What's new

fioritura outdoor Isole Canarie

B

bad lie

Ciao a tutti sono nuovo del foro e mi sono trasferito da 2 mesi alle Canarie.
Sto sentendo pareri sempre diversi tra riguardanti la vegetativa indoro e fioritura outdoor, ovvero c'e' chi dice che la pianta fiorisce tutto l'anno e chi dice che le ore di luce in realtà cambiando andrebbero a rinviare la fioritura ad agosto…. altri mi consigliano di fare dentro e fuori a 12 ore di luce con le piante (sbattimento allucinante data la struttura e vasi che vorrei utilizzare ) e altri che mi dicono che lo fanno da anni e le piante fioriscono…a chi devo credere?
Gli strani sono criti(al dina£em….tuthankam00m pyram/d…alquimi$ta… e gre&n love poti0n. grazie
 

schuba

Member
Ciao, per esperienza personale prima di iniziare anche solo a pensare di poter coltivare fai molte letture riguardanti la cannabis; devi prima conoscere la pianta dal punto di vista teorico, e quando non ne potrai piu di rileggere sempre le stesse cose inizia pure a coltivare. Tutto cio non eliminera il rischio di commettere errori, ma ti puo aiutare a prevenirne molti. Io sinceramente non ho molto capito la tua domanda, pero secondo me o la fai indoor o la fai outdoor, perche la luce del sole è completamente diversa da quella artificiale. :)
 
B

bad lie

Ciao, per esperienza personale prima di iniziare anche solo a pensare di poter coltivare fai molte letture riguardanti la cannabis; devi prima conoscere la pianta dal punto di vista teorico, e quando non ne potrai piu di rileggere sempre le stesse cose inizia pure a coltivare. Tutto cio non eliminera il rischio di commettere errori, ma ti puo aiutare a prevenirne molti. Io sinceramente non ho molto capito la tua domanda, pero secondo me o la fai indoor o la fai outdoor, perche la luce del sole è completamente diversa da quella artificiale. :)

Ciao…. forse non hai capito la mia domanda o sono stato poco chiaro io, ti spiego meglio….
Qui alle Canarie c'e' un clima chiamato eterna primavera….sempre sole praticamente con temperature che oscillano tra i 23/24 ai 38/39 gradi, i cicli misti indoor/outdoor si possono fare e soprattutto qui sarebbe vantaggioso.
Il problema e' che ho sentito pareri contrastanti, c'e' chi dice che le ore di luce sono troppe e quindi comincerebbe a fiorire ad agosto se non le porto al buio dopo 12 ore esatte di luce e chi mi dice che fioriscono subito ugualmente lasciandole 24ore out……
Le piante hanno 1 mese di vege per ora pensavo di metterle fuori tra una settimana…10 giorni massimo in vasi da 30 o 40 lt.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io non conosco il clima e non so quante ore di luce al giorno ci siano li,ma se è come dici tu sarebbe perfetto coltivare af,cosi non avresti più problemi di fotoperiodo
 
B

bad lie

Io non conosco il clima e non so quante ore di luce al giorno ci siano li,ma se è come dici tu sarebbe perfetto coltivare af,cosi non avresti più problemi di fotoperiodo

Ciao tabaccaio…in effetti ci avevo pensato è la cosa più sicura, diciamo che volevo partire con dei bei piantoni grandi :) ma sicuramente rimarrà un'ottima alternativa

http://www.juzaphoto.com/destinazioni.php?l=it&d=tenerife&view=calendar

qui si possono vedere le ore solari di tutto l'anno….. intanto penso di andarmi a prendere qualche seme af ;)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Se sei in cerca di strain AF xl ti consiglierei di orientarti su

Magnum di budda
Autoextreme di dutch
Big devil xl di sweet
e tanti altri basta fare un po di ricerche!

Tornando al discorso delle ore di luce:In questo periodo(da te) le ore di luce sono in crescita ed è giusto il concetto di chi ti dice che le piante comincerebbero a fiorire(con precisione) a fine agosto inizi di settembre con all'accorciarsi del ciclo luce diurno.

Hola e buon outdoor!
 
Last edited:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quindi come dice bras se cominciano a fiorire a fine agosto inizi settembre,dovresti raccogliere x novembre piu o meno...
 
B

bad lie

Se sei in cerca di strain AF xl ti consiglierei di orientarti su

Magnum di budda
Autoextreme di dutch
Big devil xl di sweet
e tanti altri basta fare un po di ricerche!

Tornando al discorso delle ore di luce:In questo periodo(da te) le ore di luce sono in crescita ed è giusto il concetto di chi ti dice che le piante comincerebbero a fiorire(con precisione) a fine agosto inizi di settembre con all'accorciarsi del ciclo luce diurno.

Hola e buon outdoor!

perfetto ti ringrazio….mi tocca prendere qualche strain af e mi orienterò su quelli che mi hai consigliato...
 
Last edited by a moderator:
B

bad lie

invece per quanto riguarda l'alternativa di portarmele dentro al buio? dite che potrebbe funzionare?
 
B

bad lie

Potrebbe,ma è uno sbattimento,sopratutto se pensi di usare vasi da 30/40 lt

gia'…..allora domani o dopo travaso e sposto fuori subito…già così mi verranno querce secolari penso…..
per le af faccio la stessa cosa 1 mese a 18/6 e poi dirette in terrazza…altrimenti partendo outdoor direttamente ci metterei di più vero?
 
B

bad lie

Se li c è sole sempre puoi partire anche in out,anzi sarebbe ancora meglio ;)

capito….grazie mille :D
stavo pensando anche di metterne 3 subito out in vasi da 30L. e le altre tre travasarle in vasi da 10….15L. in modo da non avere troppe difficoltà' nel portarle al buio….e di conseguenza non stare li a seminare di nuovo af dovendo aspettare comunque 2 mesi e pass….
comunque entro 2 gg travaso e posto qualche foto che mi sembra anche ora grazie per tutti i consigli ;)
 
B

bad lie

Ma legge che dice da quelle parti..?

non è ben chiaro….. allora si parla di 2 piante a testa…. ma ovviamente chi le fa all'ultimo piano di un palazzo basta che si metta d'accordo con i condomini e ne tira su 15…20 ma in realtà e' un po' come gli gira…. poi sentivo parlare anche in un cannabis club che in realtà fanno il calcolo del tuo fabbisogno quotidiano…. ovvero 5g al giorno moltiplicato per i mesi…. per tutto quello in più vieni multato a seconda di quanto sei fuori…..ma ripeto se lo chiedi alla polizia nemmeno loro sanno bene quanto è questo limite!!!
Ad esempio ad un mio amico hanno trovato 480g. dichiarati per 2 persone e non gli hanno fatto nulla…. nemmeno il verbale!
Poi ho sentito di un'altro ragazzo con 150 piante e si è fatto 48 ore dentro in cella e poi mega verbalone…
Insomma se ti fai le tue piante non ti rovinano come in italia questo è certo…. va a culo anche qui…. c'e' a chi pesano il raccolto e poi chi gli pesano la pianta con tutto il vaso….
 

Jimmuzzo

Member
Capito..,vabbè si sta abbastanza tranquilli...
Dicci un pò del posto ,tu in quale isola sei? Di cosa ti occupi se non sono indiscreto
Lo consigli per andarci a vivere?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Se decidi di piantare AF (anche se le fai in out è inutile utilizzare un vaso oltre i 20 litri che non verrà mai colonizzato del tutto dalle radici)
ed il mio consiglio e di farle fare la prima fase indoor (se possibile) per evitare possibili blocchi (che ne potrebbero compromettere la resa)
nella fase di emergenza e vegetativa prima della comparsa dei prefiori.

Di tenerife ricordo del fenomenale hash marrocchino di grande qualità( el culero con precisione acquistato alla laguna nella periferia alta della capitale Santa cruz.
Ho un buon ricordo anche di Sugar and spieces un ristorante del centro di tenerife
gestito da dei romani ottimo cibo italiano da sentirsi a casa!

Hasta luego!
 

Latest posts

Latest posts

Top