What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Domanda...

facciabuco25

Well-known member
Ad oggi si presenta così...crescita un po' lenta e il gambo presenta macchie credo siano funghi per la trp acqua che ho diminuito... Come posso aggiustare la situazione???

Stai tranquillo, non mi sembra di vedere funghi, quei puntini/segni sul gambo sono normali.
Ormai saranno cresciute..
 

Sam5122

New member
Capisco... Bene pensavo peggio... Comunque adesso è così...è un po bassa ma in salute vedremo poi!!!
 

Attachments

  • photo2116532.jpg
    photo2116532.jpg
    41.1 KB · Views: 64
  • photo2116533.jpg
    photo2116533.jpg
    41.9 KB · Views: 63

Sam5122

New member
Entrata in fioritura... Vediamo cosa verrà fuori...
 

Attachments

  • photo2119188.jpg
    photo2119188.jpg
    57.6 KB · Views: 63
  • photo2119191.jpg
    photo2119191.jpg
    64.7 KB · Views: 66

Sam5122

New member
Questa è la situazione odierna... Mi pare un po' lenta a fiorire...suggerimenti???
​​​​
 

Attachments

  • photo2123039.jpg
    photo2123039.jpg
    50.4 KB · Views: 83
  • https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8892865&postcount=5455
    https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8892865&postcount=5455
    73.3 KB · Views: 123
  • photo2123041.jpg
    photo2123041.jpg
    75.3 KB · Views: 81
  • photo2123041.jpg
    photo2123041.jpg
    75.3 KB · Views: 78
  • photo2123042.jpg
    photo2123042.jpg
    80.5 KB · Views: 79
  • photo2123042.jpg
    photo2123042.jpg
    80.5 KB · Views: 79

Sam5122

New member
Buongiorno a più o meno 90 giorni dal seme il risultato è questo...voi come la vedete???
 

Attachments

  • IMG_20220416_173929.jpg
    IMG_20220416_173929.jpg
    3.9 MB · Views: 89
  • IMG_20220416_173926.jpg
    IMG_20220416_173926.jpg
    3.5 MB · Views: 91

facciabuco25

Well-known member
Ciao, la vedo ancora lunga..
Ma scusa, è AF o Fotoperiodica?
Io, non so perchè ma impiego sempre 2 settimane in + del mio socio che usa stessa tenda, lampada, terriccio e fertilizzanti, stessi vasi.. cambia solo che a casa sua fa sempre + caldo perchè nell' appartamento sotto vive 1 coppia di anziani che tengono il riscaldamento a palla :abduct:
Comunque porta pazienza..
 

facciabuco25

Well-known member
Comunque, provato sulla mia pelle, cause che rallentano la crescita e poco considerate sono:
- temperatura della pappa: è sempre meglio darla non fredda (come facevo io tenendo la bottiglia nel sottoscala) se no radici fredde = rallentamento della crescita
- temperatura a luci spente: un tubo ad olio riscaldante (minitermosifone per capirci) o altro aiuta.. sto notando che fa una gran differenza e cresce meglio
- contatto del pavimento del box con il pavimento freddo: ho messo sotto un quadrato di polistirolo per isolare ed il vaso (quindi le radici) subiscono meno freddo
Ecco, con questi 3 semplici accorgimenti io ho notato 1 netto miglioramento della crescita e fioritura delle mie piantine/tartarughe.. hahaha.
Ciao.
 

Sam5122

New member
Grazie per i consigli la mia è una cosa molto artigianale...e fino adesso penso di potermi ritenere soddisfatto della crescita anche se molto lenta...a dirla tutta non so neanche quanti watt è la lampada...ho messo il seme nel vaso aggiunta ogni tanto la pappa e via...
 

facciabuco25

Well-known member
Adesso mi incuriosisci.. ma la lampada dove l'hai presa? Sai il nome/sigla e/o la marca? A che distanza la tieni?
 

Sam5122

New member
La lampada su subito era all'interno di un grow da 100 x 100 x200 da privato e poi non sono riuscito a sapere che lampada fosse e sopra non c'è segno di marca etc...la distanza saranno 30 cm e il seme Northern light autofiorente della royal
 

Sam5122

New member
Come coltivatore penso di non aver mai tirato fuori un gr sai è da un po che ci provo ma le condizioni e l'inesperienza la fretta etc...come fumatore invece penso di non aver nulla da invidiare a bob...mi è sempre piaciuto fin da piccolo e mi porto dietro questo vizietto hobby svago da un po'. Mi piacerebbe un giorno avere a che fare con il mondo cannabis ma in Italia non sembra troppo semplice.
 

GreenArt

DoctorAuto
Hai scoperto da quanti watt è la lampada? In caso su Amazon cerca'presa misuratore elettrico'(no nemmeno io amo i calcoli) cmq è una bella pianta e sta andando bene io mi terrei sul cibo di fioritura e se possibile avvicinerei la lampada,prima però meglio essere sicuri del wattaggio...se vuoi una pianta in perfetta salute lasciala così ,se invece vista la probabile scarsità di watt vuoi massimizzare l'assorbimento di PAR potresti (forse) avvicinarla un pelo....scegli tu ma complimenti già così
 

facciabuco25

Well-known member
Sicuramente scoprire il wattaggio sarebbe utile ma sembra crescere bene, non ha filato troppo e sembra a suo agio, eventualmente diminuisci 1 pochino la distanza quando in fioritura e segui il programma di fertilizzazione usando 1/2 della dose consigliata.. mi metto comodo e ti seguo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Se posso dire la mia:
La pianta mi pare stia molto bene
Visto che si sta avvicinando il momento del taglio io gli darei solo un po’ di potassio
Ora siccome i prodotti di origine naturale prima di essere assimilati devono essere elaborati dai microrganismi del terriccio io userei un K di origine chimica.
Vorrei sfatare un po’ la menata “ bio vs chimico “
Ho ultimato da poco un ciclo idro…. Solo nutrienti chimici
Mai avute cime vidi toste e saporite senza che attacchino in gola o abbiano sapori strani.
Il prossimo ciclo stai sul semplice come hai fatto adesso…. E la cosa più semplice sopratutto con le auto….
Intanto con questo ciclo ti capisci… impari a muoverti con acque terriccio umidità ecc ecc.
Se puoi usa concimi “ seri” intendo dire che al super si trova roba utilizzabile, ma…
Per esempio si trova il sangue di bue…. Così lo chiamano… quello di sangue di bue non ha visto nemmeno l’ombra…
È praticamente una soluzione di ammoniaca….se la dai usare è stupendo ma se sbagli… ti secca tutto in due gg…non c’è lavaggio che tenga… ha un ph di oltre 10… quindi va tamponato ecc ecc.
Quindi sconsigliato
Ci sono invece dei profitti per esempio che noi italiani nella ns follia esterofila non prendiamo in considerazione per esempio quelli della cifo
Io da un po’ li sto usando… sono soluzioni di componenti singoli solo potassio solo fosforo ecc ecc e questi messi fin dall’inizio a piccole dosi ( salvo poi aumentarle in flo)
A me fanno ottimi risultati.
Ma comunque a parte i consigli che ti daranno tutti , restano consigli che dovrai adattare alla tua realtà.
Certo alcune regole sono importanti e non derogabili …. Ma le piante sono flessibili…. Spesso più di quello che si pensa !
Vai tranquillo
La cosa che ti posso consigliare e che negli anni ho capito è quella di non lesinare sulla luce…risparmia su tutto … sulle luci no!
La luce e come un cavo che porta corrente
Più grosso è il cavo più corrente potrai avere quindi ….
Quando potrai fatti una lampada led
Calcola il minimo sindacale di 300w a mq… ma minimo!
Poi passa in un buon supermercato fornito e riempi 5-6 carrelli di pazienza 😁
Quella non la paghi 🤣
 
Top