What's new

domanda talee fioritura avanzata

ciao a ttuti mi kiedevo cosa succederebbe se provassi a taleizzare una pianta in fioritura avanzata e a rimetterla fuori per un ciclo solare..
ciao a tutti
 

GNJ

Member
nulla, avrai una mamma con un ramo in meno e probabilmente una talea che non radicherà....
 

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao ragazzi :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:
in effetti sei in ritardo,per me il momento migliore per taleare è subito dopo i prefiori.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
se la tieni in un propagatore a 24/0 sino a che non radica (e potrebbe impiegarci un po più del solito) dovrebbe rimanere ibernata per un paio di settimane e poi dovrebbe riprendere a vegetare ributtando fuori prima le foglie a 1 punta, poi 3 e cosi via.

ho usato il condizionale xche non ho esperienza pratica, le info le ho lette in giro per vari forum. ciao ciao
 

dekabum

Active member
Veteran
so anch'io come dice FDB... in teoria...se cambi il fotoperiodo dovrebbe rivegetare...e quindi anche radicare... considera che di solito le mie talee radicano in 10-15 gg (escono le prime radici dal rockwool da 4x4x4)...se lo fai ad una pianta in fioritura devi togliere tutti i fiori... metterla a radicare ma ci vorra almeno 3sett 1mese!!!!!!... e forse nemmeno radica.... :(
 

GNJ

Member
io ho provato con talee da piante in flo da meno di 3 settimane, nememno una radicazione, e di solito quando taleo (ho coniato questo termine adesso :p ) da piante in fase di fine vege ho una radicazione del 100% escluso qualche insuccesso con gli apicali.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
clones_310.jpg
 

dekabum

Active member
Veteran
exattamente exatto con le talee da pianta in vege anch'io ho sempre il 100% di radicate... qlc'una nn c'è l'ha fatta ma...errore umano...(dimenticato di coprirle)

bello lo schema della distribuzione dell'ormone... ;)
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ho fatto talee anche dal 9 internodo in su e han radicato senza problemi... merito del propagatore?
 

dekabum

Active member
Veteran
gli ormoni li uso sempre per la radicazione, essendoci tutti sti ormoni in circolo magari radicano anche....le talee radicano anche senza .... ma nn è il tuo caso... ti resta solo che provare... sperare...
 

Latest posts

Latest posts

Top