What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Dark Devil autofiorente -Sweetseeds - Out in balcone ] Pf Attendo i vostri pareri

VidaLoca89

Active member
Ciao a tutti gli iscritti al forum, vi chiedo perfavore di seguirmi in questo post, perché è il mio primissimo culto. :D

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio: Light.Mix della Biobizz
Vaso: 45L
Acqua: dal rubinetto lasciata decantare 32 ore
PH: Non avendo il tester non so il ph ( so che è fondamentale,provvederò.)
Fertilizzanti Vegetativa: guanokalong 1+10+1
Fertilizzanti Fioritura: Top.Max della biobizz
Stimolanti: Bio.heavean della biobizz
Ormoni: -
Data inizio ciclo: 5.8.17

Nelle foto che ci sono qua sotto è al 37° giorno dalla messa in vaso. So che è quasi inutile una capienza simile del vaso per un autofiorente ma ho voluto esperimentare con un vaso "enorme". Altezza 42Cm.. scarsina secondo me.. la innaffio ogni 4giorni con 1L d acqua decantata e aggiungo 1ml per L di top max. La pianta è in balcone e non prende molta luce un massimo di 7 ore e un minimo di 6 assicurate. Sempre se non è brutto tempo.

Come sta uscendo ?vostri pareri ? Come posso migliorare ? Qualcuno che ha già avuto esperienza con la Dark devil in Outdoor?
GRAZIE MILLE A CHI MI SEGUE PER LA MIA PRIMA ESPERIENZA :)
 

Attachments

  • 2017-09-12 13.42.43.jpg
    2017-09-12 13.42.43.jpg
    73.2 KB · Views: 15
  • 20170912_133744.jpg
    20170912_133744.jpg
    60.4 KB · Views: 19
  • 20170912_133722.jpg
    20170912_133722.jpg
    53 KB · Views: 18
  • 20170912_133655.jpg
    20170912_133655.jpg
    60.7 KB · Views: 20
  • 20170912_133713.jpg
    20170912_133713.jpg
    61.7 KB · Views: 17

Lilly87

Active member
Ciao a tutti gli iscritti al forum, vi chiedo perfavore di seguirmi in questo post, perché è il mio primissimo culto. :D

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio: Light.Mix della Biobizz
Vaso: 45L
Acqua: dal rubinetto lasciata decantare 32 ore
PH: Non avendo il tester non so il ph ( so che è fondamentale,provvederò.)
Fertilizzanti Vegetativa: guanokalong 1+10+1
Fertilizzanti Fioritura: Top.Max della biobizz
Stimolanti: Bio.heavean della biobizz
Ormoni: -
Data inizio ciclo: 5.8.17

Nelle foto che ci sono qua sotto è al 37° giorno dalla messa in vaso. So che è quasi inutile una capienza simile del vaso per un autofiorente ma ho voluto esperimentare con un vaso "enorme". Altezza 42Cm.. scarsina secondo me.. la innaffio ogni 4giorni con 1L d acqua decantata e aggiungo 1ml per L di top max. La pianta è in balcone e non prende molta luce un massimo di 7 ore e un minimo di 6 assicurate. Sempre se non è brutto tempo.

Come sta uscendo ?vostri pareri ? Come posso migliorare ? Qualcuno che ha già avuto esperienza con la Dark devil in Outdoor?
GRAZIE MILLE A CHI MI SEGUE PER LA MIA PRIMA ESPERIENZA :)
Ciao
secondo me stai andando bene, nonostante le poche ore di luce, però tutti quei litri sono sprecati x un autofiorente perché non colonizzera mai quel vaso, attento a non dare troppo acqua ma nemmeno troppo poca, bye
 

VidaLoca89

Active member
Ciao
secondo me stai andando bene, nonostante le poche ore di luce, però tutti quei litri sono sprecati x un autofiorente perché non colonizzera mai quel vaso, attento a non dare troppo acqua ma nemmeno troppo poca, bye

Grazie Lilly87, spero di andare bene essendo il mio primissimo cultivo outdoor,staremo a vedere :) si faccio attenzione a non darne troppa o troppo poca ma penso che se c'è il sole 1l per 45l di terra non siano eccessivi, anche perché controllo il terreno prima di irrigare grazie per il tuo commento spero esca qualcosa non male.
 

VidaLoca89

Active member
Aggiornamento giorno 38! che ne pensate ?
 

Attachments

  • 20170913_191535.jpg
    20170913_191535.jpg
    35.2 KB · Views: 19
  • 20170913_191507.jpg
    20170913_191507.jpg
    51.5 KB · Views: 19
  • 20170913_191502.jpg
    20170913_191502.jpg
    47 KB · Views: 17
  • 2017-09-13 19.18.34.jpg
    2017-09-13 19.18.34.jpg
    67 KB · Views: 21
  • 20170913_191529.jpg
    20170913_191529.jpg
    40.3 KB · Views: 16

Shakí7

Well-known member
Ciao VidaLoca,
Bella la pianta, inizia pure a colorarsi :)
Vedo che non ha sviluppato i rami, forse è cresciuta poco in vegetativa.
Il raccolto non sarà tanto, ma la pianta è bella sana, se va avanti così ti gusterai dei boccioli buonissimi :D
 

VidaLoca89

Active member
Ciao VidaLoca,
Bella la pianta, inizia pure a colorarsi :)
Vedo che non ha sviluppato i rami, forse è cresciuta poco in vegetativa.
Il raccolto non sarà tanto, ma la pianta è bella sana, se va avanti così ti gusterai dei boccioli buonissimi :D

Grazie mille sono felice che sta uscendo discretamente nonostante la messa in vaso in ritardo e il vaso eccessivamente capiente da 45L. Si già immaginavo che non avrei avuto un gran raccolto anche perché è solo la mia primissima pianta :D ma sono fiero di come sto portando avanti le cose per ora. Ogni consiglio è veramente ben accetto e anche i vostri pareri a riguardo grazie mille shaki7
 

Shakí7

Well-known member
Ho notato ora una cosa... Il fertilizzante per vegetativa che hai usato è un po' strano, se le percentuali dei vari elementi sono come hai scritto: 1-10-1 è sicuramente un fertilizzante per fioritura.
Magari per questo non ha sviluppato rami, e comunque ha creato poco verde, è cresciuta poco.
Poi il top Max non è proprio un fert per fioritura ma è uno stimolatore della fioritura, si usa in aggiunta al vero e proprio fert.
Non so da solo cosa può fare.
 

VidaLoca89

Active member
Ho notato ora una cosa... Il fertilizzante per vegetativa che hai usato è un po' strano, se le percentuali dei vari elementi sono come hai scritto: 1-10-1 è sicuramente un fertilizzante per fioritura.
Magari per questo non ha sviluppato rami, e comunque ha creato poco verde, è cresciuta poco.
Poi il top Max non è proprio un fert per fioritura ma è uno stimolatore della fioritura, si usa in aggiunta al vero e proprio fert.
Non so da solo cosa può fare.

Ecco l errore ..trovato. grazie mi hai illuminato. Hai ragione e probabile che è per quel motivo quindi mi conveniva mettere quello in fioritura più lo stimolatore top max sempre in fioritura e in crescita era meglio se andavo solo d acqua a sto punto no?
 

Shakí7

Well-known member
Ecco l errore ..trovato. grazie mi hai illuminato. Hai ragione e probabile che è per quel motivo quindi mi conveniva mettere quello in fioritura più lo stimolatore top max sempre in fioritura e in crescita era meglio se andavo solo d acqua a sto punto no?

In veg visto che hai usato un light mix ed essendo un autofiorente, che quindi Vegeta per poco tempo, tipo 3 settimane, si, andava bene solo acqua.
È così che si impara.... Sperimentando e talvolta sbagliando :)
 

VidaLoca89

Active member
In veg visto che hai usato un light mix ed essendo un autofiorente, che quindi Vegeta per poco tempo, tipo 3 settimane, si, andava bene solo acqua.
È così che si impara.... Sperimentando e talvolta sbagliando :)

E si perfetto almeno so dove ho sbagliato :D grazie mille shaki7 :D
 

VidaLoca89

Active member
Figurati :) continua a tenerci informati su come va la dark eh...
:tiphat:

Certamente è una passione che ho sempre voluto metter in atto e finalmente ho iniziato, si dice meglio tardi che mai eheh a presto posterò aggiornamenti della Piccola Dark :D ciao e grazie ancoraa
 

VidaLoca89

Active member

Domanda da me per i prossimi 3/4giorni hanno dato forti piogge... se spostassi la Dark dal balcone in un box con una lampadina da 54 watt mantenendo lo stesso ciclo di ore di luce che ha attualmente in outdoor cioè 7/8ore di luce e il resto buio può essere una soluzione per evitare di rischiare muffe con l umidità più alta del 60% durante i periodi di brutto tempo o me lo sconsigli ???? Grazie per una tua eventuale risposta fa sempre piacere :D
 

VidaLoca89

Active member
Ho notato ora una cosa... Il fertilizzante per vegetativa che hai usato è un po' strano, se le percentuali dei vari elementi sono come hai scritto: 1-10-1 è sicuramente un fertilizzante per fioritura.
Magari per questo non ha sviluppato rami, e comunque ha creato poco verde, è cresciuta poco.
Poi il top Max non è proprio un fert per fioritura ma è uno stimolatore della fioritura, si usa in aggiunta al vero e proprio fert.
Non so da solo cosa può fare.

Ecco la foto sulla confezione dice da applicare solo una volta al inizio del ciclo ma magari appunto intende ciclo di fioritura , si sicuro questo guano va bene per la fioritura e non per la crescita :)
 

Attachments

  • 20170914_011432.jpg
    20170914_011432.jpg
    40.4 KB · Views: 11

Shakí7

Well-known member
Domanda da me per i prossimi 3/4giorni hanno dato forti piogge... se spostassi la Dark dal balcone in un box con una lampadina da 54 watt mantenendo lo stesso ciclo di ore di luce che ha attualmente in outdoor cioè 7/8ore di luce e il resto buio può essere una soluzione per evitare di rischiare muffe con l umidità più alta del 60% durante i periodi di brutto tempo o me lo sconsigli ???? Grazie per una tua eventuale risposta fa sempre piacere :D

Come fa outdoor ad avere solo 7/8 ore di luce?
Tu forse intendi di luce diretta, ma devi contare anche la luce non diretta.


Ecco la foto sulla confezione dice da applicare solo una volta al inizio del ciclo ma magari appunto intende ciclo di fioritura , si sicuro questo guano va bene per la fioritura e non per la crescita :)

Non lo conosco ma ho letto che è per la fioritura, di solito il guano è per quello.
Ah vero c'è scritto così, non so cosa intende per inizio ciclo, magari si può usare veramente per arricchire la terra a inizio ciclo.
Non saprei. Però ha pochissimo azoto che serve in vegetativa.
 

VidaLoca89

Active member
Come fa outdoor ad avere solo 7/8 ore di luce?
Tu forse intendi di luce diretta, ma devi contare anche la luce non diretta.




Non lo conosco ma ho letto che è per la fioritura, di solito il guano è per quello.
Ah vero c'è scritto così, non so cosa intende per inizio ciclo, magari si può usare veramente per arricchire la terra a inizio ciclo.
Non saprei. Però ha pochissimo azoto che serve in vegetativa.

Si intendevo che le ore di luce dirette sono solo 7 otto ore al giorno per il resto è luce indiretta. . Quindi per questi giorni di pioggia secondo te va bene se la sposto al interno del box con la lampada da 54watt con con la luce accesa 15 ore ? Che sarebbe la luce diretta e indiretta che prenderebbe in balcone ?? O la lascio in balcone con queste piogge e rischio la muffa ?
 

Shakí7

Well-known member
Si intendevo che le ore di luce dirette sono solo 7 otto ore al giorno per il resto è luce indiretta. . Quindi per questi giorni di pioggia secondo te va bene se la sposto al interno del box con la lampada da 54watt con con la luce accesa 15 ore ? Che sarebbe la luce diretta e indiretta che prenderebbe in balcone ?? O la lascio in balcone con queste piogge e rischio la muffa ?

Beh se hai il box ben attrezzato perché no?
Se proprio fa tempo di merda per giorni, meglio salvaguardare no?
Non saprei dirti come la prende rispetto al cambiamento, ma quali lo vedrai tu.
 

VidaLoca89

Active member
Beh se hai il box ben attrezzato perché no?
Se proprio fa tempo di merda per giorni, meglio salvaguardare no?
Non saprei dirti come la prende rispetto al cambiamento, ma quali lo vedrai tu.

Ok grazie della tuo parere shaki7, lo spostata nel box appunto sotto soltanto 1 lampada led da 54watt 1 ventilatore a Clip e l estrattore acceso sotto 20 ore di luce e 4 di buio, poi quando torna il sole penso fra un 4 giorni circa provvedero a spostarla di nuovo in balcone :D speriamo la prenda bene e non si stressi troppo.
 

Latest posts

Latest posts

Top