What's new

Cresceranno ancora ?? quanto tempo al raccolto ?

MafiaWeed

Member
Troppo poco, come hanno fatto poco fogliame renderanno poco per 10 piantine ci vogliono minimo 2 lampade da 600W una per vegetativa e una per fioritura.

2 piantine fatte bene producono più di quelle 10 messe insieme dato il trattamento ricevuto
 
Troppo poco, come hanno fatto poco fogliame renderanno poco per 10 piantine ci vogliono minimo 2 lampade da 600W una per vegetativa e una per fioritura.

2 piantine fatte bene producono più di quelle 10 messe insieme dato il trattamento ricevuto


Cioè , non so che dire, secondo me l'illuminazione centra poco, se mettevo delle hps da 600 watts, secondo me non cambiava niente, il mio non è un problema di illuminazione, si lo so che è ( relativamente ) poca, ma per me non è quello il problema. inutile mettere più potenza, spendere di più e ottenere gli stessi risultati.

Poi, per il raccolto vediamo, perchè queste son piante da 90 / 100 giorni, non da 60, manca ancora un mese.

Ho fatto vari giri, non si vedono northern light auto da 60 giorni, a parte dove le vendono, tutti le tengono almeno fino a 90 giorni.
 

MafiaWeed

Member
secondo me è un problema proprio di luce, ho visto molti growers coltivare quel tipo di strain
e ne pianterò anche io uno settimana prossima ed a 1 mese dalla germinazione sono letteralmente il doppio delle tue, la vegetativa in una pianta è importante leggiti il capanaio ed altre guide, devi aver un minimo di esperienza prima di fare 10af dal nulla, il raccolto passa in secondo piano quando fai coltivi metti in priorità la salute della pianta, perchè dalla poca luce si sviluppano pure altri problemi
 
secondo me è un problema proprio di luce,


Va bene, il fatto che abbia una opinione differente, non vuole dire che la tua sia meno valida della mia, lì se ci mettevo anche 1000 watts di hps ottenevo gli stessi risultati, poi, questo non lo posso sapere, visto che la lampada da 1000 watts non l'ho messa.

Non so se è una tendenza italiana o meno questa di mettere tutto grosso, lampada, vaso ecc, perchè ho visto forum in inglese dove ottengono buoni risultati con vasetti da 7 litri e illuminazione da poco più di 200 watts, ( e alcuni anche meno ) ma forse mi sbaglio, saranno casi rari.
 
Questo è un fogliame di cacca, ma la produzione è ottima :



Vediamo cosa succede nel frattempo, speriamo che si ingrassino le cime, ci sono ancora più di 20 giorni
 

raganja

Member
patata devi togliere quelle foglie assolutamente! potrebbero crearti problemi di funghi o muffe!!! secondo me le stai dando troppa acqua!!!! adesso è in una fase dove non bene moltissimo! devo dare la metà di quello che davi prima! giusto tenere umidio!!! mi dici da quanto è il vaso quanto dai di acqua e ogni quanto???
 
patata devi togliere quelle foglie assolutamente! potrebbero crearti problemi di funghi o muffe!!! secondo me le stai dando troppa acqua!!!! adesso è in una fase dove non bene moltissimo! devo dare la metà di quello che davi prima! giusto tenere umidio!!! mi dici da quanto è il vaso quanto dai di acqua e ogni quanto???

Se ti riferisci alla foto sopra, quella pianta l'ho trovata nel web e l'ho postata come esempio, ma non è la mia.

No, troppa acqua, non gliene do, semmai credevo di dargliene poca, innaffio di media una volta a settimana ( e mi sembrava anche poco ), quando la superficie è secca ed il vaso comincia ad allegerirsi. Il vaso è da 7 litri, per 10 piante non potevo usare vasi più grossi. ( ma son piante di 50 / 60 cm max )

L'umidità si è abbassata , perchè comincia a farsi caldo e col riscaldamento spento è più bassa , sul 62 %, in fase vegetativa era 70 %.

Nelle mie piante son le radici che assorbono alla cazzo i nutrimenti oppure fanno fatica a respirare. Ma posso sbagliarmi, questa è solo la mia diagnosi.
 

MafiaWeed

Member
quella foto che hai postato è in fioritura e la maggior parte del fogliame l'ha perso inoltre guarda i rami delle cime sono piu grossi dei fusti delle tue piante inoltre che luce ha usato?
 
quella foto che hai postato è in fioritura e la maggior parte del fogliame l'ha perso inoltre guarda i rami delle cime sono piu grossi dei fusti delle tue piante inoltre che luce ha usato?


Luce sotto 250 watts



Poi, i fusti delle mie piante migliori, sono così



non è vero che i rami delle cime di quella pianta sono più grossi dei fusti di alcune mie piante.

A parte che nella foto non c'è nessuna scala, potrebbero anche essere stuzzicadenti.
 

fumo

Active member
Veteran
ma nessuno che menzioni il ph?aspetta che si asciughi il terriccio bene bene e poi annaffi ad acqua corretta 6.2 anche se fertilizzi usa correggere il ph a 6.2 e vedrai tutt'altro secondo me,ciao
 
ma nessuno che menzioni il ph?aspetta che si asciughi il terriccio bene bene e poi annaffi ad acqua corretta 6.2 anche se fertilizzi usa correggere il ph a 6.2 e vedrai tutt'altro secondo me,ciao


Vabbe, ho , che te devo dì ???, tutte ste pugnette per dire che staccherei una cima per farmela su. bah ! ??

C'è un pulsante che si chiama " quote " non so se lo hai visto.

Aggiorno questo post più avanti, anche se non frega un uccello a nessuno.... ciao !!
 
Comunque, NO, a parte stronzate, il problema si è verificato all'inizio ( ho sempre controllato il ph ad ogni innaffiatura per fare in modo che fosse 6.2, spremendo un sacco di limoni, non credevo di avere delle telecamere cimici in casa per vedere i limoni che ho spremuto e che non ho spremuto ).

Comunque, tornando al discorso, all'inizio del ciclo usando il ventilatore , lo avevo settato su una velocità che andasse bene per le piante, non troppo forte, il problema è sorto quando il ventilatore in mia assenza ha cominciato ad aumentare velocità in modo pazzesco, non so il motivo, innondando di un fortissimo vento le mie piante. Il risultante colpo di vento subito fu che tra le piante maggiormente colpite ve ne erano due in particolare, una già molto forte e sviluppata, e una molto debole . Questo errore, e giuro che non dico cazzate, ha bloccato lo sviluppo della pianta più forte, mentre la più debole ha resistito al punto tale che è diventata quasi il doppio di quella che era inizialmente più forte e tutto questo a causa del forte colpo di vento subito, naturalmente, credo che tutte le piante abbiano patito, ma vedere la pianta più forte venire bloccata nello sviluppo a causa di un forte colpo di vento per essere sorpassata nello sviluppo da una pianta più debole che ha resistito meglio ed è alla fine diventata più grossa di una pianta che inizialmente era quasi il doppio, ecco, questo errore, proprio non ci stava, e credo che tutte le piante ne abbiano risentito..
 

IIFaZII

Member
Comunque, NO, a parte stronzate, il problema si è verificato all'inizio ( ho sempre controllato il ph ad ogni innaffiatura per fare in modo che fosse 6.2, spremendo un sacco di limoni, non credevo di avere delle telecamere cimici in casa per vedere i limoni che ho spremuto e che non ho spremuto ).

I limoni non vanno bene per abbassare il PH. Lo abbassano per poco tempo e poi torna quello di prima... Devi usare un PH down come quello per gli acquari, che abbassa il PH e lo mantiene a quel livello nel tempo.
 
I limoni non vanno bene per abbassare il PH. Lo abbassano per poco tempo e poi torna quello di prima... Devi usare un PH down come quello per gli acquari, che abbassa il PH e lo mantiene a quel livello nel tempo.

Si, torna quello di prima, nell'acqua o nel terriccio ??? perchè tu il ph lo abbassi nell'acqua, e poi lo dai nella terra, quindi misuri il ph nell'acqua. Quindi hai una soluzione con ph abbassato nell'acqua che devi dare nella terra, è una combinazione di tre elementi, non due.

é per caso possibile sapere in quali di questi tre elementi il ph tornerebbe quello di prima ... grazie ? solo nell'acqua o anche nella terra ? ( visto che deve essere usato nella terra ??? ) grazie.

Poi, mi piacerebbe vedere dati a riguardo di questa cosa non chiara sul ritorno del ph a livelli di prima, ( non si sa mischiato a quanti elementi ).

In assenza di un post che informi su tali dati, devo ritenere tale informazione una bufala, mi spiace....

Considera che mi sono dato da fare per avere un terriccio a ph 6.2

Poi sarei anche in attesa di considerevoli dati che informino riguardo la crescita prodigiosa o meno che si avrebbe tra differenza di ph 6.2 o per esempio 7.5. NO, perchè fino adesso ho sentito solo chiacchiere e basta.

PS: tra l'altro abbassare il ph negli acquari come dici, mi sembra una cosa diversa, non c'è un terzo elemento come il terriccio.
 
lufox
19-06-2007, 09:54

Ho la necessità di abbassare il valore del ph nel mio acquario...
Visti i prezzi dei prodotti presenti sul mercato, ho provato a cercare qualche metodo più "economico":
mi hanno consigliato di usare il limone o l'aceto... #13 #13 #13
Voi che mi dite a riguardo??? E' una caxxxta?? Come reagirebbero i pesci ?? Fatemi sapere...sono curioso...

artdale
19-06-2007, 10:24

Io ci provai col limone, non con l'aceto.
Tutto sommato danni non ne feci (salvo che per qualche giorno pensai mi sarebbe cresciuto un albero di limone in acquario per un semino che stava germinando).
Il problema è che potresti non risolvere. Il limone non fa altro che quello che fanno i prodotti in commercio. Abbassano il ph ma se hai molti carbonati e cioè il Kh alto l'acido lega coi carbonati e sei punto e a capo.

Luca 1969
19-06-2007, 15:33

Il limone?
E' come si mette? Spaccato a metà nel filtro o qualche goccia nell'acqua?
Qualcuno ha esperienze dirette inmerito?
Con un KH4 ePH8 è fattibile?

Mkel77
19-06-2007, 15:42

ragazzi ma CO2 e torba no eh? invece di ricorrere a rimedi della nonna, non sarebbe meglio affidarsi a metodi meno empirici? la CO2 la potete produrre facilmente in casa con zucchero e lievito di birra............dando per scontato che il vostro KH sia basso, altrimenti scordatedi di abbassare il ph............ ;-)

nisci_mi
19-06-2007, 15:50

condiamo una bella insalata!!! :-D :-D :-D :-D

Luca 1969
19-06-2007, 22:30
#18
c3b8
21-06-2007, 16:32

Interessante limone per abbassare il ph, aglio per prevenire le malattie e prezzemolo per integrare l’alimentazione. A questo punto manca solo la padella e i pesci sono pronti :-D :-D :-D

skaaa83
21-06-2007, 17:34

meglio la torba io eviterei di fare carsini!

SADITO
21-06-2007, 18:15

Se hai il kh troppo alto per abbassarlo usa acqua ad osmosi e poi puoi intervenire sul ph, ma i limoni li lascerei stare.
Ciao

drago74
22-06-2007, 13:29

insieme al limone anche un laccio e una siringa e una dose di ero.. così i pesci si possono fare di vena.. :-D :-D :-D :-D

Woodoo
24-06-2007, 17:53

...sapete una cosa ..io mi vedo malissimo a condire l'insalata con la CO2

-:33 -42 -:33 -42 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -:33 -42 -:33

pessolino
24-06-2007, 18:13

Io ci provai col limone, non con l'aceto.
Tutto sommato danni non ne feci (salvo che per qualche giorno pensai mi sarebbe cresciuto un albero di limone in acquario per un semino che stava germinando).
Il problema è che potresti non risolvere. Il limone non fa altro che quello che fanno i prodotti in commercio. Abbassano il ph ma se hai molti carbonati e cioè il Kh alto l'acido lega coi carbonati e sei punto e a capo.con quello che costa una pianta di limone, ti conveniva continuare a far germogliare quel semino....

vanemy
04-07-2007, 07:34

io il limone lo metterei prima nel freezer almeno i pesci mangerebbero una bella granita

esox
04-07-2007, 22:27

.....un giro d'olio ....portare a bollore e avrete uno splendido lesso di guppy ecc.....
:-D
scherzi a parte, non serve a niente come non servono a niente i vari ph minus ecc...
cambi con osmosi e una bella ricerca sul forum ;-)

Stefano hgt
05-07-2007, 19:15

un po' di olio e salvia insieme all'aceto e facciamo un buon carpione!!!
 
I dati cercateli! :D
Scusa, te lo dico in amicizia anche se non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme, ma stai facendo un po' la figura del cafone, suvvia relax!

Il limone ho letto è stato usato da più gente e ho anche letto quel che dice Faz, non credo che non funzioni ma probabilmente non è la scelta migliore, boh!
 
I dati cercateli! :D
Scusa, te lo dico in amicizia anche se non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme, ma stai facendo un po' la figura del cafone, suvvia relax!

Il limone ho letto è stato usato da più gente e ho anche letto quel che dice Faz, non credo che non funzioni ma probabilmente non è la scelta migliore, boh!

Scusa, anche io te lo dico in amicizia anche se non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme. ( come se facessero scorreggiare, brutta cosa, da cafone )

Tu la figura del cafone la fai ogni post che scrivi...... relax o no... con le firme...
 
I dati cercateli! :D


A parte il fatto che dati non ne posso cercare, perchè si riferisce ad un acquario, ma nelle piante l'acqua trattata con limone la dai alla terra.

Posso anche cercarli da solo, ma di dati riferiti ad un acquario non me ne faccio niente, parliamo di due cose differenti, inutile cercare.
 
Top