What's new

Esperimento outdoor

Pag

Active member
Nn dimenticare che le ore di luce glie le posso anche togliere quindi appena inizia a fiorire gli farò prendere le ore che le servono anzi forse una in più nn farà male
 

Lilly87

Active member
Nn dimenticare che le ore di luce glie le posso anche togliere quindi appena inizia a fiorire gli farò prendere le ore che le servono anzi forse una in più nn farà male
Se
le puoi oscurare allora il discorso cambia :tiphat:
 

MattoMaria

Ambassador
Salve :tiphat:
Scusate...senza offesa per nessuno, ma sto sentendo qualche cavolata che preferirei chiarire:
1)femminizzate o regolari nei tempi di fioritura non cambia assolutamente nulla;
2)non fioriscono né a breve né ad agosto, ma iniziano circa a metà Luglio considerando che il giorno più lungo è il 22 Giugno...;
3)non ti diventerà mai un albero se lo tieni in un vaso stretto;
4)se rompi qualche radice non muore nessuno, anzi rallenti la crescita della pianta e mi pare di capire che è quello che vorresti;
5)togliere le parti in basso in out non è così fondamentale, il sole è un po' più potete di una lampada;
6)il discorso della pianta che si trasforma in ermafrodita...mi sembra un po' la storia dell'uomo nero che si racconta ai bambini per farli rimanere buoni.
Le piante una volta mandate in rivegetazione subiscono un forte stress che può dare degli scompensi "ormonali". La pianta potrebbe produrre qualche bananina al momento della rivegetazione o della fioritura (insomma dipende in che momento viene fatta), fatto sta che se produce tante banane, molto probabilmente le avrebbe prodotte anche in un ciclo normale alla presenza del minimo stress, se invece ne produce poche allora basterà rimuoverle e probabilmente saranno sterili.
La rivegetazione va fatta entro un momento, che io chiamo "punto di non ritorno" il quale varia da pianta a pianta e da molti fattori; passato quel punto la pianta continuerà la sua fase di fioritura indipendentemente dal numero di ore di luce o tecniche che le verranno applicate.
Altra possibilità è che passato il punto di non ritorno la pianta entrerà in un periodo di stallo nel quale non crescerà, non maturerà, non seccherà...bo una cosa strana che può andare avanti per mesi.

Quello che ho detto nel punto 6 probabilmente potrebbe non essere totalmente corretto dal punto di vista scientifico, ma lo è dal punto di vista pratico in quanto ho effettuato circa un centinaio di rivegetazioni per vari esperimenti e questi sono alcuni dei risultati ottenuti. I restanti dati non sono inerenti al discorso affrontato.

Buonanotte :wave:
 

Pag

Active member
Floting si è una regolare e se si dv fare più di un metro e mezzo va troppo nel occhio ma nn in casa per le persone che riescono a vedere il mio balcone. Matto Maria quindi tu mi stai di lasciare tt Com è perché il vaso che ho nn permetterà la crescita in altezza? Io ho molti dubbi su questo perché il mio vaso alla fine è 8 lt e io l Anno scorso in uno da 10 cn una regolare ho superato i 2 mt però nn ero a casa mia e potevo permettermelo ma se questa si fa 2 mt e un po' un problema mi sa che devo toppare
 

MattoMaria

Ambassador
Matto Maria quindi tu mi stai di lasciare tt Com è perché il vaso che ho nn permetterà la crescita in altezza? Io ho molti dubbi su questo perché il mio vaso alla fine è 8 lt e io l Anno scorso in uno da 10 cn una regolare ho superato i 2 mt però nn ero a casa mia e potevo permettermelo ma se questa si fa 2 mt e un po' un problema mi sa che devo toppare

Se tieni una pianta in un vaso di 10cm è impossibile che ti venga una pianta di 2m. A meno che tu per pianta non intenda uno stelo con tre peletti che lasciano vagamente pensare ai fiori.

Poi se il vaso è in terra e le radici passano allora è un altro discorso, poco importa la grandezza del vaso, le radici vanno in terra e hanno un mondo intero per espandersi.

Con un vaso da 8l si possono ottenere ottimi risultati. Se si vogliono mettere piante out per averle piccole allora o si piantano a Luglio/Agosto o si mettono af o comunque genetiche che crescono poco o ci si spacca con tecniche di contenimento
 

Pag

Active member
Nn credo che uno stelo alto 2 mt cn 3 peletti sopra ti fa 600 Gr secchi di fiori e il vaso nn era in terra se avevo una terra a disposizione piantavo direttamente li nn credi? Lo so qual è il periodo di piantare ma volevo vedere solo se riuscivo ad avere un 20ina di Gr nei mesi freddi infatti il seme nn e stato nemmeno comprato ma trovato se riusciva bene se nn riusciva la buttava ma ormai è andata ed è in piena forza e vedo che si fa sempre più alta volevo toppare solo per nn correre rischi di altezza perché abito in un condominio e attorno a me ci sono altri 7 palazzi anche più alti del mio
 

MattoMaria

Ambassador
L'hai detto te che l'anno scorso ti è venuta una pianta di 2m in un vaso di 10cm...se non sai neanche cosa scrivi che colpa ne ho io?!

Inoltre vedo che ci sono notevoli problemi di comprensione della lingua italiana..

Tempo perso qua...Buon proseguimento.
 

Pag

Active member
Matto Maria nn ci sn problemi di ortografia e solo scritto abbreviato se rileggi capisci che nn e un vaso da 10 cm ma da 10 lt
 

Pag

Active member
Ed eccola qua il 21 marzo compie 5 mesi da seme la pianta ha mostrato il sesso è ha cominciato a far fuoriuscire i peletti bianchi però anche se solo da una 20 di gg i Bud nn sembrano formarsi e i primi peletti che sn usciti stanno diventando marroncino come se fossero maturi la pianta attualmente è alta 61 cm però cresce ininterrottamente cioè sembra che la fase vegetativa al posto di fermarsi si stia velocizzando quindi quasi sicuramente è in fase di prefioritura voi cosa ne dite? E un problema che i primi peletti si stiano facendo marroncini?
 

Pag

Active member
Ecco le foto
 

Attachments

  • a1.jpg
    a1.jpg
    51.7 KB · Views: 7
  • 20180312_174916.jpg
    20180312_174916.jpg
    64.8 KB · Views: 8

Floatingflower

Active member
Non preoccuparti i peletti hanno vita breve la pianta ne produce di continuo. Ciò che deve ingrossare è il calice l ampolla alla base dei peletti . Col tempo che può variare da un mese o anche tre mesi.
 

Pag

Active member
Buonasera ragazzi la pianta ha 6 mesi e mentre stava in prefioritura un paio di giorni fa ha messo delle foglie a 3 punte girando un po mi sono informato e mi hanno detto che forse la pianta è entrata in rivegetazione, ma stamattIna ho controllato e sta mettendo le foglie a 5 punte sono di un colore chiarissimo però insieme alle foglie mette anche i peli quindi mi da pensare che è ancora in prefioritura cosa ne pensate io nn ci sto capendo più nnt per favore aiutatemi.
 

Pag

Active member
Eccola
 

Attachments

  • IMG-20180421-WA0011.jpg
    IMG-20180421-WA0011.jpg
    54.7 KB · Views: 7
  • IMG-20180421-WA0010.jpg
    IMG-20180421-WA0010.jpg
    60.3 KB · Views: 8
  • IMG-20180421-WA0009.jpg
    IMG-20180421-WA0009.jpg
    52.3 KB · Views: 10

Pag

Active member
Sì floating io pensavo che era rivegetazione ma alla fine nn e nulla sta procedendo tutto di nuovo normale forse ho spezzato qualche radice mettendo il sostegno cmq l ho toppata ha avuto 3 giorni di riposo e ora sta moltiplicando tt le teste tra 1 mese e mezzo penso che riuscirò a vedere la fase di fioritura
 

Latest posts

Latest posts

Top