What's new

Domanda...

Sam5122

New member
Buongiorno mi ritrovo questa luce... Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo è?? E se va bene per la coltivazione di una pianta??? (non c'è nessuna indicazione né marca watt etc...)
 

Attachments

  • photo2105307.jpg
    photo2105307.jpg
    17.5 KB · Views: 73

Mr.Haze01

Member
Ciao dovrebbe avere un etichetta o qualcosa che ti indica Watt,Ah e Volt, o almeno la marca. Se no è impossibile aiutarti con una foto dove non si vede nulla oltre che sia a led
 

Sam5122

New member
È arrivata a sto punto riuscirò a completare la fioritura con la luce che ho??
 

Attachments

  • photo2106269.jpg
    photo2106269.jpg
    62.7 KB · Views: 68

Matts

Member
ciao ho guardato dappertutto ma niente solo sul cavo c'e' scritto 300 volt ma sulla lampada niente...

Ciao, risponderti su che tipo di luce hai è un po' complicato se non c'è un etichetta-foglio istruzioni etc, potresti provare a postare più foto della lampada magari qualcuno la conosce e ti saprà dire meglio.

300volt probabilmente sono riferiti al cavo in quanto i led vanno con batterie da 1 a 3volt max. altrimenti si distruggono.

A Vederla così sembra avere le lampadine giuste sia per una veg che per la fioritura (dal blu al rosso).
 

Sam5122

New member
Ok grazie per l'aiuto... Sapreste anche indicarmi come fare un buon fertilizzante naturale??? Fondi di caffè bucce etc e come farlo?? Vi terrò aggiornati con la crescita!!!
 

Matts

Member
Ok grazie per l'aiuto... Sapreste anche indicarmi come fare un buon fertilizzante naturale??? Fondi di caffè bucce etc e come farlo?? Vi terrò aggiornati con la crescita!!!

Se vuoi crearti fertilizzanti da per te con fondi di caffè etc , devi prima compostarli per attivare i processi metabolici o comunque non buttarli direttamente sulla pianta altrimenti l'effetto è nullo. Sicuramente Cant ti saprà dire come si procede.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. Se hai un po’ di spazio è semplice
ci vuole una compostiera… la puoi comperare… la puoi fare con un fusto di plastica forellato in modo che possa entrare aria
ci butti l’umido di casa( scarti di insalata bucce di frutta fondi di caffè ecc) poi vai da un caccia e pesca e prendi una scatola di lombrichi e la butti dentro.
ogni giorno ci butti gli scarti… per fare una cosa corretta ci andrebbe un po’ di parte legnosa…. Puoi usare segatura o trucioli di legno … se no viene troppo pastoso/fangoso….
ogni tanto con un rastrellinò mescoli tutto così prende aria….. aspetti con pazienza… mediamente 6 mesi
quello che esce lo usi mescolato 30% circa con terriccio vulgaribus…
comunque sul forum ci sono moltissime “ ricette” tutte ottime … poi ognuno si fa quella personalizzata 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. Se la fermentazione procede correttamente non sentirsi mai nemmeno d’estate puzza di monnezza ma profumo di terra di bosco…
se senti puzza devi far prendere più aria
ps ci devi mettere SEMPRE il coperchio
 

Sam5122

New member
Dopo 3 sett la situazione è questa.... Senza l'aggiunta di niente... Al naturale... Consigli???
 

Attachments

  • photo2108822.jpg
    photo2108822.jpg
    34.5 KB · Views: 69
  • photo2108823.jpg
    photo2108823.jpg
    41.1 KB · Views: 71

facciabuco25

Well-known member
Non sono 1 esperto ma mi sembra filare 1 po' troppo.. a che distanza è la luce? Penso sia da avvicinare un pochino.. ma hai scoperto quanti watt è? Non è che alla fine ti viene a consumare e costare 1 salassata?
 

facciabuco25

Well-known member
??? Scusa, ma che ci fa 1 scopa dentro alla box? Porti gli acari alla piccola per non farla sentire sola? Brutta idea..
 

Sam5122

New member
4 settimana... Luce avvicinata e scopa tolta.... Penso oggi inizierò a fertilizzante...
 

Attachments

  • photo2110144.jpg
    photo2110144.jpg
    29.8 KB · Views: 67
  • photo2110146.jpg
    photo2110146.jpg
    32 KB · Views: 66

Karlitos77

Member
Premesso che sono un neofita e sto imparando proprio come te, da quanti litri è il vaso? Magari è anche per quello che non cresce tanto. Per il fertilizzante ... ho scoperto sulla mia pelle e sulla pelle delle mie piante di non esagerare.
 

Sam5122

New member
ciao...si il vaso è da 5.5 litri un po' piccolino ma non cerco chissa' quale produzione....per i fertilizzanti anche io credo sia meglio stare bassi con i dosaggi...mi chiedo solamente quanto potrebbe venire fuori...comunque il vero problema è avere pazienza...!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Pure io che ne posso far crescere solo 1 per volta ho problemi con la pazienza :bump:
Adesso posso iniziare a far crescere una seconda piantina circa 2 settimane prima del taglio di quella nella growbox grazie ad una minibox autocostruita con dentro una luce da 45W in cui un vaso da 11lt entra di misura e che va benissimo per le prime fasi di vita.. sembra poco ma se va bene l'anno prossimo riuscirò a fare 4 cicli invece di 3
Per i fert io uso sempre 2/3 circa delle dosi consigliate :good:
 

Karlitos77

Member
ciao...si il vaso è da 5.5 litri un po' piccolino ma non cerco chissa' quale produzione....per i fertilizzanti anche io credo sia meglio stare bassi con i dosaggi...mi chiedo solamente quanto potrebbe venire fuori...comunque il vero problema è avere pazienza...!!!

Ad oggi uso vasi da 6,5 litri, per il prossimo cultivo proverò con 11 litri. Al primo cultivo andavo a controllare mattina e sera, con il secondo cultivo sto andando una volta al giorno e magari il giorno dopo dell'irrigazione non vado :D
 

Sam5122

New member
Ad oggi si presenta così...crescita un po' lenta e il gambo presenta macchie credo siano funghi per la trp acqua che ho diminuito... Come posso aggiustare la situazione???
 

Attachments

  • photo2111885.jpg
    photo2111885.jpg
    38.4 KB · Views: 73
  • photo2111886.jpg
    photo2111886.jpg
    49.4 KB · Views: 75
  • IMG 20200524 190414
    IMG 20200524 190414
    54.8 KB · Views: 84
  • IMG 20200524 190233
    IMG 20200524 190233
    64.6 KB · Views: 94

Samuraj67

Well-known member
allora.... come tutte le piante se il terreno è buono fino alla fioritura non gli serve molto come fertilizzante, però visto che oramai sei quasi oltre, per la fioritura ti consiglio di prendere un concime liquido non chimico( ci sono anche alla coop ) leggi l'etichettà e di usarlo una volta si e una no per 4 irrigazioni ( stai a metà dose da quella che dicono loro) poi stop e vedi come procede. Se riesci a trovare un boost avrai fiori migliori . Usa tutti concimi naturali ne va del sapore. Per fare un buon compost ci vuole 1 anno quindi lascia stare.
 
Top