What's new

Cresceranno ancora ?? quanto tempo al raccolto ?

Nel caso invece abbiamo delle acque di irrigazione molto dure (basiche con pH >8.5) possiamo intervenire direttamente nell’acqua correggendola con acido citrico da succo di limone (fino pH 6.3-7).

L'ha scritto filomagno..mica un pirla qualunque. Personalmente, coltivo benissimo senza curarmi del PH, e quelle rare volte che lo correggo uso PH-. ma soltanto perchè non ho la mamma che mi compra i lmoni.


filomagno ha preso una cantonata ....l'acido citrico e' una cosa ....il succo di limone aggiunto alla soluzione e'un'altra cosa !!
Abbiamo gia'parlato a lungo dei 1000 difetti del succo di limone usato per abbassare il PH......il fatto ceh tu non ti curi del Ph in coltivazione e' una decisione tutta tua ma qui siamo ancora una volta nel campo dei "secondo me " ...e di certo non e'una pratica consigliabile.

La regolazione dei terreni in agricoltura e'pratica essenziale, accettata e provata .....i valori troppo alti o troppo bassi di Ph influiscono direttamente sull'assunzione dei nutrimenti macro o micro .
Tanto e'vero che per OTTIMIZZARE le rese dei raccolti di piante che sviluppano radici in terreni acidi o basici fuori dal "range" ottimale si procede alle ferilizzazioni foliari ( polverizzazioni) ...soprattutto di micro anche se negli ultimi anni e' aumentato l'uso di fosfiti foliari ( macro ) tipo 00-40-30 oppure 00-30-20 .
Se guardi il mio link su wikipedia riesci a vedere bene il perché delle polverizzazioni foliari sopratutto micro .
SV
 

JKillah

Member
Ragazzi scusate ma dovevo dirvelo..ho scoperto la vera identità di patata(come aveva già suggerito un'altro utente) e se volete saperne di più DOVETE assolutamente vedere questo video che spiega tutto.SPERO DI ESSERVI STATO UTILE ciao ragazzi!!!!

MuchRespect!!


www.youtube.com/watch?v=NSPLERA5La4
 
Top