What's new

Discussione sui semi autoprodotti

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! 3d molto interessante, finalmente sono riuscito a leggermelo tutto! Anch'io stavo iniziando a fare degli incroci tra Afghan 1 di seedsman e delle Ketama cresciute da semi che mi avevano portato da là, ma per cause di forza maggiore avevo dovuto interrompere l'esperimento! Il breeding è una cosa che mi ha sempre affascinato, peccato che adesso con quel mini-box che mi ritrovo sarò un pò più limitato! Riguardo a quel maschio con tendenze femminili, a me era successo qualcosa di simile con un freebie della Dna di Rocklock e ci ero rimasto malissimo :biggrin:! Stranezze della natura..Ho ancora qualche seme di pasqsn di CannalopeXCaliIndica, vedrò di metterli nel prossimo ciclo..Hola! :wave:

:smoweed:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
azz, complimenti per la passione con cui ti dedichi e il lavoro,

la ter' ultima foto è impressionante, 7gg a 12/12... davvero promettente..

son curioso di vederla finita,

posso chiederti sotto che lamp fioriscono?
 

popino

Active member
Veteran
ciao ragazzi

e bravissimo sgap e a tutti gli esperti che arricchiscono questo interessantissimo 3d

pero' a mio parere usate dei termini troppo tecnici che io nn comprendo
scusatemi ma ho incominciato da febbraio a coltivare
quindi non li conosco

tipo cos'è il cross
che differenza c'e tra le piante f1 f2 o f3 ecc

scusatemi x la domanda

holaaaa
 

jahlive908

Member
Veteran
ciao ragazzi

e bravissimo sgap e a tutti gli esperti che arricchiscono questo interessantissimo 3d

pero' a mio parere usate dei termini troppo tecnici che io nn comprendo
scusatemi ma ho incominciato da febbraio a coltivare
quindi non li conosco

tipo cos'è il cross
che differenza c'e tra le piante f1 f2 o f3 ecc

scusatemi x la domanda

holaaaa

Ciao Popino! benvenuto! Effettivamente i termini usati sono tecnici, ti consiglierei di leggere qualcosa sulla genetica di Mendel (trovi anche su wikipedia qualche info utile).
Per Cross si intente semplicemente incrocio, quando invece si parla di f1 si fa riferimento alla prima generazione filiale, seconda generazione f2 e terza f3.
 

popino

Active member
Veteran
Ciao Popino! benvenuto! Effettivamente i termini usati sono tecnici, ti consiglierei di leggere qualcosa sulla genetica di Mendel (trovi anche su wikipedia qualche info utile).
Per Cross si intente semplicemente incrocio, quando invece si parla di f1 si fa riferimento alla prima generazione filiale, seconda generazione f2 e terza f3.

grazie jahlive908 x la tua spiegazione
negli ultimi mesi ho letto tanto nel forum e scritto veramente poco
andrò a leggere sulla genetica di Mendel

grazie ancora

hola'
 

BackTo

Member
Io avrei dei dubbi seri sull'utilità della creazione di nuove genetiche.. Nel senso che, ognuno produce le proprie genetiche secondo il proprio gusto senza badare alla natura stessa della pianta. Una gran parte delle genetiche "homemade" non hanno la capacità tanto osannata dai procannabis di adattarsi al clima locale..

Mi spiego meglio...

Il cane è un animale che, la selezione non molto naturale dell'uomo, l'ha portato oggi a livelli assurdi..
Prendiamo un chihuahua e un dobermann.. mettiamoli in una foresta.. chi sopravvive più a lungo? Eppure sono cani entrambi..

Non so se mi sono spiegato..
 

Rudra

Active member
Chi fa incroci a livello amatoriale non fa altro che lavorare su una determinata fetta di DNA e quindi di determinati geni di precise varietà di una pianta. Cioè un essere in grado di autosintetizzare il proprio nutrimento.

Potenza, gusto, tempi di fioritura, genealogia sono i fattori che determinano l'acquisto di una varietà e sempre questi fattori uniti allo studio dei fenotipi, alla provvidenza e non di meno alla propria sensibilità sono alla base del breeding che ne può scaturire.

L'unica pecca di questa pratica, se proprio, è la grandezza della popolazione selezionata di per sè esigua.

Riguardo all'adattabilità la certezza è granitica e usare out varietà prettamente indoor trasforma la questione in problema del grower. Non del breeder.

Om.....
 

sgapetti

Active member
Veteran
for the record

for the record

Continuo a documentare i miei cross e F2 su questo 3D. Non saro' cosi attivo nel documentare i cicli di coltivo perche' ormai soddisfatto dei metodi provati e mi voglio concentrare nel trovare mamme dai cross/F2 fatti e passo alle talee. I vantaggi sono infiniti come si puo' ben capire. Niente piu' sessature a 12/12 in spazi piccoli, genetiche da mandare in flo quando si preferisce, piu' facile da ottimizzare e meno sorprese. Ho acceso il cab estivo dove ho messo 37 semi di 7 cross fatti da me e 4 semi di blue mystic di nirvana per trovare mamme e ho trovato 4 maschi da cui ho preso polline . Ho usato 2 maschi dai semi della blue mystic il primo scelto per vigore,odore e spazio internodale e ne ho congelato il polline nel caso dimostra qualita' interessanti, mentre l'altro perche' ha mostrato un mutazione molto interessante: albinismo
picture.php

so' che la blue mystic contiene genetiche della blueberry di DJ short , e ho visto questa mutazione sulla blueberry di dj short, la tentazione e' stata troppo forte. Il terzo maschio e preso dalla hazy99 ( sam the skunkman haze cross X C99BX1 ) scelti 2 maschi, che dopo qualche settimane hanno mostrato tutti e 2 prefiori femminili e una piccola cima di fiori femminili, ne ho raccolto il polline e fecondato una femmina di blue mystic, curiosissimo del risultato finale. Il quarto maschio viene dai freebies di sam, ho usato il polline su 4 femmine e ho fatto talee nel caso si dimostra eccezzionale o perlomeno mi passa qualita' nei semi da me ricercate, vedremo . Questi cross saranno documentati a tempo debito in questo 3D.
Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
65 gg di 12/12 da seme

65 gg di 12/12 da seme

situazione resina in alcuni cross in progress cresciuti a 12/12 da seme da cui ho preso talee per cercare mamme.

picture.php

Kalima 1 ( kalichakra x mandala#1 )

picture.php

C75 1( c99xmandala#1) x c99

picture.php

Samdalala#1 ( sam skunk cross x mandala#1 )

picture.php

sam the skunkman freebie impollinata con maschio trovato anche lui nei semi omaggio di sam ( freebie )

picture.php

C75 2( c99xmandala#1) x c99

Peace S
 

facecul

Member
semi autoprodotti

semi autoprodotti

Ciao , è la prima volta che scrivo e lo faccio per condividere una curiosità.
Nello scorso ciclo , un box da un 1mq tirato su ad autofiorenti di diverse genetiche , mi sono imbattuto per la prima volta nel fenomeno dei semi autoprodotti.Almeno 4 genetiche hanno prodotto semi ,soprattutto e per fortuna solamente nei rami piu bassi e in influorescenze di poco conto.
Tolto il seme per il resto il sapore era ottimo , l effetto pure quindi nn ho notato un decadimento del fiore dato dall'ermafroditismo?Se di questo si tratta?

Aspetto i vostri pareri,,,,

Grazie Signori , una buona notte verde :tiphat:
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao a tutti, anche se sono in silenzio ascolto!
complimenti epr il 3d molto molto molto interessante :)
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
mentre l'altro perche' ha mostrato un mutazione molto interessante: albinismo
View Image
so' che la blue mystic contiene genetiche della blueberry di DJ short , e ho visto questa mutazione sulla blueberry di dj short, la tentazione e' stata troppo forte.

ciao bel 3d e post interessanti! non per rompere le balle ma sei sicuro che si tratti di albinismo???? se fosse albinismo dovrebbe manifestarsi in tutta la pianta e non solo in quel punto li

vedo foglie belle verdi e gambi rossi che di solito indicano ph alto...
poi vedo anche il taglio poco sopra... magari muffe/betteri sono entrati li..
il post è un po vecchio hai altre info/foto su lei? grazie mille

ps. spesso per forum si trovano notizie non proprio corrette
 

facecul

Member
Buongiorno, forse ho posto la domanda in un argomento vecchio.
Qualcuno mi saprebbe dare chiarimenti sul ritovamento di semi nell'ultimo ciclo.
Credo che si tratti di un caso di ermafroditismo ma sinceremente oltre i semi la pianta ha fatto solo influorescenze femminili.Di fiori maschili manco l'ombra.
Grazie anticipatamente.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
non sempre negli erma i fiori maschili crescono in cima o alla base delle infiorescenze. molto probabile ci sono delle infiorescenze maschili nate in mezzo ai fiori che difficilmente si vedono se non aprendo le infiorescenze stesse. oppure il polline è venuto da fuori ma la vedo poco probabile ciao ciao
 

facecul

Member
Ahh ...vedi quante cose si imparano.Sarà sicuramente cosi , perchè non ne ho visto neanche uno.
Se devo essere sincero a livello di gusto ed effetto non ho sentito dei peggioramenti , quindi presumo che la contaminazione sia stata minima .

Buona serata!
 

facecul

Member
Ahh ...vedi quante cose si imparano.Sarà sicuramente cosi , perchè non ne ho visto neanche uno.
Se devo essere sincero a livello di gusto ed effetto non ho sentito dei peggioramenti , quindi presumo che la contaminazione sia stata minima .

Buona serata! :thank you:
 

facecul

Member
Buon pomeriggio a tutti , scusate se torno sull'argomento ma avrei ancora un piccolo dubbio da togliermi.
I semi trovati sono da buttare in quanto ermafroditi o sono autofiorenti femmina utilizzabili?

Grazie Ciao a tutti!
 

Latest posts

Latest posts

Top