What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cream mandarine,NlxJH, La Diva...e qualche dritta per il mio "first step"

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao ragazzi.Piccolo update settimanale.
Devo dire che sono molto contento.Tutto fila liscio come l'oglio per adesso.Finita la seconda settimana per CM, oggi e cominciata la terza.L.A Diva e 2 giorni piu indietro,ma sta seguendo,senza perdere il ritmo.La NLxJH lo cestinata,e al suo posto adesso ce un autotutankamon.L'ho fatto germinare nell bichiere di plastica per provare diversamente dalle altre (vaso,Jiffy),e tutto e andato per il meglio.Il 3 giorno,ho fatto cadere il bicchierino,e
Siccome ha rischiato ancora due volte di capotarssi(colpa mia ovviamente,non dell bicchiere),ho deciso di trapiantarla addiritura nell vaso da 14 gia della NLxJH,e forse e piu al sicuro adesso.
Comunque devo ammettere che i vasi da 14 forse sono un po sprecati per queste piante,ma li avevo gia presi prima degli strain,e ho dovuto per forza di cose tenermeli
buoni.Tanto male non fanno.
Non sono ancora assetate ovviamente.Li do 1/2lx pianta ogni 2 giorni,con l'aggiunta di mini dosi di nutrienti radicali.Penso di cominciare a dare qualche piccola dose
di biogrow alla CM.Non lo so,ma e come se mi sembrase flacida e pallida.(Sto dando i numeri):biggrin:.La Diva invece,ha un colore piu scuro con foglie piu robusti.Sara la genetica,mah.
Vedremo come procedera.
Temp nella grow: 20-27, Ur= 50-70 (evviva i salvietoni strabagnati).Ciclo solito: 20/4
Beh questa ve la devo dire.Ho sempre pensato di aver letto tt sulla ganja,ma invece oggi ho scoperto in modo diretto una cosa,che se me lo dicevano prima non c'avrei creduto.
Avvicino il naso alle bimbe,e susprise surprise.....profumano.:woohoo:Ma no dico,..cazzo hanno 14 giorni appena.Tra l'altro ognuna il suo profumo anche.Certo ti devi proprio attacare col naso,ma lo senti eccome il profumo.Ho sempre pensato che profumano solo quando fioriscono.Non si finisce mai di imparare cma.Bella storia..yeap yeap:dance013:

hola brotha's and sista's.Alla prossima settimana:tiphat:

Love u all:huggg:



ps: mi spiace non poter postare le foto in formato 3d,ma non conosco siti sicuri dove caricare le foto e reperire i tag.
 

Attachments

  • day8.jpg
    day8.jpg
    45.3 KB · Views: 9
  • day-12.jpg
    day-12.jpg
    80.2 KB · Views: 8
  • day-12-diva.jpg
    day-12-diva.jpg
    81.3 KB · Views: 8
  • IMAG0705.jpg
    IMAG0705.jpg
    51.5 KB · Views: 9
  • IMAG0707.jpg
    IMAG0707.jpg
    73.7 KB · Views: 7
  • IMAG0726.jpg
    IMAG0726.jpg
    86.2 KB · Views: 9
  • IMAG0725.jpg
    IMAG0725.jpg
    55.6 KB · Views: 10
  • IMAG0723.jpg
    IMAG0723.jpg
    86.5 KB · Views: 10

_sublime_

Member
ciao lazarati,
continuano a crescere le signorine da come si vede!! :biggrin:

guarda sarà vero che questa fase è un po' più "pallosa" rispetto a vederle in piena fioritura e stretch, ma a dirti la verità mi piacciono da morire in questa fase, sono delle piccole neonate che necessitano di tutte le attenzioni e cure possibili!! :gaga:
e come hai giustamente sottolineato sul profumo..magari adesso è un po prestino, ma l'odore di fine vegetativa inizio fioritura, quel fresco profumo di "pianta" mi fa impazzire!! ....non a livelli di un bel bud pronto e profumato :biggrin:, ma hanno comunque un fascino irrestibile!!

ciao buon cultivo!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao lazarati,
continuano a crescere le signorine da come si vede!! :biggrin:

guarda sarà vero che questa fase è un po' più "pallosa" rispetto a vederle in piena fioritura e stretch, ma a dirti la verità mi piacciono da morire in questa fase, sono delle piccole neonate che necessitano di tutte le attenzioni e cure possibili!! :gaga:
Crescono a vista d'occhio,ma solo dopo 10 giorni ci si diverte un po.All inizio sembra che non crescano,e non ti passa piu.Comunque,sara che è la mia prima volta,non lo so,ma vorrei trasferirmi nella grow fino al raccolto.non riesco piu a seguire le cazzate che mi dice mia moglie.sono con la testa in cantina. Hahaha
e come hai giustamente sottolineato sul profumo..magari adesso è un prestino, ma l'odore di fine vegetativa inizio fioritura, quel fresco profumo di "pianta" mi fa impazzire!! ....non a livelli di un bel bud pronto e profumato :biggrin:, ma hanno comunque un fascino irrestibile!!

ciao buon cultivo!

Mamma mia m'immagino gia di stare sdraiato sul divano dopo un bel bong di erba buona.. :gaga:

Ciao Sublime,grazie di essere passato e buon cultivo anche a te..
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
3a settimana

3a settimana

Ciao belli.
Aggiornamento settimanale per chi fosse curioso.Che dire...ogni giorno che passa e piu divertente dell altro.La CM e al 21° giorno,la Diva al 19° e Tutankamon al suo 12° giorno.Non stanno crescendo molto in altezza.Sopratutto la CM continua a sparare foglie da tutte le parti,ma di alzarssi non ne vuole sapere.LA diva ha cominciato un po ad allungarsi oggi..Vabbe adesso comincerano a strechare lo so,visto che hanno mostrato i prefiori,ma cmq il vaso da 14l ha fatto la sua parte nel tenerle basse e tozze.Presumo che le radici si stanno allargando piu che allungando.Lo spazio e davvero abbondante comunque.Tanto da non riuscire piu neanche a fare l'LST.Dovevo mettere piu substrato per tenerle alte,e considerare meglio la larghezza abbondante del vaso.Invece cosi,non riuscirei a legarle bene.Troppe foglie andrebbero a toccare il terreno.Vabbe pazienza.Passero da idea LST a SCROG.Voglio esperimentare il piu possibbile,visto che mi sento di avere la fortuna del principiante questo giro,e con questi strain.
Ho fertigato un paio di volte questa settimana con 1ml/l di biogrow(tutte 3).E sono state le uniche poppate per adesso.Sto aspetando da un paio di giorni di fare indurire un po il terreno.Siccome oggi ho messo la rete per il SCROG, quando la raggiungono,volevo sistemarle per bene.Giuro che li faccio fare il fiocco doppio..hahaha:biggrin:
La temperatura va dai 20/27.L'ur 50-60.Ho messo anche il filtro a carboni attivi.(odorsok)...Speriamo funzioni.La mia cantina e attaccata a tante altre.Non vorrei essere sgamato gia al primo giro.lol
Quasi dimenticavo.....Ma voi avete mai avuto esperienze con piante partite da seme,e dopo 12 giorni si vedevano gia i prefiori?? Ve lo chiedo perche oggi ho notato che il piccolo Diavoletto(l'ho chiamato cosi Tutankamon) ha mostrato gia prefiori..mah.Almeno che non mi sbaglio io.Cmq vi lascio le foto per giudicare.Critiche e commenti ben accetti come sempre.
Un caloroso saluto a tutti e buoni cultivi.
Love & pot dudes:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_0271.jpg
    IMG_0271.jpg
    41.5 KB · Views: 10
  • IMG_0273.jpg
    IMG_0273.jpg
    50.3 KB · Views: 14
  • WP_000064.jpg
    WP_000064.jpg
    88.9 KB · Views: 13
  • WP_000065.jpg
    WP_000065.jpg
    102.3 KB · Views: 11
  • WP_000077.jpg
    WP_000077.jpg
    75.1 KB · Views: 10
  • WP_000074.jpg
    WP_000074.jpg
    77.5 KB · Views: 12
  • WP_000075.jpg
    WP_000075.jpg
    104.1 KB · Views: 9

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
help...

help...

Ciao ragazzi.:tiphat:
Faccio un piccolo aggiornamento,visto che ho notato delle cicatricci strane sulla Diva.
A prima vista sembrerebbero dovuti a brucchi e parassiti,ma non mi convince.Non per essere ottimista,ma ho controllato per bene e bene,e non ho visto neanche un mini moscerino,o segni di vita parassitaria.Si trovano solo sulla foglia fotografata,e sono comparssi stamattina.Ieri non c'erano.
Secondo voi puo essere una malformazione "naturale" di solo una foglia,o avete qualche idea? vi ingrazio in anticipo



picture.php



picture.php



secondo giorno di Flow.dalla germinazione 22 gg
picture.php



segue...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
day 24

day 24

La Cream Mandarine,giorno 24,ancora in vege.Stipoli bei visibili,ma ancora niente fiori.Continua a ramificare in continuazione senza alzarsi.
picture.php




Io e le mie malsane idee.Oggi ho effetuatto un fimming,(foto sotto)che se ho visto bene dovrebbero venir su 5 apicali.Spero si abbini bene allo scrog....ma sopratutto speriamo inizi la fioritura :clock watch:

picture.php



Ciao a tutti.
 

_sublime_

Member
ciao lazarati, urca vedo che tiri fuori armi pesanti: scrog e fimming!
ottimo esperimento :biggrin: mi piacciono queste prove... speriamo anche se è AF che non venga stressata troppo per il fim,ma senza prove concrete non si può mai sapere!!
sarà un piacere seguire gli sviluppi, sarei felice fossi in te di sapere che sta continuando a vegetare la Cm, ha voglia di crescere la ragazza!!! e noi...la accontentiamo!! :plant grow:

ciao buon cultivo!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Week 3

Week 3

Ciao Sublime,grazie di essere passato bro'.(Fortuna che ci sei tu e Troni,senno sembrerebbe un monologo tutto cio). :p
Ehhh vediamo cosa esce fuori.Spero che le armi pesanti non facciano male a qualchuna delle bimbe pero..sarebbe triste..
stay tuned fratello,e buon cultivo anche a te..xoxo




Aggiornamento fine 3 settimana-inizio 4 settimana.
Le bimbe sono tutte in salute.Bevono poco,si lamentano poco(nonostante il fim su Cm,e le mini cropate causate alla Diva nel tentativo di sistemarla soto la rete.)
La Cm ha 28 giorni...in fioritura da 2 gg
La Diva 26gg....in flow da 6 gg
Autotutankamon 19gg...in flow da 2 gg
Ho switchato in 18/6 due giorni fa,e ho aggiunto 2 CFL da 55w,2700K,e tolta una da veg da 65w. In Totale sono 305w. Tre da 65w,6500k e 2 da 55w,2700K
Temp: 22-29
Ur: 45-55%
Pappa: 2ml biogrow,1ml topmax,2ml biobloom x litro.
Nel fratempo sto solo tenendo d'occhio vari segni di stress legati allo Scrog e Fim,ma sembra tutto nella norma.Li daro fastidio ancora fino al 30 giorno,dopo non li tocco piu giuro..
Critiche e consigli,sempre le benvenute.Solo col vostro aiuto posso avere un yield decente.
Hola companeros.

Cream mandarine

picture.php



picture.php



La Diva



Inizio pieghe

picture.php



Body...

picture.php



....and soul

picture.php
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Autotutankamon day 17

picture.php




day 19

picture.php


foto di gruppo
picture.php



grazie ancora dell attenzione a tutti.Ciao bella gente,a presto
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao Lazarati haze!!! Vedo che tutto procede bene anche se umidificatore... Hai un'umidità abbastanza buona evidentemente.. Comunque io nn sarei mai andato a stressare quelle piccoline con uno scrog... Sono af.. E devi pensare che ogni giorno di stress è un po di resa in meno... Almeno io la penso cosi.. Adesso darà forza nello sviluppo dei rami invece che nei bud... Ogni giorno in un ciclo auto è fondamentale e non va sprecato... Io faccio solo un leggerissimo lst a fine stretch per aprirle bene e un po di lollypopping nel sottobosco e le lascio il piu libere possibile...
Spero che subiscano meno stress possibile e che farai un bel tappeto di cime amico!! Seguo!! Buoncultivo!! Enjoy!!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Lazarati haze!!! Vedo che tutto procede bene anche se umidificatore... Hai un'umidità abbastanza buona evidentemente.. Comunque io nn sarei mai andato a stressare quelle piccoline con uno scrog... Sono af.. E devi pensare che ogni giorno di stress è un po di resa in meno... Almeno io la penso cosi.. Adesso darà forza nello sviluppo dei rami invece che nei bud... Ogni giorno in un ciclo auto è fondamentale e non va sprecato... Io faccio solo un leggerissimo lst a fine stretch per aprirle bene e un po di lollypopping nel sottobosco e le lascio il piu libere possibile...
Spero che subiscano meno stress possibile e che farai un bel tappeto di cime amico!! Seguo!! Buoncultivo!! Enjoy!!


Ciao xCuore,piacere di conoscerti e grazie di essere passato.
L'umidificatore non ce l'ho,ma con solo 2 asciugamani bagnati mi sono arrangiato tutta la vege,e mi e andata di lusso missà.
Hai perfetamente ragione.Ho fatto anc'io quell ragionamento li,ma non avendo esperienza pratica,ho datto piu importanza al numero dei bud,che al loro peso.Comunque speriamo bene.A fine ciclo mi faro un resoconto e vedro subito l'entita del mio sbaglio.Con davanti ancora 70 giorni di Flow,non posso che sperare bene.
Ancora un paio di giorni dopo non le tocco piu.

Grazie ancora del consiglio.Sei sempre il benvenuto. ciao :tiphat:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
end week 4

end week 4

Hòla growers.
Solito aggiornamento del martedi.E il quarto dall inizio ciclo,e tutto procede nella norma.Non sono tanto bravo a scrivere e descrivere ma i parametri principali sono questi:
Cream Mandarine-Day 36.Flo day 5
La Diva- Day 34,flo day 11
AutoTutankamon- Day 26,Flo day 9
Temp max-min: 30-???( forse 22).La notte purtroppo non posso vederle.
UR: Light on= 45/50%...light off= 60/65.Comincia a preocuparmi.Non posso usare il deumi che ho.E troppo grande per la grow.Missa che mi devo arrangiare.Speriamo in bene.
Nutrienti: Biobloom 4 ml/l,alternando con acqua.Cmq bevono ancora poco_Oppure il vaso da 14 mantiene piu a lungo l'acqua.Boh devo ancora capirlo.

CM.
Dopo aver effettuato a mio rischio e pericolo un Fim il 24° giorno,la bimba sembra che si stia alzando veramente.Dico veramente,perche in 12 gg ha solo spinto su foglie e rami raterali.Ormai sembrano i capelli di Arnold hahaha.Vedremo alla fine se ho fatto bene o male cmq.

24 day. fim

picture.php





day 36,fim result

picture.php


Non sono tanto bravo a scrivere e descrivere,ma i dati principali sono questi

La diva.

E diventata enorme.Una genetica veramente da applausi.Non ci sono finestre per taglio cloni,ma risponde benissimo,a qualsiasi "maltratamento". Luv it.

picture.php



picture.php



qualche giovane Bud

picture.php
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
---------------------> segue

LA Diva

picture.php




Autotutankamon.Bella pianta rigorosa enche lei.Ho pensato che non la scrogo.La lascio al naturale,tanto per vedere piu diferenze possibbili.Solo cosi si impara e perfeziona.

Day 26

picture.php


Foto di Gruppo

picture.php






Domande,consigli,critiche,bastonate sono le benvenute.Grazie

Hola ragazzacci :tiphat:
 

Perfect seed

Active member
Ciao Lazarati,belle in forma le plants,sono curioso di vedere come reagiscono le af allo scrog,ci sono buoni presupposti cmq!bye brò buon cultivo!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Lazarati,belle in forma le plants,sono curioso di vedere come reagiscono le af allo scrog,ci sono buoni presupposti cmq!bye brò buon cultivo!

Ciao fratello Seed.
In forma dai,ma niente a che vedere con la tua giungla.Sono passato a vedere,e sono rimasto impressionato di tutte quelle cimozze.Complimenti vivvissimi Perfect....sono delle bestie :laughing:

Riguardo le prove con lo scrog,ti diro che io sono ancora piu curioso di te.Piu che per la resa finale,e la risposta allo stress che m'incuriosisce.Potevo fare certe prove solo al primo ciclo,perche cosi non me la prenderei,se l'esperimento fallisse..Dopo solo cose serie :biggrin: Staremo a vedere alla fine.
Grazie di essere passato Seed.Buon cultivo anche a te brotha'..a presto.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
week 6

week 6

Buongiorno growers.

Sono in ritardo di qualche giorno con gli aggiornamenti,causa pigrizia,e menate varie,quindi avendo finito la 5 settimana passo direttamente sui primi giorni della 6-sta.
Volevo spendere due parole sull abbinamento AF/Scrog.Ovviamente parlo solo dei strain in posseso,perche le varieta e le genetiche sono cosi tante che e difficile dare un giudizio unilaterale.Comunque parto dicendo che le piante sono le piu vecchie abitanti di questo pianeta,quindi la loro capacita di addattamento all ambiente circostante,è la piu elevata nel mondo biologico.Una rete posta sopra di esse,anche se varieta Af,non puo che migliorare le capacita di addattamento,e di conseguenza il rinforzo della pianta che continuera a crescere senza problemi.Ovviamente per addatarssi,arrampicarsi,crescere,ci vorrà dell energia in piu,che potrebbe essere tolta alla crescita delle infiorescenze.Ma qui e il punto chiave da sapere a mio parere.Le piante Af se Scrogate,la rete va messa prima delle Reg.Dopo i primi 20 gg mettere subito la rete.Questo aiutera a guadagnare un po piu di tempo,..molto prezioso per noi.Dopo il resto vien da se.E se avra bisogno di pappa,noi ci saremo sempre ovviamente.
Comunque se po fa raga....non "intimiditevi" dal ciclo vitale corto.Con una pianta piu forte,anche il ciclo vitale cambia e si allunga.Non ho mai visto un minimo segno di stress. Echisenefrega se la raccogliamo dopo 90gg :biggrin:.
Scusate il papiro,anche se incompleto,perche volevo parlare anche dell FIM alla CM,ma taglio,e facciamo un altra volta.

Let's go...

Temp: 29-20°
UR: 35-60%

C.Mandarine- 45 gg dalla germinazione,19gg flow
La Diva- 43 gg dalla germinazione,21 flow
Autotutankamon-32 giorni dalla derminazione,20gg flow

Scusate la qualita delle foto,e le prospetive ripetute,ma con uno scrog non e che si puo fare altro.

foto

CM

picture.php


picture.php



La diva

picture.php
picture.php


segue...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Autotutankamon

picture.php


La prima nella box e lei.

picture.php



Box

picture.php


picture.php



E con questo e tutto per questa settimana.Ho dimenticato di aggiungere che alla Diva ho dato mezza dose di PK 13-14 della Bionova,perche comincia aver fame.Non ha risentito del cambiamento bio-mineral per adesso.Speriamo prossegui tutto cosi.
Un saluto a tutti,e vi auguro uno buon week-end di pasqua..:huggg:

Hola
 

_sublime_

Member
ciao laza! :biggrin:
ma che bel tappetino di cime che stai creando!
A vedere dalle tue foto la D!va ha veramente una bella struttura... vigorosa come piace a noi! :biggrin:
e devo dire che mi sembra stiano andando bene sebbene gli stress da scrog....come ti sembrano reagire tu che le puoi vedere giorno dopo giorno?
anche con i nuts le vedo belle in forma!
cavolo complimenti per essere la prima esperienza questa!

continuo a segurti all'ombra della mia scadente connessione web!!

ciao buon cultivo!
S.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao laza! :biggrin:
ma che bel tappetino di cime che stai creando!
A vedere dalle tue foto la D!va ha veramente una bella struttura... vigorosa come piace a noi! :biggrin:
e devo dire che mi sembra stiano andando bene sebbene gli stress da scrog....come ti sembrano reagire tu che le puoi vedere giorno dopo giorno?
anche con i nuts le vedo belle in forma!
cavolo complimenti per essere la prima esperienza questa!

continuo a segurti all'ombra della mia scadente connessione web!!

ciao buon cultivo!
S.


Ciao Sub!!
Grazie,delle belle parole e della tua immancabile presenza.E sempre bello rivederti. :)

Allora,ti dirò che ho sbagliato un po cose anchio riguardo lo schermo.Le piante e meglio che siano della stessa genetica,stessa età,e ancor piu importante,il nr deve esserepari.Aimè la NlxJh e uscita freak e mi ha complicato le cose con lo spazio vuoto lasciato.Non è un schermo perfetto,ma sicuramente come prima volta morivo dalla voglia di sperimentare :D
Di stress non ne ho visto bró.Le controllo 4-5 volte al giorno ed è sempre stato tutto ok.Aggiungo solo che non sono ancora convinto del FIM su CM.Non ho capito se è il pheno,o il FIM ad aver ritardato la fioritura.Rimandero tutti i dubbi,il giorno dell raccolto,dopo magari tiriamo le somme.Scusa del papiro,ma approfitto visto che ho discusso poco qua nel mio 3D.
Aspetto sempre anch'io i tuoi aggiornamenti nel giardinone,perche non mi convince il fatto che dici di essere un Newbi. :D

Hóla bró,e buon cultivo anche a te vecchio
 

Latest posts

Latest posts

Top