What's new

CREAM'S CANTUCCIO

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Cream, vedo che anche tu come tanti altri ti trovi il primo palco con le foglie attorcigliate.... a me succede sempre!!!! temp e ur ottimi, ma niente, il primo e alle volte anche il secondo sono sempre così.... vorrei capire da cosa dipende :(
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,la bw mi sembra come la mia,forse meglio!pensavo già di buttarla,ma il confronto che posso fare con te mi ha fatto cambiare idea:biggrin:anche la mia ha iniziato la vegetativa.

Buon coltivo:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Cream, vedo che anche tu come tanti altri ti trovi il primo palco con le foglie attorcigliate.... a me succede sempre!!!! temp e ur ottimi, ma niente, il primo e alle volte anche il secondo sono sempre così.... vorrei capire da cosa dipende :(

Secondo me è perchè avete un pelo la mano pesante con l'acqua,e quelle più sensibili fanno così.
Poi magari mi sbaglio.

:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Secondo me è perchè avete un pelo la mano pesante con l'acqua,e quelle più sensibili fanno così.
Poi magari mi sbaglio.

:wave:

e qui hai ragione....parlo per me... ho sempre paura che rimangano a secco e tendo a bagnare troppo, me lo prometto ogni volta di andarci piano ma ci ricasco sempre :biggrin:

grazie della dritta, prossima volta proverò a legarmi le mani :biggrin:
 

In&OutGrower

Active member
Ciao Cream un po' tardi ma già recuperato la partenza anticipata, ci fosse ancora un posticino che due ideuzze qui si trovano sempre :D
se ho fatto i conti giusti quindi hai calcolato 1 settimana soltanto per emergenza/radicamento, correct? nella run in corso ne ho contate due invece, prima di considerare la vege è anche verò però che ci han messo una vita a uscire per via di temp troppo troppo basse da me poco considerate.. per fortuna si son riprese poi di loro.. forse mi sto facendo troppe pippe mentali ancora con i numeri eh?

Secondo me è perchè avete un pelo la mano pesante con l'acqua,e quelle più sensibili fanno così.
Poi magari mi sbaglio.
e qui hai ragione....parlo per me... ho sempre paura che rimangano a secco e tendo a bagnare troppo, me lo prometto ogni volta di andarci piano ma ci ricasco sempre :biggrin:

grazie della dritta, prossima volta proverò a legarmi le mani :biggrin:

quoto e riquoto, penso proprio di aver iniziato a capire come e quando irrigare solo con questa run, fino all'ultimo lavoro portato a termine avevo davvero la mano pesante, ma poi in questo giro - legandomi le mani in un paio di occasioni almeno - ho avuto la conferma: finora due volte soltanto ho lasciato per ogni vaso che si asciugasse quasi del tutto, per il resto mantenuto sempre con circa 2/3 di sub ben umido (valutazione fatta incrociando pesi e senso del tatto:))
Sto prendendo una vacca per le balle o può filare il mio discorso? :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao,la bw mi sembra come la mia,forse meglio!pensavo già di buttarla,ma il confronto che posso fare con te mi ha fatto cambiare ideaanche la mia ha iniziato la vegetativa.

Buon coltivo

Ciao Jabba,

ma perché volete sempre cestinare ? Va be' che te hai l'imbarazzo della scelta, ma lasciatele una speranza a ste bimbe ;).

Comunque a me mi sembrano messe tutte bene tranne forse la Mendo ma si riprenderà di sicuro, io stavolta butto soltanto se ho dei maschi e ancora ci devo pensare perché fare degli incroci mi tenta assai.

Saluti e buon coltivo.


Ciao Cream, vedo che anche tu come tanti altri ti trovi il primo palco con le foglie attorcigliate.... a me succede sempre!!!! temp e ur ottimi, ma niente, il primo e alle volte anche il secondo sono sempre così.... vorrei capire da cosa dipende :(

Secondo me è perchè avete un pelo la mano pesante con l'acqua,e quelle più sensibili fanno così.
Poi magari mi sbaglio.

Allora me lo stavo chiedendo pure io perché avendo i parametri del microclima abbastanza buoni non avevo idea. La spiegazione di Flow potrebbe essere quella giusta anche se ho dato soltanto 50ml di acqua dopo 6 giorni dall'emergenza e non mi sembrava troppo anche perché vedevo il terreno asciutto pero è l'unica possibilità quindi dovrò anche io legarmi le mani per i primi 10/12 giorni la prossima volta.

Ciao Cream un po' tardi ma già recuperato la partenza anticipata, ci fosse ancora un posticino che due ideuzze qui si trovano sempre
se ho fatto i conti giusti quindi hai calcolato 1 settimana soltanto per emergenza/radicamento, correct? nella run in corso ne ho contate due invece, prima di considerare la vege è anche verò però che ci han messo una vita a uscire per via di temp troppo troppo basse da me poco considerate.. per fortuna si son riprese poi di loro.. forse mi sto facendo troppe pippe mentali ancora con i numeri eh?
quoto e riquoto, penso proprio di aver iniziato a capire come e quando irrigare solo con questa run, fino all'ultimo lavoro portato a termine avevo davvero la mano pesante, ma poi in questo giro - legandomi le mani in un paio di occasioni almeno - ho avuto la conferma: finora due volte soltanto ho lasciato per ogni vaso che si asciugasse quasi del tutto, per il resto mantenuto sempre con circa 2/3 di sub ben umido (valutazione fatta incrociando pesi e senso del tatto)
Sto prendendo una vacca per le balle o può filare il mio discorso?

Ciao In&Out,

ovvio che c'è un posto per te sei il benvenuto mettiti comodo, guarda io non conto i giorni, ma quando vedo che il primo palco sta uscendo bene di solito comincio a contare come vegetativa, quindi non è sempre fisso.

Quando sono cosi piccole, è facile sbagliare con l'acqua perché avendo l'umidità molto alta visto che l'acqua la prendono tramite foglie e cotiledoni in questa fase, io pensavo che dopo 6 giorni dovevo dare un po' d'acqua invece sembra che ancora non era il momento giusto, si vede che la prossima volta ci dovrò stare più attento, anche se non penso che creerà grossi danni.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

In&OutGrower

Active member
guarda io non conto i giorni, ma quando vedo che il primo palco sta uscendo bene di solito comincio a contare come vegetativa, quindi non è sempre fisso.
eccolo quello che per me era ancora un punto sul quale non riuscivo a decidermi, almeno per quel che ho capito di questa piatna finora - rispetto ai primissimi cicli dove pianificavo e mi ostinavo a voler seguire il programma, nel ciclo in corso in realtà la conta dei numeri la faccio a posteriori sistemando il grow diary,
Quando sono cosi piccole, è facile sbagliare con l'acqua perché avendo l'umidità molto alta visto che l'acqua la prendono tramite foglie e cotiledoni in questa fase, io pensavo che dopo 6 giorni dovevo dare un po' d'acqua invece sembra che ancora non era il momento giusto, si vede che la prossima volta ci dovrò stare più attento, anche se non penso che creerà grossi danni.
per il resto il coltivo ho cercato di portarlo avanti cercando di capire al meglio cosa mi stessero dicendo le piante, e salvo un paio di sviste dove ho avuto il sub un po' troppo impaccato d'acqua per circa una week, per il resto penso di aver azzeccato abbastanza i tempi di travasi e prelievi :)

grazie per la delucidazione man
:tiphat: e buon cultivo avanti tutta!
 

M5Cime

Member
Ciao Cream dai che piano piano partono le bimbe ;)

x le prime foglie quoto anchio Flowski.

Seguo sempre quando ho tempo.

Buon coltivo
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ola cream, in colpevole ritardo mi accorgo solo ora che sei ripartito! ed alla grande! se c'è ancora un angolino mi accomodo e seguo interessatissimo!
rep+ per le genetiche! tante e tutte interessantissime! anche io sono tentato di passare alle reg per vedere se effettivamente c'è una sensibile differenza...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream dai che piano piano partono le bimbe

x le prime foglie quoto anchio Flowski.

Seguo sempre quando ho tempo.

Buon coltivo

Ciao M5,

infatti adesso non darò più acqua per un po' comunque ieri sono andato a controllarle e già sono cresciute quindi non mi preoccupo.

Saluti :wave:.

Ola cream, in colpevole ritardo mi accorgo solo ora che sei ripartito! ed alla grande! se c'è ancora un angolino mi accomodo e seguo interessatissimo!
rep+ per le genetiche! tante e tutte interessantissime! anche io sono tentato di passare alle reg per vedere se effettivamente c'è una sensibile differenza...

Ciao Pollastro,

lo sai al Cantuccio ci sarà sempre un posto per te, mettiti comodo che si parte poi non sei in ritardo siamo solo agli inizi.

Io per la poca esperienza che ho con le reg da due cicli, ti posso dire che sono più vigorose delle femminizzate, e che per il momento la mia weed preferita si batte fra due, una reg e una femminizzata, tra la Psycho e la Sorcerers quindi.

Saluti :wave:.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,interessante che vorresti fare una incrocio!io come te non saprei dove mettere il maschio..qualche rametto ben sviluppato in un bicchiere d'acqua dovrebbero risolvere e darti un pò di polline,ovviamente non ho mai provato però l'ho visto e funziona.
Visto che le tue sono allo stesso punto delle mie in vege sono molto curioso di vedere le differenze sulla velocitá di crescita in tempo reale:biggrin:
Buona continuazione e buon coltivo:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

veramente per il momento spero che escano soltanto femmine, ma se scappa il maschio questa volta vorrei provare a mantenere almeno un ramo per provare a fare il mio primo incrocio, di genetiche interessanti da seminare ne ho ancora diverse, ma mi piacerebbe sperimentare un cross tutto mio.

In effetti sarà bello vedere le differenze di crescita fra le nostre bimbe.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Buonasera Trocati,

allora dopo averle osservate per bene ho deciso di spostare il 1° giorno di vegetativa a Lunedì quindi ad oggi siamo al 5° giorni di vege dopo aver fatto 11 gorni di emergenza (sono solo pippe mentale).

Oggi ho dato 100ml ad ognuna con 0,40 ml/l di startbooster + 2 ml/l di Piranha.

Secondo me visto le temp un po’ basse 20/14 crescono abbastanza bene, la freak mendo sembra essersi ripresa mentre la Caboose cresce più piano delle altre.

Settimana prossima penso di aggiungere un ventilatore per rinforzare i steli.

@Jabba la black widow sembra che stia crescendo bene.

C’è poco da aggiungere per il momento a parte il fatto che mi piace troppo scendere in Cantuccio e guardare queste piccole meraviglie della natura, è molto rilassante, adesso vi lascio alle foto cosi da presentarvele una ad una.

Buddha's Hand :

picture.php


Bubblegum :

picture.php


Mangobiche X Peyote :

picture.php


Vista laterale per farvi vedere la crescita :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Sorcerers apprendice :

picture.php


Mendo :

picture.php


Chiudo con una vista del Cantuccio :

picture.php


Chi è stato attento avrà notato un vaso fuori luogo :biggrin:, devo dire che dopo aver visto il socio Silvestro e assaggiato la sua Psycho, siccome avevo un fagiolo ancora di questa genetica beh, che ve lo dico a fare, tre giorni fa messo direttamente in terra vedremo se spunta.

Aspetto i vostri commenti, critiche, consigli, saluti, sbroccamenti …

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Fratellone! Ma quanti bei primi piani :D direi che vai benone, daje!

Forse te l'ho già chiesto, ma nel dubbio te lo richiedo :D... il sub che stai usando ora nei 2,5 è un classico light giusto?

La più bella secondo me è la Black, ispira proprio tanto :D Daje fràààààà :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top