What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cream mandarine,NlxJH, La Diva...e qualche dritta per il mio "first step"

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
update

update

Ciao ragazzi.Ho dovuto staccare per un po quindi mi scuso per il ritardo,e rieccomi a rompervi le balle col mio primo ciclo,che tra l'altro sta quasi finendo.Il box e acceso da 69 giorni. CM e al suo 42 giorno di flo.La Diva al 45,e Autotutankamon a 44gg di flo.
Temperature- max 29,min 20
Ur- 50/68.....L'umidita e abbastanza gestibile,ma ho cercato di tenerla un po altina,poiche volevo capire se le punte gialle e secche delle foglie dipendevano da un valore VPD troppo sballato.Alzato le lampade,e spenta una per riuscire a ottenere i valori sopracitati.
Ricambio aria- 24/24......una giorno,quando gli odori hanno invaso il condominio,ho dovuto spegnere di colpo l'estrattore per 8-9 ore.Il mattino ho trovato le piante a 40°,e 83% du UR.Dopo o riportato tutto nella norma accendendo l'estrattore,ma devono essere rimasto segnate,perche da quell giorno hanno mostrato varie sofferenze.PH. Sopratutto La Diva alla quale 10 giorni fa ho controllato il PH dell'acqua di scolo,ed era bassisima sui (5.0).Avevo annafiato con acqua 6,2.Penso di avere il terreno acido,e qualche problema con l'assorbimento di certi elementi.Troppo azoto magari,che combinato a tanto Potassio(avevo sbagliato dose la prima fert di PK) forse mi ha sfasato tutto.Ce comunque anche una carenza di calcio a mio parere sulla Diva.
picture.php

picture.php

Ho aggiunto al setup un Ozonizzatore OZ200,da 200mg/h.Tra l'altro non funzionava il temporizatore.non si riacendevo nei cicli impostati.Ma non avevo tempo per la sostituizione(il condominio puzzava troppo) e dopo aver buttato lo scontrino mi sono armato di pazienza e l'ho tenuto attacato a un timer 15min on/15 min off.Funziona lo stesso perche togliendo e ridando corrente l'OZ si accendeva all valore di default che e di 20min ogni 6 ore.Quindi basta ridarli corrente per farlo andare 20 min.Tenerlo fuori non ero convinto funzionasse,allora l'ho messo dentro in box,con 15 min On,e 1 ora Off.In effetti mi ha risolto il problema odori,ma non so se le piante hanno gradito.Quella che ne ha risentito di piu di questo cavolo di O3 e La Diva,che e era piu lontana tra l'altro al apparecchio Ozz.Forse indebolita da varie carenze sue,non ha soportato.Allora oggi l'ho tirata fuori box,e andro avanti cosi.

ecco i sintomi delle prendisole Diva.A me sembra 03 cmq,poi ditemi voi se sbaglio.Prende solo acqua da 2 settimane(solo quando terreno secco),e non penso sia overfert.
picture.php



Accetto qualsiasi opinione o consiglio.Spero di risolvere e che non mi influisca sul sapore propio l'ultima settimana.

Adesso un po di foto di tutto l'ambaradam


La Diva
picture.php


picture.php


segue.........................
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
All Together

picture.php


Dall mio box questo e tutto.Ma per non lasciare detto niente,oggi ho tagliato un bud laterale della Diva,abbastanza maturo penso.Aveva un po di pistilli rossi caduti.Poi sono a secco da tempo e mi sono detto perche no...vediamo se fa schifo come dicono..lol

picture.php


picture.php


picture.php



Aspetto con ansia i vostri pareri.Sopratutte per quelle macchie marroni,e le puntine gialle delle foglie giovani.
Hòla companeros...buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao fratelli verdi...
Lo so che ho aggiornato solo qualche giorno fa,ma volevo condividere con voi la mia prima fumata autoprodotta.E anche merito vostro che mi avete aiutato quando avevo bisogno.Sono veramente commosso e contento.Grazie ragazzi :greenstars:
Avevo tagliato una cimmeta della Diva,ed e stata a testa in giu solo per 3gg.E ancora un po fresca quindi,ma non ce l'ho fatta ad aspettare.Non posso parlare dell gusto visto che non e ancora conciata,ma lo stone ce,e mi piace troppo.Mieloso...bluberroso e bello stongioso..

picture.php




Poi la situacion e un po critica nella box.Sopratutto per la diva che si e un po bloccata.Causa sofferenza PH basso,e vaso colonizzato in ogni mm..Pensavo che erano spreccati i 11l ma qua ci volevano da 14 come minimo.Davvero una bomba sta pàppa per radici cmq.(TopCrop)
Vabbe,tanto oramaie quasi finita. la tagliero tra una settimana penso_O ditte che e meglio tirarla giu subito per non compromettere il sapore?Pareri e consigli,come acqua per le piante.Grazie in anticipo a tutti.
Foto

Cimme tempestose!!


Cr€4m M4nd


La Divina




Buon cultivo a tutti Icimagers.
Laz

Peace
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Lazarati!
Che belle piantine :D
Non capisco la tua domanda:"O dite che e meglio tirarla giù subito per non compromettere il sapore?". Ti rispondo con un'altra domanda per capire meglio la tua situazione: da quanto tempo hai smesso di fertilizzare e dai sola acqua?
Inoltre, parlavi di tirarne giù solo una o tutte assieme?
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Lazarati!
Che belle piantine :D
Non capisco la tua domanda:"O dite che e meglio tirarla giù subito per non compromettere il sapore?". Ti rispondo con un'altra domanda per capire meglio la tua situazione: da quanto tempo hai smesso di fertilizzare e dai sola acqua?
Inoltre, parlavi di tirarne giù solo una o tutte assieme?

Ciao Weed.Grazie bró
La diva e al 48gg di flo,e penso di lasciarla fino a 60 o giu di li.Però ho le foglie giovani dei bud,con le punte gialle,e necrotizate.Sembra un overfert,ma praticamente do sola acqua da 20 gg.Sta scaricando di azoto,ma ha carenza di calcio,e cmq le radici stanno soffrendo.Ed infatti ho il terreno acido,ma non posso flushare avendo la rete.Lasciandola finire di maturare così,con carenze e segni di stress,rischio di compromettere qualcosa in sapore?tanto in quantita non penso gonfiera ancora.Cioe vale la pena secondo te..Non saprei interpretarecerte carenze in questo stadio di vita della pianta.
Edit: Intendevo la Diva.Anche se pure Su CM ho visto i stessi sintomi anche se molto leggero.
Hóla mann
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weed.Grazie bró
La diva e al 48gg di flo,e penso di lasciarla fino a 60 o giu di li.Però ho le foglie giovani dei bud,con le punte gialle,e necrotizate.Sembra un overfert,ma praticamente do sola acqua da 20 gg.Sta scaricando di azoto,ma ha carenza di calcio,e cmq le radici stanno soffrendo.Ed infatti ho il terreno acido,ma non posso flushare avendo la rete.Lasciandola finire di maturare così,con carenze e segni di stress,rischio di compromettere qualcosa in sapore?tanto in quantita non penso gonfiera ancora.Cioe vale la pena secondo te..Non saprei interpretarecerte carenze in questo stadio di vita della pianta.
Edit: Intendevo la Diva.Anche se pure Su CM ho visto i stessi sintomi anche se molto leggero.
Hóla mann

Ok ora è tutto chiaro :)
Ma controlli e regoli il ph dell'acqua che dai loro? probabilmente certe carenze sono dovute da un blocco ph, poi se hai il terreno acido..Io credo [ma non ne sono sicuro] che meglio riesci a fare una pianta e più buona verrà. Quindi sicuramente a livello di gusto perderai qualcosina rispetto al TOP che la genetica possa dare..questo non vuol dire che non siano buone eh..saranno SPECIALI ugualmente fidati ;)
Comunque il discorso di raccoglierla ora o più avanti dipende dall'effetto che vuoi ottenere..poi più a lasci ovviamente e più ti darà in quantità..
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie Weed.Sei sempre disponibile bró.
Il ph l'ho sempre controllato.6-6,2 tutto il ciclo.La terra acida penso che sia per colpa delle radici,perche prima non hanno mai avuto niente.Mi sono accorto dell invasione,perche nel infilare il dito per sentire l'umidità dell sub,ho dovuto bucare una rete fitta di roots.Ho letto che questo porta ad un acidita alta,per la poca ossigenazione nel sottosuolo,e radici morenti.Intanto sto tenendo d'occhio i odori,perche non vorrei sorprese finali.Ma sembra tt a posto per adesso.sperem

Hóla weed.buon weekend :)
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Figurati amico mio, io se e quando posso do una mano volentieri :)
Comunque potrebbe essere come dici, anche se sentendo con un dito non puoi realmente sapere quanto è stato colonizzato internamente il terreno, inoltre, 11 L per delle AF mi sembrano abbastanza. [Io ho fatto auto anche in vasi da 6L].Personalmente, quando le piante colonizzavano tutto il terreno a disposizione e le portavo a fine maturazione senza travaso, non reagivano in questo modo. Non potrebbe essere che hai utilizzato un terreno troppo compatto che sta lentamente soffocando le radici? leggevo che terreni compatti e poco traspiranti sono solitamente acidi. Potrebbe essere inoltre che La Diva sia radicalmente più debole o comunque più sofferente a quel tipo di terreno e/o Ph e reagisce..per la prossima volta magari prova con qualche mix a creare un terreno più traspirante!

Hola bro, buon weekend anche a te :wave:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Figurati amico mio, io se e quando posso do una mano volentieri :)
Comunque potrebbe essere come dici, anche se sentendo con un dito non puoi realmente sapere quanto è stato colonizzato internamente il terreno, inoltre, 11 L per delle AF mi sembrano abbastanza. [Io ho fatto auto anche in vasi da 6L].Personalmente, quando le piante colonizzavano tutto il terreno a disposizione e le portavo a fine maturazione senza travaso, non reagivano in questo modo. Non potrebbe essere che hai utilizzato un terreno troppo compatto che sta lentamente soffocando le radici? leggevo che terreni compatti e poco traspiranti sono solitamente acidi. Potrebbe essere inoltre che La Diva sia radicalmente più debole o comunque più sofferente a quel tipo di terreno e/o Ph e reagisce..per la prossima volta magari prova con qualche mix a creare un terreno più traspirante!

Hola bro, buon weekend anche a te :wave:


Si in effetti,piu che con il dito,dovrei vederle uscire sotto il vaso e in parte in alto.Resta un dubbio da capire all cut.
Facile che sia il sub,visto le analogie con le altre.La diva si è mostrata ottima,e vigorosa quindi escludo problemi genetici di roots.
La menata bró,e che con lo scrog e 3 vasi sotto,riesci a fare poco per il difficile accesso causa spazi stretti,e impossibilita di tirare fuori il vaso.Il terreno infatti e stato smosso quasi mai.solo superficialmente.Il ph del sub era 6,5..Janeco lightmix.Alla prossima sicuramente dovrò cercare di sperimentare il piu possibile,per trovare la retta via dell cultivo 'sans problem'.

Blessings
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Si in effetti,piu che con il dito,dovrei vederle uscire sotto il vaso e in parte in alto.Resta un dubbio da capire all cut.
Facile che sia il sub,visto le analogie con le altre.La diva si è mostrata ottima,e vigorosa quindi escludo problemi genetici di roots.
La menata bró,e che con lo scrog e 3 vasi sotto,riesci a fare poco per il difficile accesso causa spazi stretti,e impossibilita di tirare fuori il vaso.Il terreno infatti e stato smosso quasi mai.solo superficialmente.Il ph del sub era 6,5..Janeco lightmix.Alla prossima sicuramente dovrò cercare di sperimentare il piu possibile,per trovare la retta via dell cultivo 'sans problem'.

Blessings

Non parlo di problemi di genetica alle radici ma dicevo che forse la diva è meno resistente ai problemi radicali legati però al terreno..Il ph del sub è buono, come quasi tutti i terreni per questo tipo di coltivazione..La prossima volta potresti metterci dell'argilla espansa nel fondo dei vasi per qualche cm, e potresti mischiare il terreno con della perlite in rapporto 5a1 o 6a1. Io senza tanti preparati faccio così e non ho mai avuto problemi ;)
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Pensa che ce l'ho messa la argilla.2 cm di spessore anche.mah...vedremo la panetta com'è messa dopo il cut,così vedrò il da farsi.D'altronde essendo il primo giro in assoluto,meglio adesso.Così riparo per il prox se Jah vuole :)
 

thebush1991

Member
Veteran
quoto weedman , un terreno buono e ben areato è importante per una buona ossigenazione ddelle radici... così la pianta stra meglio , l'erba è più carica di principio attivo e produce di più ! per il resto più la lasci e più raccogli e l'effetto diventa più sedativo / sonnolenza , e il gusto più morbido , se invece raccogli prima avrai un effetto più high e attivo , e anche il gusto sarà più fresco e pungente =) a questo punto sta a te decidere... puoi anche tagliare una parte prima e un'altra poi ... così vedi cosa ti piace di più e ti regoli per i prossimi giri =)
 

grow88

Member
Complimenti gran bel cultivo.... E posso immaginare la soddisfazione nell assaggiarla.... Spero anche io di poter assaporare quel momento !!!
;)
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
quoto weedman , un terreno buono e ben areato è importante per una buona ossigenazione ddelle radici... così la pianta stra meglio , l'erba è più carica di principio attivo e produce di più ! per il resto più la lasci e più raccogli e l'effetto diventa più sedativo / sonnolenza , e il gusto più morbido , se invece raccogli prima avrai un effetto più high e attivo , e anche il gusto sarà più fresco e pungente =) a questo punto sta a te decidere... puoi anche tagliare una parte prima e un'altra poi ... così vedi cosa ti piace di più e ti regoli per i prossimi giri =)

Grazie di essere passato e dei consigli Bush.Ho fatto come hai detto.Ho tagliato un 80% della Diva,e il resto lo lascio maturare ancora.Dopo ce l'aggiornamento comunque...thanks again
Holà frate

Complimenti gran bel cultivo.... E posso immaginare la soddisfazione nell assaggiarla.... Spero anche io di poter assaporare quel momento !!!

Grazie dei complimenti Grow. In bocca al lupo anche per il tuo cultivo.Vedrai che ci riuscirai.
Hola



Update inizio 12 settimana da germinazione

Ciao amici.
Non passa molto tempo dalla nostre parti ma per fortuna ho ricominciato a fumare e mi sento gia un altro.Quindi mi scuso se sparero qualche caxxata in seguito :biggrin:

La Diva

A 55 giorni di flo(5gg fa),ho raccolto l'80% della pianta.Il tempo e cosi dichiarato anche dalla sb.La scelta e stata anche forzata dal fatto che la vedevo un po sofferente piu che matura.Le foglie giovani dei bud,si sgretolavano quandto schiacciate leggermente.Ho pensato che forse era meglio non rischiare di perdere resina aspettando ancora,e di tirarla giu..... poi era troppa la voglia di fumare..
some pics ..

Chop

picture.php



Manicure un po raw.Mi piaciono le foglioline inbiancate.Ma ce tanta roba anche nell trim.

picture.php


23g intanto sono in fase concia,dopo 4 gg a testa in giu.

picture.php


Ikea style per le infiorescenze piccole.

picture.php




............segue
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
.......questo e quello che rimane della Diva in box.Spero di tirar su ancora 10g.Vedremo..

picture.php




In fumata e dolcissima ragass.Piu High che stone,ma ti rovina con la fame chimica pero.Urge spesa di dolce/salato ogni 3 gg :biggrin:
Leggerina,ma quell che basta.Consigliatissima da fumare senza tabacco.Al inizio pensi di avere la cartina bucata,poi ti accorgi che e solo roba buona.E intanto la saliva ti diventa un sciroppo ai frutti di bosco.Comunque aspetterei ancora per lo smoke report vero e proprio.



.....segue
 
Last edited:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Cream Mandarine, e al suo 59gg di flow.Procede alla grande,e i risultati del FIM cominciano a farsi vedere.Sta scaricando per bene,quindi ancora 15 gg e dovrebbe essere pronta per le forbici.
Solo acqua da 25gg per lei.
foto...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


segue...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Autotutankamon e al 61gg di flow,e procede senza problemi anche lei.Ingrassa senza problemi.L'ultima volta che ha visto l'azoto e stato un mese fa,e il PK non lo vede da 20gg...solo acqua in attesa di un ultima botta verso il fine settimana.Poi sicuramente ne avra per altri 20-25gg sembrerebbe...

picture.php


Ecco una foto a 83 gg di box accesa.

picture.php



Scusatemi per il papiro di foto,ma cerco di sfruttare l'up per dire tutto, in attesa che la voglia di fare qualcosa venga a bussare alla mia porta.:biggrin:
Per consigli,critiche,domande etc....sempre a vostra disposizione.Grazie dell attenzione,e buon cultivo a tutti.:tiphat:

Blesss:ying:
 

thebush1991

Member
Veteran
alla grande verso il raccolto !!! che belle le cime di quelle mandarine .... davvero super golose e glassate di resina ... gnam mi vien voglia di leccare lo schermo del pc hahaha :D rep obbligatoria... e daje che ci siamo !!! ps con 20 gg già di flush vedrai che sapori puliti che avrai =) hai lavato la terra con una bella flushata prima di sospendere i fert ? io all'inizio non lo facevo ma smettevo semplicemente di usare fert... poi quando ho iniziato con lo sciaquone un paio di settimane prima del raccolto mi sono stupito per la differenza in quanto a sapore / dolcezza e una migliore combustione .... e ho usato sempre lo stesso setup e stessi strain per fare il confronto =) ovviamente MY 2 cents ! ;)
 
Top