What's new

dubbio compatibilità fertilizzanti-stimolatore

aldrovandi

Member
ah advanced conosco!
per di più li tiene un grow shop nella mia zona (+o-)!

mi hanno detto che sono difficili da usare siccome molto concentrati... ma forse ricordo male....

orienterò la mia futura scelta prendendo in considerazione anche questa linea

grazie, sempre tutti disponibili!

-------------------------------------------------------------------------------
mi corrego
ho fatto confusione con advance hydroponics of holland, di questi mi ricordo solo di aver visto il logo da qualche parte; scusate, colpa del caldo.
 
Last edited:

tricoma

Member
salve a tutti, a proposito della linea DrHornby, io ho comprato il piranha e il voodoo juice rispettivamente funghi(tricoderma, etc.) e batteri(micorrizie, etc.)e ho notato una certo miglioramento nella salute della pianta, sto coltivando a 41°C, quindi non posso fare dei rapporti con le precedenti, non mi era mai capitato di avere in grow tali temperature!!!!In ogni caso pur avendo temperature da forno(e avendo avuto notevoli problemi di germinazione!!!!)adesso la mia unica feminuccia cresce proprio bene(hashberry della mandala)se trovo il cavo x scaricare foto.....
e cmq, la maggior parte dei fertilizzanti stimolatori possono essere usati in combinazione, gli unici che non si possono mischiare sono i derivati enzimatici(anche i funghi e i batteri)con i preparati a base di perossido di idrogeno.
Tutti i minerali possono essere mischiati!!!ma anche gli organici non danno grandi problemi.
 
Last edited:
G

Guest

comunque tuti parlano molto bene dei prodotti DrHornby.....dopo be che siano cari quello e sicuro ti ci vogliono 100 euro solo per i prodotti se inizi e un po caro
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
tricoma said:
a 41°C, quindi non posso fare dei rapporti con le precedenti, non mi era mai capitato di avere in grow tali temperature!!!

ahi ahi dottore! oggi ho visto dei mini frigo da 50w a 129 euri, potresti piazzarne uno in grow per abbattere il caldo
:canabis:
 

tricoma

Member
ciao Fi, a parte una germinazione di cacca su 12 semi che ho piantato(9Hashberry,2cinnamon,1magic bud)solo 2 sono germinati!!!!mai successo una cosa del genere(penso che fosse una temp. troppo alta)adesso anche se sono a 41°C la pianta cresce su molto bene....io ho visto anche le pompe di calore portatili a 299euro, ma mi rifiuto di "condizionare" le piante!!!!adesso che sono entrato in fioritura incomincio con la CO2 fai da te!!!
cmq ulteriore conferma che quello che si legge sui libri e solamente generale, l'unico è provare sulla propria pelle!!!!
 
Last edited:

aldrovandi

Member
a questo punto conviene attaccare un climatizzatore in grow (se si cerca bene si trova qualcosa intorno ai 150), ma come dice tricoma, non condizionerei mai le piante...
al solo pensare che l'aria condizionata mi fa stare malissimo, non ho certo intenzione di torturare le mie sorelline....
personalmente il problema del troppo caldo (alla decima ora di hps arrivavo anche sopra i 36°) ho risolto montando due aspiratori elicoidali in ingresso che prendono l'aria da fuori casa e 4 bottiglie di acqua (lo scarto dell'osmosi mi pare che conservi la temperatura più a lungo) ghiacciata che cambio 2 volte ogni giorno delle piante, risultato sto intorno ai 30 anche se molti odori fuoriescono dalla gro (l'estrattore in uscita è meno potente dei due in ingresso)...

@tricoma la co2 fai da te con bottiglia e lievito?
 

tricoma

Member
si, il metodo della CO2 con il lievito, sto pensando di usare ghiaccio secco, ma non ho molta voglia di stare li a cambiare......
la ventilazione non è un problema, il problema sono le temperature esterne, è da 2 mesi che la temp non scende i 30°C!!!!
aldo: questa storia dell'acqua purificata per osmosi che conserva più la temperatura non è vero, semplicemente essendoci meno sali in soluzione avrai un effetto di lieve abbassamento della temperatura di fusione(ma nei decimi di grado!!!)
 
G

Guest

Intanto..Salve a tutti..
L'argomento temperatura (alta) mi "affascina"..
Io ho optato per una soluzione drastica ma efficace viste le temperature del mio "spazio"..
Mi limito a fare solamente 2 cicli all'anno da seme.
Da ottobre a dicembre\gennaio e da gennaio\febbraio a maggio..
Diciamo che faccio la formica all'inverso..lavoro in inverno con la speranza che i viveri durino per tutta la bella(?) stagione.. :kos:
 

Latest posts

Latest posts

Top