What's new

[ Diesel - High Supplies OUT-Balcone ] Hola a tutti

bhe con l'olio come procede? facci sapere!!!

Guarda stavo pensando stasera di far evaporare perchè lo fatto presto quindi nn vorrei compromettere l'olio fatto con foglie resinose rami ecc tutto pronto.
quindi lo rifarò con quando taglio, intanto stasera ci provo e poi postero qualche foto..!!
 
Guarda stavo pensando stasera di far evaporare perchè lo fatto presto quindi nn vorrei compromettere l'olio fatto con foglie resinose rami ecc tutto pronto.
quindi lo rifarò con quando taglio, intanto stasera ci provo e poi postero qualche foto..!!

Beh mi son detto perchè aspettare stasera..?? il gusto non è OTTIMO, perchè era immatura sicuramente, ma abbastanza appicicaticcio, concia non proprio come credevo..

Risultato misero, Ma era una prova, ora so some si fa, quando taglierò lo rifarò e poi vi ridirò
:biggrin:

 

Attachments

  • 101_2062.jpg
    101_2062.jpg
    47.5 KB · Views: 10
  • 101_2069.jpg
    101_2069.jpg
    107.9 KB · Views: 8
  • 101_2071.jpg
    101_2071.jpg
    41.6 KB · Views: 10
  • 101_2072.jpg
    101_2072.jpg
    23.3 KB · Views: 10
Beh vi aggiorno, ho staccato un fioretto, l'ho seccato al micro in defrost, partendo xo con la buona intenzione di aspettare 3-4 orette mettendolo su carta e sopra na fonte di calore ma poiiiiiiiiiii l'odore OTTIMO e sapere che è la tenta, e quindi micro :)

Gusto migliorato di molto
Concia veramente buona..!!! non quello che credo diventera, ma molto peggio mi auguro

In conclusione ci siamo quasi aspetto la maturazione di altre parti, quando arriverò all'80 % d'arancio, BUIO..!!
 
Holaaaaa ieri sera leggendo e rileggendo mi son incappato in una storia, praticamente la pianta, come la mia, ha rami con cime pronte e cime no, chi dice che al 80 % di arancio si mette al buio, chi prima chi dopo.
Questo ha detto, ok ma se alcune son immature non ci fai nulla..!! Quindi di lasciare la pianta che faccia il proseguimento e di tagliare invece le cime pronte,e quando saranno belle pompose e quasi completamente arancio di metterle si al buio...
Beh siccome la mia è al 60 % circa arancio, ma il 1° nodo ancora è bianco tutto, attendo prima del buio, ma queste 3 cimette erano pronte, prima che andavano in over, le ho tagliate ed o fatto questo, un mini essicatoio, ricavato da una scatola di corn flakes, bucata con una penna ai lati x ossigenare, creata una apertura x l'immissione e steso un filo per appendere..!!

è nel mezzo di una finestra dove c'è sempre ombra, e un venticello paradisiaco essendo al mare.

Speriamo funzioni nel modo corretto, perchè aimè non ho la possibilita di seccarla in garage o altrove, quindi devo inventarmi..!!

Che ne dite..?? funzionerà?? o si seccherà troppo??

 

Attachments

  • 101_2086.jpg
    101_2086.jpg
    53.7 KB · Views: 9
Domandina

Domandina

Secondo voi, devo metterla al buio o no, ho qualche dubbio se farlo gia o aspettare ancora un po..!!! vi posto le cimette....

Contando sempre che il 1° nodo è completamente bianco e nnt resina

 

Attachments

  • 101_2109.jpg
    101_2109.jpg
    45 KB · Views: 13
  • 101_2108.jpg
    101_2108.jpg
    55.4 KB · Views: 10
  • 101_2107.jpg
    101_2107.jpg
    64.1 KB · Views: 9
  • 101_2106.jpg
    101_2106.jpg
    46.8 KB · Views: 9

HerbTree

Member
Sec me devono ancora ingrossarsi i calici...lasciala che faccia che la signora ha ancora da dare..cmq non toglierle le foglie..la pianta le usa per respirare e di certo non lo fa dai fiori o se lo fa pensa con che mini polmoni si ritrova...
 
Sec me devono ancora ingrossarsi i calici...lasciala che faccia che la signora ha ancora da dare..cmq non toglierle le foglie..la pianta le usa per respirare e di certo non lo fa dai fiori o se lo fa pensa con che mini polmoni si ritrova...

Ok, aspetterò ancora un pò, ma siccome dalla casa ci volevano 25 gg e siamo al 45° sai non vorrei andare over e perdere tutto magari..!!
 

Manito

Member
Ok, aspetterò ancora un pò, ma siccome dalla casa ci volevano 25 gg e siamo al 45° sai non vorrei andare over e perdere tutto magari..!!

Ci sono ancora dei pistilli bianchi . Quando tagli i pistilli devono essere tutti arancioni, sono i tricomi che possono essere ambrati in percentuali minori, ma se ha ancora i pistilli bianchi vuol dire che deve maturare .
 
Ci sono ancora dei pistilli bianchi . Quando tagli i pistilli devono essere tutti arancioni, sono i tricomi che possono essere ambrati in percentuali minori, ma se ha ancora i pistilli bianchi vuol dire che deve maturare .

Ok, ma se una parte è matura ed una indietro, non rischio di perdere il pronto o di ermafrotidizzarla lasciandola la.??

Cioè va in over così o sbaglio
 

HerbTree

Member
Ma no ora che vai in over ce ne vuole...cmq di dice senescenza , che over sembra riferito ai fert...so che é dura aspettare , soprattutto le prime volte , ma vedrai che ti ripagherà anche in resa oltre che in gusto e potenza...una diesel poi...é abb normale che ci metta tanto coi geni sativi che ha...
 

HerbTree

Member
O se no considera il raccolto a scalare...a me personalmente piace raccogliere tutto in un momento , cosi da avere diversi gradi di maturazione delle cime..ma dev essere bella matura la pianta nell 'insieme per far così
 
Ecco come sono le cimette...






Continua........
 

Attachments

  • 101_2121.jpg
    101_2121.jpg
    45.4 KB · Views: 7
  • 101_2119.jpg
    101_2119.jpg
    48.7 KB · Views: 8
  • 101_2120.jpg
    101_2120.jpg
    46 KB · Views: 9
  • 101_2115.jpg
    101_2115.jpg
    50.4 KB · Views: 9
  • 101_2114.jpg
    101_2114.jpg
    40.7 KB · Views: 8
Ed ecco di cosa vi parlo, le cime bianchissime confronto al resto, inizio di resina ma poca, sembra a 20 gg fa circa...!!!! se nn di più è questo che non capisco xk..!!????



 

Attachments

  • 101_2116.jpg
    101_2116.jpg
    54.8 KB · Views: 7
  • 101_2117.jpg
    101_2117.jpg
    69.2 KB · Views: 9
  • 101_2118.jpg
    101_2118.jpg
    65.9 KB · Views: 10
  • 101_2122.jpg
    101_2122.jpg
    74.9 KB · Views: 8
  • 101_2123.jpg
    101_2123.jpg
    63.7 KB · Views: 9
Ma no ora che vai in over ce ne vuole...cmq di dice senescenza , che over sembra riferito ai fert...so che é dura aspettare , soprattutto le prime volte , ma vedrai che ti ripagherà anche in resa oltre che in gusto e potenza...una diesel poi...é abb normale che ci metta tanto coi geni sativi che ha...

O se no considera il raccolto a scalare...a me personalmente piace raccogliere tutto in un momento , cosi da avere diversi gradi di maturazione delle cime..ma dev essere bella matura la pianta nell 'insieme per far così

Aaaah perfetto ok, credevo si intendesse entrambe ...
Quindi bisogna aspettare..!!
Ti ringrazio, se riesci a dare un'occhiata alle foto e dirmi circa quanto mancherà te ne sarei infinitamente grato :tiphat::biggrin:
 
Top