What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
madonna che belle,,,,e quanta resina.
grande socio

Grazie Delta, qualche antagonista in piena flo pure a sto giro ma mi è andata bene.

Ebbene, appena finita l'ottava qua, ieri mattina mi ha abbandonato il secondo timer di sto ciclo e ha regalato 3 ore di luce in piu alle piante, tutti e due buoni eh, il primo un analogico pagato sulla trentina d'euro, è durato piu o meno un anno, secondo digitale sempre di buona qualità...
lascio qualche fotaccia, prima o poi prendo un cellulare decente
Kosher #1
ad occhio le prime ad iniziare a scaricare almeno guardando i colori, odore deciso di mandarino, la volta scorsa le ho fottute un po' in fumata arrivando troppo caric, stavolta spero il risultato sia migliore
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Chocolate mint og #3 (hso) la meno "fogliosa" delle 3, odore interessante di menta e forse un po' di arancio
picture.php


--->
 

NoMore

Member
sempre mint og #3
picture.php


Mango #2, le piu interessanti del gruppo, queste ultime 2 settimane hanno cacciato un odore pungente di pesca e frutti tropicali (non sono il mio forte le fragranze)
Le foglie bruciate che si vedono risalgono sempre alle pulizie col perossido
picture.php

picture.php

picture.php


In propagazione...
Le più sviluppate sono le tropical, sulla destra ritardatari e i rinforzi ( 5 chocotonic Noreason, un paio in emergenza).
Non mi è ancora andata giù la cagata che ho fatto col cocco riciclato...sigh
picture.php


Per il taglio, vedo com'è la situazione verso fine nona
 

NoMore

Member
Ti rifarai alla grande, hai un ben di dio cui badare ...pensa a loro! :biggrin:





Ad Maiora

Grazie Mediatore, ci son rimasto piu male del solito più che altro perchè essendo regali,è come se avessi perso roba di qualcun altro...ma è più una questione morale/caratteriale :)
Sono stato poco provvidente ma putroppo capita, ho imparato una lezione.
 

NoMore

Member
pochi aggiornamenti e poche foto per mancanza di tempo e fotocamera....
Comunque stasera (penultimo giorno nona settimana) ho tagliato apicali e le parti superiori, lascio i popcorn qualche altro giorno sperando gonfino un po'.
Sono nel pieno del trimming, e approfitto della pausa cannetta scissors hash per mettere un paio di foto ...già m'ha stonato e probabilmente renderà il processo più lento.
Tricomi in maggiore percentuale ambrati per tutte, leggermente meno per le kosher.

Mango #1
picture.php


Mango #2 un po' più puzzose
picture.php


Kosher, struttura particolare, fiori della grandezza di palline da ping pong, molto compatti e distanziati tra loro
picture.php


Chocolate mint og #3, odore molto particolare, non so ancora definirlo bene ma la menta si sente,e c'è qualcosa di forte che mi ricorda un po' l'aglio 3 recensioni su 4 su SF davano erma, ma su 3 semi non ho avuto problemi.
picture.php


qualche cimetta di mango #2
picture.php


Brunez 3 delle tue Regular misteriose nonostante siano state praticamente tranciate a morsi, una a pochi mm dai cotiledoni, stanno radicando...hanno voglia di vivere
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
lascio i popcorn qualche altro giorno sperando gonfino un po'.


Mmhm.. a questo punto della maturazione speraci poco, regolati solo con i tricomi.



....
e approfitto della pausa cannetta scissors hash per mettere un paio di foto ...già m'ha stonato e probabilmente renderà il processo più lento.
Se la roba è buona dovrebbe solo sembrarti di essere più lento, se è cattiva potrebbe rallentarti realmente.


Per saperlo dovresti cronometrarti da "sobrio" e da "stonato"! HAHAHA:biggrin:



Brunez 3 delle tue Regular misteriose nonostante siano state praticamente tranciate a morsi, una a pochi mm dai cotiledoni, stanno radicando...hanno voglia di vivere


E' una bella prova di vitalità, ottimo. :laughing:




Ad Maiora
 

cester

Active member
Bella NoMore:biggrin:
Si comincia a raccogliere! Ti auguro buon divertimento... io ho finito di raccogliere le ultime pochi giorni fa; ora sono alcuni giorni che mi sto dedicando alla pulizia e disinfezione del box e di tutta la zona cultivo!:mopper: spero di aver sterminato tutte le spore di questo dannato oidio!
Tu come pensi di agire appena finito l’harvest?
:wave:
 

NoMore

Member
Mmhm.. a questo punto della maturazione speraci poco, regolati solo con i tricomi.




Se la roba è buona dovrebbe solo sembrarti di essere più lento, se è cattiva potrebbe rallentarti realmente.


Per saperlo dovresti cronometrarti da "sobrio" e da "stonato"! HAHAHA:biggrin:






E' una bella prova di vitalità, ottimo. :laughing:




Ad Maiora

Ciao Mediatore, si "maturare" era il termine giusto,...anche se d'altra parte vorrei liberare il box per mettere a seccare sotto filtro, causa odori.

Lo scissor hash ad effetto mi ha decisamente rallentato, non per uno stone pesante, ma perchè ogni tanto mi perdevo tra i pensieri oppure mi applicavo troppo sui dettagli :biggrin:

Ho pure una quantità decente di trim e sono indeciso tra un cannabutter o un estrazione con alcool

Bella NoMore
Si comincia a raccogliere! Ti auguro buon divertimento... io ho finito di raccogliere le ultime pochi giorni fa; ora sono alcuni giorni che mi sto dedicando alla pulizia e disinfezione del box e di tutta la zona cultivo! spero di aver sterminato tutte le spore di questo dannato oidio!
Tu come pensi di agire appena finito l’harvest?

Ciao Cester !
Ho fatto il primo giro di trattamento col vithal a tutte le piante e germogli in vegetazione.
Appena tolgo il restante devo anche spostare le box in un'altra stanza quindi ho la possibilità di pulire per bene tutto.
Pulisco con candeggina diluita a 1/4 piu o meno, dovrebbe uccidere qualunque cosa, magari si può fare una seconda passata con dell'alcool, tutto con spruzzino e panno...non scordare oggettini vari tipo termometri, forbici , strumenti di misurazione ecc, che capita facilmente :)
 

cester

Active member
Ciao Cester !
Ho fatto il primo giro di trattamento col vithal a tutte le piante e germogli in vegetazione.
Appena tolgo il restante devo anche spostare le box in un'altra stanza quindi ho la possibilità di pulire per bene tutto.
Pulisco con candeggina diluita a 1/4 piu o meno, dovrebbe uccidere qualunque cosa, magari si può fare una seconda passata con dell'alcool, tutto con spruzzino e panno...non scordare oggettini vari tipo termometri, forbici , strumenti di misurazione ecc, che capita facilmente :)
Anche io ho spuzzato l’emerald, già da 10 giorni; inoltre ho montato un ozonizzatore nel box e lo fatto girare ininterrottamente per 2 giorni. Per la disinfezione del box e della stanza ho usato, oltre alla candeggina, anche un prodotto che ho preso in rete si chiama Steril; è un fungicida/battericida/insetticida/ usato anche negli ospedali. Sembra valido!:good:
https://www.idroponica.it/vebi-sterinal-1l-disinfettante-concentrato~26970.html
Ho disinfettato ogni minimo angolo! Spero di averlo sterminato questo dannato oidio; non ne posso più:mad: incrociamo le dita! Ti auguro tanta fortuna anche a te.;)

Ho pure una quantità decente di trim e sono indeciso tra un cannabutter o un estrazione con alcool
Anche io ci avevo pensato di provare a fare un po’ di cannabutter cn una parte del trim, ma poi mi sono ricordato della solita stramaledetta infestazione di oidio e non credo che faccia tanto bene mangiarlo anche se cotto! Meglio non rischiare secondo me. Io penso di farlo seccare e fare del dry hash.

Un saluto Boy!
:wave:
 

NoMore

Member
Ciao ragazzi,fatti vari mi hanno tenuto molto impegnato, comunque lascio qualche foto del prodotto finale
Non ho pesato , mi sono liberato di bilance e bilancini, è un dato che posso lasciar passare...ho riempito comunque 10 barattoli da mezzo litro, e 6 da 1, e altri 3 piu piccoli.
Hanno fatto 6 giorni in box a seccare (ur 45-65%) ad una temperatura quasi costantemente bassa (12-16°), è la prima volta che mi capita di seccare a queste temperature, non ho notato molte differenze, dopo 6 giorni i fiori al tatto erano abbastanza secchi.
picture.php

Mango #2
picture.php


Mango #2 a 6 giorni di secca e 3 di concia, dopo il primo giorno in barattolo hanno ripreso abbastanza umidità e ho lasciato i barattoli aperti per circa 3 ore (45% ur esterna, tranne il primo giorno per ora li sto aprendo per un ora)
picture.php

picture.php

Già fatto un assaggio e il sapore è fedele all'aroma, dolce, caramelloso con una nota fruttata tropicale...promossa

Chocolate mint og #3
Questa ha un odore che mi incuriosisce parecchio, spero il sapore gli sia fedele
picture.php


In vegetativa procede tutto un po' lentamente causa cambio location e il freddo di questi giorni, appena posso aggiorno

Anche io ci avevo pensato di provare a fare un po’ di cannabutter cn una parte del trim, ma poi mi sono ricordato della solita stramaledetta infestazione di oidio e non credo che faccia tanto bene mangiarlo anche se cotto! Meglio non rischiare secondo me. Io penso di farlo seccare e fare del dry hash.

Un saluto Boy!
Ciao Cester ! vero meglio lasciar perdere il burro...il dry è una buona idea considerando anche la quantità di trim che ho, devo però trovare una maglia adatta, non voglio farlo con la maglietta o altri tessuti arrangiati
 
Last edited:

NoMore

Member
Con il trim alla fine ho fatto del bubblehash con le bags di Bubblebagdude.
Ne ho solo 3 ma mi va bene comunque 220, 75, 25
75
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

25
picture.php


Purtroppo non posso vaporizzarlo per ora, ma in bong il sapore si sente meglio
in foto metà del prodotto finale della prima passata, ne ho fatte altre 3 e ne è valsa la pena
 

NoMore

Member
Le piante in vegetazione si son riprese dal freddo, e finalmente mi sono liberato da impegni che mi hanno tenuto molto occupato queste settimane
Iniziato col piretro che mi è tornato qualche tripide, sto tenendo a bada gli sciaridi che arriano dal giardino con le le trappole adesive
Lascio qualche foto appena posso ne posterò migliori
Regular b.
le 3 sopravvissute ai danni delle larve in fase di emergenza, hanno praticamente dovuto radicare una seconda volta pochi giorni dopo l'emergenza.
picture.php

picture.php


B. citrus cookies
3 su 4 sembrano proprio freak,hanno malformazioni molto simili tra loro dall'inizio (molto simile ache una delle pixie), tanto che pensavo potesse essere dovuto agli stess causati dalle larve degli sciaridi alle radici, ma fino ad ora anche i nuovi getti sono malformati
picture.php


la Pixie boo (suppongo)freak
picture.php


e un'altra freakettona, purtroppo l'unica sopravvissuta delle b. kush
come si nota ha ghi internodi a lati alterni, somiglia un po' a una talea
picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao nomore! quando fanno internodi alterni significa che è sessualmente matura. esattamente come i cloni (che hanno l'età biologica della madre) crescono a zig-zag. quando sono diventate signorine fanno così, questa è diventata grande velocemente, a volte la vita è dura! a parte gli scherzi sono un po' conciatelle... nulla di terribile e irrimediabile ma, tanto ammore e tempo
 

NoMore

Member
Pixie Boo
picture.php

picture.php

picture.php


Due starbust spilungone
picture.php


Per questo giro andrò meggiormente (se non solo) nei vasi da 6,5 (25), per il prossimo da talee nei 3,6 e vorrei riempire il vassoio, ci vanno 7 file da 7 per un totale di 49 vasi che voglio irrigare con un sistema a goccia con riserva ( piccola, da riempire anche ogni paio di giorni), mai fatto ma da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza semplice, l'importante è che la pompa che ho scelto eserciti la giusta pressione...per ora sono in progettazione ho gia una pompa per fontane o acquari da 2000l/h ma non conosco la pressione che può tollerare, farò delle prove

Scusate le fotacce per ora non posso fare di meglio, a presto
 

NoMore

Member
ciao nomore! quando fanno internodi alterni significa che è sessualmente matura. esattamente come i cloni (che hanno l'età biologica della madre) crescono a zig-zag. quando sono diventate signorine fanno così, questa è diventata grande velocemente, a volte la vita è dura! a parte gli scherzi sono un po' conciatelle... nulla di terribile e irrimediabile ma, tanto ammore e tempo

Ciao Haze ! Queste che (forse ingiustamente) sto chiamando freak le ho sott'occhio dai primi giorni proprio per la formazione molto strana delle foglie, molto diversa dalle altre nonostante lo stress sia stato condiviso da tutte piu o meno allo stesso modo, ma non ne posso essere sicuro al 100%, ho avuto qualche problema anche col non poter stare dietro al cocco in vasi piccoli ma sono le uniche ad aver mostrato sintomi simili, e dai primissimi giorni di vita.
Quella sessualmente già matura ha fatto scandalo nel mondo delle piante :biggrin: non so, ricordo di aver visto la foto di una pianta uguale nel thread dai freak nell'internazionale...io comunque non ho assolutamente le conoscenze per poter sapere a cosa è dovuto, ma maturazione sessuale mi sembra improbabile se è così dall'emergenza...
Comunque ho preso un propagatore aero per vedere un po' come mi ci trovavo, piccolo 12 posti...promosso subito, ho messo due cloni per disco in 10 giorni radici da travaso, tutte radicate perfettamente
 

NoMore

Member
queste molto meglio!
io nel 3,6 mi trovo bene e ti dirò nel 2,4 anche meglio...

Vedi non sono tutte ammaccate :biggrin:
I vasi in foto sono tutti da 2,4, sono comodi e possono bastare ma con il cocco si deve trovare un sistema per irrigare velocemente altrimenti è troppo lavoro.
Ho scelto i 3,6 finali per il giro da talee perchè nel mio vassoio se usassi i 2,4 non ci sarebbe comunque lo spazio per aggiungerne un altro, i 3,6 ci stanno precisi
 
Top