What's new

é pronta

bob87

New member
taglia ovunque c'è muffa e metti il resto in un posto asciutto e ben ventilato l'umidità deve essere bassa molto bassa ... almeno per 4/5gg e poi guarda se il salvato è salvato ;)
 
Asciugala con il microonde, molto lentamente,
Le microonde scaldano dall interno verso l' esterno
Ti elimina ogni spora della muffa
 

dino89

Member
Mi da che é tutto da buttare...le cime più grosse sono devastate...sembrano palline di zucchero filato:-( avrò salvato 4 fumate forse!! Vedo come si comportano tra qualche giorno..
 
H

healTHCare123

Mi da che é tutto da buttare...le cime più grosse sono devastate...sembrano palline di zucchero filato:-( avrò salvato 4 fumate forse!! Vedo come si comportano tra qualche giorno..
Se non le metti in 2 posti diversi butti tutto
 

dino89

Member
guardate che m***a!!!

guardate che m***a!!!

sweet seeds cream caramel... ho fatto sia indoor che outdoor con lowlie con risultati splenditi (eccetto l'anno scorso che la muffa mi ha distrutto il prodotto mentre essiccava...)! comunque sia è sempre andato tutto liscio.

quest'anno, vi racconto la storia:

provo a mettere in serra i semini per raccogliere prima e mi crescono piantine lunghe che vanno a arsi benedire, do la colpa alla scarsa luce invece era una mini limaccia che si nascondeva tra le piante da orto che stavo facendo germinare...

ok ci riprovo altra giro altra corsa, sempre in serra metto altri semi e ste giro le limacce le fotto con il lumachicida, piante alte e penso sia dovuto alla scarsa illuminazione della serra in veranda, fatto sta che è venuta una cacca sta già fiorendo e fra 20 giorni la metto a seccare con un risultato che praticamente facevo su un ramo delle piante che facevo.

non demordo metto un' altra bambina nel grembo della terra, questa volta, le temperature media dei 22 gradi, metto il vaso fuori stesso problema sta diventando lunga e le foglie rimangono misere!!

ieri ho messo una buddha purple kush e vediamo cosa combina...

uso stallatico maturo che ha sempre funzionato inoltre gli do plagron terra grow in mini quantità e aumento mentre cresce la pianta, ma non cresce!!! evidentemente faccio qlc cappella eppure non ho mai sbagliato ed ho fatto sempre le stesse cose,negli stessi posto, negli stessi periodi con le stesse condizioni climatiche (a volte condizioni peggiori) l' unica cosa che cambia è la marca e il tipo delle piante...

ps la seconda pianta è una kush perchè con i miei metodi facevo del kush enormi anche più del dovuto perchè le potavo e le inclinavo e allungavo il ciclo di due mesi...

ps ho provato a potare anche la precedente cream caramel, niente ramificazioni!!!! nemmeno ai nodi ascellari non ha fatto un cazzzzzz!!! praticamente una merda!! i vasi che uso all' inizio sono piccoli ma poi le metto in vasi da 50 litri...
 

Attachments

  • WP_20150614_002.jpg
    WP_20150614_002.jpg
    67.4 KB · Views: 5

dino89

Member
ah la pianta che vedete....adesso non ricordo avrà...circa due settimane!! lo stecchino da spiedino a fianco vi da la misura..
 

Z.grow

Active member
Forse sbaglio io da nubbio,ma sai che la cream c d cui parli è autof...la og kush regular...andare ad innestare tecniche cosí invasive sú d un autof daró un effetto,su una regul un altro e cosí via...il fatto che in passato t sia andata bene un paio d volte nn significa necessariamente che hai fatto tt bene...semplicemente xla differenza d strain...,t dico come la penso io...secondo me si è bloccata a causa dello stress dovuto alla potatura che hai detto..., magari mi sbaglio poi...
 

dino89

Member
in realtà saranno 6 anni che semino e sempre autofiorenti, perchè voglio piante relativamente piccole e rapide da tagliare...
 

dino89

Member
ps e prima delle auto ho usato per 4/5 anni le regolari... la mia paura è che le piante in questione siano buone solo per l'armadio, anche se il tipo del negozio e l'esperienza d'altri affermano che all'aperto sia anche meglio!! in effetti perchè preferire lampade che imitano il sole quando puoi usare il sole a gratisssss :-D
 
V

Vescovo

Ciao Dino, faresti una foto alla serra per favore? Lo stretch di solito non c'entra con le limaccee e ho il sospetto che sia un problema di luce e/o radicazione

Buon cultivo
 

dino89

Member
non sono più in serra sono all'aperto ma attaccate a casa per evitare sbalzi di temperatura....dato che oggi è domenica e non ho nulla da fare ho preso la piantina e l'ho estratta dal terreno...in pratica ho potuto notare che la radichetta è microscopica!!!! in sostanza non assorbe la pappa...ho potuto notare che la radichetta era impaccata nel letame ho rotto un po' l'impaccatura, ho preparato un altro vaso con terra per acidofile miscelata al letame... tra l'altro io uso sempre letame maturo dove vedo crescere rigogliose le ortiche perchè preferiscono terreno leggermente acido...questa volta ci ho penzato e non c'erano ortiche!!! domani misuro l'impasto che ho fatto per vedere quanto è acido e spero riparta la vegetativa...
 

robertn

Active member
in realtà saranno 6 anni che semino e sempre autofiorenti, perchè voglio piante relativamente piccole e rapide da tagliare...

ciao dino, vista la tua esperienza allora sono sicuro che conosci la delicatezza delle af.
e sono sicuro anche che sai che forse con tutto sto stress è meglio se butti altri semi.
magari con un terriccio specifico che è sempre meglio.
concordo a 1000 con vescovo, o è la radicazione o è la luce non ci sono molte vie.
 

dino89

Member
quest'anno la terra l'ho presa in un altro punto e sono rimasto fregato... beh ormai proseguo provo a sistemare il ph e vediamo se riparte!
 

robertn

Active member
lo hai detto stesso tu, la radice era impaccata e mi sembra che lo sia anche il resto del terreno, ritorno al consiglio principale prenditi un terriccio specifico qualche euro è sacrificabile per risparmiarsi questi problemi del tutto evitabili ;)
 
V

Vescovo

Ricorda che la pianta deve stare in pieno sole, se proprio vuoi tenerla vicino a una parete (di questa stagione non è necessario) tienila vicino alla parete a sud.

Per il terriccio hai urgenza di verificare il ph, non so perché vuoi un ph acido, il fatto che ci crescano bene le ortiche non vuol dire che ci cresca bene la canapa, che ha bisogno di un ph che si aggira attorno a 6,8 , valore a cui le radici riescono ad assorbire bene tutti i nutrienti.
Bene per stallatico e letame, ma credo che tu stia sbagliando i fondamentali, stai creando un'ambiente acido in cui la pianta non riesce a svilupparsi.
Ti consiglio di leggere il garden saver alla sezione PH e rivedere il tuo setting.

My 2 cents
 

Zippocamel

Active member
Veteran
ho fatto sempre le stesse cose,negli stessi posto, negli stessi periodi con le stesse condizioni climatiche (a volte condizioni peggiori) l' unica cosa che cambia è la marca e il tipo delle piante...

Mi viene in mente questa frase amico:

Fare sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi si chiama follia.

È un problema di luce, hanno bisogno di sole diretto, non da subito soprattutto nelle ore più calde, per le prime due settimane circa, fino a quando saranno abbastanza robuste.

Non dico che il resto vada bene, ma è un problema di luce.

Ho visto piante nascere e crescere anche sui marciapiedi, ma al sole.

Spero di aver reso il concetto, buona fortuna e buon cultivo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top