What's new

dubbi e perplessità...

ilfantedicoppe

New member
Aggiungi i consumi per gli aspiratori.
Aggiungi il costo delle lampade, dei ricambi, dei vasi e del terriccio, fertilizzanti e additivi vari.
Gli scaffali, corde e cordini, rivestimenti, ganci, chi più ne ha più ne metta.
Aggiungi il costo del tuo tempo, per un operazione del genere bisogna lavorare: quanto costa il tuo tempo? Mangi perlite e bevi biocanna nel mentre che aspetti?

A dire il vero si, sembri babbo natale, molto babbo e poco natale.

Se sei così affezzionato ai numeri e alle statistiche, prova a fare uno studio statistico su quanti nel nostro paese son riusciti a fare quello che hai in mente tu. Ti renderai conto che parti sconfitto.

E ancora: chi ti dice "lascia perdere" non lo fà per invidia o perchè ti vuol male.
Anzi.

E infine, l'id, l'ip, il ddt e il kgb: sbirri venduti, rossoneri carabinieri, la disoccupazione gli ha dato quel mestiere..... Ti assicuro che il tuo programmino freeware non basta...

Ti auguro di riuscire in tutto ciò che desideri.
Ma proprio perchè non ho mai augurato del male a nessuno in vita mia ti invito a lasciar perdere.
Fatti le tue piantine per farti le zampe con gli amici e prima di andare a letto, e fermati li. Starai di certo più sereno....
 

redskunk

Member
Non sei "babbo",anzi come ho gia detto prima ti considero piuttosto audace,ma tra il teorico ed il pratico ce ne passa di strada...forse non te ne rendi conto.
Senza offesa,ma ho visto parecchi combattenti cadere in battaglia e siccome ti reputo uno che comunque ha le "palle" (ci vogliono x intraprendere una situazione del genere) mi dispiacerebbe se la cosa ti si ritorcesse contro...
3000 € per 3 pannelli solari? Allora io che ne ho spesi 20000 sono un coglione...
peace :joint:
 

semino

Member
siccome ti reputo uno che comunque ha le "palle" (ci vogliono x intraprendere una situazione del genere)


sta solo qui a parlarne...come puo fare chiunque..

reputerei con le palle qualcuno che invece di parlare mostrasse qualche fatto concreto...:joint:
 

pitbull69

Member
grazie redskunk per la comprensione!!!
cazzo io non c'avevo pensato......
ma se come dici tu red costano 20000 stiamo sforando di troppo...
comunque nel tempo che semino si studia chi ha le palle e chi no, io ho pensato ad altre 2 soluzioni.... caparra piu' primi 2 mesi di affitto (2000$) x 3 diversi appartamenti...e mettere 150 piante l'uno

oppure ancor meglio non c'è qualcuno che abbia mai provato a fare una cosa del genere http://img84.imageshack.us/img84/5589/upload8.jpg ?????????????
o che perlomeno sappia come si faccia?? questa è un graaande soluzione!!!

che dite???
 

redskunk

Member
Auhauahauahauahauahu!!!! Voglio l'indirizzo di quella stanza!!! Minkia mai vista una cosa del genere...:yoinks:su quel lampadone la scamorza arrostita viene un bijeux!!!
Cmq seriamente parlando (forse tu confondi il pannello SOLARE da quello FOTOVOLTAICO) il primo produce acqua calda e costa di - ma il fotovoltaico,atto alla produzione di energia elettrica,essendo costituito da tante cellette di silicio (che costa parecchio) ha dei costi che vanno alle stelle (ho ancora la fattura qui x 1 impianto di 3KW).
Il vantaggio è che spenderai molto meno di bolletta ma come ti ho già detto i controlli non li eludi...anzi...pensa che ti installano 1 altro contatore che misura quanta energia tu stai erogando a loro...:joint:
 

pitbull69

Member
Auhauahauahauahauahu!!!! Voglio l'indirizzo di quella stanza!!! Minkia mai vista una cosa del genere...:yoinks:su quel lampadone la scamorza arrostita viene un bijeux!!!
non è un lampadone ma un MEGA cooltube atto a trattenere il calore emesso con una ventola di aspirazione...almeno le piante gli si possono appoggiare sopra
Cmq seriamente parlando (forse tu confondi il pannello SOLARE da quello FOTOVOLTAICO) il primo produce acqua calda e costa di - ma il fotovoltaico,atto alla produzione di energia elettrica,essendo costituito da tante cellette di silicio (che costa parecchio) ha dei costi che vanno alle stelle (ho ancora la fattura qui x 1 impianto di 3KW).
Il vantaggio è che spenderai molto meno di bolletta ma come ti ho già detto i controlli non li eludi...anzi...pensa che ti installano 1 altro contatore che misura quanta energia tu stai erogando a loro...:joint:
hai ragione tu fratello mi confondevo con i pannelli solari, pensavo fossero la stessa cosa:wallbash:

comunque una cosa del genere srebbe la soluzione perfetta, tieni 300 piante in 10 mt quadri!!!!!!!!!!!usando 4 600w... cazzo se lo puo' fare in casa quasi chiunque!!!! ho trovato delle foto della struttura le posto...

costa "SOLO" 2500 euro...ma guardando solo i soldi che dovrei spendere negli altri modi solo per i ballast di tutte le luci....ho un risparmio di tempo,spazio,e dinero (da 8000 minimo iniziali a 3500 con luci semi cooltube ventole ecc)

ABBIAMO RISOLTO!!! coltivazione verticale forever!!:woohoo:

visto che ci si arriva alle cose ??? ripeto cosa detta nella precedente pagina... IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!
cosa insegna che noi umani abbiamo un grande cervello e come dite voi c'è chi è caduto in battaglia per 8000$ di bolletta...ma come dico io c'è gente che nn si ferma x questo e guardate che fanno
http://img39.imageshack.us/img39/8233/49271.jpg
:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats

ora.... che faccio apro un 3d sulla coltivazione verticale per info su di essa?? io intanto cerco e posto..
mi s che è meglio aprirne un altro a questo punto... qui continueremmo in OT...
 

warpese

Active member
Veteran
comunque una cosa del genere srebbe la soluzione perfetta, tieni 300 piante in 10 mt quadri!!!!!!!!!!!usando 4 600w... cazzo se lo puo' fare in casa quasi chiunque!!!! ho trovato delle foto della struttura le posto...

costa "SOLO" 2500 euro...ma guardando solo i soldi che dovrei spendere negli altri modi solo per i ballast di tutte le luci....ho un risparmio di tempo,spazio,e dinero (da 8000 minimo iniziali a 3500 con luci semi cooltube ventole ecc)

ABBIAMO RISOLTO!!! coltivazione verticale forever!!:woohoo:

visto che ci si arriva alle cose ??? ripeto cosa detta nella precedente pagina... IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!
cosa insegna che noi umani abbiamo un grande cervello e come dite voi c'è chi è caduto in battaglia per 8000$ di bolletta...ma come dico io c'è gente che nn si ferma x questo e guardate che fanno
http://img39.imageshack.us/img39/8233/49271.jpg
:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats

ora.... che faccio apro un 3d sulla coltivazione verticale per info su di essa?? io intanto cerco e posto..
mi s che è meglio aprirne un altro a questo punto... qui continueremmo in OT...

affitti, caparre, neon per la fioritura, credo che dovresti lasciare perdere, oppure puoi fare vertical growing! :D quell'aggeggio è davvero interessante... però non aspettarti quello che pensi, ci staranno pure 300 piante (mini) sotto 4x600W HPS ma non avrai MAI la resa che credi. 300 piante lì sotto (vasi piccoli e 2400W) non sono nemmeno paragonabili a 300 piante fatte in vaso da 12-20lt sotto 5400W come dicevi.

ad ogni modo siamo quì per parlarne e farci le seghe mentali. io ti dico che non farai niente, non hai la minima conoscenza ed esperienza. affittare 3 appertamenti per non abitarli consumando comunque 1500-1800W è da malati, se hai un minimo di cervello non lo faresti mai (tralasciando e sorvolando sulla questione economica..), è sicuramente antisgamo, vai tranquillo.

utilizzare neon (250) in fioritura, ma che vuol dire? partendo dal presupposto che in fioritura i neon sono inefficienti (e lo sanno cani e porci) che tipo? quanti W? quanti lumen? a che °K?

pensare di avere un superpiano per nascondere 500 piante di ganja è da playstation, spegnila e torna tra noi :D
senza rancore eh...

http://www.blitzquotidiano.it/crona...berto-sandomenico-contadino-di-68-anni-58600/
http://roma.repubblica.it/dettaglio...diana-10-arresti-e-150-kg-sequestrati/1500191
http://www.latina24ore.it/cronaca/4385-marijuana-fai-da-te-sequestrati-100-chili.html
http://albanolaziale.blogolandia.it/2008/08/12/a-roma-e-castelli-si-coltiva-marijana/
http://www.melitoonline.it/2009/07/...tra-gli-ortaggi-arrestato-agricoltore-49enne/

tu vuoi fare cose il quintuplo più grandi....
 

pitbull69

Member
io ho chiesto un opinione ed elencato TUTTE possibili, non le strade che andrei realmente a fare...
io sono convinto che 300 piante in vertical 22\25 kg li tiro fuori, mi sono andato a dare un occhiata a chi fa vertical (non con un impianto fatto in casa) ma cn quello da 5000 euro, e si vede piu di tanto la differenza con le piante in terra a terra, se non per pochi grammi a pianta... conto di prendere famiglie come la blue moonshine che crescono max 80 cm\1 metro ma ci aBBBusa con i fiori...contando che la cass dice che va per 200g a pianta a me 50\70 g pianta vanno piu' che bene...
 

pitbull69

Member
ah tra l'altro è tutto fatto in hydro... quindi i vasi vanno piu che bene anche perchè non sono vasi, ma uno unico ammollo e con ricircolo...
contando una buona ossigenazione delle radici dovrei avere una buona resa...kilo piu' kilo meno...
 

pitbull69

Member
questa poi.............

A.:joint:

e chi se lo scorda........... lui e le sue lampade allo xenon.....
ha ha ha........
magari e' sempre lui....
A.:joint:

ha ha ha..... e questo sarebbe il metodo per nascondersi???
hai mai sentito parlare di IP (uno dei tanti metodi per risalire fino alla porta di casa tua.....)



a ecco.... vabbe' non c'e' (non ho) piu' niente da aggiungere.
A.

ci scommetto quello che vuoi che non fai niente.... :respect:

A.:joint:

ciccio ma sai dire altro?? da come parli sei il migliore e non sei riuscito a trovare una soluzione per questo semplice dilemma??
apriti un 3d a parte perchè non mi sembra che le tue risposte siano utili a qualcuno in questo thread.... :noway:
scusa per la schiettezza ma qua sopra riporto le tue risposte in queste 3 pagine ma nn trovo niente di utile.. by:joint:
 
A

azz.ciccio

ciao, mi piace sempre essere utile, o almeno ci provo, ma perche' discutere "seriamente" su qualcosa che tu stesso ammetti che forse non farai mai. ?!?!??!?

proponi qualcosa di "realizzabile" e vedrai che ci saranno anche consigli "concreti"
A.
 

pitbull69

Member
ciao, mi piace sempre essere utile, o almeno ci provo, ma perche' discutere "seriamente" su qualcosa che tu stesso ammetti che forse non farai mai. ?!?!??!?

proponi qualcosa di "realizzabile" e vedrai che ci saranno anche consigli "concreti"
A.

è REALIZZABILE...
consiglia............
:joint::joint::joint::joint::joint:

quando sarà metterò foto..
 

micel

Member
Leggendo bene il topic si capisce lontano un miglio che il tuo scopo non è fumartela la sera chiusi in casa con gli amici..

Ed è per le persone come te che i poveracci che si fanno le loro 2-3-4-5 piante per uso personale e/o arrotondare vanno in galera e si sporcano la fedina, nonostante non fanno nulla di male..

Io fossi un admin o un mod chiuderei, non tanto per l'informazione che hai chiesto, lecita, ma perchè parli di 20-25 kg come se riuscissi a fumarteli te in 2 mesi.. Non ci prendiamo in giro, in caso riuscissi si sa che fine fa quella roba.
 

Latest posts

Latest posts

Top