What's new

ExodusCheese 400w

powaht3k

Member
Aggiornamento 23-02

Aggiornamento 23-02

Salve a tutti :tiphat:

Aggiorno il mio percorso,inserendo un pò di nuove foto,che mostrano la situazione attuale,alcune mostrano il box,ed alcune i prodotti che sto utilizzando.

Queste sono riguardanti la situazione attuale :D


questa è la linea di prodotti che ho usato,e sto continuando ad usare:


questo è il magico prodotto che ho somministrato per risolvere il problema che ho esposto e che appunto ha gioito sulle creature:


e questo è il box homemade:


PEACE :party:
 

fumo

Active member
Veteran
hai dato una mano a riprendersi i micro e sub micro,ora con le temp meno rigide tieni il regime sotto controllo
 

powaht3k

Member
hai dato una mano a riprendersi i micro e sub micro,ora con le temp meno rigide tieni il regime sotto controllo

grazie mille,sei stato proprio tu ad indicarmi questa soluzione,è bello ricevere aiuto da chi ha esperienza,1000 grazie non bastano

PEACE :party:
 

fumo

Active member
Veteran
quando sarai in grado: ricambierai con la stessa pazienza e passione,peace ciao
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
alla grande , bellezza!

le vedo in netta ripresa! :)
giusto un occhio di riguardo col fert! hai un principio di overfertilizzazione , ma nulla che 1 -2 innaffiate di acqua pulita non possano risolvere..
e mi raccomando: fai asciugare la terra! :D

ps: ma le temperature??
te lo chiedo per il fatto che la lampada mi sembra un pochino altina.. quanto dista dall'apicale più alta? non ce la fai ad abbassarla un pochino? ;) credo che fino a 50 cm di distanza, stai sicuro.. ma vale sempre la prova del dorso della mano. :)

così, se hai ancora problemi di freddo, prendi 2 piccioni con una fava.. :)


:wave:

P
 

powaht3k

Member
alla grande , bellezza!

le vedo in netta ripresa! :)
giusto un occhio di riguardo col fert! hai un principio di overfertilizzazione , ma nulla che 1 -2 innaffiate di acqua pulita non possano risolvere..
e mi raccomando: fai asciugare la terra! :D

ps: ma le temperature??
te lo chiedo per il fatto che la lampada mi sembra un pochino altina.. quanto dista dall'apicale più alta? non ce la fai ad abbassarla un pochino? ;) credo che fino a 50 cm di distanza, stai sicuro.. ma vale sempre la prova del dorso della mano. :)

così, se hai ancora problemi di freddo, prendi 2 piccioni con una fava.. :)


:wave:

P

bello peppetto il buon uomo!
Quindi mi consigli,nelle 1-2 prossime irrigate di usare solo acqua?
(sto facendo come mi consigliasti; aspetto di sentire la terra asciutta,e controllo il peso dei vasi,prima di innaffiare nuovamente)

Riguardo le temperature, la massima: 26°/27° C la minima: 14°/15° C
La lampada dall'apicale più alto la tengo sui 55-60 cm

Grazie,sei grande :tiphat:

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Riguardo le temperature, la massima: 26°/27° C la minima: 14°/15° C
La lampada dall'apicale più alto la tengo sui 55-60 cm


quella massima a che altezza ce l'hai? ad altezza cime o ad altezza vasi? la prendi più all'ombra possibile, sì?

se la temp è questa, all'"ombra" e ad altezza cime o , peggio, ad altezza vasi, lascia il bulbo lì dov'è , sta già a limite..
altrimenti vedi un po' quanto puoi osare... ;)


:wave:


P
 

powaht3k

Member
quella massima a che altezza ce l'hai? ad altezza cime o ad altezza vasi? la prendi più all'ombra possibile, sì?

se la temp è questa, all'"ombra" e ad altezza cime o , peggio, ad altezza vasi, lascia il bulbo lì dov'è , sta già a limite..
altrimenti vedi un po' quanto puoi osare... ;)


:wave:


P

Il termometro viene regolato all'altezza massima delle piante man mano che crescono,non è localizzato all'ombrà :S sbaglio??

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Il termometro viene regolato all'altezza massima delle piante man mano che crescono,non è localizzato all'ombrà :S sbaglio??

PEACE :party:

che venga regolato così è ottimo, ma metterlo più defilato possibile dalla luce è l'ideale, perchè più questo è esposto ai raggi infrarossi che emette la lampada più si riscalda per irraggiamento, falsando il valore di cui abbiamo bisogno, ovvero la temperatura dell'aria, la quale viene di pochissimo alterata dagli IR (tant'è vero che gli ir scaldano per irraggiamento anche nel vuoto, quindi dove non c'è aria!)..

giusto una cosa in più, una chicca, anche perchè, in realtà gli ir scaldano comunque la pianta , ma non quanto possano scaldare un termometro (credo), tant'è che per i pazzi superprofessionali vendono un termometro ad ir che ti dice esattamente qual'è la temperatura delle foglie (se non sbaglio. mi pare ne parlarano noreason e un tizio che in spagna coltivava (e credo coltivi ancora, anche se, mi pare, lo bannarono e mollò il colpo qui su ic,boh!) in larghissima scala per un collettivo cannabico)..

:wave:

P
 

Fattone

New member
Può darsi che non siano carenze di nessun tipo ma solo carenza di luce,le foglie secche alla base della pianta sono normali perchè le foglie superiori gli fanno ombra,infatti il resto della pianta è in buona salute
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Può darsi che non siano carenze di nessun tipo ma solo carenza di luce,le foglie secche alla base della pianta sono normali perchè le foglie superiori gli fanno ombra,infatti il resto della pianta è in buona salute


ora è in buona salute, prima no!

e poi quando succede ciò che dici te, la foglia si scolorisce armoniosamente prima di cadere, assorbendo tutto ciò che c'è da assorbire (azoto in primis!).. non ci sono invece le aree necrotiche tipiche delle carenze.

e in questo caso le aree di necrosi c'erano e come.. poi vai a sapere se era per malassorbimento della pianta, per questo o quel motivo, o se proprio mancavano i vari microelementi tirati in ballo! ;)


:wave:

P
 

powaht3k

Member
che venga regolato così è ottimo, ma metterlo più defilato possibile dalla luce è l'ideale, perchè più questo è esposto ai raggi infrarossi che emette la lampada più si riscalda per irraggiamento, falsando il valore di cui abbiamo bisogno, ovvero la temperatura dell'aria, la quale viene di pochissimo alterata dagli IR (tant'è vero che gli ir scaldano per irraggiamento anche nel vuoto, quindi dove non c'è aria!)..

giusto una cosa in più, una chicca, anche perchè, in realtà gli ir scaldano comunque la pianta , ma non quanto possano scaldare un termometro (credo), tant'è che per i pazzi superprofessionali vendono un termometro ad ir che ti dice esattamente qual'è la temperatura delle foglie (se non sbaglio. mi pare ne parlarano noreason e un tizio che in spagna coltivava (e credo coltivi ancora, anche se, mi pare, lo bannarono e mollò il colpo qui su ic,boh!) in larghissima scala per un collettivo cannabico)..

:wave:

P

provvederò a posizionare il termometro all'ombra!Grazie buon uomo.. vale come idea se gli costruisco tipo un'ombrellino di carta?? giusto per proteggerlo dai raggi diretti della lampada!?

PEACE :party:

P.S.: Domani aggiorno con nuove foto!! Nell'ARIA cè ODORE di ottime notizie ;) "anche se l'odore ancora ricorda quello dei broccoli freschi" xD Grazie peppe, bella :D
 

powaht3k

Member
Può darsi che non siano carenze di nessun tipo ma solo carenza di luce,le foglie secche alla base della pianta sono normali perchè le foglie superiori gli fanno ombra,infatti il resto della pianta è in buona salute

credo che anche ora avrebbero problemi,se la luce fosse tale ,per fortuna, le cose vanno sempre meglio :D grazie per l'interesse comunque :tiphat:

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
provvederò a posizionare il termometro all'ombra!Grazie buon uomo.. vale come idea se gli costruisco tipo un'ombrellino di carta?? giusto per proteggerlo dai raggi diretti della lampada!?


termometro-ad-uso-meteorologico.jpg


....dovrebbe funzionare, purchè faccia proprio ombra, cioè un foglio A4 per la stampante non basta! ;)

non ti è mai capitato di vedere dei termometri da esterni dentro una casetta di legno o simile?
il principio è lo stesso..

le temperature si misurano all'ombra!!! ;)


:wave:

P
 

budino

Indica Lover
Veteran
Io ne uso due di termometri, uno ad altezza cime e uno in alto nella grow, giusto per tenere sotto controllo le differenze, ed eventualmente tirare la media.
Se vuoi metterlo all'ombra, prendi del filo di lana, crea un'asola e fallo partire dal limite superiore del box. Poco sopra il riflettore quando si trova ancora all'ombra, tira un'asola e piazzalo li.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti posto una pic.
 

powaht3k

Member
Aggiornamento ad oggi 27-02

Aggiornamento ad oggi 27-02

Salve a tutti,aggiorno il mio percorso ad oggi:

Con immenso piacere,ho notato che le piante stanno iniziando a cimare,sono visibili i primi "peletti bianchi" ,è stata un'emozione bellissima :dance013:
Peccato che la mia macchina fotografica,non riusciva a dare altro che un'immagine sfocata,quando provavo a fotografarli(anche in modalità macro),quindi ho deciso di aspettare che diventino più formosi prima di scattare altre foto!! :lightning:

Seguendo il consiglio di peppetto,ho dato da bere SOLO ACQUA PHizzata, le piccole puntine gialle dell'overfert non mi convincevano molto!! Sicuramente male non gli farà :D

Posto alcune foto:


Grazie a tutti per l'interessamento.

PEACE :party:
 

Latest posts

Latest posts

Top