What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie gialle DWC

Steph88

Member
Ciao a tutti
Vorrei una opinione su questa bimba..
Impianto autoprodotto dentro scatola contenitore nera.
Growbox 100x100x200.
Messa la piantina 1/9.
La situazione attuale è questa(foto allegate)..
Le foglie ingiallite ancora non le capisco.
Io Credo che sia il caldo ma non sono convinto. Sembra che la pianta sia in sofferenza. A qualcuno è già capitato? Se si come avete risolto? Oggi siamo al 17 esimo giorno ed in altre circostanze la bimba era non dico il doppio ma quasi.
Il ceppo è una Moby dick della barney.
Fertilizzanti ADV, ph - marca BAC.
Lampada Mars Hydro fce 3000 led.
2 bubbler diametro 10cm.
Ph 5.7/6
Ec 1300
Temp acqua 22 c
Allego situazione radici.

Sapete se è possibile migliorare la situazione? Mi sembra che la crescita sia stentata.
Accetto consigli.
Grazie ciao a tutti
 

Attachments

  • IMG_20220917_080839.jpg
    IMG_20220917_080839.jpg
    2.6 MB · Views: 85
  • IMG_20220917_080916.jpg
    IMG_20220917_080916.jpg
    5 MB · Views: 88

Steph88

Member
È argilla espansa... Almeno sulla confezione c'era scritto così 🤗 usata altre volte cmq mai avuto sti problemi
 

Famine

Well-known member
Ti dico la mia,mi sembra che il pot sia troppo bagnato e le radici fanno fatica a respirare.
Prova a temporizzatore ossigenatore 15min on/2h off.
Poi controlla il pot se ancora zuppo alzi il tempo,il pot deve essere bagnato solo sotto e non tutto.
Il recircolo aria nel box ė attivo?
 

Steph88

Member
Il pot è bagnato solo sulla parte piana sotto.
Le bolle h24.. Ora provo a tempo rizzare.. Il ricircolo non è attivo, ora come ora c'è fresco e il box spalancato con le finestre aperte. Sta meglio così che con il ricircolo.
Cioè intendo proprio l'aria dell'esterno per capirci.
All'interno ora la lampada è dimmerata al max
 

Famine

Well-known member
Abbassa la potenza al 50% della lampada,troppa luce per lo stadio in cui ė non ci sta dietro.
 

Famine

Well-known member
Se non sbaglio stiamo usando gli stessi w di lampada e coltivando una pianta in DWC e pressappoco siamo sugli stessi tempi.
 

Famine

Well-known member
Non faccio dei paragoni,anzi se permetti questa cosa che siamo quasi simili nei tempi dovrebbe aiutare a capire la causa del tuo problema.
Cosa abbiamo fatto di differente.
Come EC ed pH tu mi sembri in regola,io non lo so.🤣
Recircolo aria come mi dici sei a posto,sia come livello di soluzione.
Cosa rimane la luce che io lo dosata,partendo dal minimo ed alzando il dimmer poco alla volta e mi sono fermato al 50% di potenza.
La lampada ha una distanza dalle cime di 70 cm..
 

Steph88

Member
Io sono a circa 40 cm... Provo ad alzarla ancora un pochino arrivando a 60 circa e tengo su 50%.
Grazie mille intanto.
Vi aggiorno tra 2 o 3 giorni. 😅
 

Samuraj67

Well-known member
mi intendo poco di idroponica, famine è il top. Dico la mia, dai più aria e abbassa l'acqua sembra manchi ossigeno.... io uso delle resine in idroponica, quindi non so dirti altro .
 

Douglas.Curtis

Autistic Diplomat in Training
Maximum water temp 20.556 C
pH swing between 5.4 and 6.1
24/7 bubbles
3 complete exchanges of air per minute
Clean water! (<14ppm)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
hai le radici andate, forse a causa di un inizio di marciume. Leva il tutto dal retato, sciacqua con acqua corrente le radici, sostituisci l'argilla con altra nuova, rimetti tutto nel retato e tieni il livello dell'acqua ai rabbocchi al massimo che copra un dito della parte finale del retato.
da una spruzzata fogliare di CalMag come corroborante.
 

Steph88

Member
Questa la situazione dopo 4 giorni. Cresce si, ma stentata.
Ora provo ciumba grazie per il consiglio.ma acqua corrente di rubinetto normale?
 

Attachments

  • IMG_20220922_063433.jpg
    IMG_20220922_063433.jpg
    2.5 MB · Views: 52
  • IMG_20220922_063512.jpg
    IMG_20220922_063512.jpg
    4.4 MB · Views: 48
Top