What's new

CULTIVO UNICO led 180w ufo

GIORNO 13 / 12

GIORNO 13 / 12

ciao ragazzzi, tornato da napoli, vi aggiorno subito al 13° giorno per la chocolope e 12° per mandarina, la prima ha qualche mini mal formazione alle foglie, ma nulla di che, e la mandarina invece mi pare abbastanza in forma, mia sorella le ha tenute bene devo dire ! complimenti alla my sister!:biggrin::peacock:
oggi il terriccio è umido quindi non irrigo, domani a seconda della secchezza deciderò. comunque piccola nota, in questo cultivo un pò per poca voglia, un pò per esperimenti non controllerò il ph, e forse avevo intenzione di mettere in un vaso da 7.5 l l'altra mandarina che ho in frigorifero, ma devo ancora decidermi, xk a qusto punto faccio un ennesimo esperimento e la metto dentro quando tra massimo una settimana swicherò a 12/12 così provo per la prima volta un ciclo con femminizzata a 12/12.
Voi che ne dite??
 

Attachments

  • 20140820_192245.jpg
    20140820_192245.jpg
    72.3 KB · Views: 11
  • 20140820_192317.jpg
    20140820_192317.jpg
    82.3 KB · Views: 7
  • 20140820_192327.jpg
    20140820_192327.jpg
    98.9 KB · Views: 8
  • 300w LED
    300w LED
    6.7 KB · Views: 24
  • 20140820_192514.jpg
    20140820_192514.jpg
    65.9 KB · Views: 7

scarecrow33

Active member
Veteran
We fra, la prima pagina il primo post non è difgicile xD pure se sei strafatto xD

ciao rgazzi, ero rimasto con una black valley e una criminal +, per una serie (sfortunata) di eventi, ho dato le bimbe che avevano 2 settimane a un mio amico che le ha swichate a 12/12 pe rfarle entrare in flo come da catalogo, quindi se riesco e lui me lo permette magari + avanti vi farò vedere delle foto delle bimbe adottate =)
ho deciso di far un 3d unico x tutti i miei cultivi, così non creo problemi e inquino il forum, stavolta (proprio stamattina) sono germinate due nuove nasciture, una mandarina della seed salad, banca semi che non avevo mai sentito, il growshopparo me l'ha consigliata, voi ne saspete qualcosa?? pareri? e una chocolope della positronics. setup ovviamente è identico e avevo intenzione di fare massimo 3 settimane di vegetativa pe rpoi swichare a 12/12.:headbange:party::plant grow: ora sono pronto per una nuova avventura, con la vostra benedizione spero di far bene a stasera posto le foto delle nuove nasciture, perchè ora stanno riposando !

RASTA LA VITA GENTE!!!

pure tu ci vai giù pesante mi sa eh:biggrin:

Tornando alle cose serie , secondo me è un po presto per switchare tra una settimana, almeno, vedendo dalle foto, inoltre credo che il led lo potresti abbassare di qualche cm. Quanto lo tieni distante dalle piante?


ciao e in bocca al lupo
 
pure tu ci vai giù pesante mi sa eh:biggrin:

Tornando alle cose serie , secondo me è un po presto per switchare tra una settimana, almeno, vedendo dalle foto, inoltre credo che il led lo potresti abbassare di qualche cm. Quanto lo tieni distante dalle piante?


ciao e in bocca al lupo

:tiphat: we, io volevo fare una vegetativa molto corta, per quello swichavo tra poco max tra una settimanella, avendo una grow piccola non voglio avere problemi di spazio, e il LED :laughing: oggi lo abbasso un pò, è a circa 65 cm dalle cime.
 

Ridergrow

Member
Ciao,seguo interessato avendo gli i semi della stessa ''sconosciuta'' seed salad,io ho amnesia e reina madre che sono un pò più avanti di te,e vedrai nel mio 3id :)
Per il resto sembra che tutto ti vada bene,io sono alla 3 settimana passata da un giorno e penso sia presto per switchare..dai un occhiata ;)
Ah penso che il led vada molto più vicino alle cime..
 
Ciao,seguo interessato avendo gli i semi della stessa ''sconosciuta'' seed salad,io ho amnesia e reina madre che sono un pò più avanti di te,e vedrai nel mio 3id :)
Per il resto sembra che tutto ti vada bene,io sono alla 3 settimana passata da un giorno e penso sia presto per switchare..dai un occhiata ;)
Ah penso che il led vada molto più vicino alle cime..

:laughing::laughing: si si sconosciuta davvero xD comunque ora vado a vedere il tuo 3d! ora valuterò quando swichare, perchè non volevo farle vegetare tanto !:dance013:
 
ciao ganja,anche io uso i led per coltivare,2 da 180 W,li tengo al max 25 cm dalle piante,ma se vuoi puoi anche andare a 10 cm,solo l'ampiezza dello spettro diminuisce,a favore di lumen e penetrazione comunque.A 25 cm di distanza però,ti posso dire che la casa produttrice garantisce 1000 e più PAR ad 1 piede(30,50 cm mi pare) e,per mia esperienza, ti posso garantire una penetrazione veramente profonda,a più di 60 cm i PAR si trimezzano,quindi parliamo più o meno 350 PAR contro 1000.In poche parole abbassa quella lampada ;) ciao e buon cultivo
 
Intendi l'ampiezza dell'angolo di proiezione....Lo spettro luminoso è altro...



si intendevo l'ampiezza del fascio di luce emesso dalla lampada,la copertura in poche parole :biggrin:
i led comunque per quanto riguarda lo spettro sono davvero completi,fanno meno lumens di una hps,ma lo spettro è migliore e zero calore,meglio,poco in confronto alle hid. ciauz!
 
i led comunque per quanto riguarda lo spettro sono davvero completi,fanno meno lumens di una hps,ma lo spettro è migliore e zero calore
Non propriamente, dipende dalla lampada led, ogni led di uno specifico colore emette una temperatura di colore. Piu led di diverso colore, daranno temperature di calore diverse; Pertanto tutto sta a come è stata progettata e costruita la lampda led, se completa di piu tonalita diverse o meno.
E' come se al posto di un bulbo HPS 250W mettessi un bulbo da 100w MH e un bulbo 150W HPS otterrei una tonalita di colore piu variegata in funzione dello stesso carico.
 
grazie a tutti per i consigli, lampada abbassata già da un pò, a presto metto foto! e si sunshine! ora proprio da 4 giorni ho messo giù un'altra mandarina!
 
Non propriamente, dipende dalla lampada led, ogni led di uno specifico colore emette una temperatura di colore. Piu led di diverso colore, daranno temperature di calore diverse; Pertanto tutto sta a come è stata progettata e costruita la lampda led, se completa di piu tonalita diverse o meno.
E' come se al posto di un bulbo HPS 250W mettessi un bulbo da 100w MH e un bulbo 150W HPS otterrei una tonalita di colore piu variegata in funzione dello stesso carico.

Non credo che il livello di penetrazione delle due combinate sia lo stesso della sola da 250W,variano sicuramente i lumen a parità di potenza consumata,sui led hai ragione,diciamo che quelli di ultima generazione ma anche quelli prodotti negli ultimi 3/5 anni più o meno sono minimo quadriband,i miei ad esempio sono a 6 bande.I pannelli o ufo prodotti in precedenza avevano led diversi con wattaggio inferiore e meno colori.Oggi come oggi credo che si avvicinino molto come produzione alle hid con 3 grandi vantaggi,meno corrente e no ballast,meno calore ed una sola lampada da seme a fioritura/raccolto,io mi trovo molto bene.
 
I pannelli o ufo prodotti in precedenza avevano led diversi con wattaggio inferiore e meno colori.Oggi come oggi credo che si avvicinino molto come produzione alle hid con 3 grandi vantaggi,meno corrente e no ballast,meno calore ed una sola lampada da seme a fioritura/raccolto,io mi trovo molto bene.
Non credo meno corrente in quanto la resa di una HPS è di 120/130 lumen/watt, la resa dei led è sui 115 lumen / watt, pertanto per ottenere lo stesso numero di lumen avrai bisogno di piu carico rispetto alle HPS.
Emanano si meno calore e non hanno il ballast ma, essendo elettronici avranno un trasformatore.
Per quanto concerne l'avere una sola lampada è lo stesso che avere un bulbo a scarica AGRO da 2100K, dalla crescita alla fioritura...
 

Latest posts

Latest posts

Top