, anche a t basse :wave::wave::wave:
 

Norther

Member
Ciao Lilly :) lo metto nel jiffy perché il terreno e leggermente fertilizzanti non voglio aver problemi quindi prendo il seme lo metto nel jiffy bello umido e basta? Dopo lo metto sotto la lampada o al buio? L'acqua con cui bagno il jiffy va controllata con ph giusto? Ci aggiungo anche un po di radicare che dici? Grazieee
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Controlla la temp. più che altro 26° e sei a posto. IMHO un metodo vale l'altro. Dipende da come ti trovi meglio ...

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top