What's new

CREAM'S CANTUCCIO

Z.grow

Active member
Scusate l intrusione....volevo solo dire che le mie sono semplici lampade in ceramica a infrarossi che non emettono luce e servono xscaldare.....spero tu riesca ad abbattere sti figli di bona donna!
 

M5Cime

Member
Ciao M5,

fai bene ad accantonare l'argilla se hai un sub leggero e ben aerato non serve a niente secondo me, e ruba pure spazio alla terra e di conseguenza meno nutrimenti per le bimbe.

Guarda da quello che leggo in giro gli acari è la peggiore infestazione che si può avere in grow.

Saluti e buon coltivo

ok argilla buttata via ;) vedremo a fine ciclo, poi basta andare cauti con le irrigazioni senza esagerare (no come ho fatto con la 1° xD)

Si leggendo i problemi che riguardano i parassiti ecc... l'infestazione da acari è terribile. Spero che la risolverai prima della vera e proprio fioritura.
Ma cmq sei sicuro che te li hanno portati i sostegni in legno?

Buon cultivo frà :wave:
 

Cream47

Underground Grower
C'è anche il metodo marygrace che qualcuno suggeriva...se non ricordo male il concetto era spegnere tutto il riciclo d'aria e mandare l'umidificatore a box chiusa per un bel pò...con l'obiettivo di far alzare così tanto l'UR da soffocare sti maledetti.

Certo...così su due piedi non lo vedo tanto facile se uno non sa dove parcheggiare le girls...

Daje fratè...faccio un tifo sfegatato!

[edit: anche se poi non mi ricordo se questo metodo era solo per disinfestare un box...o si poteva usare anche con dentro le piante aggredite dai maledetti. Certo penso che sarebbe uno stress...però altrimenti...se le piante si tirano via...con loro non servirebbe ad una mazza in termini di disinfestazione ].

Ciao Rokos,

buono l'edit, si fa con le bimbe all'interno, l'ho tengo come ultimo rimedio perché facendo cosi dovrei togliere il filtro e farlo durante le ore di buio.

Grazie per il supporto.

Saluti e buon coltivo.

interessantissima la cosa,spero che ci provi anche tu Cream così posso avere la conferma definitiva che funziona
non si smette mai di imparare

Ciao Robert,

bentornato al Cantuccio, mi fa piacere leggerti.

Quel metodo funziona le fa affogare pero adesso dovrei modificare il set-up per fare ciò quindi l'ho tengo come ultima spiaggia.

Saluti.

Quanto mi piace rubare con gli occhi ho letto tutto il 3D, molto ma molto interessante. seguo molto volentieri Buon coltivo!

Ciao spliffmeup,

complimenti per aver letto tutto, mettiti comodo sperando di risolvere le rogne al più presto.

Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream. Complimenti per le piante. Comunque, a parte gli antiparassitari vari io prenderei in considerazione anche il suggerimento di Diabolico. Si potrebbe provare.

Ciao Jeppetto,

grazie per i complimenti, guarda quando faccio le spruzzate sono belle potente, non è esattamente come con una pompa ma sinceramente in grow non ci riuscirei e poi portare le bimbe fuori a parte il fatto che potrebbero prendere altri parasiti non se ne parla proprio ;).

Saluti e buon coltivo.


Ciao Cream, vedo che nonostante "i marzianetti" le piante non stanno cosi male, anzi;
ho visto nelle foto che hai una Chem D; ti metto una foto della mia insieme a 2 "figlie"; si presta bene al taleaggio.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59694&pictureid=1462877View Image
X le lampade, spero di non confondermi, ma credo che Z.grow le stia usando nel ciclo in corso, credo sia in area novizi "la cantina di zazza" mi sembra.
Daje mmazzzali tutti st'invaders'


Ciao Tawika,

le piante stanno bene ma non fioriscono bene è quello a farmi rosicare, ma non mi arrendo. In grow ho un cross di Chem D X GSC ed è molto promettente, se fiorisce :biggrin:.

Quando vedo le tue foto un po' d'invidia ce l'ho, che bello poter fare out guarda che spettacolo di bimbe che avevi.

Saluti e buon coltivo.

Scusate l intrusione....volevo solo dire che le mie sono semplici lampade in ceramica a infrarossi che non emettono luce e servono xscaldare.....spero tu riesca ad abbattere sti figli di bona donna!

Ciao Zeta,

mi ricordavo che avevi le lampade in ceramica per scaldare, spero anche io di sradicare questa brutta piega.

Saluti e buon coltivo.

ok argilla buttata via vedremo a fine ciclo, poi basta andare cauti con le irrigazioni senza esagerare (no come ho fatto con la 1° xD)

Si leggendo i problemi che riguardano i parassiti ecc... l'infestazione da acari è terribile. Spero che la risolverai prima della vera e proprio fioritura.
Ma cmq sei sicuro che te li hanno portati i sostegni in legno?

Buon cultivo frà

Ciao M5,

hai fatto bene con l'argilla, per annaffiare come dici basta essere cauti.

No non sono sicuro che sono i tutori che mi hanno portato l'infestazione, potrebbe essere tanti fattori, potrei essere stato io, non lo so, ma me ne devo sbarazzare al più presto se no la resa sarà veramente ridicola.

Saluti e buon coltivo.
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao cream! Dispiace un sacco per gli stronzi di acari. Io li ho avuti a metà fioritura il ciclo scorso e sono davvero dei bastardi. Non ho potuto fare niente visto lo stadio in cui erano le piante, mi sa che ho fumato un po' di ragnetti quella volta!:biggrin:
Che dire... Di metodi per risolvere ne hai a bizzeffe, speriamo funzionino!
Good luck man....
Ci sentiamo
 

tawika

the crazy grower
Ciao Cream, grazie dei complimenti, in out basta poco, poco come x gli agricoltori; se riesci a raccogliere... stai bene tutto l'inverno :biggrin: ma quando sei in out specialmente in guerila devi affidarti a SantaMariaIndica daSativa;
come va la lotta all'invasore? probabilmente è una st.....ta,
e
avrei dovuto informarmi meglio prima di postarla sul tuo tread; mi hanno detto che il BicarbonatodiSodio è un acaricida, si può spruzzare nebulizzare sulle foglie sciolto in sola acqua, viene usato anche x "sterilizzare" le lenzuola; l'ho buttata quà, scusa.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao cream! Dispiace un sacco per gli stronzi di acari. Io li ho avuti a metà fioritura il ciclo scorso e sono davvero dei bastardi. Non ho potuto fare niente visto lo stadio in cui erano le piante, mi sa che ho fumato un po' di ragnetti quella volta!
Che dire... Di metodi per risolvere ne hai a bizzeffe, speriamo funzionino!
Good luck man....
Ci sentiamo

Ciao Noonz,

mi fa molto piacere la tua visita, gli acari sono una piaga ma li sto mettendo sotto con i trattamenti, in effeti grazie a tutti gli utenti che sono passati e documentandomi ci sono un migliaia di metodi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream, probabilmente ho "confuso" la tipologia di acari; infatti sembra che il bicarbonato sia efficace x quelli della polvere; anche seil suggeritore, l'ha nebulizzato sulle foglie- spero mi perdoni; ecco cmq qualche consiglio del web.
http://ambientebio.it/come-eliminare-gli-acari-utilizzando-rimedi-naturali/
http://faidatemania.pianetadonna.it/come-combattere-gli-acari-delle-piante-15465.html
In becco all'Aquila

Ciao Tawika,

non ti preoccupare, comunque mi ero documentato e come dice giustamente The pen sopra, serve più per problemi di muffe, oidio etc..., ma ti ringrazio tanto dell'interessamento.

Questa mattina ho dato la secondo passata di Borneo, poi mi fermo e vediamo cosa succede, comunque già vedo un po' di pistilli il che mi rassicura, stasera o domani proverò a postare delle foto, posso solo anticipare che la Bubblegum è una gran bella pianta.

Poi mi hanno anche scritto in PM dall'internazionale, vi lascio questo link molto interessante su vari metodi naturale per combattere questi bastardi :

Eradicate broad mites 100% organically

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Cream, stavo ragionando su sto problema degli acari...e mi è venuto in mente che tu usi in maniera preventiva il CannaCure, giusto?

Ma il CannaCure non dovrebbe proprio prevenire anche queste infestazioni?

...è giusto una riflessione sempre in previsione del mio progetto out.
Ciao Bel! :wave:
 

Cream47

Underground Grower
ciao Cream,

hai mai provato top rot di arts sana?

Ciao GTW,

che piacere averti qui, guarda è la prima volta che becco un infestazione di questi acari, una volta ho avuto i tripidi ma le ho fatti fuori in fretta con il Success, il top rot non l'ho mai usato io conoscevo il rot stop contro la botrite ma questo no, adesso ho fatto due passate di Brimex e due di Borneo e qui mi fermo non vorrei esagerare, ma grazie del consiglio andrò ad informarmi su questo prodotto.

Saluti :tiphat:.

Edit : il prodotto da te indicato non l'ho trovo neanche con l'amico G00gle, mi metti un link per favore.

Ciao Cream, stavo ragionando su sto problema degli acari...e mi è venuto in mente che tu usi in maniera preventiva il CannaCure, giusto?

Ma il CannaCure non dovrebbe proprio prevenire anche queste infestazioni?

...è giusto una riflessione sempre in previsione del mio progetto out.
Ciao Bel!

Ciao Spliffy,

si ho fatto prevenzione con il Cannacure e ho dato anche aspirina per favorire il rinforzamento del sistema immunitario, ma si vede che non basta per un infestazione di acari, o forse dovevo fare più passate ne ho fatte 2 questa volta, comunque stasera o domani vi posto le foto sto provando a recuperarle e mi sembra che sta funzionando.

Grazie della visita.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 7 giorni di fioritura

Aggiornamento 7 giorni di fioritura

Buonasera Trocatoni,

Ecco finita prima settimana lavorata di flo, oggi ho fatto l’ultimo trattamento di Borneo, e ieri ho dato ad ognuna 500 ml con l’aggiunta di 0,15 ml/l di regulator per boostare ed aiutare il metabolismo delle bimbe, sembrano cominciare a fiorire.

Ringrazio tutti per i passaggi, il sostegno, i consigli questo permette di andare avanti ancora più sereno, mi ripeto ma GRAZIE a tutti voi.

Adesso passiamo alle foto :

Ecco la Caboose penso sia lei che ha più sofferto l’infestazione, e poi è proprio strana di suo :


picture.php



Fiori in formazione, o almeno si spera ;-) :


picture.php




Bubblegum bellissima con foglie enormi e cicciotte :


picture.php



Un apicale :


picture.php



Ovviamente una foglia :


picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Sempre la Bubble sdoppiata :

picture.php


Ecco la croppata inca**ata :) :

picture.php


Mi piace tanto anche questa, che va solo ad acqua, niente fert non le piace niente :

picture.php


Ancora lei :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
apicale Sorcerers :

picture.php


Psycho vista dal drone ;-) :

picture.php


Vista laterale :

picture.php


Aspetto commenti, consigli, critiche, e se avete Acari teneteveli non le voglio più vedere :biggrin:.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

mambo

Member
Veteran
E meno male che erano infestate di acari...sennò che diventavano dei moztri?...:biggrin:

Vedo che sei sempre gajiardo...anche nelle situazioni difficili..:tiphat:

Un abbraccio
 

M5Cime

Member
Ciao frà :woohoo: sembrano aver ingranato bene ;) veramente belle e incazzate come quella croppata :biggrin: sei veramente un gran grower con le contropalle!!!!
Belle foglie cicciotte la Bubblegum ;)

Buon cultivo

Saluti :wave:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
eccolo man

http://arts.bio/en/products

in ogni caso mi sembra che sono migliorate, anche se con gli acari non finisci mai, quindi occhi aperti perche tornano veloci i bastardi, ora si inizia anche con le temp + alte che favorisce lo sviluppo di tanti insetti nocivi..

ti garantisco che i prodotti arts sono molto validi e efficienti, anche se un pò cari..
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Cream. Complimenti per le fanciulle. Volevo chiederti: a parte la ragnatela trovata e le piante leggermente mosce, quali sono gli indizi che hai per dire che sono acari? Ne hai visto qualcuno? Ci sono puntini sulle foglie? Perché dalle foto, soprattutto dalle foglie ingrandite non si riesce a vedere il passaggio dei maledetti. Sicuro che non si tratti di una carenza?Ciao e buon proseguimento.:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top