What's new

Finalmente tocca a me!!! 1a esperienza, HomeMade MicroBox Stealth CFL - V3r71g0 AF

I

Incognito00

ma precisamente quale e' il picco di temperatura massimo che tocca?

Sotto la lampada, 31...in questi due giorni 34...

puoi sempre aprire mezz'oretta al giorno la finestra di camera tua comunque! se ti scende l'umidita' poi puoi provare con il vecchio metodo della nonna ( quello della pentola) oppure comprare un umidificatore ( anche quello per i bambini va benissimo)
:

Infatti con il metodo della finestra funziona per la temperatura, ma questa estate? xD devo sempre trovare un modo per tenerlo freddo il più possibile! :(
Al momento non dispongo di liquidi per comprare un umidificatore .-.

Yooooo!:tiphat:
Scusate se mi permetto, ma l'umidità che ti ritrovi è scarsetta!
Ricorda che durante la fase vegetativa l' umidità Ottimale o Perfetta sta dal 60% al 80%. Nel tuo caso, vedo che hai oltre 28 gradi, quindi dovresti essere quasi all 80% di umidità, ricorda che oltre i 29 gradi la pianta comincia a usare i liquidi che ha per raffreddare e nutrire le foglie, di conseguenza riduce drasticamente la sua crescita. :tiphat:

Buon Cultivo
Yoooooo

Lo so lo so, ho letto, però è il mio primo cultivo, e soprattutto la mia prima growbox =D va un attimo ottimizzata, a partire da queste cose, fino al rumore. C'è tempo...stiamo lavorando :DDD

Intanto, grazie a tutti! :thank you: continuate a postare :)
 
B

BIG BANG BOSS

ciao incognito se per ora puoi risolvere il problema del caldo semplicemente aprendo la finestra buono, per l'estate ancora ce' tempo!
poi in estate puoi rivedere la tua grow magari istallando un cooltube vicino alla lampada per levare qualche grado, ma ancora deve arrivare natale e pasqua!

BIG BANG BOSS RISPOSTE FACILI A DOMANDE DIFFICILI :laughing:
era un tipo solare e diceva le cose in modo semplice, per questo piaceva a tutti ( spicchi di sole mulino bianco) :tiphat:
 
I

Incognito00

Ok guys, ho fatto lo sforzo. Ho appena acquistato un mini-umidificatore con attacco per bottiglia da mezzolitro. Ci sta preciso preciso, e non ho comprato quello cinese, ho preso quello a ultrasuoni. (quando, e se devo, fare una spesa, la faccio bene ^^) dovrebbe arrivare entro 3-5 giorni, speriamo bene. A quanto ho letto dovrebbe anche abbassare un po la temperatura, soprattutto se per umidificare uso acqua gelida. Forse potrebbe essere la soluzione a tutti i mali xD
Poi ho pensato anche un'altra cosa: se per abbassare ulteriormente la temperatura, fuori dalla ventola di aspirazione, montassi un dissipatore di quelli da pc?... cambierebbe qualcosa?
Nel frattempo ho fatto un attacco per la ventola che così sta proprio sotto la luce, portando la massima a 31° stabili. -prestofoto-
 

fbigbr

Member
Ciao Incognito!

che bellimpiantinoantisgamo!! :)
complimenti.. e che belle bimbe

ti seguo, di queste cose ne so poco un cxxxo ma a parer mio il dissipatore non serve proprio a niente..

magari dico una cazzata ma cosa ne dici di aggiungere una ventola in serie e magari puntarla sulla lampada? penso/credo che piu sta accesa e piu si riscalda, fino ad arrivare a una temperatura che fa a influire su tutto l'ambiente.. abbassando questa temperatura.....

cosa ne dite ragazzi??
 
I

Incognito00

fotofotofoto

fotofotofoto

Ciao Incognito!

che bellimpiantinoantisgamo!!
complimenti.. e che belle bimbe

ti seguo, di queste cose ne so poco un cxxxo ma a parer mio il dissipatore non serve proprio a niente..

magari dico una cazzata ma cosa ne dici di aggiungere una ventola in serie e magari puntarla sulla lampada? penso/credo che piu sta accesa e piu si riscalda, fino ad arrivare a una temperatura che fa a influire su tutto l'ambiente.. abbassando questa temperatura.....

cosa ne dite ragazzi??

In realtà è quello che ho fatto stamattina, come avevo detto prima..ho messo una ventola con un attacco sotto la lampada che sfredda.. sembra funzionare!

picture.php


L'unico problema ora rimane l'umidità.. ma ho comprato questo!!!

picture.php


Come promesso, foto aggiornamento!

- le piccole vanno alla grande e sembrano belle folte.. sono soddisfatto! Speriamo che con l'umidità giusta sia ancora meglio! -

picture.php


picture.php
 

chunk_weed

Member
ciao incognito..
consigli non me la sento di darti..anche perchè per me le tue bimbe stanno bene.
poi così tutto in piccolo non saprei proprio cosa dire.
ti seguo con interesse perchè m'incuriosisce il tuo ciclo.
io ti posso dire che il risultato finale è soddisfacente..ed ho appena imbarattolato
 
I

Incognito00

come oooooooon!!

come oooooooon!!

L'umidificatore è finalmente arrivato!!!! E devo dire che la situazione è migliorata drasticamente!!! Essendo ad ultrasuoni il vapore che fa è freddo, quindi raffredda la room, e in più aumenta l'umidità fino a quando voglio (sono arrivato anche a 70% ma è decisamente troppo!)

Quindi, come promesso, foto aggiornamento: secondo me vanno alla grande *.*, ora giudicate voi!

Panoramica bimbe + box completo:

picture.php


Le due bimbe che continuano a tirare fuori internodi a bomba:

picture.php

picture.php


Termoigrometro in condizione Comfort + Umidificatore ad ultrasuoni:

picture.php


Il nuovo sistema "decibel 0" per silenziare del tutto il box: ha funzionato davvero. E' completamente muto, non ci posso credere!!! (se non mi credete posto un video :p)

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top