What's new

fioritura outdoor Isole Canarie

B

bad lie

Capito..,vabbè si sta abbastanza tranquilli...
Dicci un pò del posto ,tu in quale isola sei? Di cosa ti occupi se non sono indiscreto
Lo consigli per andarci a vivere?

io mi trovo a Tenerife….. mi avevano detto che ci fosse anche qui crisi…come più' o meno nel resto del mondo diciamo….ma il problema è che forse non sanno bene come siamo conciati noi…
Se sai le lingue almeno inglese e spagnolo trovi subito…altrimenti e' un po' più' difficile…
Ad esempio la mia ragazza ha trovato dopo una settimana sapendo bene lo spagnolo e l'inglese e anche un po' di francese….e la settimana seguente l'hanno messa in formazione per fare la responsabile…a Milano dopo 5 anni di extra e sottopagata non se ne parlava…per quanto riguarda me invece sto cercando un localino…non so ancora se faro' specialita' di friggitoria italiane e fonderle con altre cucine…oppure aprire un negozio di vestiario (ho la compagna che pressa heheheh)…. comunque si sta bene….ho fatto tutto il 2013 a Berlino…grandissima città'…stupenda….ma alla lunga stanca… soprattutto per il freddo….
 
B

bad lie

Se decidi di piantare AF (anche se le fai in out è inutile utilizzare un vaso oltre i 20 litri che non verrà mai colonizzato del tutto dalle radici)
ed il mio consiglio e di farle fare la prima fase indoor (se possibile) per evitare possibili blocchi (che ne potrebbero compromettere la resa)
nella fase di emergenza e vegetativa prima della comparsa dei prefiori.

Di tenerife ricordo del fenomenale hash marrocchino di grande qualità( el culero con precisione acquistato alla laguna nella periferia alta della capitale Santa cruz.
Ho un buon ricordo anche di Sugar and spieces un ristorante del centro di tenerife
gestito da dei romani ottimo cibo italiano da sentirsi a casa!

Hasta luego!

esatto non sei il primo a dirmi di fargli fare un po' di indoor…ma sulle af ognuno ha le sue teorie diciamo quindi sperimenterò'…qualcosa diretta out e qualcosa con un po' di indoor….

Mi trovo esattamente a Tenerife :) e ieri 3 gg fa ero alla Laguna…a saperlo prima!!! pensa che qui ci sono i ''vucumprà'' che vendono ancora il cioccolato degli anni 90 in italia…na m…….!!! hehehehehe
Qualcosa di buono si trova nei club….quest'anno da 50 l'hanno portata a 100…
Per il cibo non c'e' da dire che in un solo anno è salito di qualità'…c'e' la pizza buona….quella buona davvero…. e ristoranti che se la cavano molto bene…. poi vabe' se sali in montagna con 20 euro mangi una grigliata x2 e vino……ci si può coccolare ancora qui senza essere Berlusconi diciamo...
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Si vecchia panetta grande da 250 grammi scura appiccicosa e profumatissima!
Ma quel fumello di cui parlo era di un altro livello!
Per le AF ti basti sapere che basta una notte un po freddina o qualche giornata cupa, come capita spesso da quelle parti,per rovinarti la festa ,non rischiare!
 
B

bad lie

ho fatto un po' di confusione nel mettere le foto senza intitolarle scusate ma è la prima volta…

la prima e seconda da sinistra sono dina&m cric/cal, poi segue la gr&&n love pot/on che è quella che secondo me ha risentito di più dello spostamento da dentro a fuori, poi c'è una nort% city di&sel seminata 11 giorni dopo (mi ha fatto penare parecchio ma poi è sopravvissuta) si possono notare le prime foglie a 3 dovute allo stress, segue l'alqu/mista adottata da una settimana…alla prima irrigazione ha dato segni di over fert (penso) colore scuro e foglia bruciata, subito abbondante acqua e sembra riprendersi, di sotto l'altra dina&m cr/tical…

per travasare penso di aspettare qualche giorno per non stressarle ancora di più….vediamo come rispondono all'out prima…. alcune mostrano le foglie in basso un po' gialline…cosa può' essere? è normale? sarà stato lo stress del cambiamento? mi avevano consigliato di spruzzare qualcosa al cedro ma non ho avuto tempo di recuperarlo potrei prenderlo oggi in giornata….
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non stanno male...l unica cosa i vasi trasparenti non vanno bene,le radici non devono mai vedere la luce!quindi o li copri o fai il travaso ;)
 

greenseeds

Active member
prendi del nastro nero e avvolgilo intorno a quei mezzi bottiglioni e puoi continuare ad usarli come vasi, basta che li copri dalla luce...
 
B

bad lie

non ci avevo pensato! credevo di essere furbo e tenere sottocontrollo meglio l'espansione delle radici menomale che mi avete avvertito!
Se travaso stasera dite che sarebbe troppo stressante? altrimenti nastro tutto… grazie :)
 
B

bad lie

non ho esperienza , sono un novello anche io ma credo siano abbastanza grandi per travasarle

non penso ci siano problemi…. il dubbio era solo stress che stanno passando tra indoro e outdoor…quindi non so se aspettare a travasare o travasare entro sera….
 
B

bad lie

scusate per gli errori ortografici ma il t9 da i numeri..anzi le lettere!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Se le radici non hanno colonizzato x bene tutto il panetto di terra non ti conviene travasare,rischi di fare qualche danno se si sgretola il parnetto...prendi qualche foglio di giornale o qualsiasi altra cosa,la avvolgi attorno al vaso e la attacchi col nastro adesivo ;)
 

laundryboy

Member
ciao, non sono stato al egge tutto. io sto a fuerte. io faccio cosi:
vegetativa forzata in out (cioe copro le ore che mancano) mi sono fatto un mobiletto e ho messo i vasi su un caretto. uso da marzo in poi una cfl bianca da 100 (prima mh ma mi pagava la corrente il dueno) da novembre 200.
pe la fioritura idem. difficilmente hai un insolazione di 12 ore pero con una cfl gialla 200w gli dai le ore che mancano,. d'estate è pieno d'insetti quindi occhio e cura bene la vegetativa. magari dipingi di bianco il muro del teraino o del giardinetto. usa grandi vasi e pacciamo con paglia che ooltre a darti una mano con eventuali over dazoto mantiene umido il terriccio, va bene pure il picon ma scordati il rpporto carbonio azoto favorevole.. in canaria escono i mostri...se arriva calima metti tutto dentro casa. pero di esserti stato d'aiuto. buon cultivo hermano
 
B

bad lie

ciao, non sono stato al egge tutto. io sto a fuerte. io faccio cosi:
vegetativa forzata in out (cioe copro le ore che mancano) mi sono fatto un mobiletto e ho messo i vasi su un caretto. uso da marzo in poi una cfl bianca da 100 (prima mh ma mi pagava la corrente il dueno) da novembre 200.
pe la fioritura idem. difficilmente hai un insolazione di 12 ore pero con una cfl gialla 200w gli dai le ore che mancano,. d'estate è pieno d'insetti quindi occhio e cura bene la vegetativa. magari dipingi di bianco il muro del teraino o del giardinetto. usa grandi vasi e pacciamo con paglia che ooltre a darti una mano con eventuali over dazoto mantiene umido il terriccio, va bene pure il picon ma scordati il rpporto carbonio azoto favorevole.. in canaria escono i mostri...se arriva calima metti tutto dentro casa. pero di esserti stato d'aiuto. buon cultivo hermano

ciao…..beh la vegetativa forzata devo dire che è una bella dritta per risparmiare ;)
invece un carretto mi servirebbe ben poco perchéle piante sono su di una terrazza al terzo piano purtroppo
Oggi ho preso 3 vasi da 35 lt. e 3 da 15 o 20 non ricordo dopo guardo…
Invece riguardo a Calima non che le dovessi portare a riparo…dove posso guardare queste previsioni? grazie delle dritte ;)
 
B

bad lie

ciao, non sono stato al egge tutto. io sto a fuerte. io faccio cosi:
vegetativa forzata in out (cioe copro le ore che mancano) mi sono fatto un mobiletto e ho messo i vasi su un caretto. uso da marzo in poi una cfl bianca da 100 (prima mh ma mi pagava la corrente il dueno) da novembre 200.
pe la fioritura idem. difficilmente hai un insolazione di 12 ore pero con una cfl gialla 200w gli dai le ore che mancano,. d'estate è pieno d'insetti quindi occhio e cura bene la vegetativa. magari dipingi di bianco il muro del teraino o del giardinetto. usa grandi vasi e pacciamo con paglia che ooltre a darti una mano con eventuali over dazoto mantiene umido il terriccio, va bene pure il picon ma scordati il rpporto carbonio azoto favorevole.. in canaria escono i mostri...se arriva calima metti tutto dentro casa. pero di esserti stato d'aiuto. buon cultivo hermano

non ho capito una cosa pero'….io non ho il problema delle poche ore di luce ma il contrario..ovvero che sono troppe e non fiorirebbero in 2 mesi e pass…..quindi mi tocca portarne dentro un paio a 12 ore per avere due raccolti prima di settembre
 

laundryboy

Member
certo perchè in questo momento le giornate si allungano e le piante ti potrebbero rivegetare.... in canaria la natura è prepotente se vuoi raccolti tutto l'anno li puoi avere e se li vuoi di qualita devi sbatterti...se arriva calima (se arriva perche tenerife è piu protetta) i giorni prima ne parlano tutti ;)
 
B

bad lie

certo perchè in questo momento le giornate si allungano e le piante ti potrebbero rivegetare.... in canaria la natura è prepotente se vuoi raccolti tutto l'anno li puoi avere e se li vuoi di qualita devi sbatterti...se arriva calima (se arriva perche tenerife è piu protetta) i giorni prima ne parlano tutti ;)

perfetto ;) grazie
 
B

bad lie



sembrano aver reagito bene al travaso….. staremo a vedere non mi piace cantar vittoria troppo presto
 
Top