What's new

dubbio compatibilità fertilizzanti-stimolatore

aldrovandi

Member
per iniziare vi indico che attualmente uso i fert in tre parti di ghe (formula quasi uguale a quella "lucas") in un sistema dwc, le piante stanno per entrare nella 7 settimana di fioritura (su un totale di 10 dei cicli scorsi)

un amico mi deve regalare il suo pk 13-14 (mi pare bionova, non si ricordava), quasi mezza bottiglia da 0.50l.

il mio dubbio, come da titolo, è sulla compatibilità di questi prodotti, mi spiego:
ho sempre usato solo il tripack e le ultime 2 settimane/10giorni, dopo un flush di una settimana somministravo solo il ripen per poi fare un'altra settimana di flush e poi zak; come posso combinare invece l'uso del pk? sospendo il bloom e do il pk 13-14 (secondo indicazione del bugiardino) assieme a grow e micro? sospendo tutto e do solo il pk facendogli fare un po di flush? è troppo tardi per dare il pk 13-14 e mi conviene continuare come sto facendo ora? altre idee?
valutando la mia inesperienza sull'uso di questo stimolatore non vorrei combinare casini proprio ora.

grazie e ciao
ps :spank: sgridatemi pure se dico stupidaggini!
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
sono ancora mezzo addormentato ma se non ricordo male il pk 13/14 bisognerebbe darlo dalla 4 alla 7 settimana di fio.. questo dall'etichetta di quello che ho io, della atami. stasera quando si accendono le luci controllo e domani ti posso far sapere, sempre che nel frattempo non intervenga qualcun altro a togliere ogni dubbio.
 
G

Guest

usi il ghe.........mio dio.............va be io sto provando ora i bio bizz va bene mescolare biobloom con topmax???? fa il suo dovere lostesso????
 

aldrovandi

Member
si if uso i ghe, e a dire il vero mi trovai bene per i due cicli passati, ma con questo ho avuto un po di problemi di carenze varie...
bhe magari al prossimo ciclo cambio ristorante!
 
G

Guest

si be ti conviene non stare sui mineraloni ti rovinano il sapore........piuttosto usa terraflorence che almeno fai raccolti da paura :badday:
 

aldrovandi

Member
Fi_Di_Bot said:
sono ancora mezzo addormentato ma se non ricordo male il pk 13/14 bisognerebbe darlo dalla 4 alla 7 settimana di fio.. questo dall'etichetta di quello che ho io, della atami. stasera quando si accendono le luci controllo e domani ti posso far sapere, sempre che nel frattempo non intervenga qualcun altro a togliere ogni dubbio.

ti ringrazio, come pensavo ormai è tardi per darlo...
ma dalla 4 alla 7 settimana su un totale di?
 

aldrovandi

Member
ITALIANFLOWERS said:
si be ti conviene non stare sui mineraloni ti rovinano il sapore........piuttosto usa terraflorence che almeno fai raccolti da paura :badday:

scusami ma mi sono appena alzato (ahhhhh summer time!) che è terraflora? io sto in acqua
 
G

Guest

ha lavori in hidro....mio dio che che erba ti fumi sballo alto ma sapore zero........per avere un pò di sapore l'unica cosa che puoi fare e usare i canadesi
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao aldro!
ieri notte ho controllato e il pk 13/14 della atami va iniziato a dare a partire dalla prima settimana di fioritura sino alle ulltime 2 escluse.
 

dekabum

Active member
Veteran
@Aldro... Il PK 13-14 Bionova... va somministrato dalla prima settimana di bloom fino alla fine, incrementando man man la concentrazione.

@ITFlowers, il TOP MAX e il BIOBLOOM ... puoi mescolarli insieme o puoi anche fare una irrigazione con Biobloom e una con Top max...alternado... io li mescolo...
 

aldrovandi

Member
grazie anche a te dekabum, il mio quesito, sicome me lo hanno dato (per non buttarlo via) era se lo potevo utilizzare ugualmente o andavo a fare dei danni...
ma ormai (alla settima week) preferisco continuare senza, anche perchè penso che rimangano traccie sostanziali nei fiori e non vorrei ritrovarmi con piante che sanno troppo di fert, o peggio che le bimbe non sopportino un apparto "improvvisato" di pk...

comuque col prox ciclo cambio linea di fertilizzanti, e probabilmente questo pk sarà troppo poco per le mie esigenze

ciao
 

dekabum

Active member
Veteran
si finisci il ciclo cosi come lo stai facendo... se sei in idro in un attimo potresti overfert nell'ultima settimana...nn conviene!!!! il pk 13-14 va usa "centellinato" da un ottimo apporto di p e k ma essendo alto qst apporto di nutes se nn ci stai attento in un attimo "bruci" tutto!! se lo usi correttamente...i fiori s'ingrossano proprio tanto tanto...e sono compatti e nn "ariosi"
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ha lavori in hidro....mio dio che che erba ti fumi sballo alto ma sapore zero........per avere un pò di sapore l'unica cosa che puoi fare e usare i canadesi

questi copli sparati così mi fanno un po ridere IF .. guarda che se è fatta come si deve è del tutto rispettabile.. poi alcune varietà con sapori delicati come la WW danno il massimo del gusto proprio in hydro.. sicuramente l'erba fatta
in terra conserverà il suo fascino forever però non mi puoi denigrare l'idroponica così
 
G

Guest

no be io lo fumata solo una volta l'erba hidro fatta dai dna con i concimi canadesi.....debbo dire che era ottima....ma quella che ce in giro si sente troppo il minerale
 
G

Guest

mmmm non ricordo mi pareva qualcosa con il dr e il contenitore sembra quello dell'olio della macchina avete presente
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Dr. Hornby, non so dirti se è chi ha realizzato i nutes o se è il nome di una linea specifica della Advance Nutriments.
questi sono quelli che non piacciono a Fili :noway:, 600 prodotti per un ciclo ed alcuni a prezzi esorbitanti :D
 

Latest posts

Latest posts

Top