What's new

Dubbi su defogliazione

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, si direi che e’ quasi ovvio... sinceramente credo che i tempi di maturazione siano piu o meno gli stessi , ma comunque dato che mi fumo i fiori.....controllo quelli...
 

the pen

Dissidente
Veteran
Chiaramente ogni spulciata è un trauma per la pianta che bloccherà/rallenteràla propria crescita per qualche giorno, ma a meno di sistemi di illuminazione con molta penetrazione (cob ecc) la pulizia dei rami ti permetterà di avere fiori in una fase di sviluppo migliore, non ti troverai con con fiorellini non maturi che poi apportano veraqmente poco nel consumo. Altro fatto positivo che con i gambi puliti migliora la circolazione dell'aria e quindi diminuisce il rischio di patogeni o predatori.
Per quanto riguarda il problema segnalato dalle foto io guarderei se il fiore è morbido oppure sembra un poco rigido, secco e che stia maturando, in quel caso potrebbe essere botrite e quindi ti consiglerei L'asportazione del fiore ed un bel ventilatorino o ventola che sposti maggiormente l'aria.

Just my 2 cents.
 
Chiaramente ogni spulciata è un trauma per la pianta che bloccherà/rallenteràla propria crescita per qualche giorno, ma a meno di sistemi di illuminazione con molta penetrazione (cob ecc) la pulizia dei rami ti permetterà di avere fiori in una fase di sviluppo migliore, non ti troverai con con fiorellini non maturi che poi apportano veraqmente poco nel consumo. Altro fatto positivo che con i gambi puliti migliora la circolazione dell'aria e quindi diminuisce il rischio di patogeni o predatori.
Per quanto riguarda il problema segnalato dalle foto io guarderei se il fiore è morbido oppure sembra un poco rigido, secco e che stia maturando, in quel caso potrebbe essere botrite e quindi ti consiglerei L'asportazione del fiore ed un bel ventilatorino o ventola che sposti maggiormente l'aria.

Just my 2 cents.
Praticamente è la punta di una infiorescenza secondaria dell'apicale (una bella infiorescenza). Tutte le cime al tatto sono dure con pistilli bianchi belli lunghi quella è molto più morbida con pistilli già maturi e alcuni anche oltre (da notare i pistilli morti), però si nota come piegando l'infiorescenza sotto comunque è buona...la taglio tutta ? O tolgo solo la parte che secondo me non va bene ?
 

the pen

Dissidente
Veteran
no no non tagliare gli mancano almeno 4 settimane di flo a guardare lo sviluppo dei fiori.
Continua a monitorare attentamente la situazione della cimetta sospetta e nel caso asporta solo lei avendo cura di usare strumenti disinfettati e di chiuderla in un sacchetto prima del taglio per evitare che tocchi altre cime contaminandole.
Non serve aumentare il cibo bisogna aumentare il metabolismo della pianta, perchè tutto quello che non viene usato dalla pianta te lo ritrovi in fumata.
 
Last edited:
no no non tagliare gli mancano almeno 4 settimane di flo a guardare lo sviluppo dei fiori.
Continua a monitorare attentamente la situazione della cimetta sospetta e nel caso asporta solo lei avendo cura di usare strumenti disinfettati e di chiuderla in un sacchetto prima del taglio per evitare che tocchi altre cime contaminandole.
Ecco la bastarda...dentro è buona solo la punto è in quel modo... seguirò i tuoi consigli grazie e posterò aggiornamenti futuri
 

Attachments

  • IMG_20230302_085307.jpg
    IMG_20230302_085307.jpg
    3.5 MB · Views: 56
  • IMG_20230302_085302.jpg
    IMG_20230302_085302.jpg
    3.6 MB · Views: 53
  • IMG_20230302_085248_1.jpg
    IMG_20230302_085248_1.jpg
    3.2 MB · Views: 50

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Sto dando bio Bloom della biobizz 1.5 ml su litro una volta si e una solo acqua
Pochino… è vero che in teoria ciò che metti poi lo trovi in fumata..ma hai tempo per farla scaricare..è adesso che la devi assecondare…bio bloom va bene ma segui le dosi consigliate( o un po’ di più…)…. Poi ti ci vuole pk 13-14… e poi 155 gg solo acqua prima del taglio
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ci sono ci sono , l’etichetta davanti si apre... 😇 ... comunque la dose piena e’ 4ml/lt......io con biobloom sono andato a 5 e idem con Top max.....pero cazzo costa un rene top max....adesso uso altro
 
ci sono ci sono , l’etichetta davanti si apre... 😇 ... comunque la dose piena e’ 4ml/lt......io con biobloom sono andato a 5 e idem con Top max.....pero cazzo costa un rene top max....adesso uso altro
Grazie allora ho sempre dato poco da domani vado pesante....pensavo sempre di andare in over perché ho sempre avuto problemi come punte di foglie gialle ma solo le punte anche dopo 10 cicli ....ma ho sempre avuto poco il massimo che sono riuscito a tirare è stato una runtz di royal Queen (50g) che per me è tanto ma so che è una schifezza... l'etichettatura è scema la mia mai visto la apri ed è sbiadita :watchplant:Per me coltivare è proprio una passione lo faccio anche per non favorire lo spaccio e per avere un prodotto valente e la differenza si sente per questo mi sono sempre accontentato di poco ma adesso ho capito che non mi devo accontentare di 50 g visto che lo fumo in due mesi :smoke out: Sono uno che condivide tanto ✌️🍻 quindi il buon cuore mi obbliga a produrre di più 💁😂😂
 
Aggiornamento 5° settimana di fioritura
Ho raddoppiato la dose di bio Bloom la prossima annaffiatura triplicherò...questo è stato il ciclo più lungo che ho mai fatto( mai più) dimensioni ingestibili per un 40x40. Ho tagliato la punta della cima strana e credo che la taglierò tutta anche se è peccato ,non so perché ma è l'unica cima che non profuma e non incolla per niente 😑 spero non sia un problema dell'apicale visto che è una figlia sua. Iniziano un po' i colori autunnali ✌️
 

Attachments

  • IMG_20230303_100053.jpg
    IMG_20230303_100053.jpg
    5.2 MB · Views: 62
  • IMG_20230303_095756_1.jpg
    IMG_20230303_095756_1.jpg
    5.6 MB · Views: 63
  • IMG_20230303_095745_1.jpg
    IMG_20230303_095745_1.jpg
    5.1 MB · Views: 58

can'tfindmyway

Too old Senior Member
adesso pero non esagerare.... mettiti a 4 ml/lt... per vedere gli effetti ci vogliono minimo 3 gg, e’ un organico e i batteri devono digerirlo prima..... e poi quello in piu ti intasa solo il terreno.... un consiglio.... e’ quello del sale inglese/amaro/di epsom ... o come lo vuoi chiamare... il solfato di magnesio ( MgSO4) che trovi in farmacia per poco cents... una bustina da 30 gr 70-90 cents.... io quello prima lo mettevo in soluzione ( 1 cucchiaino da caffè per litro ) ora ho visto che forse e meglio metterlo sopra il terreno e siccome si scioglie lentamente...fornisce il necessario senza rischi di fare cazzate.
quella cime, nel dubbio levala.... e una cosa non vedo ... un bel ventilatore che muova l'aria....
sarebbe ora di levare un po di prendisole per far circolare bene l’aria....metti i parametri di t e ur....
 
adesso pero non esagerare.... mettiti a 4 ml/lt... per vedere gli effetti ci vogliono minimo 3 gg, e’ un organico e i batteri devono digerirlo prima..... e poi quello in piu ti intasa solo il terreno.... un consiglio.... e’ quello del sale inglese/amaro/di epsom ... o come lo vuoi chiamare... il solfato di magnesio ( MgSO4) che trovi in farmacia per poco cents... una bustina da 30 gr 70-90 cents.... io quello prima lo mettevo in soluzione ( 1 cucchiaino da caffè per litro ) ora ho visto che forse e meglio metterlo sopra il terreno e siccome si scioglie lentamente...fornisce il necessario senza rischi di fare cazzate.
quella cime, nel dubbio levala.... e una cosa non vedo ... un bel ventilatore che muova l'aria....
sarebbe ora di levare un po di prendisole per far circolare bene l’aria....metti i parametri di t e ur....
Il magnesio ci avevo pensato anche io quello della farmacia ma non sapevo se fosse una cazzate...il ventilatore è piccolo ma potente in un 40x40 ho trovato come una soluzione questo( si muove anche ) i parametri per lo più sono quelli che vedi anche la notte (avviando il riscaldamento di casa non apposta per lei ). Non ho mai avuto la possibilità di coltivare in libertà assoluta e con tutte le attrezzature per svariati motivi( economia,parenti sempre a casa:party:,caldo eccessivo, elicotteri molto bassi che sorvolano casa mia una volta al giorno minimo:Bolt:)da poco vivo da solo e lontano quindi mi sto attrezzando. Due settimane fa ho eliminato parecchia roba anche prendisole e fiori piccoli,ripeto l'operazione o è meglio aspettare un po' ?
 

Attachments

  • IMG_20230303_123337_1.jpg
    IMG_20230303_123337_1.jpg
    6 MB · Views: 45
  • IMG_20230303_123334.jpg
    IMG_20230303_123334.jpg
    6.4 MB · Views: 52

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non avevo visto il termostato.z
Minpate buono…… leva sempre la roba piccola… non serve.z e comincia a defogliare un po’ di più… adesso hai necessità di far passare aria e luce
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Cannabico, mi piace molto il tuo ventolino.. pure io ho 1 40x40 ma il ventolino che avevo preso è troppo grande pur essendo il più piccolo che ho trovato in Amazzonia, quindi uso 1 ventola del PC.. tu dove l'hai preso?
Comunque togli delle foglie al centro e sotto che ne hai troppe ;)
 
Ciao Cannabico, mi piace molto il tuo ventolino.. pure io ho 1 40x40 ma il ventolino che avevo preso è troppo grande pur essendo il più piccolo che ho trovato in Amazzonia, quindi uso 1 ventola del PC.. tu dove l'hai preso?
Comunque togli delle foglie al centro e sotto che ne hai troppe ;)
Ciao il ventolino è sempre amazzonia molto utile...sia USB che batteria (10 €) Anche io ho sempre usato ventole per PC avendone la casa piena ma tra fili legati e supporti instabili ho deciso di lasciar stare anche se il suo lavoro lo fanno...secondo me meglio tante ventole per pc agli angoli che una singola grande domani defogliazione e foto ✌️
 

Latest posts

Latest posts

Top