What's new

Diario di un piccolo giardino LED

Sbeatz2

Member
Benvenuti.:tiphat:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dopo avere condiviso un ciclo con Auto,ho deciso di aprire una nuova discussione da usare come appunti per le seguenti piante:

2-CBDSharkShock dina+cbdcrew
[/FONT]
3-semenza trentennale regolari coltivati in colline ANNULLATE,non nate (probabilmente incroci di skunk o orange che si sono adattati nel tempoo)[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
1-BBCheese

ciclo 12/12 da seme

Veniamo al Set up
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Grow Box: 45x40x80 cm (artigianale)
Terreno: Biobizz Light Mix con un ciclo alle spalle+ 40% cocco
Sistema illuminazone: Pannello led Ortoled 3k 135w
Sistema areazione: 1 estrattore 125mm classico - Immissione:passiva+ piccolo ventilatore
Umidifcatore ultrasuoni
Fertilizzanti: Plagron root stimulator,terragrow,terrabloom,sugar royal,.Atami bloombastic minerale,
olio di neem.
acqua di rubinetto decantata min 24 ore e acqua distillata per il flush

Correttore ph
Test ph digitale
Ignometro/termometro digitale
Acqua a ph regolato a 5,8/6,3
Vasi: 4x 3.5 l


un saluto, a presto!:peacock:
[/FONT]
 
Last edited:

bob60

Active member
Veteran
Benvenuti.:tiphat:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dopo avere condiviso un ciclo con Auto,ho deciso di aprire una nuova discussione da usare come appunti per le seguenti piante:

2-CBDSharkShock dina+cbdcrew
3-semenza trentennale regolari coltivati in colline
(probabilmente incroci di skunk o orange che si sono adattati nel tempoo)


di questi ultime tre semi spero in una femmina , se saranno due ancora meglio, se dovessero essere addirittura tre una verra eliminata.
ciclo 12/12 da seme

Veniamo al Set up
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Grow Box: 45x40x80 cm (artigianale)
Terreno: Biobizz Light Mix con un ciclo alle spalle+ 40% cocco
Sistema illuminazone: Pannello led Ortoled 3k 135w
Sistema areazione: 1 estrattore 125mm classico - Immissione:passiva+ piccolo ventilatore
Umidifcatore ultrasuoni
Fertilizzanti: Plagron root stimulator,terragrow,terrabloom,sugar royal,.Atami bloombastic minerale,
olio di neem.
acqua di rubinetto decantata min 24 ore e acqua distillata per il flush

Correttore ph
Test ph digitale
Ignometro/termometro digitale
Acqua a ph regolato a 5,8/6,3
Vasi: 4x 3.5 l


un saluto, a presto!
[/FONT]

hola
ma non ti staranno un pò strettine 4 piante in 40*40 e con solo 80cm di altezza?? tolta l'altezza dei vasi (15/20 cm) il pannello led (altri 20cm) e lo spazio tra il pannello e le cime (diciano altri 25cm?) ti restano circa 20cm!
:tiphat:
 

Sbeatz2

Member
hola
ma non ti staranno un pò strettine 4 piante in 40*40 e con solo 80cm di altezza?? tolta l'altezza dei vasi (15/20 cm) il pannello led (altri 20cm) e lo spazio tra il pannello e le cime (diciano altri 25cm?) ti restano circa 20cm!
:tiphat:
ciao!....esatto....e quello che mi posso permettere,fin ora ho usato 150 w hps con discreti coltivi,verranno toppata,e legate se necessario,
picture.php
 

Sbeatz2

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

purtroppo i semi autoprodotti non si sono schiusi probabilmente perche sono un po vecchi e tenuti male,verranno quindi sostituiti da due BBCheese femmnilizate suppongo,ottenute da un autoimpollinazione per stress di un vecchio ciclo,le due cbd sono nate in acqua distillata con ph non regolato e stanno in due bicchieri di plastica,le temperature sono un po sfavorevoli per questa fase ma non mi demoralizzo si adatteranno,30°C 50%umidita di "giorno"appena usciranno le cheese mettero qualche foto,per ora e tutto:tiphat:
 
S

silen

ciao!....esatto....e quello che mi posso permettere,fin ora ho usato 150 w hps con discreti coltivi,verranno toppata,e legate se necessario,View Image

Ciao sbeatz , piacere , gran bel lavoro in quel poco spazio !

Saluti e buon cultivo !
 

Sbeatz2

Member
pronti partenza via!

pronti partenza via!

siamo partiti caldi come le temperature di sti giorni!
picture.php


le piu grandi
SScbd sono nate 30 Luglio
le piu piccole
BBC nate 2 agosto

le ss sono state bagnate con 0.5 rootstimulator. e stata creata un mini serra con un contenitore e della pellicola da cucina,per ora e tutto!:peacock:
 

Sbeatz2

Member
up 1

up 1

piccolo aggiornamneto:

le sscbd sono state travasate in vasi 3.5 L con 1 ml di root prossima irrigazione daro un po di azoto,10 giorni da germoglio

una cheese va per la sua strada anche lei bagnata con 1 ml di root 6 giorni da germoglio

l altra cheese sembre aver avuto un problema:la base del gambo si e rinsecchita ed e caduta non so a cosa e dovuto non i e mai successo,dubito si riprendi ma non e detto.....parerI?6 giorni da germoglio



non dovesse radicare vedro se metere un nuovo seme o meni lascio due foto fatte un po alla cacchio,anche se ce poco da vedere per ora....

sscbd


bbc
 

Sbeatz2

Member
Ciao! Quanti ml dai ad ogni irrigo?
ciao fertilizzo una volta si e una no all inizio ho dato 0.5 di root per litro ph 6.4 per poi arrivare a 1ml a litro,non aumetero e dosi del root prossima volta che fertilizzero daro 1 ml di root+ 0.5 di terragrow.
 

Sbeatz2

Member
Mi metto comodo e seguo....davveroccomplimenti!! Se posso..quanti spetti di emissione ha il tuo pannello?
ciao:tiphat:,grazie e benvenuto! io lo uso con spettro agro in quanto non ho il pannello di controllo,in ogni caso ti lascio le caratteristiche del pannelo che ho.....

[FONT=&quot]Specifiche tecniche:[/FONT]
[FONT=&quot]Potenza: 135W[/FONT]
[FONT=&quot]Consumo REALE: 90W +/-5%[/FONT]
[FONT=&quot]Superficie illuminata 0,6 mq[/FONT]
[FONT=&quot]Distanza minima lampada pianta 35 cm[/FONT]
[FONT=&quot]Valore PAR a 30cm: 950 Umol mq/1 sec[/FONT]
[FONT=&quot]LUX a 30cm: 33695[/FONT]
[FONT=&quot]Ingresso AC 85V – 265V / 50-60Hz[/FONT]
[FONT=&quot]Spettro di Illuminazione Totale: 10 Bande con UV & INFRAROSSI da 380nm a 740nm Full PAR & Full Spectrum[/FONT]
[FONT=&quot]4 Canali di illuminazione: Crescita / Vegetativa / Fioritura / TOTAL AGRO[/FONT]
[FONT=&quot]Fino a 8 lampade a cascata[/FONT]
[FONT=&quot]Dimensioni: L220mm -L220mm – H70mm[/FONT]
[FONT=&quot]Peso Netto: 1.68kg[/FONT]
[FONT=&quot]Range di esercizio: -10°C a +50°C con umidità al 85%[/FONT]
[FONT=&quot]Certificazione : ROHS CE IP50[/FONT]
[FONT=&quot]Equivalente a lampada da 200W HPS o flourescenza compatta[/FONT]
 
Grazie mille per le informazioni!
E....gia che ci sono, volevo chiederti: come stai messo ad odori, Hai il filtro O non ê un prolema per te?
Grazie ancora in anticipo
 
N

Neurobì

Sono proprio curioso di vedere come vanno questi led, i watt sono pochi ma non mi sembri uno sprovveduto... seguo a più non posso :tiphat:
 

smokalotta

Active member
ciao fertilizzo una volta si e una no all inizio ho dato 0.5 di root per litro ph 6.4 per poi arrivare a 1ml a litro,non aumetero e dosi del root prossima volta che fertilizzero daro 1 ml di root+ 0.5 di terragrow.
Intendevo i ml di soluzione totali per pianta con cui irrighi..
Comunque seguo interessato! La lampada è composta da chip led da 5w con lenti da 60° vero? Io lavoro con i 3w
tiphat.gif
 

Sbeatz2

Member
Grazie mille per le informazioni!
E....gia che ci sono, volevo chiederti: come stai messo ad odori, Hai il filtro O non ê un prolema per te?
Grazie ancora in anticipo
per gli odori usu ONAGEL,zero filtri,neutralizza gi odori ma riesci a fare giusto un ciclo con un barattolo grande

Intendevo i ml di soluzione totali per pianta con cui irrighi..
non ti seguo.....io uso una bottiglia da 1 litro e bagno tutte le piante con la stessa soluzione piu avanti quando cresceranno usero due bottiglie....arrivo fino a un masim di 3 ml con i fert base 1 ml massimo di bloombastic e sugar royal
Ciao! Mi permetto di risponserti io:
Mi sembra che Il pannello abbia un led cob agro da 63 watt e 20 led satellite da 3w
non ricordo se sono led da 3 watt o da 5 watt ma non sono spianti al 100% ma al 70% per aumentarne la durata con lente 120° il cob e da 63w
 

smokalotta

Active member
Bel gioiellino, sono curioso di vedere cosa tiri fuori con 3 plants :)
Comunque intendevo dire semplicemente quanto dai da bere ad ogni irrigo ad ogni pianta....non mi sembra così complicato
 

Latest posts

Latest posts

Top